Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 consigli saperi della magia - tempesta di magia

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MessaggioTitolo: consigli saperi della magia - tempesta di magia   consigli saperi della magia - tempesta di magia Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 11:30 pm

risponda solo chi ha il regolamento di tempesta di magia.

io gioco uomini lucertola, e volendo giocare a tempesta con 2 slann mi è sorto il dubbio "con che saperi giocare?". pensavo al solito morte+luce, la morte utile per ammazzare la gente sui fulcrum, la luce per rimediare a AC3 e I1. leggendo tempesta mi ha colpito molto positivamente il sapere della morte, che quindi avrei confermato. abbinato al duello magico posso aggirare bene il TS3+ del fulcrum (dato ciò i maghi saranno anche meno equipaggiati di TS e RM). non posso dire lo stesso per il sapere della luce. ora, standomene sul mio bel fulcrum arcano, a cosa mi servono cose come la prima magia cataclisma? la seconda può essere utile, ma non fondamentale. la terza bhe, non posso neanche ammazzarci i mostroni dato che fa solo una possibile ferita. pensavo quindi all'ombra. la possibilità di spostare intransitabili e di teletrasportare ovunque io voglia le mie truppe mi esalta. quante cose ci potrei fare? volendo mi scambio anche di fulcrum con l'altro slann grazie all'attributo dell'ombra! ignorando l'ultimo cataclisma dell'ombra, mi sembra un ottimo sapere! guardando anche altri saperi ho notato il metallo, che ha un bel cataclisma di dominio (dominance), un vortice magico che ammazza al 3+ chiunque eccetto personaggi e mostri che se ne vanno al 5+. peccato per i primi 2. ta2+ ad UNA unità, e ferire e passare TA automaticamente ad UNA unità. tra l'altro non sono neanche rimane in gioco... la vita, carina, la foresta potrebbe creare scompiglio e rallentare, il vortice magico non lo vedo fondamentale e forse troppo randomico, ma forte anche lui. il terzo cataclisma bhe, è stupendo. mi rianimo al 100% un unità. peccato che servirebbe una lista fatta apposta e comunque si tira al 30+. poco strategico ma d'impatto. peccato che non ammazzo le truppe con morte e vita. fuoco troppo semplice, bestie poco utile. empireo è da supporto. centra poco con questo topic, tra l'altro aperto da me, ma la magia dello slann fa veramente ******. cosa mi fa sacrificare uno slann (via 300 punti + bsb/generale) per una magia senza capo né cosa? vale come terza magia cataclisma, quindi si presuppone stia vincendo e siamo alla fine della partita; e stando vincendo si presuppone che abbia più truppe e più personaggi del mio avversario... senza capo né cosa, come già detto. consigli? riflessioni? correzioni?
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tesk
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MessaggioTitolo: Re: consigli saperi della magia - tempesta di magia   consigli saperi della magia - tempesta di magia Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 8:48 am

allora ti rispondo io (sperando di chiarirti le cose)



sapere del fuoco: non è inutile essendo proiettili magici e comunque la seconda del fuoco se ti entra puoi fare parecchio male ai mostri avversari infatti diventano vulnerabili al fuoco e quindi ogni ferita non salvata di fuoco conta come due ferite. inoltre il sapere ti permette di lanciare le magie sommando un d3 in piu al lancio delle magie del fuoco (cosa assai utile in tempesta) per ogni incanto del fuoco che ti entra.



sapere delle bestie: incantesimi carini ma utili ma non determinanti in tempesta di magia anche se un esercito di alti elfi utilizzando questa sfera soprattutto il terzo risulta dominante raddoppiando i loro valori di forza resistenza e attacchi e in combo con la velocità di asuryan possono come detto prima dominare il campo ma non lo vedo utile per i lizard



sapere della luce: mi piace la sfera base della luce ma i tre incantesimi sul manuale non mi piacciono e non posso usarli essendo orco (soprattutto la prima). assalto di pietra è utile nei primi turni creando colline sotto ai nemici che avanzano verso il nemico. utile contro demoni e non morti dimezzando il numero di unità e quindi perderanno un turno a rimpolparle (se sono furbi)



sapere del metallo: non lo trovo bello e comunque utile solo contro eserciti con tiri armatura. se mi trovo orchi selvaggi, skaven o vampiri da affrontare è una sfera inutile.



sapere della vita: io se fossi in te userei anche la vita "o ti ucciso uno slann e il suo reggimento con il sole porpora" e tu dici " cavolo che faccio. uso l altro slann, ho dominio e lancio l apoteosi speriamo... toh guarda il mio slann e le sue guardie sono tornate"



sapere dell empireo: è un sapere difensivo quello presentato su tempesta della magia. da usare solo come supporto per il proprio esercito anche se c'è di meglio



sapere dell ombra: la sfera piu potente tra le otto sfere di magia. con equilibrio sposti un elemento scenico (e quindi anche un fulcrum che magari sta per essere caricato) oppure posizioni un altro elemento scenico davanti al nemico impedendolgi di proseguire (o è comparsa una casa dal nula signore. facciamo il giro o entriamo?). la seconda magia è utile se stai per perdere un corpo a corpo e trasporti via le unità dal corpo a corpo (signore gli elfi alti sono spariti. erano qui davanti a noi dove sono... aaah signore ci attaccano alle spalle)

la terza magia è forte lanciato con il 25+ privi della magia l avversario e riduci m,ac,ab,i,d ad 1 determinante per noi orchi e per i lizard che hanno i 2 attacchiamo per primi (signore mi sento vuoto e e lento. e vedo gli orchi troppo veloci per noi non riusciamo a parare i colpi).



sapere della morte: ottimo sapere ma da usare contro eserciti con disciplina alta soprattutto per il primo incantesimo o contro signori del terrore e pendente di khaele o come si chiama. vedo anche in tempesta di magia questo sapere in combo (anche l ombra comunque) con la piccola waagh.



sapere dei lizard: ottima magia ma valore di lancio alto (pero se al primo o secondo turno e hai due slann e una pergamena del potere) se dopo che il tuo avversario ha finito i dadi dispersione la fai entrare pulisci il tavolo. da usare in combo con ombra, morte o fuoco per pulire il tavolo e con vita per riportare lo slann morto in gioco.



se non sono stato chiaro o hai altre domande chiedi pure. consigli saperi della magia - tempesta di magia 549507
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MessaggioTitolo: Re: consigli saperi della magia - tempesta di magia   consigli saperi della magia - tempesta di magia Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 10:53 am

Bhe la magia dello Slann non è cosi male, a seconda della situazione; ovviamente è meglio usarla se si hanno 2 rosponi ma è molto utile verso la fine se c'è un grande squilibrio, giocandola al penultimo turno puoi avere lo scatto che ti serve per rpender quel fulcrum in più per vincere
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MessaggioTitolo: Re: consigli saperi della magia - tempesta di magia   consigli saperi della magia - tempesta di magia Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 8:37 pm

il fatto è che serve il dominio, perciò, che fulcrum gli prendo? il 4°? lol!

comunque non credo di poter riprendermi uno slann morto, parte dell'unità deve rimanere per resuscitare il resto, e lo slann non fa proprio parte delle guardie. mi sono perso qualcosa? comunque slann+guardie=slann faticone che non sale sui fulcrum.

e si, l'ombra è terrificanteee lol!
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MessaggioTitolo: Re: consigli saperi della magia - tempesta di magia   consigli saperi della magia - tempesta di magia Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 8:59 pm

Si Lore, ti quoto in pieno
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Nickolas94
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MessaggioTitolo: Re: consigli saperi della magia - tempesta di magia   consigli saperi della magia - tempesta di magia Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 10:13 pm

beh la combo magia cataclisma dei lizard, vita e lo slann ritorna poi lanci raffiche di fuoco é mostruosamente bella. Se poi ci aggiungi che con la vita gli evochi sopra le foreste del Sangue e gli fai subito 2D6 colpi a Fo4 e se riesci con il fuoco gli mandi il vortice magico che ammazza tutti. Radi tutto in pochi turni Smile
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MessaggioTitolo: Re: consigli saperi della magia - tempesta di magia   consigli saperi della magia - tempesta di magia Icon_minitime

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