Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero guida viverna silvani guerrieri alti rune caos warhammer stirpe regole esercito waylander Archaon edizione mille manuale signore elemental eldar nani tiranidi Conti ogri orchi codex

 

 Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Empty
MessaggioTitolo: Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra   eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 2:57 pm

Dunque, ieri ho giocato una partita speciale, dato che era la prima della campagna abbiamo usato regole speciali.
In pratica da bg tre giocatori scendono sul pianeta e attaccano le fazioni gia presenti, per questo i difensori hanno un edificio con corazza 14 e due punti struttura in cui si può collocare una squadra, gli attaccanti usano 2 bombardamenti orbitali Fo8 VP3.
Le fazioni sono per i difensori Tau, guardia, necron. Gli attaccanti sono Space del caos, space normali e eldar.
Ah, dimenticavo: i difensori hanno eserciti da 1500 punti, gli attaccanti da 1850 e arrivano tutti con attacco in profondità.

La mia lista era simile a quella "I difensori di IdraII" che ho postato, con le differenze che ho tolto il QG dei cacciatori e ho messo quello della guardia, ho tolto i Termy è ho messo un'altra squadra di cavalieri grigi.

Non ne sono sicuro, ma lui giocava 2 Prisma, 4 tetri mietitori con Maugan, una vyper, 20 guardiani con piattaforma Shuriken e stregone, 3 moto, Guerrieri aliti (falchi qualcosa) e un avatar.

"Signore, cosa succede?" domando Klaus Durer. Il colonnello Trake lo fissò per un'attimo. Gli occhi neri brillarono al chiarore del mattino. "Cosa succede? Ci attaccano".
Durer aggrottò le sopracciglia "Ma chi?"
Il sergenti Ferus dei cavalieri grigi si limitò a indicare il cielo con il dito "Loro".
Immediatamente l'aria cominciò a sfrigolare mentre davanti agli occhi attoniti degli uomini cominciarono a comparire esili figure aliene.
Durer afferrò la pistola laser e si gettò all'attacco, ma il terreno sotto di lui cominciò a fondere.
Non fece in tempo neanche a imprecare, venne scagliato contro il posto di comando, mentre qualcosa emergeva dal terreno.
La figura gigantesca dell'eldar si erse in tutti i suoi cinque metri d'altezza mentre la lava gli scorreva tra le dita.
L'avator lancio un urlò che raggelò l'animo degli uomini.
"Per il sacro trono" riuscì solo a dire Durer mentre perdeva conoscenza.



1° TURNO: Schiero tutte le unità intorno all'edifico tranne la batteria di cannoni laser, una squadra di 5 kaserkin e una squadra normale che tengo su una collina. Gli eldar sciamano intorno a me, 20 guardiani compaiono davanti ai cavalieri grigi, sulla collina i tetri mietitori guidati da Maugan e una Vyper mi sorprendono alle spalle. I due prisma arrivano dal lato sinistro del tavolo insieme alle moto, l'avatar arriva davanti all'edificio. Il tiro è letale: con i guardiani mi riduce i cavalieri grigi a 1, con un prisma mi immobilizza il leman russ, la Vyper mi inchioda i cannoni laser e li riduce a usa sola postazione, i tetri non sparano perchè hanno armi pesanti e per le regole dello scenario gli eldar è come se si fossero mossi.
Rispondo: Con una squadra avanzo e faccio cadenza sulle moto e le devastò, con il justicar rimasto decido di fargli fare una fine eroica e caricò l'avatar (fra l'altro con il requiem d'assalto riesco quasi a togliergli una ferita, ma superà il tiro), con l'altro squadra di cavalieri mi avvicino ai guardiani e ne foro 5. Con il cannone pesante del secondo leman spazzò via altri 7 eldar. Con una squadra ripiego dalla collina mentre i kaserkin spano sui tetri e ne accoppano 1 grazie ai plasma. L'assalto è breve, il justicar viene impalato dall'avatar e i cavalieri travolgono i guardiano. vinco il combattimento di 7 punti, scappano, ma li prendo.

2° TURNO: muove il prisma e mi tira sul fianco e mi spara sul retro del leman, e gli fa saltare il cannone. fa arrivare i falchi che sganciano delle grante con cui mi frigge 7 guardie, che scappano nonostante la vicinaza del generale e della bandiera, ma solo di 3 pollici. Tuttavia le guardie vegono vendicate: i falchi deviano a entrare e finiscono su un prisma. tira sugli incidenti degli attacchi in profondità e fa uno, quindi l'intera squadra viene distrutta. Con i tetri mi buca il lato del leman russ e lo fa esplodere, perdo una guardia, con la vyper tira sui kaserkin e li riduce a uno, che tuttavia rimane. l'avatar vaporizza una guardia e carica l'unità facendo apezzi altri tre soldati, tuttavia la squadra rimane grazie al vox.
Tocca a me: con un leman russ sparo sul prisma con il cannone laser ma sopravvive grazie agli scudi. Il kaserkin rimasto resiste e spara due colpi di plasma sulla Vyper, facendola esplodere.
II cavalieri grigi si muovono correndo verso i tetri, l'altra squadra di kaserkin spara sul fianco del prisma, ma non riesce a distruggerlo, le squadre di fanteria fanno fuoco con le armi termico sul prisma stordendolo. In corpo a corpo l'avatar vince e le guardie fuggono. le tre guardie sopravvissute alle granate fuggono di altri tre pollici finendo a bordo tavolo e il cannone laser rimasto solo fallisce il test e scappa fuori dal campo.

3° TURNO: Il prisma non potendo sparare sorvola l'edifico e si posiziona d'avanti all'entrata dell'edificio, i tetri sparano sul QG che, sebbene resiste eroicamente, alla fine soccombe. con l'altro prisma apre una breccia nella struttura, mentre l'avatar si prepara a caricare l'edificio. L'enorme eldar si avventa sul posto di comando e lo distrugge facendo fuggire la suadra all'interno.
Chiamo a racolta le tre guardie, come anche quelle che era fuggite dall'avatar, mentre il kaserkin che da solo ha abbattuto la vyper cede e scappa verso il bordo. Con i kaserkin sparo sul retro del prisma, ma non riesco a far niente, sposto il leman russ sparo ancora sul prisma ma niente. Con le circa 30 guardie sparo sull'avatar, ma i fucili normali non possono ferirlo e riesco a infliggere solo una ferita grazie al termico. Con i cacciatori di demoni carico i tetri con Maugan e sebbene loro me ne uccidono 3, io dirigo tutti i miei attacchi su Maugan in modo che non posso distribuirli e grazie alla lama potenziata del Justicar gli tolgo tre ferite. perdo il combattimento, ma tanto i cavalieri sono implacabili.

A causa di tempo finiamo qui la partita. Pareggio.
L'edificio non è più occupato da me, ma lui non a truppe per conquistarlo e può solo contenderlo.
In compeso benchè avesse più punti di me lo maciullato ovunque, dato che gli restavano solo i due prisma, l'avatar e 2 tetri che stavano per morire, mentre io aveva ancora una squadra di Kaserkin da 5, circa 40 guardie contando le varie squadre e una da 5 di cavalieri.

Il sergente Klaus Durer (Maggiore Klaus Durer, si rammentò guardando il cadavere carbonizzato del colonnello) osservò il campo di battaglia. Al centro spiccava l'avatar, quel mostro aveva devastato un edificio di cemento armato come se niente fosse, i carri armati erano stati distrutti oppure gravemente danneggiati. La presenza inponente alle sue spalle gli fece capire che Ferus era arrivato insieme ai pochi confratelli sopravvissuti.
Lo space marine vide lo sguardo corrucciato di Durer e capì.
"Non si preoccupi signore, io e i miei uomini sappiamo cosa fare" disse.
"No!" il cavaliere grigio sia arrestò confuso.
"Ammiro il vostro coraggio, ma dubito che in questo momento possiate affrontare un tale avversario, gaurdi!" il maggiore indicò le saettanti figure eldar che si imbarcavano su delle navi "Hanno cominciato le manovre per la ritirata, ma non possiamo incalzzerli finchè quel mostro gli protegge le spalle e non abbiamo sufficiente fuoco di supporto" Durer incrociò le mani sul petto.
"Dobbiamo consolidare la nostra posizione" disse "Ordinate di far ripiegare le truppe"
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra   eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 8:36 pm

MA NN MI HA ENTUSIASMATO MOLTO ( NON IL RACCONTO MA LA PRTITA) E IL CAOS EGLI ALTRI?
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra   eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 9:42 pm

interessante...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra   eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 11:19 am

Gli altri gli attaccanti hanno devastato tuttol, gli space marine hanno fatto apezzi i necron grazie a una marea di termici binati, l'unica cosa che li ha fermati e stato il gran sacerdote necron con glob, che è riuscuto a resuscitare se stesso dopo essere stato fatto a pezzi da Vulkan, tuttavia gli space hanno conquistato l'obbiettivo. Il caos invece ha fatto letteralmente a pezzi tutto ciò che i tau avevano fuori dl bunker ma si è ricordato tardi che l'obbiettivo della missione era l'edificio, e nonstante abbia sparato con tutto ciò che aveva sui kroot (avevano usato l'edificio come bunker, in modo di poter sparare con più cose) quelli sono sopravvisuti aa tutto, perfino al bombardamento. quindi vittoria ai tau
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra   eldar - Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gli eldar attaccano, la guardia insorge - racconto di guerra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dark Eldar VS Space Marine 2000pt;mio 1°racconto di guerra!
» La guerra di Sudario (guardia imperiale)
» eldar e tau vs necron e guardia imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: