saiyan Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 132 Età : 38 Località : Sicilia Data d'iscrizione : 04.01.11
| Titolo: TUTTO SUGLI OGRE..leggete e NON commentate . Sab Ago 13, 2011 7:05 pm | |
| [img]https://vecchiomondo.forumattivo.com/[/img] [img]https://vecchiomondo.forumattivo.com/[/img] Ciao a tutti leggete e non commentate in caso di novità o altro mandatemi un pm che modificherò il testo, ripeto per nessun nessun nessun motivo commentate non volgio aprire un post con commenti di pagine e pagine ma solo dare le info esistenti fin ora. ..............................................................................................RIFARANNO IL MANUALE DELLE REGOLE E IL BATTAGLIONE perché TOTALEMENE non più esistenti nel sito nei prodotti in vendita………………………………………………………………………………………………REGOLE GENERALI sul modo di giocarli o opzioni nuove- Svariate regole generali d'armata, sopratutto nuova impostazione dei ranghi e dei tirapugni. - I colpi d'impatto saranno come quelli dei minotauri.(calpestamento tonante). - Il tirapugni conferisce +1Ta in CaC, e anche +1A (in contemporanea) - La placca addominale degli ogre conferirà un bonus al TA di +1 - La regola Mercenari al soldo resta. - Visto che sono dei panzoni avranno o TS 6+ o un +1 al TA ( pelle squamosa 6+ o rigenerazione). - Nuove opzioni d'arma per gli ogre - Cavalleria rhinox, cavalca rhinox sono ufficialmente nella lista - Niente piu limitazioni per gnoblar e lanciarumenta, prima non potevi avere un numero di unità gnoblar maggiore delle unita di tori, e non potevi avere un numero di lanciarumente maggiore del numero delle unita gnoblar. - Altri tipi di gnoblar, forse cavalca lupi(o maiale). ………………………………………………………………………………… GRANDI NOMI I grandi nomi non contano più come oggetti magici (prima avevi per grande eroe 100 punti tra oggetti magici e grandi nomi ora si suppone diverrà come per i vampiri(POTERI VAMPIRI) e per i guerrieri del caos(DONI DEL CAOS), cioè 100 punti per oggetti e in più 100 punti per grandi nomi.Non sono cambiati molto da quelli che ci sono al momento. Probabilmente sarà migliorato schiantagiganti - non richiede un gigante nell'esercito - per il costo di una pergamena il modello non può rifiutare le sfide o fuggire, ma prende +1Fo. ………………………………………………………………………………………………….. MAGIA - Niente più magia culinaria; sostituita da incantesimi infusi che hanno effetto sull'unità i cui si trova il macellaio. Il livello indica il numero di incantesimi. Si comprano ingredienti separatamente, e i macellai hanno "Resistenza alla Magia" pari al loro livelli. I livelli sono 1-2-3, e i macellai sono limitati a uno per unità. Uno degli ingredienti è "Grasso do Troll" che conferisce al macellaio "Rigenerazione" con un risultato di 2+, ma con un 6 subisce una ferita,e conferisce rigenerazione a tutta l'unità. la magia degli ogre non resterà a lungo "rimane in gioco", ci aspettiamo che sia in linea con le altre sfere della magia (quindi solita magia finale, una magia tipica, ed altre), i macellai ed i CAPI MASSACRATORI (i grandi eroi maghi) potrebbero perdere la regola "sapiente"(MA NON SO A COSA SI RIFERISCE). un sistema di scelta per la magia culinaria tipo comprarsi gli incantesimi. La Magia ogre è stata rielaborata e il Mago ora funziona allo stesso modo di tutti gli altri maghi. Le magie sono più o meno simili a quello che hanno usato, ad eccezione che gli effetti durano fino alla fase successiva della magia e non sono più rimane in gioco. L' attributo del sapere è sanguinaccio - con 2+ il mago guadagna 1 ferita e +1 per lanciare il suo prossimo incantesimo, con 1 prende un d6 colpi (???). Il mago può prendere grandi fauci (sapere proprio credo), la morte, cielo e bestie. Il nuovo modello è il mago di fuoco (firebelly), che usa il sapere del fuoco, costa circa un quinto di un cannone dell'impero, può essere promosso a lvl 2 al costo standard di un upgrade per mago, può avere una grande arma o un'arma a una mano addizionale e ha un soffio a Fo4, attacchi a base fuoco e TS4+ contro attacchi a base fuoco.. ………………………………………………………………….……………………………… OGGETTI MAGICI[/color] - Oggetto da 100pti, permette al Capo Massacratore di obliare tutti i maghi nemici di tirare un d6 per ogni dado potere/dispersione che hanno e con un risultato di 6 se lo ruba, ma il dado rubato modifica anche il risultato sula lista degli incantesimi falliti degli ogri (??? poco chiaro) L'oggetto dura tutta la partita. Gli oggetti magici sono pochi e generalmente in linea con gli oggetti comuni. Mazzatuono dà fondamentalmente un attacco thundercrush proprio come la sfinge da un sacco di punti. Oggetto molto interessante è il cuore infernale, che causa un incantesimo fallito a tutti i maghi nemici all'interno 5xD6" all'inizio della fase magica dell'avversario, un solo utilizzo, costa 2 pergamene. ……………………………………………………………………………………………………… GRANDI EROI - Il capo massacratore, verranno rifatti o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile, non necessiterà più del tiranno
- Tiranno, verranno rifatti o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile. con possibilità di prendere upgrade come ruttapiombo, con regole simili alle vecchie Rattling; potrà cavalcare un rinocebue/toro. - Skrag il massacratore, verrà rifatto o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile. - Greasus dented’oro non si sa nulla di nulla. ………………………………………………………………………………………………………… EROI- picchiatore, verranno rifatti o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile da anni, si usava lo stesso modello che si usava per il tiranno( cmq anch’esso non più disponibile).
- Macellai verranno rifatti o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile. Saranno limitati a livello 1-2-3; (possibile nuovo macellaio e mastromacellaio (?) )
- Cacciatore NON potrà "Muovere e sparare", ma avrà la regola "Nascosto", 4+ per riuscire a vederlo su lunga gittata. Potrà avere fino a “10” denti a sciabola (essendo che la nuova truppa speciale fa si che esistono le denti a sciabola come nuova unità da 1 a 10. Forse potrà avere un grande orso che lo accompagna. Inoltre potrebbe esserci una regola che gli permette di attirare i bersagli del suo arpione. …………………………………………………………………………………………….. TRUPPE NORMALI - I tori ogre costino di meno (circa 5pti) e sono più equipaggiati
- Stomaci di Ferro, verranno rifatti o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile. Ora sono una vera unità d'elite di ogri affamati, (stomaci di ferro a forza 5 opzioni per grande arma o altro(PER ME DIVERANNO DA NORMALI A TRUPPE SPECIALI) Gli stomaci di ferro, sono il risultato di aver speso un sacco di tempo con il sollevamento dei Rhinox e grandi risse in giro. Avranno forza 5, e armatura pesante 5+. Rendere questi combattenti d'elite, con aggiunta di una grande arma, migliore armatura, metterebbe a nudo via tutto il concetto che essi sono scelti dal tiranno a causa di quanto si può bere, non quanto è buono e forti combattenti che sono. Le unità di base includono gli stomaci di ferro a cinque punti meno di quello che costano ora, e i modelli del gruppo comando costato 10 punti l'uno (che è uguale in tutto il libro).
- I gnoblar restano invariati tranne per la loro Iniziativa; nuova regola speciale "Nessun luogo dove fuggire", i gnoblar si chiamano a raccolta automaticamente se passano attraverso gli ogre, ma subiscono 1d6 di ferite.Sarà possibile acquistare 40 Gnoblar per il costo di una maga degli elfi oscuri, e vengono equipaggiati con armi da lancio e nessun prerequisiti (???).
- Gnoblar bracconieri, verranno rifatti o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile, avranno la regola "Nascosti", servirà un 4+ per vederli su lunga gittata. ………………………………………………………………………………………………………… TRUPPE SPECIALI - Yeti, verranno rifatti o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile. Saranno senza TS e Rigenerazione, ma con forse nuove regole per l'Aura di Gelo, forse avranno attacchi a distanza. nuovi modelli yety più forti e più in carne più ingombranti più grossi.PROBABILMENTE NON NELLA PRIMA ONDATA Costano un punto in meno degli Yeti, che costano un punto in meno del talismano di conservazione (???).
- Rutta piombo, Nuove regole per il tiro. cannone normale per i rutta piombo, muove o spara d3 ferite OPPURE possibilità di spari a MITRAGLIA) i ruttapiombo spareranno D6 colpi ogni turno, no misfires, e avranno muovi e spara senza nessuna penalità per il movimento. - Lancia/rumenta da immagini si vede che verrà rifatta con un kit multicomponente con opzione lancirumenta oppure nuovo cannone degli ogre, è rara, un pò più economica credo e simile a quello che fa ora (catapulta Fo3, colpo mortale). - Denti a sciabola( nuova unità ma di modelli con profili già esisetnti); Una unità speciale, dimensione dell'unità 1-10. Ognuno ha 3 attacchi Fo4, così oltre ad essere il redirector (???) dei vostri sogni, può funzionare come un assassino di maghi. Una costa poco più di 4 alabardieri. T4(???) e 2 ferite. Non possono utilizzare la disciplina del generale o il re-roll del BSB, hanno disciplina 4 - e possono essere affiancate solo da un cacciatore - quindi direi che saranno solo in due dimensioni - 1 o 10+cacciatore (nel senso che lui le crede utili solo in 2 modi, o 1 singola o 10 insieme al cacciatore). Questa seconda opzione non è così male - l'unità vi costerà circa 350 punti, ma hanno avanguardia, swiftstride (???) , e 30 attacchi F4 Fe4 I4 + cacciatore. ………………………………………………………………………………………………………… TRUPPE RARE - Mangiauomini, verranno rifatti o in resina\plastica oppure gli cambieranno anche l’aspetto, perché sul sito gw risulta disponibilità: non più disponibile quasi per tutti i modelli esistenti, precisamente i disponibili ancora sono gli: Ogre Mangiauomini del'Arabia & Ogre Mangiauomini Tesoriere con Disponibilità: Generalmente inviato entro 24 ore; mentre sono esauriti gli Ogre Mangiauomini Imperiale & Ogre Mangiauomini Pirata & Ogre Mangiauomini Femmina & Ogre Mangiauomini Ninja con Disponibilità: Non più disponibile. Cambiamenti molto interessanti, potranno scegliere +1 all' AB, AC o Re oppure terrore. I Mangiauomini costano la metà di un cannone dell'impero, e si possono scegliere di base due regole speciali (non si può scegliere la stessa regola speciale per due unità) da un gruppo di 8 (???)- compresi gli attacchi avvelenati, cecchino, determinato, swiftride (?), strider (?), avanguardia, itp (?), esploratori.- Gigante sempre NON "determinato", ma forse con regole speciali se vicino al Tiranno. Forse colpi d'impatto. - Ingordo/Gorger, ora è speciale e diventa un pò più costoso, ma perde la regola con cui si era obbligati a concludere il movimento il più vicino possibile a un'unità nemica. Ha furia, incrollabile, colpo mortale e agguato. Si pensa ad un nuovo modello massiccio per il l’ingordo/Gorger. ………………………………………………………………………………………………………… NUOVI MODELLI con propri nuovi profili di gioco e caratteristiche.( nel senso che non esistevano proprio, non si intende il rifacimento degli stessi modelli da metallo a resina\plastica, ne un aspetto estetico nuovo di un modello che già esisteva e aveva un profilo di gioco): Grandi Eroi/ Eroi- Aspettatevi altro aiuto dalle montagne, Aggiunta di un Halfling\hobbit (PG speciale?) che si è perso e vive tra gli ogri travestito d qualcosa di schifoso. - Eroe gnoblar che cavalca giganti Truppe rare- Ironblaster è un cannone dell'impero con un orribile fluff (???) e un tabella dei misfire abbastanza sgradevole. Costa quasi quanto un'idra, ma ha muovere e sparare, F10 la regola speciale mitraglia che permette di lanciare due dadi per il rimbalzo e scegliere il più alto, anche se uno è un misfire.
- Le due creature simili a mammut sono: 1) Lo stonehorn, che può avere un lancia arpioni (Balista Fo6 D3 ferite 36" che non penetra i ranghi e muove e tira se calalcato (???)), tiro armatura 4+, fa un sacco di colpi da impatto a Fo6 in carica, ha il profilo di un drago (ma meno ferite, disciplina e l'iniziativa), M7, tiro armatura 4+ e una regola speciale che dimezza i danni di tutte le armi che infliggono ferite multiple che lo colpiscono. Uno stonehorn può anche essere cavalcato da un cacciatore, che costa quasi quanto un principe elfo alto. 2) Il thundertusk (???) è una versione simile all'altro - ha montata una catapulta che non si fa male in nessun modo a causa di misfire, un arpione e un'arma (chaintrap) 12" Fo6, colpo mortale - 3 armi sulla schiena e dà a tutti i modelli nemici entro 6" ASL (???). Ma in compenso non ha colpi da impatto e ha un attacco in meno. 1 e 2) Entrambe queste bestie dovrebbero costare quanto circa 5 Ombre. ……………….…………………….…………..- Il Rhinox "se non vi è piaciuto lo Spinogor(l’unita speciale degli uomini bestia per intenderci), non credo che amerete i Rinocebue", alcune voci sostengono che saranno come quelli di FW(forge world) . Conterrà in kit multicomponente per fare sia il lancia/rumenta che i cavalca rinocetori. - Rinocetoro (in modalità stegadon degli uomini lucertola) con gnoblar sopra. - Nuovo modello per il mostro. ci sarà anche un grosso modello stile campana- aragnarok sfinge etc), mostro sull'andazzo dell'abominio o l'ecatombe. -ci saranno 1 o 2 kit in plastica per personaggi, non si sa bene se personaggi normali o personaggi speciali anche un kit di plastica per lanciarumenta/ rinox -gigante schiavo come possibile cavalcatura per personaggio gnoblar - torretta da combattimento gnoblar (su rhinox? gigante? su ruote?) - un set di 3 cavalca rinocebue, un kit che fanno più di una singola opzione Mournfang cavalry (Tigrox???) saranno la nuova cav pesanti, con un sacco di opzioni (potenzialmente 2+ tiro armatura), tonnellate di attacchi e costano più o meno quanto un Massacratore, a seconda delle armature/armi che si prendono. 3 ferite, D3 colpi da impatto e un totale di 7 attacchi per modello li rendono in qualche modo temibile. …………………………….………………………………………………………………… Mi raccomando, leggete e non commentate in caso di novità o altro mandatemi un pm che modificherò il testo, ripeto per nessun nessun nessun motivo commentate non volgio aprire un post con commenti di pagine e pagine ma solo dare le info esistenti fin ora.grazie ciao ciao | |
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