Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander stirpe eldar esercito manuale silvani Archaon tiranidi impero codex caos rune elemental Conti orchi signore mille guida regole viverna ogri warhammer guerrieri edizione nani alti

 

 Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??

Andare in basso 
+11
khalac Swordsson96
Spartagor
Wawwowo
dark_giulio
Tin92
Gzz
chacho
Shinigami
argo95
Archaon
cescoporto
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cescoporto
Zombie
Zombie
cescoporto


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.08.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 1:15 pm

Ciao a tutti!! Sono nuovo di questo forum (e spero di non aver sbagliato sezione!!). Ho giocato parecchio a warhammer ma negli ultimi tre anni ho messo i miei eserciti in soffitta. Una settimana fa un mio amico mi ha chiesto di ricominciare a giocare al fantasy e la tentazione è proprio forte!
Tuttavia mi ha anche detto che ora è uscita una nuova edizione (l'ottava)...
Io possiedo 2 eserciti completi (almeno fino 3 anni fa, vecchi 3000punti) di NANI e GUERRIERI DEL CAOS, quindi vi volevo chiedere:
1) sono ancora eserciti discreti? chi è stato avvantaggiato dal nuovo regolamento?
2) quale secondo voi dovrei riprendere in mano tra i due per ricominciare a giocare?
3) eventuale consiglio di un esercito alternativo ("giocabile")

Confido in una vostra pronta risposta!!
Grazie mille in anticipo e buon ferragosto a tutti!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 1:17 pm

a me piacciono i nani ma aspetterei che li rifacciano
(non tra tantissimo max 1 anno)
Torna in alto Andare in basso
cescoporto
Zombie
Zombie
cescoporto


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.08.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 1:35 pm

grazie..ma la giocabilità dei nani adesso com'è? ho visto esempi di liste completamente diverse da come le giocavo io..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 1:43 pm

i nani ora come ora non sono il massimo in giocabilità
Torna in alto Andare in basso
cescoporto
Zombie
Zombie
cescoporto


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.08.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 1:50 pm

peccato!
Torna in alto Andare in basso
Archaon
Umano
Umano
Archaon


Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 31
Località : Amelia (tr)
Data d'iscrizione : 29.07.09

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 1:56 pm

giusto per curiosità, che hai dei guerrieri del caos?
Torna in alto Andare in basso
cescoporto
Zombie
Zombie
cescoporto


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.08.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 2:08 pm

allora se mi ricordo bene:

-2 carri
-45-50 predoni
-6 cavalieri del caos
-10 predoni a cavallo
-1 cannone infernale
-30 guerrieri del caos (vecchi modelli)+24 guerrieri del caos (nuovi)
-1 alfiere
-2-3 condottieri
-archaon
-2 maghi

forse mi sono dimenticato qualcosa..
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 2:45 pm

con il caos io non me ne intendo ma dalle liste che vdo in giro dovresti essere a bolla.

il caos è ancora molto forte (occhio alla magia del metallo pero!),i nani cominciano a soffrire invece..c.iao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 3:38 pm

i nani soffrire? ma se sono uno degli eserciti più forti del momento! hanno un tiro che ti polverizza mezzo esercito avversario e quello che rimane si va a schiantare contro dei nani che sembrano muri di acciaio ci ho giocato contro e mi hanno distrutto con non poca facilità si può dire al massimo che diventano noiosi da giocare poichè stai lì fermo e spari non fai altro, ma non si può dire che stanno soffrendo... i guerrieri del caos anche loro sono ben messi in questa edizione, che è quella delle fanterie, avendo la fanteria più forte di WHF sono molto competitivi e hanno una della poche cavallierie ancora giocabili; di quello che hai tu ti mancano solo i prescelti ma con ciò che hai ora sei messo bene per riprenderli in mano... io ti direi di giocare i guerrieri che sono molto competitivi e più divertenti dei nani visto che ora si usa anche il cannone infernale che è diventato molto interessante da giocare^^
Torna in alto Andare in basso
cescoporto
Zombie
Zombie
cescoporto


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.08.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 4:01 pm

Capito...e con la fase magica con i nani si riesce a disperdere bene? Perche sto un po leggendo pagine qua e la e vedo che la magia e' diventata abbastanza pesa...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 4:49 pm

Dire che i nani disperdono bene è una bestemmia,i nani disperdono superbamente!
A 2000 punti puoi già arrivare ad avere +5 dadi dispersione(di cui 1 preso dai dadi potere dell'avversario),3-4 "pergamene di dispersione" e una "pergamena di dispersione" che al 4+ fa dimenticare l'incantesimo lanciato al mago.
Quindi un turno medio sarebbe : tiro per i venti della magia 4 e 3,7 dadi potere e 4 dispersione,tu glie ne togli1 e ne aggiungi 4 ,adesso il tuo avversario ha 6 dadi potere e tu ne hai 9 ,e dimenticavo di dirti che puoi arrivare ad un +4 fisso a disperdere
Quindi direi che se la cavano
Torna in alto Andare in basso
Gzz
Predone
Predone
Gzz


Maschio
Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 4:56 pm

L' unico problema e' che se l' avversario dei nani ha 2 o piu' maghi del metallo , addio esercito ! Le armature si sciolgono si su di essi
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 5:16 pm

Lancerà un incantesimo ogni due turni SE i nani lasciano passare l'incantesimo e una volta che l'hai lanciato cosa è successo? : D6 colpi che feriranno al 4+(Ta medio nanesco) e in media uccideranno 1 o 2 persone! se invece si potenzia l'incanto per avere 2d6 colpi si lancerà al 20+ con buone probabilità di un incidente di lancio che potrebbe procurare più problemi all'armata del mago che non ai nani.
Insomma per mettere in difficoltà i nani usando la magia ci vogliono gli alti elfi con il librone o gli elfi oscuri con il pugnale sacrificale e niente di meno.
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 5:39 pm

guarda sono forti entrambi,ma x il gusto di giocare scegli i guerrieri del caos..i nani penso che o vinci e nemmeno di tanto o perdi clamorosamente e nn puoi far più di tanto x cambiare questa costante...FORZA GUERRIERI DEL CAOS E CANNONE INFERNALE *__*
Torna in alto Andare in basso
dark_giulio
Nano
Nano
dark_giulio


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 29
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 25.05.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 6:35 pm

I 2 eserciti sono pienamente competitivi! Il CAOS è considerato un esercito molto forte e molti campioni cercano di evitare questo esercito nei tornei! Non sono di meno i nani che sono come sempre il miglior esercito da tiro del gioco e non sono scarsi nemmeno in cac! Come altri eserciti io ti dico che gli Oscuri sono bellissimi, gli Uominibestia divertenti e i conti vampiro assai competitivi
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Warhammer-Italia/1062
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 6:58 pm

ma essendo di 6° hanno i loro svantaggi ma sono ugualmente forti e divertenti anche se la strategia è molto statica


ps:ma ti sei presentato?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 7:05 pm

Ti direi i nani perchè la barba fà simpatia
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 7:06 pm

Wawwowo ha scritto:
Ti direi i nani perchè la barba fà simpatia


Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? 223131 ahaha
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
cescoporto
Zombie
Zombie
cescoporto


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.08.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeLun Ago 15, 2011 7:17 pm

Grazie ancora a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 6:59 am

io gioco nani e ti posso assicurare che posso dire MOLTO la loro. sono un esercito estremamente odiato dagli altri giocatori perchè come ti è già stato detto riescono a disperdere molto e fanno andare in malora l'intera fase magica avversaria...con l'incudine poi puoi fare delle gran belle strategie potendo inserire diverse unità di minatori e esploratori...il tiro invece è molto migliorato. puoi inserire un gran numero di macchine da guerra e senza più il problema di stimare le gittate puoi fare molto ma moooolto male...se ti servono altre info chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 7:29 am

i guerrieri del caos non sono vecchi come i nani
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 7:52 am

vero appunto per quello che esssendo più nuovi sono abbastanza regolati i guerrieri invece i nani si sono avvantaggiati con le nuove regole di 8ed. cmq consiglio di continuare i guerrieri del caos essendo che sono di parte. Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? 662434
Torna in alto Andare in basso
cescoporto
Zombie
Zombie
cescoporto


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.08.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 8:51 am

Ahah...

@spartagor: se hai tempo e soprattutto voglia ti va di buttarmi giu una lista di 2000 punti di nani. Solo per avere una base per poter riniziare a giocare.grazie
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 8:58 am

Torna in alto Andare in basso
cescoporto
Zombie
Zombie
cescoporto


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.08.11

Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 9:17 am

Grande.. Adesso ci do un'occhiata! Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??   Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del caos: consiglio su battaglione
» Nani, Impero o Guerrieri del caos ?
»  armata d guerrieri del caos da circa 1500.qualche consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: