"...nel periodo della grande eresia di Horus piccole colonie umane, stanziate nella frangia orientale, si dissociarono dall'Impero e dal comando del Sommo Imperatore e decisero che il modo migliore per sopravvivere era quello di "muovere" almeno uno dei loro pianeti che li avrebbe portati verso l'ignoto confine della galassia. Era meglio morire esplorando nuove frontiere che vivere con la costante minaccia del caos e dei suoi servi mutati che avrebbero potuto, un giorno o l'altro, devastare il florido Solkon. E fu così che il pianeta fu fatto muovere, all'insapurta di tutti i mondi conuosciuti, gli astropati e la piccola rappresentanza di Hordo sulla sua superfice furono convinti a collaborare oppure uccisi e fu così che mote persone si radunarono in poche settimane sul pianeta-speranza. Giunse l'ora X. Migliaia e migliaia di reattori Warp e motori d'ogni genere si misero in moto nello stesso istante. I tre grandi generatori Antigravità presero a funzionare.Miliardi di persone speravano. Alcuni Marine degli Omega Marines ,rimasti sul pianeta come guardia D'Onore, pattuglavano lo spazio circostante per dare via libera ai fuggitivi. le migliaia di psionici minori pervenute erano concentate al massimo per alimentare i campi di forza ed i
motori. Accadde l'inaspettato.lo spazio davanti a Solkon prese a deformarsi,
l'occhio di Tzeench si mostrò aqgli ignari ed impotenti fuggitivi, i suoi araldi
iniziarrono a piombare dal cielo, ma i rudimentali campi di forza tennero bene,
resistendo alla prima ondata. il piano del Signore del Mutamento non era pero'
quello di prendere possesso del mondo Verde... era qualcosa di più malvagio ed architettato con cura, come ci si aspetta dal Signore Degli Inganni. in pochi
istanti fece perdere agli Psionici i contatti col mondo esterno. Molti morirono sul
colpo altri imazzirono, pochi riuscirono a riaprire gli occhi, solo per poi
riichiuderli in una accorata preghiera. Il warp li stava mangiano, fagocitati da
una entità minacciosa e potente.. le speranze erano perdute. Ma il progetto delSignore dell'Oblio non si fermava a quello... anzi.. quello era nulla più che
l'inizio... così in pochi attimi Solkon parì dalle mappe stellari, lasciando polvere e poco altro. Sulla Sacra Terra gli strumenti di ricezione non percepirono nulla più
che uno sfasamento, millimetrico della corrente Warp che , data la situazione
d'emergenza, fu ignorato...
Solkon da allora viaggia in balia delle correnti Warp, sgrtolandosi a poco a poco,
la sua popolazione, ormai ridotta a qqualche miliardo di persone lotta
costantemete contro le piccole incursioni di demoni e sta cercando una via
d'uscità da qquel labirinto che Tzeench per puro divertimento ha costruito per
loro.gli anni divennero così Decadi, le decadi divennero secoli, i secoli millenni...
dopo molti millenni la popolazione del pianeta era compqletamente mutata,
ignara di tutto ciò che era avventuto, pochi sapevano la verità, ancor meno
sapevano dove si trovassero. Erano come formiche nel terrario di un bimbo. La
società stessa era regredita al sistema feudale, la tecnologia era cambiata,
divenedo più rudimentale ma parimenti efficace, gli uomini erano cambiati,
anche il singolo cittadino era ormai in grado di "sentire il warp", molti erano
progrediti nell'uso dei poteri che ne derivavano cercando di imbrigliarli al loro
volere. e Tzeench osservava appagato le sue formichine che giocavano,
mandandogli di tanto in tanto ondate di demoni minori per vederle morire e combattere. Ma come è risaputo il Warp è mutevole per gli dei del caos stessi.
Fu così che avvene l'unica cosa che anche Tzeench non avrebbe potuto calcolare. dopo la disfatta di una grande armata di demoni nel mondo reale, il warp, sollecitato, per un attimo collassò, aprendo squarci in ogni posto dellagalassia, rigettando demoni e tutto ciò che si trovava al suo interno, compreso Solkon. Idemoni furono però risucchiati dal reflusso di ritorno, ma
Solkon no. Erano passati appena mille anni da quando Horus era stato abbattuto (correggetemi se sbaglio date o altro ok..), ma su Solkon erano passati ben
oltre 15.0000 anni , scherzi da Tzeench...
Regole
QG : Comandante su Mecha : 105 pt. ( di base : plasma , opzioni : lanciafiammme binato , cannone a forza d' onda , mitra cinetico , missili protonici ; tutto a 50 pt. tranne il cannone che è 65)
Generale ( appiedato 110 pt. , su mecha 190 pt. , opzioni per il mecha uguali al comandante ; appiedato : di base pistola cinetica , opzioni : carabina cinetica , frusta fotonica , potenziatore psionico )
Shogun Tokino ( solo su mecha , opzioni mecha comandante più lama imperiale )
Truppa
Samurai ( fucile shuriken di base , opzioni : fucile al plasma migliorato , fucile terrificante o lanciafiamme tutto a 20 pt. , costo unità 5 pt. a cranio )
Ronin ( katana o spada psionica a scelta , costo 10 pt. a cranio )
Meccanico ( pistola al plasma migliorata , kit produzione droni , 100 pt. )
Drone : 30 pt. ( carica esplosiva , volo )
Supporti Leggeri
Tiger VX : 200 pt. ( a scelta fra missili protonici , proiettili implosori , mitra shuriken o missili warp , tutto a 50 pt. , volo )
Degu : 150 pt. ( trasporto per 20 modelli disarmato )
Tengu : 160 pt. ( mitra shuriken di base , sostituibile gratis con mitra psionico).
Gaijiin : 100 pt. a modello ( moto a reazione con mitra shuriken e granate perforanti )
supporti Pesanti
Macchina Psionica : 300 pt. ( potere di base : fulmine Warp , a scelta : Punizione dello Shogun , forza dell' oni ,vibramente )
Mecha da Battaglia : 300 pt. ( di base missili protonici , a scelta del Tiger con l' aggiunta di Modulo di trasporto e Pugno Frantumante ).
Fortezza volante : 1000 pt. ( Tutte le armi disonibili di base , utilizzabili però una volta sola , opzioni : missili nagatina , Desolatore a 200 pt. , solo in Apocalisse )
Armi :
Cannone a forza d' onda : sagoma .
Missili warp : Morte immediata , Vp 1 , artiglieria
fucile shuriken : vp 4 , cadenza rapida , shuriken
Katana : dilaniante
Mitra Shuriken : vp 4 , cadenza rapida , shuriken ( l' arma è dilaniante con 5+ )
Spada Psionica : Psionica , vp 3 , dilaniante
Proiettili implosori : Vp 2 , Morte immediata , Lascia pulito ( se un veicolo viene distrutto non si crea niente ) , artiglieria ,
Pugno Frantumante : Vp 4 , Morte immediata
Modulo di Trasporto . può ospitare 10 modelli e ha 4 punti di fuoco
Mitra Psionico : Test pericoli del warp a tutte le unità colpite , dilaniante .
Plasma Perfezionato : nessun test per il surricaldamento
Vibramente : le armi dell' unità sono considerate psioniche ma non effettuano test psionici
Forza dell' oni : aumenta di 2 gli attacchi e l' abilità di combattimento
Punizone dello Shogun : un ' unità riceve d3 ferite
Missili Nagatina : Area Grande , forza 8 , 3 colpi
Desolatore : Arma avvelenata ( ferisce con 3+ ) ,area piccola , desolazione ( un' area diventa terreno pericoloso per la fanteria )
missili protonici : Vp 3
Spada imperiale : vp 2 , morte immediata , Lascia Pulito
Profili
samurai : fe 1 , ab 4 , ac 3 , ts 5+ , i 3 , d 7 , a 1 , irriducibili
ronin : fe 1 , ab 0 , ac 3 , ts 6+ , i 6 , a 3 , implacabili , carica furiosa
Meccanico : fe 1 , ab 3 , ac 2 , ts 5+ , ti 6+ , d 4 , i 1 , costruttore ( con 4+ produce un drone gratis al posto di sparare )
drone : fe 1 , ab 4 , ac 3 , ts 4+ , robot ( non fa test di morale ) , kamikaze ( usata la carica esplosiva muore senza dare kill point )
Tiger VX : ac 3 , fo 4 , ab 5 , Fr 10 , fi 10 , re 10 , i 2 , a 1 , aereomobile , mutaforma ( può passare da aereomobile a camminatore in un turno , dove poù solo tirare )
Tengu : ac 2 , ab 5 , ac 3 fo 5 , Fr 11 , fi 11 , re 11 , a 2 , i 3 , aereomobile , mutaforma
Mecha da battaglia : a 1 , ac 4 , ab 5 , fo 9 , fr 12 , fi 12 , re 11 , i 4 , camminatore , robot
Fortezza volante : ac 3 , fo 5 , ab 4 , i 4 , fr 14 , fi 14 , re 14 , areomobile , robot
Shogun Tokino : ac 5 , a 3 , fo 7 , ab 6 , i 6 , fr 12 , fi 11 , re 12 , camminatore , mutaforma , personaggio indipendente , personaggio speciale .
Generale : ac 6 , ab 5 , fo 3 , fe 2 , i 4 , ts 4+ , ti 5+ ; non può finire così ( se muore le unità a 12" hanno carica furiosa ), personaggio indipendente ; su mecha : ac 6 , ab 5 , fo 5 , a 2 , fr 10 , fi 10 , re 10 , i 2 , mutaforma , camminatore , personaggio indipendente
Comandante : ac 4 , ab 6 , a 1 , fo 4 , fe 2 , i 3 , ts 5+ , non può finire così , personaggio indipendente .
Gaijiin : ( ditemi se le moto hanno il profilo della fanteria o meno )