Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| lizard 2000 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
iza-qu Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 9:54 am | |
| ecco la mia attuale lista che nn va malaccio ma voglio pareri mago sacerdote slan 4 discipline (tutta la sfera (vita/luce) vulnerabile solo da attacchi magici, resistenza magia (3) <---- per ora nn l ho usata molto , ripeto tabella incantesimi falliti ( combo con trono di rampicanti della sfera vita) in pratica nn detona mai. pergamena dispersione tot= 450 capo scinco lancia dello stegadonte, scudo su stegadonte anziano tot= 107+275 capo scinco terradonte,bastone sole perduto, armatura leggera tot=122 20 sauri guerrieri squadra comando, 20 lance tot= 270 16 sauri guerrieri squadra comando tot= 206 10 scinchi schermagliatori tot= 70 10 scinchi schermagliatori tot= 70 2 salamandre 6 scinchi gruppo caccia tot= 150 8 naggaronti squadra comando tot=280 probabilmente toglierei 3 naggaronti e metterei i terradonti che rompono un bel po e aumenterei il numero di scinchi attualmente la uso solo contro un amico che gioca skaven e riesco bene a desfarlo | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 10:14 am | |
| lo slann non lo farei con vita. quando hai il trono, e in una magia fai un incidente di lancio, prima di tirare al 2+ per ignorarlo il tuo avversario può dire "disperdo il trono" e te lo disperde, dopodiché testi sulla tabella. quindi è come se la cosa del 2+ non esistesse e se li becca comunque. la luce invece è molto forte con 2 potenziamenti, 1 di protezione, 2 bolt, 1 inutile, e la rete. rimedia alla bassa AC e I dei lizard.
quindi ora commento la lista:
togli il capo scinco su terradonte che massimo fa 3 morti e comunque muore prima lui. al suo posto un sacerdote scinco di primo livello con cubo.
ok il capo su stegadonte.
allo slann dai piastra di tepok anziché il conoscere tutta la sfera. ok etereo. la resistenza magica 3 è inutile, andrebbe a TS1+ (che vale come 2+), risparmia qualche punto dandogli l'amuleto d'ossidiana per un TS2+ (non l'hai usato? è utile contro la magia della morte). l'anima di pietra è ok. manca la meditazione, aggiungi un dado potere ogni volta che stai per fare una magia, è la sua disciplina migliore ^^ da tenere negli scinchi è un ottimo slann così. ah, ti manca l'alfiere da battaglia, dallo a lui.
togli i naggaronti per portare a 20 i sauri (ci tenevi lo slann? meglio con gli scinchi che se fa incidente muoiono loro), ed aggiungere 6 e 6 camaleonti ed una salamandra (da giocare separata dalle altre). se entrano altri 10 scinchi normali.
e come lista dovrebbe funzionare meglio ^^ alla fine avresti:
slann, piastra tepok, meditazione, etereo, anima di pietra, amuleto d'ossidiana, epicentro del mistero, alfiere capo su anziano con lancia dello stegadonte e scudo (usabile solo contro il tiro se non sbaglio) sacerdote con cubo 20 sauri 20 sauri 10 scinchi sc. 10 scinchi sc. 10 scinchi sc. 6 camaleonti 6 camaleonti 2 salamandre 1 salamandra
se sfori col punteggio togli 10 scinchi schermagliatori. che ne dici?
| |
| | | iza-qu Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 10:48 am | |
| domanda per intrupparlo con gli scinchi devono essere in formazione o anche se sono schermagliatori? | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 10:49 am | |
| scusa lore quello inutile della luce è il 3? | |
| | | iza-qu Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 10:58 am | |
| si luce della battaglia richiama automaticamente un unità in fuga.... i miei lizard nn falliscono i test di disciplina . XDDD i <3 sangue freddo | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 11:02 am | |
| si mi riferivo a quella. proprio inutile no.. ma meglio sostituirla con il tipico la maggior parte delle volte, almeno secondo me.
si, lo slann può stare anche negli schermagliatori aperti. va messo su un lato poiché la basetta è 50x50. ed ha comunque attento signore contro le sagome ed i cannoni essendo fanteria, ed essendo in una unità di fanteria. | |
| | | iza-qu Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 11:05 am | |
| scusa dimenticavo la domanda nabba sul libro dell esercito nn c è l amuleto d ossidiana... | |
| | | king louen Nano
Numero di messaggi : 434 Data d'iscrizione : 19.07.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 12:32 pm | |
| - iza-qu ha scritto:
- ecco la mia attuale lista che nn va malaccio ma voglio pareri
mago sacerdote slan 4 discipline (tutta la sfera (vita/luce) vulnerabile solo da attacchi magici, resistenza magia (3) <---- per ora nn l ho usata molto , ripeto tabella incantesimi falliti ( combo con trono di rampicanti della sfera vita) in pratica nn detona mai. pergamena dispersione tot= 450 Metti ASSOLUTAMENTE la meditazione mirata,dagli l amuleto d ossidiana e intruppalo nelle guardie del tempio.
capo scinco lancia dello stegadonte, scudo su stegadonte anziano tot= 107+275 inutile,metti un sacerdote su stegadonte e dai a lui la pergamena di dispersione
capo scinco terradonte,bastone sole perduto, armatura leggera tot=122 inutile
20 sauri guerrieri squadra comando, 20 lance tot= 270
16 sauri guerrieri squadra comando tot= 206 a 2000 punti bastano 20 sauri,levali e fai 20 guardie del tempio con i punti che risparmi del capo su terradonte.
10 scinchi schermagliatori tot= 70 ok
10 scinchi schermagliatori tot= 70 ok
2 salamandre 6 scinchi gruppo caccia tot= 150 ok
8 naggaronti squadra comando tot=280 Come lista non è il massimo ,ma con dei miglioramneti può funzionare.
probabilmente toglierei 3 naggaronti e metterei i terradonti che rompono un bel po e aumenterei il numero di scinchi attualmente la uso solo contro un amico che gioca skaven e riesco bene a desfarlo | |
| | | iza-qu Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 12:54 pm | |
| scusate ma questo amuleto di ossidiana dove lo trovo .-. nn capisco XDD | |
| | | tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 1:12 pm | |
| - iza-qu ha scritto:
- scusate ma questo amuleto di ossidiana dove lo trovo .-. nn capisco XDD
nel regolamento generale di ottava edizione | |
| | | iza-qu Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 1:15 pm | |
| si ma nn c è il costo in punti... o sbaglio... scusate l ignoranza ma nn ce l ho a portata | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 3:39 pm | |
| - Lore ha scritto:
- lo slann non lo farei con vita. quando hai il trono, e in una magia fai un incidente di lancio, prima di tirare al 2+ per ignorarlo il tuo avversario può dire "disperdo il trono" e te lo disperde, dopodiché testi sulla tabella. quindi è come se la cosa del 2+ non esistesse e se li becca comunque. la luce invece è molto forte con 2 potenziamenti, 1 di protezione, 2 bolt, 1 inutile, e la rete. rimedia alla bassa AC e I dei lizard.
quindi ora commento la lista:
togli il capo scinco su terradonte che massimo fa 3 morti e comunque muore prima lui. al suo posto un sacerdote scinco di primo livello con cubo.
ok il capo su stegadonte.
allo slann dai piastra di tepok anziché il conoscere tutta la sfera. ok etereo. la resistenza magica 3 è inutile, andrebbe a TS1+ (che vale come 2+), risparmia qualche punto dandogli l'amuleto d'ossidiana per un TS2+ (non l'hai usato? è utile contro la magia della morte). l'anima di pietra è ok. manca la meditazione, aggiungi un dado potere ogni volta che stai per fare una magia, è la sua disciplina migliore ^^ da tenere negli scinchi è un ottimo slann così. ah, ti manca l'alfiere da battaglia, dallo a lui.
togli i naggaronti per portare a 20 i sauri (ci tenevi lo slann? meglio con gli scinchi che se fa incidente muoiono loro), ed aggiungere 6 e 6 camaleonti ed una salamandra (da giocare separata dalle altre). se entrano altri 10 scinchi normali.
e come lista dovrebbe funzionare meglio ^^ alla fine avresti:
slann, piastra tepok, meditazione, etereo, anima di pietra, amuleto d'ossidiana, epicentro del mistero, alfiere capo su anziano con lancia dello stegadonte e scudo (usabile solo contro il tiro se non sbaglio) sacerdote con cubo 20 sauri 20 sauri 10 scinchi sc. 10 scinchi sc. 10 scinchi sc. 6 camaleonti 6 camaleonti 2 salamandre 1 salamandra
se sfori col punteggio togli 10 scinchi schermagliatori. che ne dici?
Hai messo epicentro che ha già la piastra io gli darei anche riflessione mitigante, così nega i 6 e può succedere che non parta la magia nemica | |
| | | tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 3:42 pm | |
| il costo in punti del ninnolo d ossidiana è 15 comunque trovi tutti gli oggetti e i loro costi in punti sul manuale base | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 4:27 pm | |
| - tesk ha scritto:
- il costo in punti del ninnolo d ossidiana è 15 comunque trovi tutti gli oggetti e i loro costi in punti sul manuale base
30 punti | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: lizard 2000 Ven Ago 26, 2011 4:36 pm | |
| Non sò contro chi devi giocare, gli ottimi consigli già te li ha dati Lore l'unica cosa da aggiungere è questa, se giochi contro eserciti che hanno molte wm lo stega forse lo eviterei, l'unica opzione possibile è giocarlo usando luce che lo protegge un pò dal tiro delle wm grazie all'aggiunta del ts 5+ della macchina degli dei, però diciamo che mediamente usare i bestioni è sconsigliato. Al maghetto che è sullo stega darei perga e pietra dell'alba così ritiri il ta 2+ e non rischia di morire facilmente nel caso del cac o del tiro leggero. Il resto è già stato detto, se vuoi sapere il costo degli oggetti eccolo: Slann 275 Piastra di tepok 15 Amuleto d'ossidiana 30 meditazione mirata gratis xD anima di pietra, stato di coscienza superiore riflessione mitigante tutti da 50 punti e il tuo slann dovrebbe costare 470 io aggiungerei anche piastra della divinazione così hai un ts 2+ contro cose magiche da tiro wm comprese e tiro leggero magico e ti costa 30 punti così vai a 500, lo metti bsb e vai a 525 lol | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lizard 2000 | |
| |
| | | | lizard 2000 | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |