Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna regole Conti caos stirpe elemental nani guida ogri signore Archaon tiranidi orchi impero edizione warhammer silvani mille esercito waylander eldar manuale rune codex guerrieri alti

Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Empty
MessaggioTitolo: Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!!   Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:15 am

Il club "amici dello Stregone Rosa" è lieto di riportarvi l'ultimo background di battaglia della legione degli stregoni rosa. ieri sera venerdì 26 agosto 2011 al club Grifoni dOro.
giocatori: Thorhammer92 vs. VassSenior
eserciti: Chaos vs. Tiranidi
liste:

chaos:
2 stregoni di slaanesh con frusta
5 prescelti con 2 termici 3 plasma e rhino
5 sonici con fucili sonici
8 berserker campione maglio rhino
8 berserker campione maglio rhino
2 obli
2 obli
2 obli

tiranidi:
swarmy + 2 guardie
fato del malantai
2 guardie dell'alveare
7 ymgarl
10 gauntini
tervigone full
10 gauntini
tervigone full
7 geno
7 geno

Partita: basi, alba di guerra (inizio io)
campo: dal mio lato avevo nel centro un bunkerino piccoletto a dx un edificio piccolino, a sx un terreno ad area di rovine e a sx di qst un mega edificio, nel centro del tavolo un cratere, a dx delle rovine e sx del cratere altre rovine, dal suo lato aveva (dalla mia sx a dx) delle grosse rovine, al centro un edificio con rovine agganciate e poi a dx un edificio grandino.

SCHIERAMENTO

il chaos mette la base nel bunkerino al centro del mio lato (x evitare di metterla a portata di geno) con sopra i sonici a sx del bunker un rhino con stregone e berserker, il resto fuori.

i tiranidi mettono nel mezzo del campo(proprio al centro!!) lo swarmy con guardie e le due tervigoni sulle rovine del suo lato di schieramento di cui una sulla base.

1° TURNO
il chaos entra dal lato (i miei obli corridori fanno 6 6 5 x il movimento, amo qll gazzelle corazzate!!) e piazza gli 4 obli sulla rovina a sx del bunker e 2 sull'edifio a dx del bunker. la salva di fuoco concentrata che segue falcia le 2 guardie e fa 2 ferite allo swormy, impareggiabili i sonici con i loro 15 colpi!! gli stregoni frustano lontano lo swarmy preparando il turno di fuoco successivo che lo falcerà!

i tiranidi fanno entrare i gauntini in riga x dare cover alle gurdie, le tervigoni si mettono dietro le rispettive rovine dopo aver cagato 15 (e si blocca qll sulla base!!!!) e 13 gauntini( qll alla mia dx non si blocca purtroppo) che si portano tutti sulla metà campo, lo swarmy avanza e cerca la copertura di una palma..........

2° TURNO
i prescelti non arrivano (bene così, ci sono troppi gauntini vicino a qll base!!) gli obli avanzano imperterriti tra le rovine sputando 6 e 5 x il movimento!! il secondo rhino entra e si affanca al primo a sx del bunker in modo che lo schieramento risulti (da sx a dx): 4 obli 2 rhino affiancati sonici 2 obli (se avete capito il xke i miei complimenti, il mio avversario non lo ha ancora capito....), la fase di fuoco vede i sonici segare una decina dei 13 gauntini, gli stregoni frustano i 15 gauntini in mucchio, 4 obli fanno svaporare lo swarmy prima che possa usare i suoi +1 alle riserve!!!! gli altri due obli ammazzano 14 dei 15 gauntini con le pizze plasma!!

i tiranidi senza lo swarmi sono rallentati, arrivano solo gli ymgarl e 7 geno che entrano rispettivamente dal mega edificia alla mia sx (ymgarl, con gli obli li che li aspettano) e dal lato dx i geno (anche li 2 obli che li aspettano in cover), i gauntini avanzano imperterriti anche se decimati (qll solitario cerca di tornare sulla base...) la seconda mamma caga un'altra decina di gaunt ma si blocca anche lei, tutto l'esercito avanza... gli ymgarl e i geno assaltano i rispettivi obli sui lati, gli ymgarl non riescono ad eliminarli fanno solo due ferite gli obli rispondono ammazzando 2 ymgarl, parità...i geno perdono ben 3 geno nel combattimento con gli obli che si beccano solo 1 ferita...ma restano e si ciontinua...

3°TURNO
(arrivano i prescelti che si piazzano sul lato sx a pochi pollici dalla base col il rhino e scendono ad affrontare la mamma che è li..il chaos pronto all'arrivo dei geno/ymgarl muove il rhino a dx di un semicerchio attorno al bunker in modo che il rhino faccia da parete tra il cac degli obli/geno e i berserk che li aspettano li pazientemente difendendo la base alle loro spalle, gli altri berserk scendono dal veicolo e corrono dagli ymgarl in cac. nella fase di tiro i sonici eliminano i rimasugli dei gauntini e los tregone che doveve frustare lontano la squadra in arrivo manca il colpo (maledette FAQ!!) i fenomenali prescelti vaporizzano la mamma con un'unica vampata plasma (7 colpi colpiscono, 0 surriscaldamenti, 6 ferite a vp2...) la base è tutta loro..gli obli liberi sparano sulle guardie dell'alveare facendo una ferita, i bverserk assaltano gli ymgarl, perdo un berserker e un obly ma vaporizzo gli ymgarl...gli altri obli segano 3 geno!! perdite: 1 obli, resta un geno sempre in cac..

i tiranidi non possono che sperare nell'arrivo del fato e dei geno che puntualmente non deludono, il fato si materializza con la spora micetica davanti alla base e sega 3 berserker con la pizzona, ora ha 7 ferite, i geno entrano a pochi pollici dai miei prescelti sulla sua base, purtroppo deve assaltare il rhino (che accuratamente proteggeva le spalle dei prescelti da quel lato...un caso.....) il rhino perde un requiem binato ma nulla più...

4° TURNO
il chaos muove avanti gli obli a parte qll in cac a dx, iol rhino dei prescelti va a pizzarsi davanti alla base avversaria così da bloccarne l'accesso, i prescelti si allontanano dei geno e li vaporizzano coi plasma e i termici (ne resta perchè si erano buttati a terra), i berserk che hanno vaporizzato gli ymgarl si avviano alla base x ottenere un 2 a 0, il loro rhino con lo stregone li segue, lo stregone scende e frusta tutti assieme e lontani i 10 gaunt in arrivo, gli altri berserker incazzati devono passare un test a 3d6 del fato (lo passano x fortuna!!) i sonici non sono così fortunati e perdo 1 solo modello (grazie cover!!) la fase di fuoco e la carica successiva riduce il bastardo da 8 a 1 ferita, l'obli a dx finisce con una magliata il geno e si arrampica sull'edificio x avere visuale totale sul campo, gli obli a sx intanto hanno vaporizzato coi plasma le guardie dell'alveare...

tiranidi: i 3 gauntini in fuga raggiungono la base dietro il rhino facendo un bel giretto lungo e si piantano x il t4est istintivo (è cmq contestata) l'altra mamma ormai se ne sta rintanata inutile...il fato crepa x mano dello stregone!!!!!!

5° TURNO
il chaos muove tutto avanti, sega gli ultimissimi geno (non qll sulkla base), i berserker di sx raggiungono la base insieme ai prescelti, la carica successiva assicura allo stregone la base...

turno tiranide, la mamma cerca di far saltare il rhino dei berserker a dx ma i9l terreno le impedisce la carica...il geno rimasto cerca di avvicinarsi alla base ma è troppo lontano...l'avversario concede...

perdite del chaos: 2 obli, 5 berserker 2 sonici
rimasti tiranidi: mamma e 1 geno

chaos vince 2 a 0...unità partita obli da cac e prescelti immortali!!

partita molto bella e divertente, complimenti a vasssenior x la sportività e l'allegria sempre mostrata, è un piacere ogni volta giocare con te!! Smile mi sono dovuto ricredere sul fato che mi ha dato parecchi pensieri.... XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98

Maschio
Numero di messaggi : 1111

MessaggioTitolo: Re: Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!!   Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:18 am

siiiii viva chaos Twisted Evil
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!!   Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:24 am

XD qst lista strana mi sta piacendo troppo, veloce, versatile, con tanto cac e tanto tiro, poi gli stregoni sono il futuro del chaos, e i prescelti e i sonici sono sottovalutati.. Smile anche se da il meglio di se a 1750pt. personalmete spero alzino il formato di gioco a 1750pt. in modo da adeguarsi a livello europeo...
Grumlok
Tiranno
Tiranno

Maschio
Numero di messaggi : 8475

MessaggioTitolo: Re: Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!!   Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:47 am

ottimo report , comunque io te lo dico sinceramente :"Legione degli stregoni rosa" non mi farà mai paura , sembra il nome di un gruppo di maghi di una favola per bambini ...
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!!   Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 1:02 pm

e chi ha detto che deve far paura??? XD XD XD XD XD XD XD sono rosa!!!!!!! XD XD XD XD XD XD XD XD XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!!   Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!! Icon_minitime

Battaglia delle pianure rosa!! chaos rosa contro tiranidi!!
Pagina 1 di 1