Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
mostri degli uominibestia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
mostri degli uominibestia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
mostri degli uominibestia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
mostri degli uominibestia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
mostri degli uominibestia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
mostri degli uominibestia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
mostri degli uominibestia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
mostri degli uominibestia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna waylander Conti stirpe Archaon warhammer caos rune elemental regole mille alti silvani esercito eldar nani edizione orchi guida tiranidi guerrieri manuale impero ogri codex signore

 

 mostri degli uominibestia

Andare in basso 
+2
tesk
Khazrak
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:51 am

In una lista a 2300 punti di uominibestia quale bestione mettereste tra gigante, cigor, jabberslythe ed ecatombe?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 11:50 am

io dico l'ecatombe per la regola"inghiottte per inteo"
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 12:03 pm

Si, è veramente bella come regola, e poi l'idea di un minotauro famelico gigante a 4 braccia mi ispira molto, ma secondo me non ha tantissime speranze di arrivare a macellare contro eserciti molto da tiro!mostri degli uominibestia 9370
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 12:06 pm

per statistiche ti direi l ecatombe ma se usato bene davvero. regge anche piu di un cac e poi se riesci recupera ferite ma deve essere supportato da almeno una fanteria altrimenti in uno due turni lo perdi per risoluzione

es carichi una fanteria e gli fai 5 morti e loro ti fanno 2 ferite. il turno dopo ne fai altre 3 e loro altre due al turno successivo devi curarti e quindi un attacco solo e se non entra? e se riesci a farlo entrare loro comunque ti fanno piu attacchi entrati di quello che fai tu in questo turno e quind perdi la risoluzione. ottimo per bloccare unità ma non determinante per vincere



il gigante è poco protetto e non ha difese. ottimo da usare come puntaspilli per l avversario oppure per andare contro i bersagli grossi. io usando orchi lo uso cosi



il jabberslythe è un ottimo mostro volante. la regola che schizza acido ogni volta che viene colpito funziona anche con le armi da tiro dell avversario ( per cui l avversario ci pensa due volte a spararci contro) non fa molto in cac non come l ecatombe da usare contro wm o contro bersagli volanti pero se vuoi che faccia il suo lavoro è da schierarne due di questi



il cygor è un ottimo deterrente contro i maghi avversari. se lo schieri come wm mobile lascia stare che non ripaga i punti. schieralo per dare la caccia ai maghi avversari.





secondo me ogniuno di questi mostri è utile da usare contro un determinato esercito.
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 12:37 pm

Quella del jabby che spruzza acido anche contro quelli che lo hanno ferito con il tiro non la sapevo! comunque io ho fatto un pò di partite in cui schieravo un jabberslythe e tentavo di evocare un ecatombe dietro al nemico. il jabby faceva il suo dovere ma raramente sopravviveva alla partita, mentre l'ecatombe è sempre stato fenomenale( una volta si è pappato 4 ogri mangiauomini con tiranno e macellaio da solo!!!!mostri degli uominibestia 233297 ), ma ripeto, è arrivato dal nulla alle spalle del nemico. non so se schierato rende allo stesso modo del jabby o no.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 12:41 pm

schierato è molto soggetto al tiro un ecatombe. il piu delle volte ti arriva in cac con metà ferite ma se devi schierarlo ad inizio partita schierane due di mostri poi decidi tu quali (ti consiglio gigante/ecatombe in questo modo uno dei due arriva) e poi ne evochi un altro dopo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 12:44 pm

secondo me invece sono tutti inutili senza precauzioni ^^ cioè almeno 3 unità di arpie di cui una esploratrice. comunque, il jabberslyghte fa davvero pochi attacchi e a poca forza. per le macchine da guerra usi le arpie, quindi lo lascerei stare. il cygor è una catapulta, e magari minaccia qualche fianco avversario da dietro un intransitabile, utile ma non farà tanti punti; se lo mandi a caccia di maghi (che saranno sempre e comunque tutti intruppati) uccidi il mago e poi muore, o muore e poi niente, a seconda. l'ecatombe come ha detto tesk è buona ma la cosa del mangiare ti fa perder tempo e non fai ferite, mentre spesso sarai sotto di risoluzione. magari con carro su fronte e lui su fianco riescono a fare qualcosa di decente e far scappare in un turno un'unità da 20 di roba media. tutti e tre non hanno protezioni quindi vanno spostati da dietro una casa a dietro una rocciona e viceversa (magari una di queste è proprio il frammento di pietra del branco, o la fortezza da tanti punti ^^). direi che il più scarso sia il jabberslythe anche se a primo impatto può sembrare forte. mentre se a primo impatto il cigor sembra inutile e più che sovraccosto, qualcosa la può fare. anche l'ecatombe è fortino. se proprio vuoi una scelta rara, scegli tra loro 2 (tanto sono uguali, usi la stessa miniatura. cambia poco: l'ecatombe ha gli occhi, qualche e deformazione, l'altro non proprio. ah, la miniatura la devi fare te ^^ puoi partire dal gigante e rivestirlo di materia verde). si può fare a meno di tutti loro ^^

dimenticavo il gigante. bhe è sempre lui, attira il tiro come lo attirerebbero gli altri, solo costa poco meno. sotto ecatombe e cigor, forse anche del tipo dal nome inscrivibile.

ps: il jabberslyth è faqqato credo sulla cosa dello spruzzo da tiro. non ricordo se dice di si o no ma c'è una domanda con la risposta. non vorrei sbagliarmi ma così a mente credo dica di no.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 12:46 pm

il jabber non fa zampilli sugli attacchi da tiro ho sbagliato io scusami ma per il resto è giusto
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 12:54 pm

bhe almeno lui in fondo ci arriva anche a piene ferite ^^
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 1:16 pm

per il modello dell'ecatombe pensavo di usare come base il nuovo mostro degli ogri, che sembra un grosso toro conciato male. con tanta materia verde gli farei una faccia( visto che ha il cranio esposto!) e le 4 braccia, oltre a fargli nuove corna e rimuovere tutti gli orpelli da odri che ha attaccati in giro.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 1:20 pm

io non schiererei dall'inizio nessuno di loro, soffrono estremamente il tiro essendo nudi. sarebbero giocabile se costassero meno, allora si, ma al momento i 275 punti preferisco metterli in altro e magari evocare un ecatombe con la magia...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 1:33 pm

vero bella idea ^^ anche se poi sta a 4 zampe no? dici quello arancione con le corna?

@sparta: hai ragione a dire che non conviene giocarli, lo penso anch'io lol! comunque il sapere selvaggio è dura farcelo entrare. credo che un magone con ombra ed mago con bestie servano sempre mmmm anche se ogni tanto si può variare Smile

comunque se piacciono e non si gioca liste tiratissime, possono anche starci
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 1:42 pm

Si, il problema è che poi il mago che evoca non può fare più nulla fintantoché il mostro è presente sul tavolo, e può anche morire se il mostro subisce troppe ferite (e le subirà)

Bhe, a questo punto ti direi di usare il Gigante, è sempre divertente vedere cosa farà durante il turno di combattimento lol!
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 2:39 pm

@Lore: il modello lo volevo fare accovacciato mentre dilania qualche nemico, e per le gambe basta solo allungarle un pò per renderlo credibile come bipede. ah e poi gli tolgo la coda e cerco di scolpirgli le bocche spalancate sul corpo
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 2:53 pm

Spartagor ha scritto:
io non schiererei dall'inizio nessuno di loro, soffrono estremamente il tiro essendo nudi. sarebbero giocabile se costassero meno, allora si, ma al momento i 275 punti preferisco metterli in altro e magari evocare un ecatombe con la magia...





ti ricordo che il mago poi subira ferite e inoltre finche l ecatombe è in gioco non potrà fare altre magie il mago. meglio a questo punto schierarne uno all inizio e poi nei casi di difficolta evocarlo ma uno all inizio lo terrei anche perche se non mette mostri e si trova ad affrontare khemri o alti elfi si trova il suo esercito bersagliato e non il gigante/ecatombe/jabber o cygor. io un mostro lo metterei comunque. è vero che sono 275 punti che vanno persi ma vanno persi perchè hanno fatto il loro dovere deviare le frecce dal mio esercito.

poi magari avete le vostre idee ma io un mostro lo sempre schierato proprio per questo motivo (gigante) e un secondo mostro per fare il lavoro sporco (araknarok/ecatombe)





un ultima cosa la basetta dell ecatombe è la stessa del gigante mentre quella di zanna del tuono è uguale a quella dell araknarok. se deve essere perfetto procurati la bastta del gigante poi come idea non è male Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 3:15 pm

275 punti per fargli fare l'attira frecce allora mi sembra sprecato..piuttosto metto una nuvola di predoni (anche in agguato) che fanno lo stesso lavoro...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 3:25 pm

mmm io tirerei comunque ai minotauri, ci fossero 2 ecatombe in campo. Very Happy
ma se nei minotauri c'è più di un eroe a quel punto lascio perdare fin da subito lol! sarebbe un lavoro abbastanza sprecato (se inteso per proteggermi, poiché prenderei i punti dei minotauri. a quel punto meglio tirare all'ecatombe, i punti ci sono lo stesso).

edit: i veri bersagli del tiro, almeno al primo turno, sono arpie e spinogor
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeVen Set 02, 2011 3:27 pm

Spartagor ha scritto:
275 punti per fargli fare l'attira frecce allora mi sembra sprecato..piuttosto metto una nuvola di predoni (anche in agguato) che fanno lo stesso lavoro...



non farebbero lo stesso lavoro primo perchè se ho 50 arceri e mi vedo arrivare un mostro gli sparo al contrario se vedo arrivare 5 predoni sparo ad altro e poi ci penso a loro.
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeDom Set 04, 2011 4:02 pm

Io continuo a dire che è meglio mettere il gigante! E comunque la basetta dell'Ecatombe dovrebbe essere da 50 mm, perché quanto un gigante non è grande di sicuro, al massimo la metà!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeDom Set 04, 2011 5:06 pm

no hanno la stessa basetta. dall'immagine del codex sembra più grande l'ecatombe... ed anche in combattimento è meglio.
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeLun Set 05, 2011 10:03 am

Bhe, immagino lo capiremo quando rinnoveranno anche gli Uomini Bestia mostri degli uominibestia 760594
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeLun Set 05, 2011 12:32 pm

ai tornei lo fanno utilizzare con la basetta 50x100 Smile cioè da gigante, carro, stegadonte, sfinge ecc.
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeLun Set 05, 2011 3:12 pm

Lore ha scritto:
ai tornei lo fanno utilizzare con la basetta 50x100 Smile cioè da gigante, carro, stegadonte, sfinge ecc.
Cavolo, non lo facevo così grande mmmm bhe, più sono grandi, più sono belli lol!
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeLun Set 05, 2011 3:58 pm

io fossi in te schiererei 2 o 3 maghi con il sapere delle bestie sperando ti esca un 6 per tramutarmi nella manticora di collina (mi pare si chiami così)......
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitimeLun Set 05, 2011 4:17 pm

Boromir, figlio di Gondor ha scritto:
io fossi in te schiererei 2 o 3 maghi con il sapere delle bestie sperando ti esca un 6 per tramutarmi nella manticora di collina (mi pare si chiami così)......

Di montagna*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mostri degli uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: mostri degli uominibestia   mostri degli uominibestia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mostri degli uominibestia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivano i MOSTRI degli Eldar Oscuri
» MOSTRI
» Immagini mostri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: