| lista 2500 ogre (potenza di fuoco) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Sab Set 03, 2011 8:00 pm | |
| tiranno/coppia pistole ogre/armatura del destino/torcia spaventa pennuti 309 il tiranno avrà una difesa di 4+. le creature volanti e cavalieri devono ripetere i tiri per colpire e nella unità di mangiauomini sparera con attacchi di fuoco picchiatore/bsb/ runa delle fauci/coppia di pistole/gabbamorte 220 macellaio/secondo livello grandi fauci/tirapugni/talismano difesa 183 sputafuoco/arma addizionale/cuore infernale 172 il picchiatore andrà nella unità di mangiauomini. il macellaio in una di ogre mentre lo sputafuoco in un altra unità di ogre che dara il suo alito di fuoco come arma ogri ( gdc/gnoblarvedetta/arma addizionale 283 ogri ( gdc/gnoblar vedetta/arma addizionale 283 gnoblar (50) gdc/gnoblar bracconieri 175 i gnoblar faranno da stoppini per eventuali unita (piazzand anche trappole con i bracconieri) mentre le due unita di ogri terranno i fianchi o avanzeranno vero eventuali nemici in carica ruttapiombo (3) 129 ruttapiombo (3) 129 mangiauomini (4) venefici/immuni psicologia/gdc/vessillo fiamma/ pistole degli ogre (2) doppia arma (1) coppia pistola (1) 260 mangiauomini (3) esploratori/avanguardia/gdc/pistola ogre (1) 187 nei mangiauomini ci vanno bsb e generale che grazie al vessillo possono sparare proiettili di fuoco venefici contro idre o abomini. i ruttapiombo saranno il supporto di fuoco. i tre mangiauomini esploratori entreranno sul lato dell avversario a 12" e poi faranno avanguardia di 12" fino alle wm (quindi troppo vicini per essere colpiti) spara ferro 170 che dite? vi piace? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Dom Set 04, 2011 12:02 am | |
| credo sia inutile l'avanguardia data insieme a esploratori. tu schieri oltre 12", avanzi di 12" (a parte che non puoi caricare avendo fatto avanguardia), poi ti caricano loro D: che dici di esploratori, venefici, pistole?
niente cavalleria? mi sembrava forte | |
|
| |
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Dom Set 04, 2011 9:11 am | |
| io metterei le zanne del lamento | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Dom Set 04, 2011 9:29 am | |
| - Lore ha scritto:
- credo sia inutile l'avanguardia data insieme a esploratori. tu schieri oltre 12", avanzi di 12" (a parte che non puoi caricare avendo fatto avanguardia), poi ti caricano loro D:
che dici di esploratori, venefici, pistole?
niente cavalleria? mi sembrava forte niente cavalleria. l avanguardia piu esploratori se io li schiero dietro all esercito nemico non possono caricarmi e io muovo fino ad arrivare ad 1" dalle wm avversarie. in questo modo loro non possono beccarmi (può tirare ma è un rischio perche colpirebbe anche i suoi) e poi al mio turno carico. se ci pensi l avversario deve perdere un turno per girarsi e io con la carica (colpi d impatto) + 14 attacchi+ calpestamento riesco a sfondare sulla seconda wm e l avversario comunque ha il suo bel da fare anche con l esercito davanti niente zanna del tuono non è cosi bella da usare sotto ai 3000 punti. conviene usarla sopra ai 3000 che almeno ne giochi anche piu di due | |
|
| |
chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Dom Set 04, 2011 10:13 am | |
| - tesk ha scritto:
- niente cavalleria. l avanguardia piu esploratori se io li schiero dietro all esercito nemico non possono caricarmi e io muovo fino ad arrivare ad 1" dalle wm avversarie.
Quante volte pensi di poter fare questo giochetto seriamente? Io dico che funziona massimo 1 o 2 volte,almeno da me imperiali e nani dalla 1° volta che gli ho distrutto le macchine da guerra tramite esploratori hanno messo dietro degli schermini(30 alabardieri,15 guerrieri nani,ecc.) che mi rendono a dir poco impossibile poter arrivare oltre. Poi magari i tuoi avversari possono sbagliare valutazione visto che la tua truppa non è esattamente un esploratrice standard e può spaccare molti schieramenti che altri esploratori non avrebbero neanche la minima possibilità di passare,ma poi imparerà anche questo e metterà truppe determinate/irriducibili/gigantesche... Insomma è un'ottima combinazione e probabilmente li potresti usare per molto altro oltre le macchine da guerra ma per le macchine da guerra dopo la 1° volta hai chiuso. Tutto IMHO | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Dom Set 04, 2011 10:37 am | |
| in effetti io non ho mai trovato spazio di 12 pollici dietro lo schieramento nemico. ma non perché ci mettessero apposta le unità, cioè, fisicamente non centrano 12 pollici | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Dom Set 04, 2011 11:14 am | |
| ragazzi infatti non pensavo di usarla sempre e se riesce la prima volta sono contento di avere sbalordito il mio avversario in fondo warhammer è un gioco in cui bisogna provare tutto (e non una competizione) e trovare nuove strategie di gioco | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Dom Set 04, 2011 12:51 pm | |
| Il lanciacoso degli gnoblar con il colpo mortale a distanza? | |
|
| |
Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) Lun Set 05, 2011 10:54 am | |
| Io credo che per gli ogri la cavalleria (adesso che c'è) sia vitale io li ho visti giocare il giorno che sono usciti non avevo il mio esercito dietro ma so che li avrei sterminati quasi tutti ancor prima che mi riuscissero ad arrivare in cac senza delle cavalcature... (io gioco nani) E comunque la cosa degli esploratori ad esempio con me non funzionerebbe perche io le macchine da guerra eccetto forse 2 le metto in mezzo alle truppe dall'inizio e comunque quelle dietro sarebbero a distanza di carica di tutti i miei nani credo. Quello che funzionerebbe molto bene contro i nani e un corno di pietra e zanne del lamento e me li sfondi. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista 2500 ogre (potenza di fuoco) | |
| |
|
| |
| lista 2500 ogre (potenza di fuoco) | |
|