Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 Espansione al regolamento

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3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gzz
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Gzz


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Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

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MessaggioTitolo: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeSab Set 10, 2011 5:04 pm

Ecco un espansione al regolamento che usiamo comunemente fra amici :
( p.s. le regole univesali e i rinforzi usano i profili del regolamento e dei codex )
Regole :
Il gioco è basato sui "livelli" , si sale di livello in base a quello già posseduto cioè :Livello 0: pt. uccisione 200 , livello 1 pt. uccisione 400 e via di questo passo , che dà accesso a equipaggiamenti superiori , si può salire di livello fino al 15 , c' è uno slot per un' armatura , due armi a una mano o una a due , quattro slot per gli accessori e uno slot per la specializzazzione , ogni equipaggiamento occupa uno slot , gli equipaggiamenti di diversi livelli possono essere combinati ; lo scopo è sopravvivere a 20 ondate di difficotà crescente collaborando assieme nel caso degli eroi o uccidendo gli eroi prima nel caso del "master" , gi eroi non possono fuggire ; un eroe è a terra quando l' ammontare di ferite inflitte supera o eguaglia quello delle ferite possedute , il modello non viene rimosso ma messo su un fianco , quando un eroe amico si avvicina , può perdere un turno di tiro o combattimento per "risanare" l' eroe a terra , se tutti i personaggi sono a terra , gli eroi sono sconfitti ; il movimento segnato nei profili indica di quanti pollici si muove il personaggio .
TABELLA DELL' ARENA :
Per determina quanto è grande l' arena e quante copertre ci sono si tirano 2 dadi e si detrmina nel modo seguente
GRANDEZZA :
2-6 : piccola
7-9 . media
10-12: grande
COPERTURE E EDIFICI :
2 - 3 : due coperture leggere , nessun edificio
4 : tre coperture leggere , nessun edificio
5: quattro coperture leggere , un edificio piccolo
6 : sei coperture leggere , una barricata , un edificio piccolo
7 : due barricate , otto coperture legggere , un edificio medio
8 : tre barricate , dieci coperture leggere , un edificio medio
9 : una coperture pesante , cinque barricate , un bunker
10 : due coperture pesanti , sette barricate , due bunker , un edificio grande
11 : tre edifici piccoli , sei coperture pesanti , tre bunker , due edifici grande
12 : il campo è un unico , gigantesco edificio

PERSONAGGI :
Etereo Tau : ac 3 , ab 4 , fe 2 , a 1 , m 5 , fo 3 , i 4 , r 4 , ts 6+ ; equipaggiamento al 1° livello : fucile a impulsi , seguaci : guerrieri del fuoco , boccetta di feromoni ( aumenta l' ac di un personaggio a scelta , compreso se stesso , di 2 ) , veste da cerimonia ; Equipaggiamenti al livello 3 : Lama dell' onore ( dà +1 attacco in corpo a corpo ) , Specializzazzione : armi pesanti ( il fucile a rotaia e il cannone a rotaia non è considerato pesante ) , Specializzazzione : lame ( la forza degli attacchi in corpo a corpo aumenta di 3 ) , Seguaci : vespid ; Equipaggiamenti al 6 : fucile a rotaia , armatura con zaino a reazione ( può muoversi di 12 invece di muoversi normalmante ma non può attaccare , dà Ts 5+ ) , boccetta di feromoni potenziata ( aumenta l' ab e ac di 2 ) ; Equipaggiamenti al livello 9 : Seguito : Broadside con rotaia , Seguito : team Piranha , armatura feromonica ( dà Ti 5+ e ta 4+ ) , lanciafiamme ; equipaggiamenti al 12 : Seguito : Kroot , carabina a impulsi ; equipaggiamento al 15 : Seguito : Hammerhead , fucile a fusione , attacco della Casta dell ' Aria ( usa una sagoma grande ed è dilaniate , ha VP 2 e fo 5 )


Space Marine Capitano : ac 4 , ab 4 , fe 3 , m 5 , fo 5 , r 5 , i 5 ; Equipaggiamenti al 1° livello : spada a catena , pistola requiem , armatura potenziata , seguito : space marine esploratori , equipaggiamenti al 3 : requiem , fucile al plasma , ascia potenziata , artiglio fulmine ; equipaggiamenti al 6 : armatura dell' Artefice , Armatura Antica ( dà ts 5+ e ti 6+ ) , seguito : space marine con plasma , seguito : space marine con requiem pesante , spada potenziata , pistola al plasma ; Equipaggiamenti al 9 : Specializzazzione : corpo a corpo ( bina i test per ferire falliti in corpo a corpo ) , specializzazzione : armi da fuoco ( riceve +3 all' ab ) , lanciamissili segnalatore ( spara come il lanciamissili dei marine ma può saltare un turno di fuoco per ottenere ts 5+ fino al turno successivo ) , seguito : dreghnought ( o come si scrive ) con mitragliatore pesante , seguito : assaltatori ; equipaggiamenti al 12 : scudo tempesta ( è un' arma ) , martello tuono , seguito : land speeder ; Equipaggiamenti al 15 : armatura da esploratore ( toglie il ts e riduce la resistenza di 1 ma dà +4 al movimento ) , reattore dorsale ( può muoversi di 12 e assalatare ma non spara , vale come armatura ) , maglio potenziato , seguito : terminetor .


Inquisitore : ac 5 , ab 4 , fe 3 , m 7 , fo 6 ,r 4 , i 4 ; equipaggiamenti al 1 : seguito : arcoflagellanti , balestra sparapaletti , spada potenziata , armatura a placche ; Equipaggiamenti al 3 : evisceretor ( vale come maglio ma fa un d6 di ferite addizzionali ) , armatura a carapace ( dà ts 5+ e ti 5+ ) ; equipaggiamenti al 9 : lanciafiamme , pistola laser , seguito : fanti dell' inquisizione , spada sterminaxeno ( dà 3+ all' ac quando combatte : orki , tiranidi , eldar , necron ) ; equipaggiamenti al 12 : rosarius ( dà ti 4+ ) , fari di teletrsporto ( scegli 4 punti del tavolo , lì saranno posizionati i fari di teletrsporto , un eroe può attivarli per teletrasportarsi a 12" di un altro faro ) , seguito : Dreadknight ; equipaggiamenti al 15 : Exterminatus ( scegli un punto campo diverso dal tuo , lì è la zona sicura , ove gli eroi non vengono colpiti , gli elementi scenici , eroi e nemici al di fuori di essa vengono eliminati e sostituita da crateri ) , seguito : cavalieri grigi terminetor .


Lord Generale della Guardia Imperiale : ac 4 , fe 2 , ab 6 , r 5 , m 7 , i 4 , ; equipaggiamenti al 1 : fucile di precisione , specializzazzione : armi da fuoco ( ripete i test per ferire e colpire falliti ) , granate perforanti , granate a frammentazione , seguito : commissario ; equipaggiamenti al 3 : fucile a pompa , fucile laser dei fanti scelti , seguito : fanti scelti , armatura a carapace ( dà ts 5+ e ti 6+ ) , kit medico ( ridà tutte le ferite o rialza di terra un eroe caduto a scelta ) ; equipaggiamenti al 6 : lanciafiamme , seguito : guardie con lanciagranate , seguito : guardie con lanciafiamme , honorifica imperialis ( dà una ferita aggiuntiva ) ; equipaggiamenti al 9 : lanciagranate , vox trasmettitore ( può far muovere del doppio del suo movimento un eroe a scelta al posto di muoversi ) , seguito : ogryn testa d' osso , medaglia di Armageddon ( gli orki non possono attaccarti e il mekkanico non può rialzarti ) ; equipaggiamenti al 12 : Honorifica Servitorium ( tutti gli eroi possono portare due seguaci invece di uno ) , Seguito : squdra armi pesanti con mortaio , seguito : guardia penale ; equipaggiamenti al 15 : bombardamento missilistico ( usa la sogoma grande , ha vp 1 , fo 7 , morte immediata ) , chimera personale ( si muove di 20 invee che di 7 ) , seguito : psionico primaris , requiem , fucile al plasma


Mekkaniko : ac 4, ab 2 , fe 3 , m 6 , fo 6 , r 7 , i 3 ; equipaggiamenti al 1 : kit di teletrasporto ( può spostarsi di 12 ma non attacca ) , spara , zpakka ; equipaggiamenti al 3 : lanciafiamme , zpakka grozzo , seguito : orkottero , kit del zegaossa ( rianima unj eroe caduto con una ferite ) , armatura dura ( dà ts 4+ ) ; equipaggiamento al 6 : ferro razzziato , seguito : kakkole ; equipaggiamento al 9 : specializzazione : zpakka ( le armi corpo a corpo infliggono una ferita aggiuntiva ) , specializzazzion : armi antifanteria ( lo zpara non è più pesante ) , seguito : Grande mek ; equipaggiamenti al 12 : kela potenziata , armatura elettrica ( può muoversi di 14 ma si infligge una ferita , dà ts 4+ e ti 5+ ) , seguito : zmontakarri ; equipaggiamento al 15 : seguito : zciakalli , lanciarazzi , kannone a zorpreza .


Veggente eldar : ac 4 , ab 3 , fe 2 , m 8 , fo 4 , r 5 , i 7 ; equipaggiamenti al 1 : lama stegata , pistola shuriken ; equipaggiamentio al 3 : lama dell' anziana ( dà +1 al ferire ) , seguito : banashee , vesti dell' anziana ( dà ts 5+ ) ; equipaggiamenti al 6 : seguito : scorpioni venefici , seguito : wawe serpent , tempesta incantaa ( è sagma piccola con fo 6 e vp 3 ) ; equipaggiamento al 9 : fucile shuriken , lancia fulgente , lama della banashee ; equipaggiamenti al 12 : cannone shuriken psicoguidato ( pittaforma di supporto che non ha bisogno di guardiani ) , seguito : avatar di Kheiane ; Equipaggiamenti al 15 : bufera incantata ( sagoma grande ,fo 7 , vp 2 )
NEMICI
Il master all' inizio ha 1000 punti da spendere in unità da mandare contro gli eroi , mano a mano che gli eroi crescono , al master è concesso mettere unità più forti o mettere più unità ; la prima ondata sono unità basilari , la quarta arriva ai superpesanti ! ( p.s. le unità sono dei rispettivi codex ma i costi in punti sono minori o maggiori a seconda )
SQUADRA DI GUARDIE : 50 pt. + 10 PER METTERE : PLASMA , TERMICO , LANCIAFIAMME , 1° ondata , punti eliminazione 20
NIDATA DI TERMAGANT : 50 pt. , 1° ondata , punti eliminazione 20
NIDATA DI HORMAGAUNT : 100 pt. , 1° ondata , punti eliminazione 50
CULTISTI : 15 pt. , 1° ondata , pt eliminazione 10
GUARDIANI ELDAR : 100 pt. + 20 PER METTERE CANNONE D , 1° ondata , punti eliminazione 50
ORKI RAGAZZI : 50 pt. + 20 PER METTERE ZPAKKA , LANCIAFIAMME , 1° ondata , punti eliminazione 20
BANASHEEE ELDAR : 100 pt. , 2° ondata , punti eliminazione 60
TIRANIDI GUERRIERI : 100 pt. , 2° ondata , punti eliminazione 65
SQUADRA DI OGRYN : 100 pt. , 2° ondata , punti eliminazione 65
SPACE MARINE DEL CAOS : 100 pt. , 2° ondata , punti eliminazione 60
RAGNI WARP : 150 pt. , 3° ondata , punti eliminazione 70
GURDIA DEL TIRANNO : 150 pt. , 3° ondata , pt. eliminazione 100
FANTI SCELTI : 200 pt. , 3° ondata , pt. eliminazione 75
SQUADRA ARMI PESANTI : 100 pt. , 3° ondata , pt. eliminazione 70
CHIMERA : 150 pt. , 3° ondata , pt. eliminazione 65
SANGUINARI : 200 pt. , 3° ondata , pt. eliminazione 70
DEMONETTE : 200 pt. , 3° ondata , pt. eliminazione 55
ZOANTROPO : 200 pt. , 3° ondata , pt. eliminazione 80
SPETTROCUSTODE : 300 pt. , 4° ondata , pt. eliminazione 150
POSSEDUTI : 250 pt. , 4° ondata , pt. eliminazione 80
SIGNORE DELLO SCIAME : 300 pt. , 4° ondata , pt. eliminazione 250
LEMAN RUSS : 250 pt. , 4° ondata , pt. eliminazione 80
KARRO DA GUERRA : 300 pt. , 4° ondata , pt. eliminazione 80
MEGAKAPI : 250 pt. , 4° ondata , pt. eliminazione 85
RAZZALTATORI : 150 pt. , 4° ondata , pt. eliminazione 75
BANEBLADE : 1000 pt. , 5° ondata , pt. eliminazione 500
KALPESTA : 1000 pt. , 5° ondata , pt. eliminazione 500
LEGIONE PENALE : 1 pt. , 5° ondata , pt. eliminazione 40
AVATAR DI KHEINE : 200 pt. , 5° ondata , pt. eliminazione 300
GRANDE IMMONDO : 350 pt. , 5° ondata , pt. eliminazione 300
ASSETATO DI SANGUE ESALTATO ( sic ! ) : Ac 10 , r 10 , ab 0 , i 8 , fo 10 , fe 3 , ti 5+ , m 10 , ondata finale , pt. eliminazione Non ci sono ( è l' ultimo avversario )


Ditemi che ve ne pare ( se volete vi faccio pure i report )


Ultima modifica di Gzz il Mar Set 13, 2011 6:29 am - modificato 4 volte.
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Kirsd
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeSab Set 10, 2011 8:29 pm

Mi piace come è fatto anche se ho dato solo un occhiata superficiale ai personaggi, ma ti sei dimenticato alcune caratteristiche per la gi. Non ho capito tanto dei livelli con cui sblocchi gli equipaggiamenti: sono il tuo livello o il round?
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeSab Set 10, 2011 8:33 pm

credo sia proprio il livello del tuo eroe.

a me piace ma farei che ogni volta il punteggio che devi prendere per salire di livello aumenta cioè:
dal 1° al 2°liv 200
dal 2° al 3°liv 220
dal 3° al 4°liv 240
dal 4° al 5°liv 260
dal 5° al 6°liv 280
dal 6° al 7°liv 300
etc.

sennò dopo salì troppo infretta
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeSab Set 10, 2011 8:47 pm

Ma allora alcune cose non si possono avere: c'è scritto "equipaggiamenti al 15:...", è la penultima riga, quindi non si potranno mai avere perchè puoi arrivare al livello 10 e basta.
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeSab Set 10, 2011 8:51 pm

no quello ogni ondata (ce ne sono 20) avevo capito male io xD
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeSab Set 10, 2011 8:54 pm

Ha ok
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeDom Set 11, 2011 6:07 am

Sì , è riguardo al livello dell' eroe
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeDom Set 11, 2011 8:42 pm

è tratto dal gioco del pc di warhammer 40K?sembra una delle modalità
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitimeLun Set 12, 2011 5:24 am

Sì , è tratto da ultima resistenza
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MessaggioTitolo: Re: Espansione al regolamento    Espansione al regolamento  Icon_minitime

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