| Dubbio circa i colpi inflitti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spetzacolli Zombie
Numero di messaggi : 24 Età : 31 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 17.08.11
| Titolo: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 8:38 pm | |
| Ragazzi mi è venuto questo dubbio: se la basetta del goblin fiondato tocca delle unità allora ognuna di esse subisce d6 colpi a Fo 5 ... ma quindi significa che ogni modello dell'unità subisce d6 colpi o posso fare massimo 6 colpi quindi colpire solo 6 modelli di tutta l'unità? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 8:42 pm | |
| non so come si usi la folli fiondati nel nuovo libro che ancora non ci sono andato contro, ma da come dici te è D6 modelli l'unità, non D6 colpi il modello | |
|
| |
Spetzacolli Zombie
Numero di messaggi : 24 Età : 31 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 17.08.11
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 9:15 pm | |
| cioè se una unità subisce d6 colpi vuol dire che può subire massimo 6 perdite? | |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 9:33 pm | |
| L'unità subisce da 1 a 6 ferite distribuite come il tiro, quindi si, fino a 6 perdite nel caso di unità formate da modelli con 1 Fe. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 9:36 pm | |
| si, vuol dire questo
ps: ah mi hanno preceduto mentre scrivevo! | |
|
| |
Spetzacolli Zombie
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 9:46 pm | |
| ma quindi nn sn troppo forti i goblin fiondati! che ne pensate ne vale la pena? nn è meglio una gettapietre? | |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 9:51 pm | |
| I gettafolli possono modificare la parabola con il dado deviazione, e NON fanno colpi a Fo dimezzata perchè o prendono, o prendono . Ovviamente sono meglio loro delle gettapietre. Devi stare solo attento a scegliere il bersaglio giusto. Se becchi una cavalleria leggera i tuoi goblin faranno festa per settimane. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 10:09 pm | |
| la gettafolli fa D6 colpi a Fo5 senza concedere TA. praticamente ammazza le cavallerie e le truppe più corazzate. D6 colpi potrebbe essere 1, hai ragione, ma in tal caso hai ucciso un cavaliere da 30 punti che faceva parte di quegli 8 cavalieri là. mica male! praticamente ferisce quasi sempre al 2+, e non c'è il TA. inoltre puoi deviare un pochino nel caso hai mancato l'unità nemica. la gettapietre invece colpirà 16 modelli, a Fo3, quindi ferirà al 5+. sono 5 ferite. poi ci sono i TA. diciamo che le ferite che farai siano 3. resta il fatto che che non riesce ad abbattere le cavallerie, che sono la cosa che ti fa più paura. ora, non devi giocare solo gettafolli. magari 2 gettafolli ed una gettapietre come macchine da guerra per l'esercito mi sembra un buon equilibrio. l'importante è evitare le gettalance bhe, se piacciono ok, costano anche poco. ma in effetti c'è di meglio. ps: rik mi ha superato anche di qua mentre scrivevo asd! | |
|
| |
Spetzacolli Zombie
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti Sab Set 10, 2011 10:12 pm | |
| - Lore ha scritto:
- la gettafolli fa D6 colpi a Fo5 senza concedere TA. praticamente ammazza le cavallerie e le truppe più corazzate. D6 colpi potrebbe essere 1, hai ragione, ma in tal caso hai ucciso un cavaliere da 30 punti che faceva parte di quegli 8 cavalieri là. mica male! praticamente ferisce quasi sempre al 2+, e non c'è il TA. inoltre puoi deviare un pochino nel caso hai mancato l'unità nemica.
la gettapietre invece colpirà 16 modelli, a Fo3, quindi ferirà al 5+. sono 5 ferite. poi ci sono i TA. diciamo che le ferite che farai siano 3. resta il fatto che che non riesce ad abbattere le cavallerie, che sono la cosa che ti fa più paura.
ora, non devi giocare solo gettafolli. magari 2 gettafolli ed una gettapietre come macchine da guerra per l'esercito mi sembra un buon equilibrio. l'importante è evitare le gettalance bhe, se piacciono ok, costano anche poco. ma in effetti c'è di meglio.
ps: rik mi ha superato anche di qua mentre scrivevo asd! grazie dell'ottima spiegazione che mi avete dato mi avete chiarito molti dubbi.. gettafiondati a vita! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti | |
| |
|
| |
| Dubbio circa i colpi inflitti | |
|