Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani signore esercito Archaon mille edizione warhammer impero elemental guida guerrieri nani rune tiranidi ogri alti regole caos eldar Conti manuale waylander viverna codex orchi stirpe

 

 Dubbio circa i colpi inflitti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 8:38 pm

Ragazzi mi è venuto questo dubbio: se la basetta del goblin fiondato tocca delle unità allora ognuna di esse subisce d6 colpi a Fo 5 ... ma quindi significa che ogni modello dell'unità subisce d6 colpi o posso fare massimo 6 colpi quindi colpire solo 6 modelli di tutta l'unità?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 8:42 pm

non so come si usi la folli fiondati nel nuovo libro che ancora non ci sono andato contro, ma da come dici te è D6 modelli l'unità, non D6 colpi il modello
Torna in alto Andare in basso
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 9:15 pm

cioè se una unità subisce d6 colpi vuol dire che può subire massimo 6 perdite?
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 9:33 pm

L'unità subisce da 1 a 6 ferite distribuite come il tiro, quindi si, fino a 6 perdite nel caso di unità formate da modelli con 1 Fe.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 9:36 pm

si, vuol dire questo

ps: ah mi hanno preceduto mentre scrivevo!
Torna in alto Andare in basso
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 9:46 pm

ma quindi nn sn troppo forti i goblin fiondati! che ne pensate ne vale la pena? nn è meglio una gettapietre?
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 9:51 pm

I gettafolli possono modificare la parabola con il dado deviazione, e NON fanno colpi a Fo dimezzata perchè o prendono, o prendono Very Happy.
Ovviamente sono meglio loro delle gettapietre.
Devi stare solo attento a scegliere il bersaglio giusto.
Se becchi una cavalleria leggera i tuoi goblin faranno festa per settimane.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 10:09 pm

la gettafolli fa D6 colpi a Fo5 senza concedere TA. praticamente ammazza le cavallerie e le truppe più corazzate. D6 colpi potrebbe essere 1, hai ragione, ma in tal caso hai ucciso un cavaliere da 30 punti che faceva parte di quegli 8 cavalieri là. mica male! praticamente ferisce quasi sempre al 2+, e non c'è il TA. inoltre puoi deviare un pochino nel caso hai mancato l'unità nemica.

la gettapietre invece colpirà 16 modelli, a Fo3, quindi ferirà al 5+. sono 5 ferite. poi ci sono i TA. diciamo che le ferite che farai siano 3. resta il fatto che che non riesce ad abbattere le cavallerie, che sono la cosa che ti fa più paura.

ora, non devi giocare solo gettafolli. magari 2 gettafolli ed una gettapietre come macchine da guerra per l'esercito mi sembra un buon equilibrio. l'importante è evitare le gettalance lol! bhe, se piacciono ok, costano anche poco. ma in effetti c'è di meglio.

ps: rik mi ha superato anche di qua mentre scrivevo asd!
Torna in alto Andare in basso
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitimeSab Set 10, 2011 10:12 pm

Lore ha scritto:
la gettafolli fa D6 colpi a Fo5 senza concedere TA. praticamente ammazza le cavallerie e le truppe più corazzate. D6 colpi potrebbe essere 1, hai ragione, ma in tal caso hai ucciso un cavaliere da 30 punti che faceva parte di quegli 8 cavalieri là. mica male! praticamente ferisce quasi sempre al 2+, e non c'è il TA. inoltre puoi deviare un pochino nel caso hai mancato l'unità nemica.

la gettapietre invece colpirà 16 modelli, a Fo3, quindi ferirà al 5+. sono 5 ferite. poi ci sono i TA. diciamo che le ferite che farai siano 3. resta il fatto che che non riesce ad abbattere le cavallerie, che sono la cosa che ti fa più paura.

ora, non devi giocare solo gettafolli. magari 2 gettafolli ed una gettapietre come macchine da guerra per l'esercito mi sembra un buon equilibrio. l'importante è evitare le gettalance lol! bhe, se piacciono ok, costano anche poco. ma in effetti c'è di meglio.

ps: rik mi ha superato anche di qua mentre scrivevo asd!


grazie dell'ottima spiegazione che mi avete dato mi avete chiarito molti dubbi.. gettafiondati a vita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio circa i colpi inflitti Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio circa i colpi inflitti   Dubbio circa i colpi inflitti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio circa i colpi inflitti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: