Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri caos elemental stirpe guerrieri warhammer signore guida Conti eldar alti nani edizione manuale Archaon tiranidi viverna esercito rune regole orchi codex impero mille waylander silvani

 

 Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeGio Set 22, 2011 5:24 pm

vi propongo questa lista,visto che sono alla ricerca della mia lista perfetta SM,dopo vari tentativi di liste ecco qua(innovativa con darnath,secondo voi è forte?)



QG

Darnath Lysander 200



ELITE

5 termy martelli 200

5 termy tironi con 1 ciclone 230



TRUPPE

10 tattici con missili,termico 175

10 tattici con missili,termico 175

5 esploratori cecchini,missili,mantelli 100

5 esploratori cecchini,missili,mantelli 100



TRASPORTI

razorback plasma/laser,pala 80

razorback plasma/laser,pala 80

land raider crusader con multimelta e corazza 275



TOT:1500



allora lysander sta con i termi tironi in modo che binano i colpi,dentro il land,poi tattici che splittano nei razor,cecchini infiltrano a tenere obbiettivi con i tattici e se serve fanno arrivare col faro i termi martellatori.

lista è semplice ma vi piace?

a me abbastanza,ma forse lysander non è quel granchè...meglio vulkan mi saXD
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeGio Set 22, 2011 6:12 pm

allo Lysander se lo vuoi giocare è molto figo su capsula con dei veterani:arrivi,spari binato,poi darnath assalta e spacca tutto.
io toglierei i termy da tiro in favore della combo che ti ho detto.
anche i cecchinazzi non ce li vedo molto:2 tattiche fanno più che a sufficenza.io li toglierei per aumentare i termy assaltatori e sistemare le tattiche (maglio-laser).dovrebbe venire qualcosa di carino,anche se manchi di fuoco pesante.forse è meglio fare un'altra cosa coi punti dei cecchini:mettere un preddy autolaser,1 termy assaltatore in più e poi laser alle tattiche.meglio.
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeGio Set 22, 2011 6:45 pm

mmm ok capisco jampix grazie.

cmq eventualmente per una lista da obbiettivi visto che farò spesso quel formato?

io avevo messo i cecchini x quel motivo,cmq posso sempre togliere darnath visto che non ho mai avuto una simpatia verso i magli imperialiXD

mi piacerebbe provare con sicarius o vulkan,ci penserò su e poi posterò 2 liste,1 con cato e 1 col vulkano,grazie per ora!



PS:ma può assaltare quando è sceso con la capsula?io non l'ho messa prorpio perchè credevo di no...
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeVen Set 23, 2011 12:59 pm

penso di sì,terociamente se il trasporto non si è mosso puoi assaltare dopo essere sbarcato.non so se si considera movimento l'aip di un veicolo,ma non credo.
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeVen Set 23, 2011 1:34 pm

no nn si puo assaltare perchè arrivano cn l'aip XD
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeVen Set 23, 2011 2:04 pm

ecco mi sembrava strano,ha ragione abiura^^
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeVen Set 23, 2011 8:34 pm

in ogni caso giocarlo con i veterani è una gran bella cosa considerando quelle figherrime munizioni che hanno =) considererei parecchio l'opzione di provarlo così
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeSab Set 24, 2011 1:26 pm

mmm golosa scelta...

in una capsula ci stanno 12 posti,no?

allora ci metto lysander con 10 veterani e sono 12 precisi vista la sua armatura termy...

beh ci penserò su e posterò la lista entro il prox weekend
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 6:53 pm

le modifiche di jampo mi sembrano ottime...x qnt riguarda lysander invece non so, penso che porti via troppi punti da solo x binare solo dei miseri requiem...
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:18 pm

conta thorhammer che bina tutti i tipi dei proiettili speciali dei veterani...

io ripensavo di giocare il mio PS space preferito,ovvero il grandissimo(udite e uditeXD)Pedro Kantor in modo da avere i veterani come truppe valide e usarli al posto dei tattici...in roba tipo 3 da 5...in una ci schiaffo Kantor...

poi il resto ci metto 5 termy martellatori e un preddy autolaser...puo andare?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:38 pm

occhio che lisander bina i colpi di requiem, non i proiettili speciali...è cm x il lanciafiamme e il tempesta infernale...non viene binato da vulkan.. XD
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:40 pm

ah non tutti i tipi...allora che ne dici dell'opzione (up) di kantor?



PS:cosa c'entra vulkan e il fiammoneXD(grazie cmq che non lo sapevo)
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:50 pm

era un parallelismo: vulkan bina i fiammoni e le fiamme, ma non il fiammone tempesta infernale del land raider redeemer...ugualmente lysander bina i requiem, non i proiettili fuoco 2+ o simili dei veterani.: XD
kantor necessita di una lista costruita attorno...ma si può fare con una buona spammata di capsule con veterani.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:02 pm

conte però che i veterani con kantor diventano VALIDI,ma non truppe,perciò puoi metterne massimo 3 e devi mettere lo stesso delle truppe (anceh se potresti andare di esplo).
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:13 pm

mmm cosa che mi ingolosisce...

potrei mettere kantor,3 da 5 di veterani in razor plasma/laser,3 da 5 esplo cecchini e quel che resta in un preddy...boh



non ne ho la piu pallida ideaXD...contando però che farò l'80% delle partite ad obiettivi
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:37 pm

ne metterei anche solo 2 di esplo (snier-missile-mantelli).le veterane tuttte termicate (termici e combitermici) e poi spammi di preddy.
la lista sarebbe molto da tiro.non so se può cavarsela.dipende da quanti preddy ci entrano.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:52 pm

allora io farei:
kantor

5 veterani doppio termico combitermici
capsula

idem

idem

5 esplo cecchini missili mantelli faro

idem

idem

speeder typhoon multimelta

idem

preddy

idem

full tiro.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 4:31 pm

giacomo devo contraddirti...lysander fa binare i fucili requiem e quelli dei veterani SONO dei fucili requiem, seppure con munizioni speciali
per farti capire, il Tempesta di Fiamme conta come un lanciafiamme ma non lo è, per questo non viene binato da vulkan...i requiem dei veterani invece sono normalissimi fucili requiem, hanno solo munizioni differenti, quindi vengono binati
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 5:04 pm

scusate ma kantor rende le unità valide quando muore o sempre?

cmq la lista di thorhammer può cavarsela con le partite a obiettivi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 5:07 pm

Tyranus ha scritto:
giacomo devo contraddirti...lysander fa binare i fucili requiem e quelli dei veterani SONO dei fucili requiem, seppure con munizioni speciali
per farti capire, il Tempesta di Fiamme conta come un lanciafiamme ma non lo è, per questo non viene binato da vulkan...i requiem dei veterani invece sono normalissimi fucili requiem, hanno solo munizioni differenti, quindi vengono binati
Esattamente, mi hai preceduto Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! 262545
Con kantor i veterani sono sempre validi ^^
Sulla lista che ha proposto Thorhammer...non so, ma mi sembra di una tristezza unica XD 3x3 scelte+ preddy è piuttosto deprimente come cosa XD

A me ispirebbe una cosa su questo modello:
Kantor
Biblio, cancello+ vendicatore/annullamento
veterani, 2 laser/missili, un paio di combiplasma +Rhino
Veterani (10), 3+3 combiplasma/termici, artiglio (perchè l'Artiglio è figo)
Termy
2 truppe
Esplo su moto, faro,combitermico
Thunderfire
+Punti che avanzano per il resto+
Questa è solo un'idea, non avendo il codex e non avendo la voglia di far la lista la scrivo così XD
I veterani da 10 possono dividersi e in caso fare alpha strike al primo con il biblio (faro delle moto)
Altrimenti puoi usare il faro per i termy (o in AIP o col biblio). Se non li metti in aip puoi tenerli in difesa a dar cover a Rhino/preddy vari
La veterana da 5 tiene un obbiettivo (magari col rhino in cover al 3?) e intanto spara 2 missili/laser a turno
In Difesa/Centrocampo la Veterana da 10 può dir la sua: combiplasma e munizioni speciali possono fare male...In più ci son sempre i combiplasma dell'altra veterana Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! 262545
Il thunderfire fa un po' di antifanteria a lunga gittata, rallenta i nemici con l'accidentato, e può farti sparare in cadenza rapida con le munizioni speciali senza essere assaltato. In più ti dà la cover al 3 Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! 262545
Le truppe fan quello che devono...
E' da sistemare un po' la cosa ma a me piace ^^
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 5:44 pm

ok grazie...ho molto lavoro da fare su questa lista...e poi conosci la mia schizzinositàXD



dunque i requisiti che chiedo dalla lista sono che possano cavarsela nelle partite ad obiettivi,dunque provo questa:



QG

Kantor 175

Biblio termi e scudo 140(cancello e zona null)



ELITE

5 termy martellatori 200



5 veterani 125

+5 combitermici 25

150

razorback plasma/laser 75



5 veterani 125

+5 combitermici 25

150

razorback plasma/laser 75



TRUPPE

5 esploratori 75

+lanciamissili 10

+sniper 0

+mantelli 15

100



5 esploratori 75

+heavy bolter 10

85

land speeder storm 50

multitermico 15

65



5 esploratori 75

+heavy bolter 10

85

land speeder storm 50

+multimelta 15

65



Supporti leggeri

land speeder typhoon 90

land speeder typhoon 90



Supporti pesanti

whirlwind 85

predator autolaser 120



TOT:1750



allora ennesima mia lista,in pratica kantor sta in una delle 2 veterane nel razor

poi il biblio va nei termi che entrano in AIP,i typhoon rompono le balle stando a distanza e bombardando,preddy sapete bene che ci vuole sempre,poi esplo sniper stanno a tenere un obb dall'inizio,mentre ci sono 2 esperimenti:

-il whirlwind:io l'ho sempre reputato buono per 85p fa la pizzona anticover che vs eldar,GI,contro i quali andrò spesso darà problemi.



-esplo su storm:li voglio provare poichè loro vengono portati dallo storm in un obb a difenderlo o tentare di prenderlo assieme ad un altra unità,cosi arrivano,scendono e tirano con tutto poi se hanno fatto il loro compito allora salgono e vanno da un altra parte,li provo perchè sono veloci e non costano molto...



vi piace?puo essere innovativa con gli esplo su storm e i veterani con kantor?



PS:i termy li metto sempre perchè ho gia i modelli e non mi va di avere sprecato 35 euri...XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 6:16 pm

Un paio di cose per ora:
Gli esplo su storm vanno con CCW e combitermico, non certo con requiem XD
Comunque non danno il massimo senza Vulkan a binare...
Via assolutamente il whirlwind XD Gli Eldar meccanizzati se ne fregano, ai Tau non neghi i tiri salvezza e te lo fucilano quando vogliono, la guardia te lo ha fucilato ancora prima di volerlo...E questi sarebbero gli eserciti che a tuo parere lo soffrono XD
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMer Set 28, 2011 10:29 am

sulla regola di lysander IMHO c'è scritto quali armi vengono binate, e sempre IMHO i proiettili special esulano dal bolter, ma darei un occhio alle faq cmq, se si può ben venga...x qnt riguarda il tuo commento merlino:
kantor con una di veterani, 2 delle 3 di veterani arrivano il rpimo turno senza scatterare grazie agli esplo che appunto infiltrano e dicono la loro sia a tiro dilaniante che a tenere obiettivi visto che hanno furtività, le due da 2 di speeder typhoon danno la copertura di fuoco indispensabile assieme ai due predator se non vuoi che ti killano subito i veterani...è una lisdta puramente tattica, che guarda solo all'utilità in campo!! sarà pure "ignorante e triste" come lista ma qnd 2 squadre ti fanno alfa strike su land raider predator truppe fastidiose ecc ti assicuro che cominci a preoccuparti soprattutto se poi devi decidere se sparare a loro e beccarti tutto il fuoco pesante di suèpporto o eliminare qlk veicolo e poi beccarti altro fuoco dai veterani e esploratori...hai cmq 3 unità valide che vanna a prendere obiettivi o addirittura la base avversaria e 3 di esplo che possono tanto tenere la tua base qnt gli obiettivi non troppo lontani visto che devono lavorare in sinergia tra loro x far funzionare la lista...mettere meno di 3 veterani in capsula vuol dire perdere di incisività xkè 1 arriva subito e poi forse arriva l'altra dopo...hai 5 veterani dall'altra parte del campo da soli...con la mia lista diventano 10 + 15 esplo infiltrati...sono già molti di più da buttare giù, e poi cmq ne arrivano altri....ok, fatta la mia arringa da difesa passiamo alla nuova lista.. Smile

personalemtne mi piace a parte x il problemi appunto che hai 1 capsula al primo turno e 1 che forse arriva dopo...e le truppe sono si molto mobili, ma molto più ffragili su storm e ne hai 1 sola a piedi sulla tua base/obiettivo... Smile
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMer Set 28, 2011 11:18 am

thorhammer92 ha scritto:
sulla regola di lysander IMHO c'è scritto quali armi vengono binate, e sempre IMHO i proiettili special esulano dal bolter

appunto....lysander bina i FUCILI REQUIEM (tra gli altri)...i veterani sono equipaggiati con FUCILI REQUIEM...più chiaro di così
le munizioni per l'appunto esulano dall'arma, non ne modificano il tipo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitimeMer Set 28, 2011 12:10 pm

thorhammer92 ha scritto:

[...]
...è una lisdta puramente tattica, che guarda solo all'utilità in campo!! sarà pure "ignorante e triste" mai detto che è ignorante =P però a me le liste con poche scelte diverse fanno un certo che Smile
come lista ma qnd 2 squadre ti fanno alfa strike su land raider predator truppe fastidiose ecc ti assicuro che cominci a preoccuparti soprattutto se poi devi decidere se sparare a loro e beccarti tutto il fuoco pesante di suèpporto o eliminare qlk veicolo e poi beccarti altro fuoco dai veterani e esploratori...hai cmq 3 unità valide che vanna a prendere obiettivi o addirittura la base avversaria e 3 di esplo che possono tanto tenere la tua base qnt gli obiettivi non troppo lontani visto che devono lavorare in sinergia tra loro x far funzionare la lista...mettere meno di 3 veterani in capsula vuol dire perdere di incisività xkè 1 arriva subito e poi forse arriva l'altra dopo...hai 5 veterani dall'altra parte del campo da soli...con la mia lista diventano 10 + 15 esplo infiltrati...sono già molti di più da buttare giù, e poi cmq ne arrivano altri....ok, fatta la mia arringa da difesa
passiamo alla nuova lista.. Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! 549507
[...]
Il problema è che è abbastanza prevedibile come tattica...Appena uno vede la lista sa già come giocherai Smile
Quindi gli basta schierare un po' largo attorno ai veicoli con schermi di fanteria e i tuoi termici in capsula già non servono più. Spari alla fanteria? Ok ma sono 2termici+6colpi speciali (se sei in cadenza rapida), e fai...chessò, 3/4 morti (senza contare TC o TI). Il turno dopo le due squadre scese si prendono tutta la saturazione a corta e/o vengono assaltate...Se uno ha più I di te perdi Wink
Gli speeder poi a 1750 non so quanto resisteranno prima di essere zittiti, ma sono solo riflessioni...
Poi manchi di antifanteria, uno può venirti a prendere e ti troverai a sparare alla fanteria con laser e missili XD Eliminate le veterane di prima, l'avversario ti viene a prendere il resto (o solo gli esplo che se hanno infiltrato saranno in posizioni più avanzate)
Le mie riflessioni =P

Una volta mi piacerebbe fare una partita contro una lista del genere...Thorhammer, accetti un proxaggio brutale e senza pietà? XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!   Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space 1750-forse adesso ho la giusta ispirazione!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» forse unica lista space marine 1750 competibile
» Space Marine 1750
» 1750 space

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: