Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti edizione caos ogri silvani orchi tiranidi elemental nani alti guerrieri warhammer manuale mille waylander regole signore esercito eldar Archaon rune codex guida stirpe impero viverna

 

 potenzialità whirlwind!

Andare in basso 
+4
Kiba
karuol97
CommissarioLord
mazdamundi
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 2:45 pm

non so perchè questo pezzo venga sotto valutato.

è vero che non è un predator ne un thunderfire ma costa 85 miseri punti

secondo me sparare la pizzona da 5",con artiglieria,bombardamento a 48" non è affatto male.....



contate che ha fo5 e vp4...quindi eldar,orki,guardia,tirandi ne soffrono tantissimo,e cmq anche agli space non è che sia inutile....sotto la pizzona ne prendi di modelli e TS si possono sempre ciccare xD



allora pensate ancora tutti che sia inutile un whirlwind???
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:07 pm

Penso che sia per il fatto che ci ono scelte migliori che lo rendono marginale, corazza misera, e secondo me armi non troppo incisive. Fai il confronto con un manticore e ti rendo conto della differenza. In media il manticore spara il doppio nella stessa fare di turno a pari VP e a forza doppia. Cm ripeto, a mio avviso manca di incisività.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:29 pm

ma un manticore sarebbe xD???



cmq non sarà incisivo ma secondo me,con la pizzona di modelli ne pigli,e contro gli eserciti come eldar,orki,tiranidi,GI fa molti più punti dei suoi...
Torna in alto Andare in basso
karuol97
Predone
Predone
karuol97


Maschio
Numero di messaggi : 585
Età : 26
Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW!
Data d'iscrizione : 13.08.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 4:21 pm

è un corazzato della guardia che spara 4 missili con 24"-120" forza 10 vp4 e bomb d'artiglieria D3 e la pizzona, costa 160 punti, ma ha una corazza resistente e spara meglio, ma secondo me di meglio c'è il medusa che è una variante del basilisk che spara a 36" con forza 10 vp2 artiglieria1 pizzona con i proiettili d'assedio, e a 48" foza 10 vp1 pesante1 area (e tirano un d6 addizionale per penetrare la corazza) con quelli perforanti. Insomma il whirlwind fa cagare in confronto però costa poco. la cosa buona del manticore sta nel bombardamento d3, dato che come munizioni limitate e forza lo supera di netto il medusa
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 4:51 pm

secondo me è utile il Whirlwind,anzi io sarei favorevole a giocarlo e non l'ho mai sottovalutato...adoro la pizzona che ignora la coverXD



riguardo al manticore è tosto ma di meglio ci sono Medusa che è molto potente con F10 VP2 e il Deathstrike che considero l'arma piu forte esistente... Very Happy

unico peccato è un problema lanciarlo...
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 5:00 pm

si ma.....raga si sta parlando degli SPACE MARINE xD



non della guardia xD xD
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 5:03 pm

Kiba Block ha scritto:
secondo me è utile il Whirlwind,anzi io sarei favorevole a giocarlo e non l'ho mai sottovalutato...adoro la pizzona che ignora la coverXD



riguardo al manticore è tosto ma di meglio ci sono Medusa che è molto potente con F10 VP2 e il Deathstrike che considero l'arma piu forte esistente... potenzialità whirlwind! 430593

unico peccato è un problema lanciarlo...

Il Deathstrike è la cosa più inutile che abbia visto, ma 100 volte meglio un manticore o un basilisk.
Dai come si può spendere 160 punti per una megasupposta che prima che parta è finita la partita.

Cm siamo OT, secondo me il Whirlwind non è nulla di eccezionale e il fatto che ignori la copertura sarebbe stato buono se avesse avuto un pò più di potenza. Per quanto riguarda il discorso aversario di certo con alzerà un centro per fare in modo che tu gli possa sparare addosso, cercherà di pararsi con le coperture e edifici, secondo me è da rimpiazzare cn qualcosa di più versatile.
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 6:22 pm

sì,penso ancora che faccia schifo.
costa 85 punti per avere una cacca di FO5 e un VP non eccelso.Sì,spara a 48",ma ha gittata minima di 12",che,unito alla sua corazza,rende facile farlo detonare.Poi ci sono comunque scelte decisamente migliori.Pensa anche solo al Vindy,che per 20 punti in più ha un colpo a pizzona Fo10 e VP1.
no,il whirlwind non è sottovalutato,è valutato per ciò che è:un corazzato che non è preferibile ad altri,competitivamente parlando.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:34 pm

scusate, ma dato che non è specificato nel codex il whirlwind usa la pizza piccola da qll che so io...ed è qll che, aggiunta con la forza bassissima lo rende inutilizzabile...
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:34 pm

Jampix ha scritto:
sì,penso ancora che faccia schifo.
costa 85 punti per avere una cacca di FO5 e un VP non eccelso.Sì,spara a 48",ma ha gittata minima di 12",che,unito alla sua corazza,rende facile farlo detonare.Poi ci sono comunque scelte decisamente migliori.Pensa anche solo al Vindy,che per 20 punti in più ha un colpo a pizzona Fo10 e VP1.
no,il whirlwind non è sottovalutato,è valutato per ciò che è:un corazzato che non è preferibile ad altri,competitivamente parlando.

Ha detto tutto, in maniera brutale ma ha detto tutto XD potenzialità whirlwind! 223131
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:42 pm

io appena ho visto la miniatura ho pensato che con quel coso gigantesco che si ritrovava sopra fosse molto forte, poi ho letto le regole e la mia idea si é capovolta. Vabbé che può ignorare la copertura, ma un vindicator con pizzone Fo10 VP2 non la ignora...la distrugge!!
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 7:48 pm

su qst forum non si mettono i fronzoli sulle cose.. XD XD XD XD XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:00 pm

alla fine abbiamo ragione. É più utile un land speeder, ha meno corazza, ma ci fai molte più cose.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:06 pm

costa meno, fa il doppio delle pizze e la forza pressochè uguale oltre a poter bucare i veicoli all'occorrenza.. XD
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:14 pm

okok il mio tentativo di sollevare il povero wind è fallitto(ma manco io lo gioco...ormai è una battagli persa xD)



cmq martellone,il windy usa la pizzona da 5" non da 3" !!!!!(è faqqato)
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:15 pm

ah è faqqato...ok ok...xkè sennò era davvero solo un soprammobile.. Smile senza faq la pizzoletta piccola era irrisoria... XD
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:20 pm

thorhammer92 ha scritto:
ah è faqqato...ok ok...xkè sennò era davvero solo un soprammobile.. potenzialità whirlwind! 549507 senza faq la pizzoletta piccola era irrisoria... XD



si xD,almeno con la pizzona ha un pò di rispetto(ma non troppo xD)
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:25 pm

bah, se devia fa poco poco...inoltre, se usi qll che nega la cover ferisci a fatica, se usi l'altro ferisci un pò più facile ma la cover c'è lo stesso....
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeLun Set 26, 2011 8:39 pm

potevano almeno farne uno solo con tutti e due i vantaggi, almeno sarebbe stato LEGGERMENTE più giocato
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 10:34 am

fo 5 vp 4 no cover....mmmm...se pensi che praticamente x qlk punticino in più la guardia ti gioca qll a fo6 vp 4 no cover, beh, cmq non sarebbe stato troppo competitivo..c.erto meglio di ads senza dubbio.. XD
Torna in alto Andare in basso
karuol97
Predone
Predone
karuol97


Maschio
Numero di messaggi : 585
Età : 26
Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW!
Data d'iscrizione : 13.08.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 11:30 am

secondo me se lo dovessero rifare nel prossimo codex non sarebbe tanto forte lo stesso, senno gli space sarebbero troppo forti, la guardia imperiale ha i corazzati migliori perchè ha i soldati mer***si, gli space hanno i comandanti più pompati di tutti, cmq secondo me il deathstrike è mooooolto più scarso di manticora e medusa!
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 2:12 pm

i marines hanno un codex competitivo xkè in media fanno tutto abba bene, ma non eccellentemente, la guardia invece usa tattiche molto diverse, in effetti è difficile compararle a senso...(il deathstrike è inutilizzabile IMHO, se non con le regole di apocalisse...)
Torna in alto Andare in basso
bobinsky
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
bobinsky


Maschio
Numero di messaggi : 103
Età : 28
Località : Vicenza/ Dubai
Data d'iscrizione : 06.07.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 3:21 pm

Per me il whirlwhind e' poco usato non solo per la sua corazza schifosa e per i colpi che fanno male solo ad una mosca..... ma ank perche' per fare male a sta mosca devi avere fortuna che la pizzona non devii (qnt volte mi e' capitato -.-) Pero' come modello mi sta simpatico..... mi ricorda un porcospino coccolone indifeso lol.
Cmq quoto Thorhammer92 sul deathstrike.....partite normale = supposta enorme inutile apocalisse = troll weapon perfetta k fara' incavolare i vostri avversari a morte Smile
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 6:59 pm

La cosa che fa strano è che i missili sparati dal whirlwhind sono gli stessi sparati dal manticore mi sembra, c'è poca differenza XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitimeMar Set 27, 2011 7:20 pm

Whirlwind...per farti un paragone con gli Eldar, è peggio del prisma e non si muove XD
Penso che abbiano già detto tutto ma, tanto per ribadire (Kiba ti ho visto che l'hai messo nella lista é_é)
-Pizza qualsiasi: non fai niente a nessuno
-Pizza anticover: spari ai guardiani in cover? uau! Bella cosa, visto che fai qualcosa solo se non devi...E senza neanche sottrarre l'AB visto che se lo metti in LDV ti sparano e qualsiasi danno va bene ^^ Spari ai fanti della IG? No, perchè muore prima ancora che tu pensi di sparare.
Mettiamo anche che spari...evviva. Quante perdite fai? Sono proprio incisive? Vale proprio la pena di togliersi un supporto pesante? Regge la competizione con gli altri pezzi?

mazdamundi ha scritto:

cmq martellone,il windy usa la pizzona da 5" non da 3" !!!!!(è faqqato)
Anche senza FAQ avrebbe sparato l'area da 5", visto che sul regolamento c'è chiaramente scritto che le armi da bombardamento d'artiglieria sparano la pizza da 5" se non è specificato diversamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





potenzialità whirlwind! Empty
MessaggioTitolo: Re: potenzialità whirlwind!   potenzialità whirlwind! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
potenzialità whirlwind!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbio su Lanciamissili multiplo turbine Whirlwind
» Le potenzialità di ogni Esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: