Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Woodelfi 1600 punti | |
| | Autore | Messaggio |
---|
)°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 33 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Woodelfi 1600 punti Lun Set 26, 2011 5:11 pm | |
| Lista partorita in seguito a deliri folli e consultazioni con amici e altri fieri difensori di athel loren.
Tessimagie ( bestie ) IV (340) Sfera del cuore del bosco Opale dei sentieri nascosti Pietra di lago cristallo
Nobile alter (154) leggera e scudo Le lame fiammeggianti di rageth L'elmo della caccia Pozione della forza
( tira giu idre e abomini come fossero serventi elfici )
Nobile bsb (130) rovina asyendi F.s.F
10 guardie (120) 10 guardie (120) 14 guardie con musico, alfiere e vessillo fiamma eterna (196)
6 danzatori (108) 6 danzatori (108) 6 danzatori (108)
Grande aquila (50) 6 guardiavia (144)
1578
da sottoporre alla comunità silvana del forum. Vorrei un sincero parere da generali navigati di questo esercito sulla lista-
la solita base è quella della 2x10 archi + l'unità fiammeggiante, la strategia gira attorno al magone opale, che con bsb viene intruppato in quest'ultima unità.
la tripla di dancer è il mio killeraggio, 108 punti che non condizionano la vittoria avversaria ma che ne possono portare a casa anche 600 da soli. i WW fanno il loro solito lavoro aggiungendo 6 mortali a turno alla mia causa. Nel tempo ho imparato che guardiavia in circolazione ridimensionano di molto le speranze di gloria di un sacco di unità avverarie.
l'aquila è il mio ponte, un tuttofare deviacariche che porta a spasso dove voglio l'unità che mi serve. Devo cercare di slalomare bene pericoli con lei. la mia perplessità è sul giocarne una sola. Mi fa rimanere scoperto in evasione ( per quanto possa esserlo un silvano ) e potrebbe costringermi ad usare come ponte una di archi sulla uber unità avversaria che voglio dirottare verso i miei fiammeggianti.
L'alternativa sarebbe sostituire i WW con 2 aquile e con i punti rimasti portare a 7 i dancer ( Secondo la collaudatissima lista con 3x7 dancer che mi sta dando risultati incredibili ).
A voi generali di Athel loren.
Ringrazio anticipatamente dei consigli che sono sicuro saranno ben argomentati e non "metti questo togli quello". | |
| | | chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti Lun Set 26, 2011 6:14 pm | |
| - )°( Near )°( ha scritto:
Tessimagie ( bestie ) IV (340) Ok,sempre utile,bestie funziona con la tua lista Sfera del cuore del bosco L'ho usata con buoni risultati ma la maga era a cavallo e soprattutto era sacrificabile(ok non sarebbe morta se non avessi fatto 1,1 e 1 con il tiro per l'inseguimento dei cavalieri+mago+gran maestro templare ma non si sa mai,scelta dipendente dal campo Opale dei sentieri nascostiIn combo con la sfera sopra e per fughe dell'ultimo secondo,tuttavia come sopra dipende dal campo Pietra di lago cristallo niente da dire
Nobile alter (154) leggera e scudo Le lame fiammeggianti di rageth L'elmo della caccia Pozione della forza Sicuramente da solo e/o in combo con bestie fa il suo dovere ma hai fatto i conti senza le macchine da guerra... ( tira giu idre e abomini come fossero serventi elfici )
Nobile bsb (130) Preferisco con lo stendardo affilato ma così non avresti la freccia,il che sarebbe male rovina asyendi F.s.F
10 guardie (120)metti il musico 10 guardie (120)metti il musico 14 guardie con musico, alfiere e vessillo fiamma eterna (196)ok,ma il nobile non dovrebbe svolgere il lavoro egregiamente?
6 danzatori (108)Oook,possono funzionare 6 danzatori (108) 6 danzatori (108)
Grande aquila (50)Mettine 2,se il tuo avversario ha un tiro appena decente 1 la asfalta come niente 6 guardiavia (144)Classico
1578
In definitiva caricando sul fianco in posti dove gli avversari non sono incrollabili combinato con il tipico delle bestie e se sei in una foresta con la sfera del cuore del bosco dovresti ottenere degli ottimi risultati,parlando di situazioni ideali... Parlando di situazioni scomodamente reali vedo un cannone eliminare il tuo alter e l'aquila,ti servirebbe qualcosa contro quella piaga che sono le warmacine ben protette... Per il resto sei protetto su magia,tiro(warmacine escluse),cac e sei più mobile di molti e te la dovresti cavare se ti muovi bene e non attacchi di sfiga fulminante(vedi sopra il tiro per l'inseguimento). | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti Lun Set 26, 2011 7:32 pm | |
| - )°( Near )°( ha scritto:
- Lista partorita in seguito a deliri folli e consultazioni con amici e altri fieri difensori di athel loren.
Tessimagie ( bestie ) IV (340)beh magone di 4°che fa la differenza spesso in magia.la pietra ok,idem opale,io però darei la sfera della divinazione invece della cuore del bosco solo per avere un DD aggiuntivo nel caso in cui l'avversario impieghi 3 o piu dadi(cosa molto probabile),ma vabbene anche cosi,il mio era solo un consiglio Sfera del cuore del bosco Opale dei sentieri nascosti Pietra di lago cristallo
Nobile alter (154)esperimento che personalmente adoro molto,pensando che se ti trovi di fronte un abominio come giustamente hai detto lo tiri giu bene contando che hai att.a base di fuoco,la pozione e il sapere delle bestie(se ti capita quello che da +3F,+3att son bottiXD),buona scelta,originale e insolita,bravo leggera e scudo Le lame fiammeggianti di rageth L'elmo della caccia Pozione della forza
( tira giu idre e abomini come fossero serventi elfici )
Nobile bsb (130)ok asyendi è economico e buono,ma cos'è FsF?scusa la mia ignoranza rovina asyendi F.s.F
10 guardie (120) 10 guardie (120) 14 guardie con musico, alfiere e vessillo fiamma eterna (196)beh combo molto buona pensando che fai att.base di fuoco a distanza,cosa figosa e utile,anche da supporto comtro abomini nel caso che(facendo cornaXD)il nobile alter non ce la faccia
6 danzatori (108) 6 danzatori (108) 6 danzatori (108)mi sono sempre piaciuti molto,hanno le danze che sono versatili e forti,ottima scelta metterne 18^^credo che turbinino molta genteXD
Grande aquila (50)beh la classica aquila antiWM,che funge da schermino 6 guardiavia (144)secondo me ci vogliono quasi sempre,poichè se usati con criterio posso cambiare o decidere la partita
1578
da sottoporre alla comunità silvana del forum. Vorrei un sincero parere da generali navigati di questo esercito sulla lista-
la solita base è quella della 2x10 archi + l'unità fiammeggiante, la strategia gira attorno al magone opale, che con bsb viene intruppato in quest'ultima unità.
la tripla di dancer è il mio killeraggio, 108 punti che non condizionano la vittoria avversaria ma che ne possono portare a casa anche 600 da soli. i WW fanno il loro solito lavoro aggiungendo 6 mortali a turno alla mia causa. Nel tempo ho imparato che guardiavia in circolazione ridimensionano di molto le speranze di gloria di un sacco di unità avverarie.
l'aquila è il mio ponte, un tuttofare deviacariche che porta a spasso dove voglio l'unità che mi serve. Devo cercare di slalomare bene pericoli con lei. la mia perplessità è sul giocarne una sola. Mi fa rimanere scoperto in evasione ( per quanto possa esserlo un silvano ) e potrebbe costringermi ad usare come ponte una di archi sulla uber unità avversaria che voglio dirottare verso i miei fiammeggianti.
L'alternativa sarebbe sostituire i WW con 2 aquile e con i punti rimasti portare a 7 i dancer ( Secondo la collaudatissima lista con 3x7 dancer che mi sta dando risultati incredibili ).
A voi generali di Athel loren.
Ringrazio anticipatamente dei consigli che sono sicuro saranno ben argomentati e non "metti questo togli quello". forse non ho dato consigli come richiesto comunque bella lista e bell'avatar | |
| | | )°( Near )°( Nano
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti Lun Set 26, 2011 7:47 pm | |
| Innanzitutto mi ha fatto ridere il verde foresta per le correzioni . Passiamo al dibattito serio. Il settaggio del magone : la sfera del cuore del bosco è sperimentale. volevo provarla in versione "combo" con opale. L'idea sarebbe di incanalare il truppone verso la tua unità di archi nel bosco tirandogli anche i lavandini. deviare grazie all'aquila la sua eventuale carica di modo che sfondando si becch il resistere e tirare degli archi. nella mia successiva fase attivo sfera e poi opale. colpendo la sua unità e teleportandomi via dall'altra parte del campo di modo da salvare tutti i punti concentrati in quell'unità. Nobile alter ( anche detto la bestia ) : Conosco le sue debolezze, e sò non sono poche. soffre le WM in maniera esorbitante ma ci posso far poco. è un esperimento da giocare in maniera accorta. volevo semplicemente provarlo senza scartare l'idea a priori per le sue debolezze ma concentrandomi sull'uso tattico. la sfera delle bestie in questo aiuta molto e sarebbe interessante testarlo. volendo potrei provarlo sosituendo l'elmo della caccia con armatura di rovi per evitare quantomeno le balistate. Sono dubbi che si risolvono come sempre giocando, per adesso mi piacerebbe playtestarlo come supporto per cariche sul fianco/retro assieme ad una di danzatori. in alternativa con cosa sostituiresti? bsb :settaggio standard. lo stendardo intriga anche me ma il freccione non può essere lasciato a casa. serve troppo come risposta alle inside avversarie ed intimorisce parecchio la strateggia dell'altro giocatore. Difficilmente me ne privo ( e tremo all'ipotesi di non rivederlo nel prossimo libro). Guardie : il musico non fa differenza. testate e ritestate, non ha mai fatto davvero la differenza. non imprescindibile.. mi ci trovo anche cosi. Grande aquila : Sono giunto anche io alla medesima conclusione. ci vuole la doppia per avere la sicurezza della resa del pezzo. a questo punto stò valutando da dove limar via i punti. il problema sfiga è per i silvani qualcosa di determinante. c'è chi può permettersi un tiro di dado sfortunato o sottomedia, non noi.. Una fuga non controllata di una unità che doveva in realtà richiamarsi per poi continuare ad attuare la strategia diventa una pugnalata nel cuore dello schieramento che spezza la linea di battaglia fornendo l'agognato bersaglio al nemico per prenderci punti e cominciare a scompaginarci. La strategia non va fissata sulla combo opale/sfera/unità "uber". L'opale è un oggetto temo troppo sottovalutato che comunque cambia le partite. trasforma una sconfitta in un pareggio e salva SEMPRE i punti dell'unità che trasporta. pochi giocatori sono in grado di gestirlo ed i suoi usi sono pressoche infiniti. Ma il vero punto forte della lista, come hai detto, è la mobilità. il non concedere punti all'avversario prendendo invece a nostra volta nella maniera che ci è prediletta. una lista molto "silvana" insomma. Da vero agguato nella foresta. PEr Kiba. F.s.f è la freccia della salva fatale ^^ Sfera divinazione è un grandissimo oggetto, difatti se dovessi trovare inutile il cuore del bosco la mia prima scelta si spartirebbe tra lei e la bacchetta ( levando il Ts che non è fondamentale ) L'alter è come hai ben capito un esperimento divertente di quelli che spiazzano l'avversario. ( dichiarare con un sorriso la carica di un pg singolo sull'idra o l'abominio non ha prezzo XD ) | |
| | | chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti Mar Set 27, 2011 12:48 pm | |
| Non so a voi ma a me il rosso per le correzioni ha sempre dato fastidio agli occhi... Ritornando alla lista: Magona: secondo me dipende dal campo,comunque è da provare Nobile Alter:Se è un esperimento allora va bene a prescindere,tutti mi dicevano che Arahan e Naestra non sono il massimo e che i cavalcafalchi sono decisamente scarsi,adesso li ho combinati e i miei avversari si disperano quando arrivano a distanza di carica dalle unità dove ci sono i maghi o gli eroi non troppo resistenti; gli esperimenti sono da fare se no ci si fossilizza sempre sulla stessa lista e questo sembra decisamente buono. Nobile BsB: Condivido in toto sulla freccia Musici: Ti sono mai arrivati alle spalle degli esploratori? ci muoviamo e tiriamo senza penalità,sfruttiamolo!costano 6 punti non 20. Grande aquila: Concordo,per la seconda potresti limare un guardiavia e un paio di guardie. | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti Mar Set 27, 2011 1:10 pm | |
| ok near,l'ho capito solo dopo che la FsF è il freccione che tanto adoro ^^
beh se nel prox codex lo tolgono sarà un colpo basso...molto basso | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti Mar Set 27, 2011 1:32 pm | |
| Ho dei dubbi sull'alter, contro i mostri tipo idra e abominio non è detto che vinci anzi è improbabile.
contro l'abominio non riesci a eliminarlo in un turno e dopo ti distrugge con facilità. l'idra la puoi eliminare ma devi colpire con tutti gli attacchi al tre e ferire con tutti, ok al due, ma basta che uno non entri e puoi dire addio all'elfo | |
| | | chacho Predone
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti Mar Set 27, 2011 6:03 pm | |
| BaRcE devi entrare nella logica della tattica silvana,c'è un unità da 14 guardie delle radure che fa attacchi a base di fuoco-->gli arcieri ammorbidiscono il mostrone di turno(ricordo che in corta hanno Fo4)--> Il nobile alter carica supportato o dalla pozione o dall'incantesimo la bestia selvaggi di Horros --> il mostrone non è a piene ferite e l'alter gli fa 6 o 9 attacchi a Fo7 --> A meno di sfiga il mostrone muore. E' così che funziona con i silvani,si attacca un unità solo e solo se questa è stata ammorbidita dal tiro,se e solo se si può caricare sul fianco e possibilmente si deve attaccare in un elemento di terreno dove l'avversario perde l'incrollabilità. Eccezzion fatta per l'Uomoalbero. | |
| | | )°( Near )°( Nano
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti Mer Set 28, 2011 10:08 am | |
| - chacho ha scritto:
- BaRcE devi entrare nella logica della tattica silvana,c'è un unità da 14 guardie delle radure che fa attacchi a base di fuoco-->gli arcieri ammorbidiscono il mostrone di turno(ricordo che in corta hanno Fo4)--> Il nobile alter carica supportato o dalla pozione o dall'incantesimo la bestia selvaggi di Horros --> il mostrone non è a piene ferite e l'alter gli fa 6 o 9 attacchi a Fo7 --> A meno di sfiga il mostrone muore.
E' così che funziona con i silvani,si attacca un unità solo e solo se questa è stata ammorbidita dal tiro,se e solo se si può caricare sul fianco e possibilmente si deve attaccare in un elemento di terreno dove l'avversario perde l'incrollabilità. Eccezzion fatta per l'Uomoalbero. Sagge parole chacho.. me le hai rubate di bocca. Comunque dopo un playtest la scorsa serata contro DE ( Lista atipica ma interessante. ) finito 12 - 8 ho deciso di modificare la lista levando il ts3 al mago ( inutile per come lo gioco io ) e con quei punti piu quelli avanzati inserire la seconda aquila. troppo fondamentale. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Woodelfi 1600 punti | |
| |
| | | | Woodelfi 1600 punti | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |