Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito guerrieri Conti alti Archaon nani viverna elemental tiranidi ogri eldar impero signore caos stirpe orchi manuale regole waylander rune warhammer mille edizione silvani codex guida

 

 Guardie del tiranno ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 3:09 pm

Ho appena cominciato a giocare al 40000 con i Tiranidi, qualcuno potrebbe spiegarmi qual è il vantaggio di mettere le guardie insieme al tiranno?
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 5:33 pm

Certo! Questo è come la vedo io (premetto che non ho il codex, ma ho visto da u n mio amico):
1) Mi sembra che unendole tu abbia dei vantaggi dati dalle loro regole speciali (es: quando il tiranno muore loro diventano più forti)
2) Possono avere delle armi molto potenti, le fruste sferzanti che riducono ad iniziativa 1 tutti i modelli a contatto, questo ti aiuta col tiranno ad attaccare prima
3) Molto importante quando ti sparano puoi assegnare le ferite tranquillamente alle guardie che avendone 4 possono reggere molto bene.

L'unica pecca di questa super unità è che, come molte delle creature mostruose sono lente, per il resto sono una bella rogna da buttare giù
Spero di esserti stato utile lol!
Torna in alto Andare in basso
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 6:03 pm

Grazie della risposta, però non avendo ancora giocato al 40000 (sto leggendo il manuale), mi potresti spiegare in modo molto veloce i diversi movimenti? tipo fanteria 6" ecc...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:39 pm

skelelot ha scritto:
Ho appena cominciato a giocare al 40000 con i Tiranidi, qualcuno potrebbe spiegarmi qual è il vantaggio di mettere le guardie insieme al tiranno?

il fatto che il tiranno prende la cover... hai delle ferite ablative che proteggono il tuo pezzettone... hanno le fruste...
Torna in alto Andare in basso
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:45 pm

Ecco era il fatto della copertura che mi interessava.. dove leggo le regole per le ferite e la copertura delle guardie?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 9:24 pm

quella della copertura è una cosa abbastanza dibattuta e deriva dalla applicazione ad unità miste delle regole generali (quelle del regolamento)... sulle ferite non ho capito cosa intendi... semplicemente visto che quando ti tirano addosso sei tu a distribuire le ferite ovviamente prima di darle al tiranno ne darai 1 ad ogni guardia quindi devono farti almeno 3 ferite perchè 1 venga assegnata al tiranno
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 4:48 pm

1- se crepa il tiranno loro diventano suicide...
2- si hanno le fruste ma sinceramente più sono liscie meglio è xkè i punti ti servono x altro...
3- il tiranno diventa un'upgrade della squadra (come un sergente) e non più un personaggio indipendente Creatura mostruoso, quindi può prendersi la cover dal 50% dell'unità in terreno...quindi ecco...

infine le ferite e le cover che intendi tu sono spiegate nel regolamento nella fase di tiro.. Smile
Torna in alto Andare in basso
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 7:48 pm

Ma quindi un tiranno co delle guardie che copertura ha?
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 32
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 8:05 pm

una normale 4+...in pratica il vantaggio è le guardie danno la copertura al tiranno anche in campo aperto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 3:42 pm

Tyranus ha scritto:
una normale 4+...in pratica il vantaggio è le guardie danno la copertura al tiranno anche in campo aperto

questo funziona con qualsiasi eroe intruppato in un unità?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 3:48 pm

no
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 3:50 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 6:46 pm

allora: secondo il regolamento la copertura dipende dall'elemento scenico...varia dal 3+ al 6+...mediamente il campo offre un 4+ nella maggioranza degli elementi scenici...tutti i PI "non creature mostruose o carri" possono avere cover dall'unità con cui sono intruppati...se non sono PI non posso aggregarsi e quindi devono essere loro a essere in cover, non centra l'unità...capito?? stasera non riesco a scrivere chiaramente...ho il cervello stanco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 6:54 pm

quindi una cover al 4+ per l'eroe la ho??
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:09 pm

allora un biblio con dei terminator in un terreno ad area medio (4+) HA una cover al 4+ se il 50% dell'unità è in cover...lui può essere dentro o meno, non cambia, basta che l'unità cui è aggregato sia il cover.. Smile capito??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:18 pm

no questo lo sò
es:
orko kapoguerra in 10 ragazzi in campo aperto
20 colpi vp5 non ha ti e neanche ts4 le due ferite ha lui ho una cover al 4+??
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:45 pm

se sei in campo aperto di solito non hai cover!!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 7:32 am

ehmm non andiamo OT
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 3:27 pm

effettivamente...leggi il regolamento TUTTO e poi chiedi x ciò che non hai capito.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardie del tiranno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardie del tiranno ?   Guardie del tiranno ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardie del tiranno ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco guardie della fenice e guardie del mare
» tiranno alto fai da me
» Tiranno dell'alveare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: