| Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt | |
|
+4Lore chacho Spartagor Nanetto 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 11:53 am | |
| sono giorni e giorni che navigo sul web (soprattutto su siti inglesi e americani) per cercare di capire cosa giochino quelli pro da torneo che giocano i nani (per prendere spunti e capire cosa comprare) ed è venuto fuori che la lista piu forte del web per torneo sarebbe tipo questa (poi ovviamente ciascuno cambiava certe cose a seconda dei gusti però la base e questa), se a qualcuno interessa 1xCustode rune+scudo 143 -R.immunità 15 -R.pietra 5 -R.resistenza 25 -R.Equilibrio 50 -R.spezza x2 50 Tot. 288pt 1xThane BSB 90 -R.Gromril 25 -R.immunità 15 -R.Resistenza 25 -R. fornace/fuoco 10 Tot. 165pt 40x Guerrieri+ GA+ Alf/Mus 415pt 40x Guerrieri+ GA+ Alf/Mus - Ranger 455pt 38x Martellatori+ Gdc -Stend. Grugni 50 536pt 1x Cannone+ing -R Forgia 35 140 pt 1x Cannone+ing -R.forgia 35 -R. ardente 5 145pt 1x Scagliarancori+ing -R. Precisione 25 -R. penetrazione x2 50 170pt 1x Cannone Organo 120pt 1x Balista+ing -R. Ardente 65 pt
Ultima modifica di Nanetto il Gio Ott 20, 2011 2:39 pm - modificato 7 volte. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 12:01 pm | |
| come lista è carina, (sarebbe da provare), peccato solo che il lord e la scagliarancori violino la regola delle rune (ne hanno 4 di un tipo)... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 12:09 pm | |
| hai ragione ora la cambio non avevo notato
Fatto. Cmq si vede che la rigenerazione e veramente una bastardata.. sinceramente io non e che abbia giocato molto contro persone con rigenerazione ma nei tornei deve essere molto importante annullarla visto che era pieno dappertutto di attacch a base di fuoco. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 12:34 pm | |
| beh guarda...in tanti ce l'hanno e costa davvero poco mettere attacchi a base fuoco...sono solo 5 punti...anche se non sai a priori se andrai con eserciti con idre o altro tantovale spendere quei punti per sicurezza... | |
|
| |
chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 1:03 pm | |
| La lista più forte dei nani non comprende l'incudine combinata con i barbaranger? strano mi sembrava una delle cose più forti dei nani... | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 1:04 pm | |
| sono d'accordo con te...infatti a me non convince per nulla... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 2:05 pm | |
| Ho letto che ha quei livelli non si usa l'incudine il più delle volte perche è un grosso rischio.. mi spiego se mai un'unità riuscisse ad arrivare in cac da davanti o dai lati all'incudine la tua partita e finita. Data questa eventualità (che cmq non e che sia una cosa rara che succeda dato che quelli che ti ritovi contro sanno giocare) si preferisce non affidarsi alla fortuna. Conta che il custode (generale) piu incudine in punti vittoria vale uno sproposito senza contare che se perdi quello hai perso la partita perche non avrai piu difesa magica e movimento, mentre al contrario in un'unità e molto più protetto. P.s. nella lista all'inizio avevo scritto lord invece che custode delle rune.. ma intendevo custode come grande eroe.
Ultima modifica di Nanetto il Mar Ott 18, 2011 2:08 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 2:08 pm | |
| si, quello è vero...ci sono troppi incantesimi che fanno crepare l'incudine in automatico... ai tornei in effetti si preferisce la stabilità piuttosto che buttare al vento la partita per iella... ma giocando tra amici non lo toglierei mai, offre troppe opportunità d "variare" rispetto alla lista senza incudine | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 4:28 pm | |
| comunque se vuoi vedere delle liste forti evita di guardare quelle estere. sia per quello che si gioca in italia, che per altri motivi, le liste dei torneisti figw bravi sono le migliori. prova a dare un'occhiata alla community dei nani sul sito del tilea e ti fai un'idea.
comunque da quel poco di gioco competitivo che ho visto, i giocatori puntano spesso il tutto per tutto, lasciando le liste equilibrate a casa | |
|
| |
Gromrilwarfare Zombie
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 29.09.11
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 6:28 pm | |
| Con l'incudine non mette neanche i minatori, non mi piace molto sta lista, poi come mi diceva spartagor in questa edizione non conviene molto mettere i martellatori | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 6:38 pm | |
| non c'è l'incudine nella lista. Bha cmq come ho detto non e che lo inventata io ho guardato un po quello che giocavano gli altri bravi per sapere cosa fosse il meglio | |
|
| |
Gromrilwarfare Zombie
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 29.09.11
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mar Ott 18, 2011 6:50 pm | |
| mi sono confuso dannazione, lapsus | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mer Ott 19, 2011 8:56 pm | |
| Da quello che ho visto nella mia esperienza il gioco competitivo estero (soprattutto inglese) è molto meno competitivo di quello italiano (scusate il gioco di parole). Come hanno già detto le liste migliori sono dei giocatori FIGW molto bravi.
Delle piccole considerazione sulla lista proposta:
se il custode non ha l'incudine non era meglio giocare un lord da picchio e affidare la difesa magica a un forgiarune con doppia spezza?
Perchè giocare i ranger, soprattutto così tanti se non possono beneficiare dell'incudine.
Infine, ma questa è una mia idea, le orde non sono molto competitive | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Mer Ott 19, 2011 9:01 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Da quello che ho visto nella mia esperienza il gioco competitivo estero (soprattutto inglese) è molto meno competitivo di quello italiano (scusate il gioco di parole). Come hanno già detto le liste migliori sono dei giocatori FIGW molto bravi.
se il custode non ha l'incudine non era meglio giocare un lord da picchio e affidare la difesa magica a un forgiarune con doppia spezza?
Perchè giocare i ranger, soprattutto così tanti se non possono beneficiare dell'incudine.
Infine, ma questa è una mia idea, le orde non sono molto competitive sono d'accordo in tutto tranne su una cosa...io gioco un orda di 50 guerrieri ranger con asce da lancio e GA con thane intruppato con runa della fratellanza (ovviamente) e runa maggiore della sfida. sono uno sbrego di punti ma li schiero a 12 pollici dall'unità più importante dell'avversario (magari quella che contiene i maghi. alla sua fase di dichiarazione di carica lui è obbligato a caricarmi quel mucchio di guerrieri... in questo modo o i maghi vengono annichiliti o stoppo vita natural durante una sua mega unità da picchio... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Gio Ott 20, 2011 2:13 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Da quello che ho visto nella mia esperienza il gioco competitivo estero (soprattutto inglese) è molto meno competitivo di quello italiano (scusate il gioco di parole). Come hanno già detto le liste migliori sono dei giocatori FIGW molto bravi.
Infine, ma questa è una mia idea, le orde non sono molto competitive Il lord da picchio non si gioca perchè non serve a niente.. la stessa cosa la può fare un thane protetto con bsb se e per le sfide che lo vuoi usare. Il forgiarune con 2 speazza non e abbastanza per una partita a 2500 e come buttare i punti. I ranger li si gioca per la regola speciale che li si deve schierare sempre per ultimi cosa che con i nani e molto buona visto che in questo modo guardi dove mette le truppe l'avversario e poi decidi dove mettere i tuoi, mentre invece noi normalmente finiamo di mettere le unità in campo quando l'avversario deve ancora schierare piu di metà armata. E infine le orde sono il modo migliore per giocare delle truppe da picchio come i guerrieri a doppia arma | |
|
| |
Zarok Predone
Numero di messaggi : 724 Età : 35 Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos... Data d'iscrizione : 08.01.11
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Gio Ott 20, 2011 3:12 pm | |
| - Nanetto ha scritto:
- ...truppe da picchio come i guerrieri a doppia arma...
I Guerrieri non possono avere doppia arma, o Scudo o Grande Arma... mi spiace Nanetto...
Ultima modifica di Zarok il Gio Ott 20, 2011 10:05 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Gio Ott 20, 2011 3:24 pm | |
| volevo dire arma a doppia mano non doppia arma, cmq si capiva e ovvio che non hanno una doppia arma i guerrieri.. : P | |
|
| |
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Gio Ott 20, 2011 3:45 pm | |
| Sparta per fare quel lavoro nn ne servono 50...è uno spreco di punti e t costringe a nn poter investire punti su unità di guerrieri capaci di proteggere le wm... La lista sopra citata a me nn dispiace affatto però al posto dei martellatori avrei messo dei rangers e al posto del custode avrei inserito un lord e un forgiarune con 2 spezza come già espresso da barce.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Gio Ott 20, 2011 4:14 pm | |
| Bu sarà che ho sempre avuto tk contro ma a me il custode sembra il minimo con equilibrio e 2 spezza un forgia non mi sembra abbastanza per una partita a 2500 cioè i nani dovrebbero dispellare almeno un buon 80% delle magie avversarie visto che a loro manca del tutto questa arma che gli altri hanno in più | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Gio Ott 20, 2011 4:31 pm | |
| - Khaine ha scritto:
- Sparta per fare quel lavoro nn ne servono 50...è uno spreco di punti e t costringe a nn poter investire punti su unità di guerrieri capaci di proteggere le wm...
La lista sopra citata a me nn dispiace affatto però al posto dei martellatori avrei messo dei rangers e al posto del custode avrei inserito un lord e un forgiarune con 2 spezza come già espresso da barce.. Se ne metto meno perdo dopo 2 secondi la regola orda, e in più stando belli larghi in ranghi da 10 posso tenere impegnata anche una seconda unità nemica oltre quella che mi deve caricare,in modo da poter sfruttare tutti e 30 gli attacchi dell'orda...ok che le wm rimangono poco protette,ma una lista del genere è pensata x usarne poche sfruttando la fanteria più disciplinata di warhammer...in partite "normali" un organo e 2 scaglia sono più che sufficenti...a meno che tu non voglia giocare la noiosissima monotiro (e li ti affidi al cu*o dei dadi)... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Gio Ott 20, 2011 6:11 pm | |
| Si non dimentichiamo che a parte il movimento la fanteria nanica e molto forte con la sua alta resistenza e buona abilità in combattimento. Per non parlare delle truppe speciali e la loro FO4 che con grande arma diventa forza 6 che e bestiale (senza nula togliere alla forza 5 dei guerrieri a costo 10).. Da leccarsi i baffi | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Gio Ott 20, 2011 9:41 pm | |
| L'idea dei 50 ranger non è male, non la giocherei perchè non mi piacciono le orde ma comunque non è male.
per il forgiarune secondo me basta e avanza, rispetto al custode l'unica differenza è un dado dispersione in meno (non mi sembra quel gran divario) ma in compenso costa molto molto meno | |
|
| |
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Ven Ott 21, 2011 2:08 am | |
| - Spartagor ha scritto:
- Khaine ha scritto:
- Sparta per fare quel lavoro nn ne servono 50...è uno spreco di punti e t costringe a nn poter investire punti su unità di guerrieri capaci di proteggere le wm...
La lista sopra citata a me nn dispiace affatto però al posto dei martellatori avrei messo dei rangers e al posto del custode avrei inserito un lord e un forgiarune con 2 spezza come già espresso da barce.. Se ne metto meno perdo dopo 2 secondi la regola orda, e in più stando belli larghi in ranghi da 10 posso tenere impegnata anche una seconda unità nemica oltre quella che mi deve caricare,in modo da poter sfruttare tutti e 30 gli attacchi dell'orda...ok che le wm rimangono poco protette,ma una lista del genere è pensata x usarne poche sfruttando la fanteria più disciplinata di warhammer...in partite "normali" un organo e 2 scaglia sono più che sufficenti...a meno che tu non voglia giocare la noiosissima monotiro (e li ti affidi al cu*o dei dadi)... Sparta hai messo cmq 5 wm più un incudine e a proteggerle nn c'è assolutamente niente se nn 10 archibugieri e una ventina di sventratori...a 3000 nn t sembra un po' poco? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Ven Ott 21, 2011 6:47 am | |
| ci sono 20 goul un vampiro da picchio e la carrozza...non mi sembra poco...
le liste di tempesta non fanno testo... | |
|
| |
Khaine Predone
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt Sab Ott 22, 2011 1:28 pm | |
| La solidità è una qualità dalla quale nn si può prescindere! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt | |
| |
|
| |
| Lista nani più forte da torneo sul web 2500pt | |
|