| nani 1000 punti | |
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Autore | Messaggio |
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: nani 1000 punti Sab Ott 22, 2011 10:58 am | |
| forgiarune
1 spezzaincantesimo
1 divoraincantesimi
maestro ingegnere
15 barbalunga GA
GDC stendardo runa maggiore di grugni
1 cannone ingegnere
runa della ricarica
runa ardente
1scagliarancori ingegnere
runa della precisione
runa della penetrazione
runa della ricarica
2 cannoni organo
questa lista dovrebbe essere contro qualsiasi esercito | |
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Zarok Predone
Numero di messaggi : 724 Età : 35 Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos... Data d'iscrizione : 08.01.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Sab Ott 22, 2011 11:06 am | |
| Non mi piace granchè... Soli 15 Barbalunga (che oltretutto non puoi avere dato che non hai ne un Lord ne un'unità di Guerrieri) sono davvero troppo poco. Per me ci andrebbero almeno 20-25 Guerrieri con GA.
Poi hai davvero TROPPE WM...
Una Scagliarancori / Cannone e un Cannone Organo a questi Punti dovrebbero bastare...
Facendo queste modifiche naturalemente via il Mastro Ingegnere (Bel Pg, ma trova davvero pochissimo posto) per un decisamente più performante Thane con GA, R. Mag. Gromril, R. Mag. Astio e R. Fornace.
Tutto ovviamente IMHO... | |
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: nani 1000 punti Sab Ott 22, 2011 11:24 am | |
| - Zarok ha scritto:
- Non mi piace granchè...
Soli 15 Barbalunga (che oltretutto non puoi avere dato che non hai ne un Lord ne un'unità di Guerrieri) sono davvero troppo poco. Per me ci andrebbero almeno 20-25 Guerrieri con GA.
Poi hai davvero TROPPE WM...
Una Scagliarancori / Cannone e un Cannone Organo a questi Punti dovrebbero bastare...
Facendo queste modifiche naturalemente via il Mastro Ingegnere (Bel Pg, ma trova davvero pochissimo posto) per un decisamente più performante Thane con GA, R. Mag. Gromril, R. Mag. Astio e R. Fornace.
Tutto ovviamente IMHO... che vuol dire? | |
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: nani 1000 punti Sab Ott 22, 2011 11:25 am | |
| metto un lord con portatori? sono indeciso perche non so contro chi sto | |
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Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Sab Ott 22, 2011 11:49 am | |
| Non ha senso mettere un grande eroe in 1000 punti.. Il forgirune va benone ma le rune metti: al posto che divora metti equilibrio. Le truppe: I barba non puoi metterli e cmq non ha senso metterli perche a 1000 punti son troppo costosi. metti 30- 40 guerrieri con grande arma (messi in orda, non 20 e 20) e lo stendardo e davvero inutile a cosi pochi punti, gli stendardi di protezione sono più utili quando molte unità ne beneficiano (e con molte intendo dai 40 in su). Per le macchine da guerra: al posto che un cannone organo metterei un cannone normale per tirare giu abomini, macchine da guerra avversari e robe grosse del genere. Scagliarancori e sempre buona ma togli la runa della ricarica hai l'ingegnere per quello e mettigli un'altra runa della penetrazione.
Ultima modifica di Nanetto il Sab Ott 22, 2011 3:21 pm - modificato 2 volte. | |
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Zarok Predone
Numero di messaggi : 724 Età : 35 Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos... Data d'iscrizione : 08.01.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Sab Ott 22, 2011 1:27 pm | |
| - barbalunga ha scritto:
- che vuol dire?
Esattamente quello che ha detto Nanetto. | |
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: nani 1000 punti Sab Ott 22, 2011 10:31 pm | |
| ok grazie e scusate per il doppio post .ma non ho cosi tanti modelli e poi spero piu in unita' separate e resistenti per esempio 20 guerrieri con scudo e 20 barbalunga e tutto tiro | |
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Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Dom Ott 23, 2011 8:29 am | |
| si ma con gli scudi non vincerai mai.. almeno come stanno le cose adesso in ottava se vuoi mettere 20 e 20 va bene anche con barbalunga ma mettili con grande arma almeno Una bella lista da mille punti con 20 e 20 sarebbe: 1x Forgiarune (nei barba) -scudo -R. Equilibrio -R. Spezza 19x Barba -GA 20x Guerrieri -GA 1x Cannone -R.forgia -R. ardente (utilissima contro grandi mostri i quali hanno quasi sempre rigenerazione) 1x Scagliarancori + ing -R. precisione -R. penetrazione x2 1x Balista + ing -R. Ardente Potrebbe funzionare bene anche questa in effetti | |
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: nani 1000 punti Dom Ott 23, 2011 11:57 am | |
| invece che la balista cerco di fare posto a un cannone organo e molto meglio | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: nani 1000 punti Dom Ott 23, 2011 12:16 pm | |
| Buona la lista ma anch'io preferisco l'organo alla balista magari limando qui e la per recuperare i punti che ti mancano | |
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Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Dom Ott 23, 2011 3:35 pm | |
| Si è molto meglio l'organo ma costa il doppio.. se riesci a tirarlo fuori senza distruggere il resto buono.. | |
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Screen Goblin
Numero di messaggi : 55 Età : 30 Località : Sarteano (SI) Data d'iscrizione : 26.09.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Dom Ott 23, 2011 8:31 pm | |
| Ciao, come mai pensi che gli scudi siano inutili? +1 al tiro armatura e un salvezza di 6+ non mi pare male per niente! | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: nani 1000 punti Dom Ott 23, 2011 8:42 pm | |
| il fatto è che il TS al 6 è quasi inutile, salverai 1-2 modelli a partita quando va bene, il +1 TA non è male ma pensa che con GA ottieni +2 in Fo. Con gli scudi forse salverai qualche ferita in più ma poi con Fo 3 cosa combini? con GA prendi magare 1-2 morti in più ma poi fai 10 A fo 5 che spaccano | |
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Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Lun Ott 24, 2011 3:14 pm | |
| esatto non c'è confronto anche statisticamente se uno volesse calcolarselo e facile da vedere cosa è meglio. Conta che la forza è efficace sia nel tiro per ferire che nel tiro armatura che poi il tuo avversario dovrà fare. Mettiamo un esempio comune di fanteria avversaria.. res 3 armatura pesante (TA 5+): - Con arma normale hai forza 3, quindi ponendo che hai fatto 12 colpi ne passano 6 statisticamente (tiri per ferire al 4+); Poi l'avversario ha ancora da fare il tiro armatura di 5+ e quindi ne salva altri 2. Qindi in totale fai 4 ferite. - Con grande arma invece hai forza 5, quindi sempre ponendo 12 colpiti ne passano 10 (tiri per ferire al 2+); Però adesso l'avversario non può fare tiri armatura dato che i tuoi colpi sono a forza 5 e quindi ha un modificatore di -2 all'armatura. Totale 10 ferite.. contro le 4 dell'arma bianca E questo e quello che succedeva contro unavversario con resistenza debole (3) se gia l'avversario ha res 4 cosa abbastanza comune potresti anche uscire con 1-2 ferite contro le 8 che invece faresti con la grande arma. Certo perdi il tiro parata che ti salverà 3-4 modelli in una intera partita.. cosa che hai gia ammortizzato in un solo turno di combattimento con la grande arma data la grande disparità di ferite effettuate. L'unica cosa brutta delle grandi armi e la regola "attacca sempre per ultimo", che può essere facilmente superata dall'avere abbastanza ranghi per attaccare per un paio di turni al massimo della forza cosa che non e difficile da mettere in atto, basta pensarci quando si fa la lista. | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: nani 1000 punti Lun Ott 24, 2011 4:14 pm | |
| Sì la regola attacca sempre per ultimo è una gran magagna ma considera che i nani anche senza scudo sono abbastanza tosti R4 e TA 5+ non sono da buttar via. se ne giochi 25 sei sicuro che terranno bene il CaC anche per più turni | |
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Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Lun Ott 24, 2011 4:37 pm | |
| Io sono un sostenitore delle orde con eserciti grandi (da 40 non da 30, perche come ho detto poi perdi subito forza di attacco) ma con pochi punti 4-5 ranghi da 5 son buonissimi ugualmente | |
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Screen Goblin
Numero di messaggi : 55 Età : 30 Località : Sarteano (SI) Data d'iscrizione : 26.09.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Lun Ott 24, 2011 7:14 pm | |
| Sinceramente la regola attacca per ultimo mi sembra il problema minore, visto che con la penosa iniziativa che si ritrovano attacco alla fine uguale ^^ Ok, grazie per la spiegazione, ne terrò conto per la prossima partita! Certo giocare 25 unità da 10 punti l'una è una bella spesa in pt, ma me ne farò una ragione se mi aiuta davvero a vincere La resistenza ho sempre pensato fosse 3, dovevo essere ubriaco mentre leggevo il codex o_O Un'ultima cosa: dove è scritto che è possibile dare delle rune al cannone? | |
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Zarok Predone
Numero di messaggi : 724 Età : 35 Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos... Data d'iscrizione : 08.01.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Lun Ott 24, 2011 7:22 pm | |
| Ci sono delle Rune apposite chiamate Rune di Ingegneria che possono essere messe SOLO sulle Macchine da Guerra (solo su quelle che sono Scelte Truppe Speciali xò). | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: nani 1000 punti Mar Ott 25, 2011 11:02 pm | |
| Nani a R 3 sarebbero inguardabili! Tranquillo hanno R 4 | |
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Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: nani 1000 punti Gio Nov 17, 2011 5:37 pm | |
| Se poi vuoi una lista con pochi modelli e tanto tiro, fai un mono tiro che a 1000 viene pure bene:
2 unità da 10 nanozzi con archibugi: (scudo, alfiere e musico), solo 165 PT ad unità (330 PT per le truppe in un monotiro a 1000 PT bastano)
3 balliste (runate bene, una con un ingegnere
per gli eroi due maestri ingegnieri e un forgiarune settati bene (per non esuberare i 250 PT) quindi 40 PT complessivi fra rune e equipaggiamenti...
Spari con le balliste (un bel fuoco incrociato, spazzi via sia le orde che le unità di leite!) mentre schermagliatori e piccoli gruppetti sono sistemati dagli archibugieri! I mastri ingegnieri schierati con 2 delle balliste colpiscono che è una bellezza 8e se le setti per forza 8 o 9 sono dolori! Il forgiarune resiste almeno un turno o due alla magia nemica spianata per bene (se la fortuna girà almeno un po!) e poi si spera che i venti della magia non scorrano sempre copiosi!
Di più non ti serve, perchè con un monotiro devi spianare tutto prima del CAC. Al limite proprio se deve giungere qualche cosa deve essere gestibile dagli archibugieri. Se poi vuoi più portata, metti i balestrieri. Risparmi un totale di 60 PT e ne metti un altro pò o un arma da assedio in più!
Modelli usati? 20 archibugieri, 3 eroi, 3 balliste e ingegneri (determinati con le armi da assedio!) un totale di 36 modelli! medo di così! | |
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| Titolo: Re: nani 1000 punti | |
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| nani 1000 punti | |
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