Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani warhammer alti viverna impero codex elemental regole guerrieri guida esercito orchi rune ogri edizione tiranidi signore waylander mille stirpe nani manuale eldar Conti Archaon caos

 

 Nuovo codex silvano home made

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:36 am

Ciao a tutti!
Girando per il web ho trovato questa discussione su Asrai.org e veramente le modifiche proposte mi sembrano fatte da dio,sono le modifiche che ho sempre pensato da giocatore silvano e mi sembrano veramente equilibrate.
Voi che ne pensate ?


Ultima modifica di chacho il Dom Ott 23, 2011 10:50 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:41 am

ora lo leggo ma evidenzia il link perchè così non si capisce
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:51 am

evidenziato^^
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:13 am

Ho letto un pò, ci sarebbero delle cose da sistemare secondo me, e poi non specifica se la regola spiriti della foresta e il ts 5+ funziona sempre o meno.
I tatuaggi talismanici danno di loro il ts5+ quindi la danza con ts 4+ è sprecata secondo me.Quella del mortale eroico lo toglierei o almeno sarebe meglio dare un'altra spiegazione più credibile.
I campioni della cavalleria e degli arcieri hanno un attacco in più invece che avere +1 all'ab, credo si sia sbagliato.
Ripeto le idee ci sono ma oltre che a non rendere troppo differenti i silvani da come sono ora per alcune cose ( il ts 5+ se fosse contro tutto già sarebbe diverso ), ci sarebbero da correggere alcune cose Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:56 am

Secondo me sono un pochino migliori ma non ci sono grandi cambiamenti: la regola che dice che i tiri con l'arco sono pari agli attacchi è buona ma poco influente perchè gli arcieri hanno solo un attacco, ha solo lo scopo di non pagare la regola al nobile-sire e di dare un tiro in più ai campioni (PS meglio che non +1AB in questo caso)
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 5:55 pm

Giuro che non vi capirò mai...
L'unica cosa che riesco a capire è che il colpo mortale eroico con i dancer è troppo...
Torna in alto Andare in basso
berserk
Nano
Nano
berserk


Maschio
Numero di messaggi : 460
Età : 42
Località : Castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 07.06.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:09 pm

Comunque se qualche tuo amico è d'accordo prova a testare queste modifiche sul campo e poi facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:20 pm

Cosa c'è che non capisci di noi? ^^
O cosa ti sfugge?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:24 pm

Il vostro modo di commentare le liste o anche queste modifiche,insomma si vede che vediamo le cose in modo totalmente diverso.
Per esempio io questi cambiamenti li vedo come un innovazione fantastica,voi li vedete come un lieve miglioramento...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 8:30 pm

bhè devi ammettere che non ci sono grandi cambiamenti e quelli che ci sono sono miglioramenti quindi lievi miglioramenti sono. Possono piacere o non piacere e quello è soggettivo, possono essere performanti o non performanti e quello è oggettivo (per ora sembra la prima ma credo che andrebbero provati in alcune partite per poter essere certi)
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 9:56 pm

BaRcE ha scritto:
bhè devi ammettere che non ci sono grandi cambiamenti e quelli che ci sono sono miglioramenti quindi lievi miglioramenti sono. Possono piacere o non piacere e quello è soggettivo, possono essere performanti o non performanti e quello è oggettivo (per ora sembra la prima ma credo che andrebbero provati in alcune partite per poter essere certi)
Quoto pienamente il discorso, c'è qualche miglioramento.
Però anche qualche piccolo errore.
Ripeto, uno dei miglioramenti che si può notare di più è il ts 5+ di tutti gli spiriti della foresta e dei wd che sembra valere sempre come per i demoni ma la danza del ts 4+ a mio avviso è utile fino ad un certo punto... per me è un passaggio che non ci sta.
Dare 1 attacco in più al campione degli arcieri invece che +1 all'ab è un pò fuori warhammer e anormale.
Queste sono le cose che subito mi sono saltate all'occhio, poi ripeto, grossi miglioramenti non ne vedo, qualche aggiustamento sì, ma che non rendono l'esercito diverso se lo guardi con l'occhio di un nuovo codex, tutto qui.
L'esercito dei silvani per come è strutturato ora il gioco in ottava è vecchio perchè un esercito di soli schermagliatori non ha forza d'impatto e nn puoi sperare di correre attorno al nemico per 6 turni. Forse qst regole in settima avrebbero aiutato di più, ciò non toglie che ci siano delle belle idee.


Citazione :
Il vostro modo di commentare le liste o anche queste modifiche

Le liste vengono commentate a seconda dell'esigenza per cui vengono messe e dal tipo di consigli che si chiedono poi è normale che a volte ci si riesce meglio, a volte peggio ma si cerca sempre di dare i consigli migliori ( io per esempio commento solo liste ed eserciti che conosco ) rispetto all'esperienza di gioco dicendo cosa potrebbe andare bene e cosa meno a volte rispettando la tattica del giocatore a volte mettendo la propria idea su come affrontare determinate situazioni, in alcuni casi stravolgendo la lista quando proprio si vedono cose obrobriose ma nel mio caso( e mi sembra anche negli altri ) spiego sempre le scelte, il perchè e il per come, non dico mai:" metti questo perchè va bene così!" poi uno è libero di scegliere cosa mettere a me basta essere stato di aiuto o anche solo aver dato un'idea nuova, poi se uno si sviluppa da solo tattica e quant'altro ne sono più che contento Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:08 pm

Il +1 attacco al campione ci sta perchè così tira due frecce
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:00 pm

Però sempre ad ab 4 :\ cmq puà starci, quella mi era sfuggita.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:04 pm

Secondo me sarebbe stato meglio far costare il campione un po' più del solito e dargli +1 sia agli attacchi che all'AB. così tirava due frecce AB5
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - Nuovo codex silvano home made Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex silvano home made   codex - Nuovo codex silvano home made Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo codex silvano home made
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FORSE nuovo codex
» Nuovo codex re dei sepolcri
» Nuovo Codex del Caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: