| Guardia dei Tumuli campione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
sbraus Predone
Numero di messaggi : 707 Età : 29 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Guardia dei Tumuli campione Gio Ott 27, 2011 5:00 pm | |
| Ecco a voi la mia Guardia dei Tumuli campione, avevo già dipinto tutti gli eroi che avevo prima di dedicarmi a questa e ad altre miniature: - Spoiler:
Dunque, manca sostanzialmente di fare la basetta, ma quella ci penserò a farla a tutti i modellini una volta dipinti, poi l'effetto che ho dato alla lama poiché è appunto "spettrale" come da background delle Guardie è solo una prova che ho fatto, in realtà voglio farle del tipico blu o comunque azzurro fantasma, l'intero modello sembra sporco, in realtà ho passato interamente con il Badab Black, proprio per conferirgli questo aspetto, sembra che sia appena uscito dalla terra, o più propriamente dal fango dato che ha un effetto bagnato il Badab. Quello su cui volevo un consiglio è sulla lumeggiatura nella veste, o comunque se notate bene la veste è di Liche Purple, mentre le lumeggiature (che non so effettivamente se lo sono xD) sono in Warlock Purple e sono state applicate nelle texture sporgenti della veste (non so come spiegarlo meglio ), ma credo che ci voglia il pennello asciutto, perché non ho certo ottenuto lo stesso risultato, neanche minimamente simile a quello dell'immagine a cui ho fatto riferimento nel codex dei CV. Consigli su questo o su altri punti riguardanti il mio modellino, anche se vedendolo così devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto per il risultato che volevo ottenere | |
|
| |
karuol97 Predone
Numero di messaggi : 585 Età : 26 Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW! Data d'iscrizione : 13.08.11
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Gio Ott 27, 2011 5:08 pm | |
| moooolto bella | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Gio Ott 27, 2011 5:16 pm | |
| |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Gio Ott 27, 2011 7:13 pm | |
| Mi piace! Io però avrei lumeggiato la veste con il pennello asciutto per farlsa sembrare antica e usurata, però anche coì è bella solo che sembra nuovaXD | |
|
| |
sbraus Predone
Numero di messaggi : 707 Età : 29 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Ven Ott 28, 2011 1:25 pm | |
| - Zombs ha scritto:
- Mi piace! Io però avrei lumeggiato la veste con il pennello asciutto per farlsa sembrare antica e usurata, però anche coì è bella solo che sembra nuovaXD
E io questo chiedevo Zombs, volevo capire come si fa ad usare il pennello asciutto, perché non credo di saperlo usare correttamente | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Ven Ott 28, 2011 6:45 pm | |
| che dire una bellissima miniatura forse un po' troppo pulita no?? essendo una guardia antica . | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Ven Ott 28, 2011 6:51 pm | |
| - sbraus ha scritto:
- E io questo chiedevo Zombs, volevo capire come si fa ad usare il pennello asciutto, perché non credo di saperlo usare correttamente
Semplice: stendi una base di fondo scuro, poi crei una mescolanza di colori sempre più chiari, come la lumegiarua. Solo che invece di stenderlo piatto, intingi il pennello e poi lo pulisci su un panno finchè non lascia poco più che un velo di colore. Dunque lo passi velocemente e anche con forza sulle parti in rilievo. In questo modo ottieni una lumeggiatura, ma con un effetto più usuratoXD (ti consiglio di usare un vecchio pennello, perchè alla lunga si rovinano) | |
|
| |
Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Ven Ott 28, 2011 6:58 pm | |
| Bella, l'unica cosa che stona a parer mio è la lama: perchè verde?
| |
|
| |
zbardekz98 Guerriero
Numero di messaggi : 1111 Età : 26 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 29.07.11
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Ven Ott 28, 2011 7:02 pm | |
| si,molto bella ma...perchè la lama è verde???(d'accordissimo con frank) | |
|
| |
sbraus Predone
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Ven Ott 28, 2011 9:40 pm | |
| - Frankustheviking ha scritto:
- Bella, l'unica cosa che stona a parer mio è la lama: perchè verde?
Ho già spiegato nella descrizione che l'ho fatto solo per esperimento e che ho intenzione di farla del tipico azzurro spettrale appena compro il colore | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Ven Ott 28, 2011 11:22 pm | |
| bel modello, fai bene a cambiarlo con l'azzurro! | |
|
| |
sbraus Predone
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Sab Ott 29, 2011 12:54 pm | |
| - Zombs ha scritto:
- sbraus ha scritto:
- E io questo chiedevo Zombs, volevo capire come si fa ad usare il pennello asciutto, perché non credo di saperlo usare correttamente
Semplice: stendi una base di fondo scuro, poi crei una mescolanza di colori sempre più chiari, come la lumegiarua. Solo che invece di stenderlo piatto, intingi il pennello e poi lo pulisci su un panno finchè non lascia poco più che un velo di colore. Dunque lo passi velocemente e anche con forza sulle parti in rilievo. In questo modo ottieni una lumeggiatura, ma con un effetto più usuratoXD (ti consiglio di usare un vecchio pennello, perchè alla lunga si rovinano) Grazie della spiegazione Zombs, mi allenerò su questa tecnica, comunque appena avrò finito di dipingere l'intera armata, postero tutte le foto relative in un unico posto | |
|
| |
Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Sab Ott 29, 2011 2:03 pm | |
| - sbraus ha scritto:
- Frankustheviking ha scritto:
- Bella, l'unica cosa che stona a parer mio è la lama: perchè verde?
Ho già spiegato nella descrizione che l'ho fatto solo per esperimento e che ho intenzione di farla del tipico azzurro spettrale appena compro il colore K non l'avevo letto | |
|
| |
sbraus Predone
| |
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Sab Ott 29, 2011 3:13 pm | |
| Per la basetta ti consiglio un paesaggio roccioso senza erba o al massimo un paio di ciuffi di quella bruciata | |
|
| |
Frankustheviking Predone
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Sab Ott 29, 2011 5:23 pm | |
| | |
|
| |
sbraus Predone
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Sab Ott 29, 2011 10:33 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Per la basetta ti consiglio un paesaggio roccioso senza erba o al massimo un paio di ciuffi di quella bruciata
Veramente pensavo di fare largo uso dell'erba bruciata (o di quelle scure che vendono nello shop del forum) e di collocare qualche pietruzza qua e là, una cosa semplice insomma, per i ghoul pensavo ad un paesaggio roccioso, proprio frastagliato, ma effettivamente sono ormai incollati alle basette | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Dom Ott 30, 2011 1:33 pm | |
| il fatto che siano già incollati alle basette non ti impedisce di texturizzare la basetta stessa, io solitamente prima li incollo poi texturizzo | |
|
| |
sbraus Predone
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Dom Ott 30, 2011 4:52 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- il fatto che siano già incollati alle basette non ti impedisce di texturizzare la basetta stessa, io solitamente prima li incollo poi texturizzo
Si, ma io li volevo fare che stavano proprio sopra le rocce, li ho visti una volta fatti così ed erano spettacolari | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione Mar Nov 01, 2011 9:18 pm | |
| Capisco... Per quello non puoi farci molto ma un po' di erbetta ci sta! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia dei Tumuli campione | |
| |
|
| |
| Guardia dei Tumuli campione | |
|