Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos waylander tiranidi rune codex impero viverna manuale stirpe edizione regole nani guerrieri silvani Archaon elemental guida mille warhammer orchi esercito alti Conti ogri eldar signore

decidere quale warhammer giocare e che esercito

Andare in basso 
+6
Zombs
generale oscuro
Lucifer 6
Kiba
Algeroth
ziobisdie
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ziobisdie
Zombie
Zombie
ziobisdie

Maschio
Numero di messaggi : 42

decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: decidere quale warhammer giocare e che esercito   decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 5:51 pm

Lore ha scritto:
ziobisdie ha scritto:
Nickolas94 ha scritto:
dato che non é stato detto proprio bene bene cos'é un codex, specifico che é ne esiste uno per ogni esercito ed é un libro in cui troverai il background (ovvero la storia) dell'esercito in questione, pagine con immagini delle miniature a colori e tutte le regole per giocarli. Inoltre dovresti comprare il regolamento che contiene le regole generali per giocare a warhammer 40k e costa 50 euro. Le guardie sono belle, se vuoi tanti corazzati e tanta fanteria é l'esercito adatto a te decidere quale warhammer giocare e che esercito - Pagina 2 549507

ma un esercito con molti corazzati si puo' definire un esercito che si basa piu' sul tiro?

e mi piacciono abba anche orki e lupi siderali

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ Razz

allora Smile
40k o fantasy? secondo me gli unici veri motivi per cui preferire uno all'altro sono 3. il primo è l'ambientazione. quale ti colpisce di più? bene. il secondo è il tipo di gameplay, cioè, guarda una foto di un tavolo di 40k con le miniature, ed uno allo stesso modo di fantasy. così ti fai un'idea di come sono le unità (i gruppi di gente), e vedi che nel 40k gli omini (come non sottolinearlo? xD) stanno in formazione aperte, un po' sparpagliati, mentre nel fantasy stanno uno appiccicato all'altro formando quadrati e rettangoli. da questo dovresti essere colpito di più da uno dei due giochi rispetto all'altro, cambia a seconda della persona. terzo, se c'è un esercito (non importa di quale gioco) che ti piace tanto, allora è un buon motivo per giocare a quel gioco.
poi, quale esercito? anche qui i motivi per sceglierne uno rispetto ad un altro non sono molti, alcuni di alcune (come suona male) persone non li condivido (esempio eserciti noiosi da scartare [non sono noiosi], come quelli deboli [che sono deboli solo a livelli molto competitivi]). diciamo che sono 3 anche di qua. primo, l'esercito che ti colpisce di più, quello che ti attira e che ti convince, o che ti appassiona più degli altri; io ho scelto uomini lucertola del fantasy perché mi piacciono i dinosauri, mi piacciono i maya, mi piace il blu, di conseguenza mi piacciono loro ^^ secondo motivo, come si mostrano sul campo da gioco. trova qualche foto di eserciti schierati su un campo da gioco, ne trovi molte sul sito Games Workshop. guarda se l'esercito che ti piace, ti piace anche nel momento in cui è sul tavolo. certe volte uno si aspetta qualcosa di diverso, come l'assieme di colori, o il numero di modelli (che può essere tantissimo come non pochissimo ma poco). se ti piace anche al colpo d'occhio che gli dai, allora è ok (lol, non sapevo come finire la frase). terzo punto, fatti dire da qualcuno se è un esercito bilanciato, se punta all'attacco ma è poco resistente, se invece è più difensivo e resistente, se tira molto, se picchia molto, se ha una forte magia (cosa da non sottovalutare nel fantasy) eccetera. quest'ultimo modo di decidere non è proprio costrittivo, nel senso che andrebbe in contrasto solo se vuoi un esercito veloce e da picchio ma ti interessavano i nani, che sono l'opposto (anche se alla fine si trova una buona lista per ogni tipo di gioco per ogni esercito, trovando un certo compromesso con la competività [o competitività??]); quindi diciamo che le cose su qui scegliere sarebbero 2 e mezzo C:

spero d'averti aiutato un minimo. non ascoltare chi ti sconsiglia certi eserciti. se un esercito è considerato debole, non vuol dire che lo sia tra giocatori normali, poiché certe riflessioni si fanno in ambito torneistico. e poi il fatto di annoiarsi è soggettivo. c'è chi si annoia a giocare eserciti veloci anziché quelli considerati più noiosi, questo perché evidentemente non è il suo esercito, e non trova una certa affinità con miniature e stile di gioco (io non riuscirei a giocare i vampiri del fantasy ad esempio).

comunque, io sono stato molto fortunato in questo senso Smile ho scelto un esercito prima di capire minimamente come giocare una partita, e mi sono ritrovato con un esercito con le miniature più belle per i miei gusti, migliore storia, e mio perfetto modo di giocare :DD meglio di così ^^

certo infatti sto vedend il fatto estetico e quello tattico degli eserciti per decidere
Torna in alto Andare in basso

decidere quale warhammer giocare e che esercito
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» vorrei iniziare a giocare a warhammer
» cinque buoni motivi per giocare a warhammer
» Esercito Warhammer