| DE & Tyr | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: DE & Tyr Sab Ott 29, 2011 2:23 pm | |
| Raga,visto che come 3° esercito (i meno di 800 punti di Eldar non li conto) in occasione del mio compleanno sono in procinto di iniziare o i DE o i Tyr volevo chiedere 2-3 cosette,visto che mi sono informato un bel po' di tempo fa (grazie a vez e thorhammer per le vecchie risposte^^) ma poi non ne ho fatto più niente. 1)i DE....si giocano ancora da CaC?intendo in modo serio.Perchè ho sentito che si spamma di più nel tiro. 2)i pezzi dei tiranidi che la GW non vende e che si usano (es=tervigone),sono tanti? | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: DE & Tyr Sab Ott 29, 2011 3:00 pm | |
| Dei DE non ne so molto, quindi aspetto il giudizio di qualcuno più esperto di me. Per i tiranidi, praticamente c'è solo quella e la spora che servono e non vendono. Il resto tipo i geno di ygrimal o il fato di malan'tai o il signore dello sciame si fanno modificando leggermente i modelli appositiXD. | |
|
| |
Khazrak Umano
Numero di messaggi : 183 Età : 30 Località : Milano Data d'iscrizione : 02.09.11
| Titolo: Re: DE & Tyr Sab Ott 29, 2011 9:43 pm | |
| si i DE picchiano sempre duro in cac. se vuoi una lista basata sulle mazzate abbonda di incubi, furie, carcasse( che non fanno mai male), grotteschi e soggiogatori. con queste unità stai sicuro che la violenza gratuita è assicurata! | |
|
| |
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: DE & Tyr Dom Ott 30, 2011 10:08 am | |
| allora riguardo i DE rispondo di si.
gli arconti settati aggressivamente picchiano bene,esempio lama necrotica e corte dell'arconte con lamia,l'arconte fa IN CARICA 6 attacchi con AC7 che feriscono al 2 grazie alla lamia,che ignora TS e morte immediata...che ti pare?
poi ci sono le furie,incisive solo in 10 secondo me,in 5 fanno poco.
alle furie io gli do le granate EM per far danni ai carri,2 guanti per dare +2D6 attacchi in cac e tutte su raider per farle arrivare subito in CaC,magari seguite da un homuncolo che da FNP,però mandarle dal portale è un alternativa molto valida.
la carcasse sono molto forti,in quanto hanno FNP,R4 e ognuna fa 3 attacchi che feriscono sempre al 4,peccato che non hanno rapidità...per lo stesso costo delle furie(10p al modello) sono la prima alternativa ad esse,io gioco sia furie che carcasse(che inoltre sono scelta truppa se includi un homo)
poi gli incubi fanno 4 attacchi l'uno a F4,il campione può avere le semiklaive che danno +2att o +2 F, e secondo me è molto carina la regola Carneficina che possono avere per 15p,in pratica ogni 6 che fai per ferire con tutta l'unità genera un attacco extra.
gli ossessi sono spettacolari in almeno 10 con il barone sathonyx,picchiano tanto tanto con le armi che danno +1F e +1Att.possono avere un oggetto carino,l'artiglio che al 2+ puoi rimuovere un personaggio indipendente della'avversario mentre è in CaC per svolgere il combattimento ossessi vs soltanto il PG invece che vs tutta l'unità avversaria.
poi di forte cè anche il talos che picchia moolto bene...F7,D6attacchi,ottimi equipaggiamenti da tiro..... | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Dom Ott 30, 2011 12:57 pm | |
| i DE sono più da tiro al momento, ma la monofurie è ancora buona xkè è diversa e inaspettata....i Tyr no, la tervigone e basta non esiste.. | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Dom Ott 30, 2011 1:20 pm | |
| grazie ragazzi i DE mi ispirano gran tanto,penso che inizierò loro.bhe,comunque ho 3 settimane di tempo per pensarci^^ ah,domanda:che fanno i triboli a grappolo dei predoni?? | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Dom Ott 30, 2011 3:54 pm | |
| colpi a fo6 soipra le unità su cui passi....ma senza vp sono un pò inutili.. | |
|
| |
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: DE & Tyr Dom Ott 30, 2011 8:36 pm | |
| gia... i predoni hanno la regola ali falcate,in pratica le unità che sorvoli come ha detto thorhammer,si prendono D3 colpi a F4,mentre con il potenziamento triboli a grappolo che costa 20p i colpi sono D6 e a F6... ma nnt VP e l'avversario usa normalmente cover...secondo me sono utili per buttar via punti xD | |
|
| |
Khazrak Umano
Numero di messaggi : 183 Età : 30 Località : Milano Data d'iscrizione : 02.09.11
| Titolo: Re: DE & Tyr Mar Nov 01, 2011 11:59 am | |
| purtroppo la combinazione lama necrotica/ lamia della corte non funziona, la lamia rende avvelenate al 2+ le armi già avvelenate dell'arconte, ma l'unica arma da cac che l'arconte può avere è la lama intossicante, già avvelenata al 2+. se il suppliziatore fosse avvelenato sarebbe una gran cosa da usare con la lamia, ma non lo è. il massimo che puoi avere è la pistola a schegge dell'arconte avvelenata al 2+(wow). per gli incubi devo correggere perchè fanno solo 3 attacchi in carica( comunque devastanti) e la carneficina genera un attacco extra sui tiri per ferire pari a sei ottenuti solo dal klaivex o da un altro incubo. altrimenti sarebbero stati davvero sgravati! | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Mar Nov 01, 2011 12:15 pm | |
| i predoni forse si possono ripagare giocandone 3 con lance AM....ma il resto li rende troppo dispendiosi...certo è che con la possibilità dei venom c'è di meglio dei predoni... | |
|
| |
Lyadon Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 28 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Mar Nov 01, 2011 6:18 pm | |
| I Predoni a mio avviso sono comodi per fare un po' di casino, se turbi su unità poco corazzate hai buonepossibilità di fare qualche morto e hai anche un blaster o un termico per picchiare i carri; inoltre quuando turbi hai pure un tiro cover di 3+ se non sbaglio, molto comodo per schermare un veicolo al momento esposto. Io ne giocherei 1 o 2 unità, possono risultare comodi u.u | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Ven Nov 04, 2011 4:50 pm | |
| problema: se spari non turbi ( e crepi subito dopo!! XD visto il TA che hanno...) se turbi non spari (se ti tiene un paio di armature non gli fai nulla e se è furbo cerca di assaltarti così se ne infischia della cover del turbo)
si puoi schermare un veicolo...ma la vedo dura visto che i veicoli DE sono troppo alti anche rispetto ai predoni... XD XD | |
|
| |
Lyadon Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 28 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Ven Nov 04, 2011 8:41 pm | |
| infatti non ho mai detto che turbi e spari u.u con il turbo puoi cambiare completamente parte del tavolo e se sei fortunato fai pure qualche danno, poi il turno successivo spari al veicolo e poi ti metti in cover (per questo preferisco di gran lunga i Predoni ai Flagelli, quelli una volta che hanno sparato poi crepano molto facilmente...) Alla fine 2 unità possono sempre tornare utili, anche solo per contestare gli obbiettivi all'ultimo turno.... | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: DE & Tyr Ven Nov 04, 2011 8:45 pm | |
| sinceramente nn capisco x ke i de sono tanto popolari ... io preferirei i tyr , hanno quei genoraptor ke se settati bene ( ma anche lisci ) ti vanno in **** alla grande , mentre i de hanno il bat aereo ! | |
|
| |
Lyadon Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 28 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Ven Nov 04, 2011 11:20 pm | |
| Perché hanno modelli parecchio fichi e richiedono un po' di tattica (anzi sono quelli che ne richiedono di più); non gli basta creare cucciolate di alieni da mandare al macello mentre deiciccioni mangiauomini fanno il resto.... u.u | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Dom Nov 06, 2011 2:28 pm | |
| non so cm tu possa mettere in cover delle moto a reazione.. qll che dico è che il turno che hai sparato loro muoiono!! e se continui a turbare invece non fai niente..sempre se tieni le cover del turbo..xkè il 3+ si sbaglia senza troppi problemi, hanno solo r4 e se becchi qlk che ti nega la cover sono morti a prescindere.. | |
|
| |
Lyadon Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 28 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Dom Nov 06, 2011 5:10 pm | |
| le moto a reazione dei DE possono muoversi anche dopo aver sparato, quindi li metti in cover u.u | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Mar Nov 08, 2011 7:04 pm | |
| si ma sono moto a reazione, quindi o le nascondi dietro un muro bello alto o le piazzi in terreno e richi di farti male da solo mettendole e poi togliendole...è conveninete??????? | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: DE & Tyr Mer Nov 09, 2011 12:34 pm | |
| allora i tyr ed i de sono circa sullo stesso piano... i de come già detto sono un esercito molto particolare per la velocità e la quantità di colpi sparati... i tyr pressano molto il nemico coi raptor e generan schermini coi gaunt... scegli quelli che preferisci, se vuoi turel di de ne sa molto magari mandagli un PM | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Mer Nov 09, 2011 6:51 pm | |
| oddio, secondo me al punto attuale i DE solo sopra i tiranidi di parecchio...più versatili e più velocili....i tiranidi hanno sempre più eserciti con cui succhiano banane.... | |
|
| |
Lyadon Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 28 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Mer Nov 09, 2011 9:53 pm | |
| Si i DE possono essere molto versatili ma anche molto più difficili da giocare, non puoi sbagliare nulla che lo prendi dove non batte il sole xD ahahah | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: DE & Tyr Gio Nov 10, 2011 1:28 pm | |
| i de sono forti in mano ad uno che sa giocare, altrimenti sono una schifezza(senza offesa) i tyr sono facilmente giocabili per chiunque e ti permettono alcuni errori.. | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DE & Tyr Gio Nov 10, 2011 7:24 pm | |
| anche x i tiranidi dipende dalla lista...alcune di errori non ne permettono e cmq hai dei matchup impossibili ormai.....non superano la metà campo.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DE & Tyr | |
| |
|
| |
| DE & Tyr | |
|