| lista orchi e goblin 1000 punti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Chakax Umano
Numero di messaggi : 167 Età : 26 Località : Ticino(svizzera) Data d'iscrizione : 12.10.11
| Titolo: lista orchi e goblin 1000 punti Mer Nov 02, 2011 5:37 pm | |
| un mio amico mi ha chiesto di postare e esporre al vostro parere la sua lista:
goblin delle tenebre capoguerra su grande squig di caverna con lancia armatura leggera e scudo 104 punti goblin delle tenebre sciamano di 2° livello 85punti goblin delle tenebre sciamano di 1° livello 50 punti
20 orchi con lancia e scudo 160 punti 20 goblin delle tenebre con 2 fanatici 110 punti 20 goblin delle tenebre con 2 fanatici 110 punti 20 goblin delle tenebre arcieri 60 punti
10 saltasquig 120 punti 10 squig con 5 mandriani 95 punti 1 gettalance 35 punti
1 squig tritatutto 65 punti Totale 994 punti
aspetto i vostri consigli | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Mer Nov 02, 2011 10:02 pm | |
| Dunque è una lista originale, secondo me andrebbe provata prima di qualche commento perchè è molto diversa da quello che si vede oggi di solito con gli O&G. Va poi considerato che a 1000 pt. non valgono molte delle considerazioni che si fanno dai 2000 pt. in su e unità che a quel punteggio sono superflue, qui assumono un'importanza maggiore.
Secondo me la gettalance messa da sola a poco senso, contemporaneamente vedo che mancano totalmente gli oggetti magici.
la mia proposta è eliminare lo sciamano di primo e la pergamenta in favore di una pergamena e di un'arma magica e un TS per il capoguerra.
Vanno messi i gruppi comando, per lo meno agli orchi e ai goblin senza archi ai quali darei la lancia che va sempre bene | |
|
| |
Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Gio Nov 03, 2011 7:30 pm | |
| come ha detto barce devi sistemarla un po.metti un capoguerra goblin comune che ha piu D,ti consiglio la corona del comando,dagli oggetti magici e mettilo in mezzo a unita grosse di goblin,poi bsb che serve e sciamani,fai unita piu grosse e metti piu macchine da guerra magari togliendo gli squig,gli squig trita tutto invece mettine due quelli si che fanno danno,spero ti abbia aiutato | |
|
| |
KURRY Zombie
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 03.11.11
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Gio Nov 03, 2011 8:00 pm | |
| Non sono molto informato sugli orchi& goblin, ma spendendo il 90% dell'esercito in goblin, è un ipotesi, ma se vanno contro qualcosa di più forte, o comunque che causa paura o terrore, ti ritroveresti con l'intero esercito in fuga per tutto il campo di battaglia. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Gio Nov 03, 2011 11:19 pm | |
| il capoguerra l'ha fatto delle tenebre per poterlo mettere sullo squig. farlo comune lo costringerebbe a metterlo in un'unità di gobbi dove non farebbe molto e sarebbe poco mobile.
Il bsb goblin è un rischio perchè è davvero poco protetto.
Per KURRI, credo che giocare molti goblin e pochi orchi sia una scelta personale (anche a me ad esempio piace la monogoblin sebbene ora sia molto meno competitiva di un tempo). | |
|
| |
Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Ven Nov 04, 2011 2:19 am | |
| il capoguerra deve stare in mezzo alle truppe per la disciplina alta proprio per superare ,si spera,i test di disciplina,da solo in giro non ce lo vedo, e il bsb basta mettergli una corazza del destino e grande arma ed e' bello e pronto. | |
|
| |
Chakax Umano
Numero di messaggi : 167 Età : 26 Località : Ticino(svizzera) Data d'iscrizione : 12.10.11
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Ven Nov 04, 2011 6:43 am | |
| il capoguerra non sta da solo sta con i saltasquig e il bsb è una buona idea | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Ven Nov 04, 2011 9:41 am | |
| allora come lista mi piace ma devo darti alcuni consigli che gli altri ti hanno gia esposto. se perdi una risoluzione con i goblin hai poca disciplina per poter rimanere. metti il generale intruppato con corona del comando e metti il bsb con stendardo della disciplina nella stessa unità. hai una disciplina medio alta e non modificabile. i tuoi goblin possono rimanere e continuare a combattere. i saltasquig e una gettalance sono inutili. al loro posto metti un secondo saltasquig e metti una protezione ai maghi e al generale. togli la terza unita di goblin e aumenta a 30 le altre due (per avere piu ranghi dell avversario e testare determinato avendo il generale nella stessa unità o in quella vicina) al posto della gettalance magari metti un troll come schermino per le unita grosse che potrebbero caricarti sui fianchi. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Dom Nov 06, 2011 11:01 pm | |
| Hai detto saltasquig ma credo intendessi mandria di squig per le unità da togliere, giusto?
Se tieni le unità da 20 ti consiglio anch'io la corona, se le porti a 30 forse diventa meno utile perchè tanto sarai quasi sempre incrollabile, comunque per non rischiare mettila! | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Gio Nov 17, 2011 5:07 pm | |
| Io toglierei lo sciamano di 1° e metterei al suo posto un alfiere dello stendardo da battaglia (goblin delle tenebre) con bandierone del ragno e armatura leggera), intruppato in una grossa unità fa davvero male! (immagina una quarantina di goblin delle tenebre armati di arco corto con attacchi a veleno)...
Comunque ci vorrebbe una grossa unità per funzionare (oltre che a darti 2 tiri per i test di rotta...e con una disciplina tanto carente!)
Per la tua lista, le lance agli orchi non servono a NULLA (portano gli attacchi dell'unità, nei turni in cui non muove, a 15), mettici le zpakka aggiuntive (stesso costo per lancia e scudo, ci perdi poco e nulla, guadagni potenza in carica (15 attacchi come le lance, ma sempre, e forza +1 nel primo turno!)
Metti i gruppi di comando, salve i capi (inutili, non li metto MAI in nessun esercito...) ma alfiere e musico sono fondamentali!
Mi pare una lista da impatto, quindi a cosa servono i fanatici? rischi che siano più dannosi che altro (mettine 3 in una grossa unità da 50 goblin delle tenebre, dagli l'arco corto e aggiungici l'alfiere sopra menzionato...un altro mondo!)!
Ultima cosa...niente TROLL? a 1000 punti non te li buttano quasi mai giù (chi sprecerebbe punti in armi a base fuoco? ci butti giù gli elite (il vomito) e blocchi di tutto, perfetti per il centro! 3 vanno bene, 6 sono superlativi!
ma la domanda resta...tale lista come andrebbe giocata? | |
|
| |
cossen Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 140 Età : 34 Località : FIRENZE!!!!! Data d'iscrizione : 26.11.11
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti Dom Dic 11, 2011 3:55 pm | |
| con le regole di ora mettere un mago di 2° e un mago di 1° è totalmente inutile, sommeresti al massimo +2 ai lanci, è poco, mettine uno solo di 4° livello.
poi leva il gettalance e la mandria per far posto a un folli fiondati (fa letteralmente le buche), non mi ha mai deluso, apparte quando esplode è chiaro -.-, con i punti rimanenti aumenta ranghi alle truppe o sennò trova il modo di infilare un bsb da qualche parte, perchè è indispensabile | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista orchi e goblin 1000 punti | |
| |
|
| |
| lista orchi e goblin 1000 punti | |
|