Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
intruppare nei troll Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
intruppare nei troll Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
intruppare nei troll Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
intruppare nei troll Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
intruppare nei troll Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
intruppare nei troll Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
intruppare nei troll Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
intruppare nei troll Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
intruppare nei troll Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
intruppare nei troll Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito alti manuale silvani orchi eldar rune signore tiranidi guerrieri impero Archaon ogri codex guida Conti caos viverna edizione stirpe elemental mille nani warhammer waylander regole

 

 intruppare nei troll

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 5:29 pm

ok scusate il titolo che non sapevo come metterlo.

premetto che non è il solito post se posso o non posso farlo in quanto so di poterlo fare. volevo mettere 4 eroi su cavalcacinghiali e intrupparli sul primo rango dei troll. ora secondo voi sarebbe una idea butta oppure potrebbe funzionare?

non ditemi che una macchina da guerra me li tira giu come ridere perchè tra rigenerazione e ts degli eroi può essere difficile. se sono in corpo a corpo i tre troll possono portare i loro tre attacchi (e quindi 9) essendo fanteria mostruosa assieme ai possibili 16 attacchi dei 4 eroi davanti piu ai 4 attacchi dei cinghiali. la magia almeno i proiettili posso salvari grazie alla rm dei troll

voi dite che è fattibile? i pro e i contro di una simile unità? che dite?

non dico che voglio giocare una simile unità ma se può funzionare perchè non provare? io chiedo a voi per il semplice fatto che magari vedete pro o contro che io non vedo Smile
Torna in alto Andare in basso
Chakax
Umano
Umano
Chakax


Maschio
Numero di messaggi : 167
Età : 25
Località : Ticino(svizzera)
Data d'iscrizione : 12.10.11

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 6:30 pm

si potrebbe funzionare
attirerà tanto tiro e magia il che è un bene perchè tanto non te la butta più giù troppo costosa e perche non con goblin su ragni enormi è piu economica
mai pensato a un orda di 18 troll 54 attacchi 54 ferite e rigenerazione o 18 attacchi da vomito alla fine non muore mai e picchia molto
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 7:18 pm

si ma sono troppi punti e poi hanno la stupidità dovrei tenere il generale vicino cosa assai difficile invece cosi intruppato nei troll questi marceranno senza problemi. non credi? altre considerazioni? nessuno?
Torna in alto Andare in basso
berserk
Nano
Nano
berserk


Maschio
Numero di messaggi : 460
Età : 42
Località : Castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 07.06.11

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 7:44 pm

A me sembra buona, di sicuro come dice Chakax attirerà molto tiro e magia, non hai scritto l'unità di troll da quanti modelli è composta, comunque io la farei da 8 + i 4 eroi, sarà costosa però tutti avranno paura di essa. Poi come dico sempre io bisogna provare, quindi provala e facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 1:30 pm

io pensavo a sei troll minimo 5 e davanti i quattro eroi. settati tra l altro con bastone di kaloth (che causa terrore e il modello a contatto deve fare un test disciplina o morire) e l elmo discordia (altro test di disciplina del modello a contatto di basetta se lo fallisce non attacca) praticamente in corpo a corpo (avendo i due modelli vicini con questi due oggetti) un unità deve fare tre/sei test di disciplina in media Smile o solo paura che la basetta dei cinghiali non siano compatibili e devo metterli sul fianco dell unità di troll. cosa che comunque non mi spiace
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 4:15 pm

Sicuramente i cinghiali vanno sul fianco dato la diversa basetta in più non hai look out per i tuoi pg. Immagino tu voglia usare i troll di pietra per la rm alla magia Smile
Però come truppa da picchio e da ara truppe nemiche potrebbe non essere male, e poi meglio, se sei sul fianco con i pg fai + attacchi con i troll, un pò meno con i pg perchi quelli dietro faranno un attacco solo di pg ma non credo sia un problema.
Sono 18 attacchi di troll + 3 di calpestamento, e direi che schifo non fanno Very Happy poi se c'è posto i pg dietro li porti avanti altrimenti rimangono dove sono e fanno un singolo attacco.
E' da provare però sai già che attireranno magia ( e alcune magie per i tuoi troll/pg sono molto deleterie se non mortali ) e tiro e potrebbe non essere bello se vai contro alcuni eserciti!
Diversamente non dovresti avere problemi con il tiro leggero!
Sai già che dovrai cercare il corpo a corpo velocemente, però dai andando di 12" in 2 turni dovresti farcela.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:51 pm

i vantaggi in CaC sono notevoli ma conta che col fatto che avrai un fronte largo può capitare che non tutti i modelli contatteranno col nemico (il fatto di non avere la basetta compatibile non credo ti comprometta la regola fate posto, ma se dovesse farlo sei nei guai), un altro problema non da poco è il fatto che i personaggi non godono della protezione dell'unità in fase di magia e tiro e possono essere bersagliati singolarmente
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:36 am

BaRcE ha scritto:
i vantaggi in CaC sono notevoli ma conta che col fatto che avrai un fronte largo può capitare che non tutti i modelli contatteranno col nemico (il fatto di non avere la basetta compatibile non credo ti comprometta la regola fate posto, ma se dovesse farlo sei nei guai), un altro problema non da poco è il fatto che i personaggi non godono della protezione dell'unità in fase di magia e tiro e possono essere bersagliati singolarmente

Non da tutto il tiro e la magia...proiettili magici no e nemmeno tiro normale.
Le sagome non fanno fare look out e il cannone può prendere il pg appunto non essendoci il look out.
La magia solo sagome, morte e le sfere che possono cecchinare come il metallo.

Per il fate posto non c'è problema!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:03 pm

calcolate che davanti viaggera un ragno che mi copre l unita e questo mi permette di fermare le palle di cannone. ho la rm dei troll per eventuali proiettili magici e danni diretti inoltre sui fianchi viaggeranno un sacco di lupi per le altre wm. penso che una volta in corpo a corpo non dovrei avere problemi alcuni:) apenna la testero vi faro sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 7:11 pm

Il ragno toglie la visuale fino ad un certo punto, le catapulte possono colpirti lo stesso e anche i cannoni cmq se sopra ad una collina usando la linea di vista reale ti vedono.
Io non sò se lancerei proiettili magici dipende come sn settati i tuoi eroi.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 10:55 pm

Concordo con majin.

Prova in una partita così ci dici come si è comportata l'unità con eroi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





intruppare nei troll Empty
MessaggioTitolo: Re: intruppare nei troll   intruppare nei troll Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
intruppare nei troll
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Intruppare eroi
» troll
» i troll del caos..........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: