Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito ogri codex manuale orchi waylander nani Archaon tiranidi guerrieri edizione elemental alti silvani eldar viverna Conti impero rune mille regole caos signore guida warhammer stirpe

 

 autocostruirsi valigie portaminiature, come?

Andare in basso 
+4
Vaster88
Nemo
Jhongalli
brillo81
8 partecipanti
AutoreMessaggio
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:39 am

ciao a tutti visto il prezzo un pò elevato di alcune ditte vorrei sapere se c'è un modo più conveniente per farsi una valigia da solo, in modo particolare conoscete qualche ditta via internet che vende i fogli di spugna che ci sono nelle valigie tipo quelle gw? o sapete in quale negozio si può trovare del materiale simile?
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:06 am

costruirsi fogli di gommapiuma con gli spazi rettangolari può essere complicato,secondo me ti conviene comprare fogli di gommapiuma che abbiano un lato liscio ed uno ondulato (li vendono nei negozi di gomma,io li compro a savona che non è propiamente una metropoli quindi non farai fatica a trovarli)

prendi ora un contenitore vuoto,ad esempio una scatola di plastica rigida (8-12 euro nella sezione "casalinghi e riponimento" dei supermercati), meglio se ha il coperchio ad incastro. ci metti un foglio col lato ondulato verso l'alto, posi le minia negli avvallamenti e sopra un'altro foglio,col lato piano verso il basso e l'ondulato verso l'alto e continui. se la scatola è piena di fogli le minia non si muoveranno.

per concludere: puoi fare 2 buchi col trapano su un lato della scatola e passarci un laccio come maniglia, oppure rivettarci 2 moschettoni e metterci una tracolla. in questo caso la scatola si porterà però con il coperchio di lato e se l'incastro di questo non è stabile rischi che ti si apra. quindi prendi una cinghia elastica col velcro (trovi il necessario per farla nelle mercerie) per tenere chiusa la scatola.

costo complessivo 20-30 euro a seconda di quanto la fai grossa
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:25 am

dai un'occhiata a questo
http://www.figurecase.com/?cat=c4_RASTER-Foam-Trays.html

in ogni caso io ho optato per ritagliar fogli di gommapiuma...non è complicato, devi solo programmarti bene gli spazi...poi ci incolli sotto un foglio sottile, 3-5 mm ed è fatta
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:34 am

dove posso trovare la gommapiuma?
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:46 am

brillo81 ha scritto:
dove posso trovare la gommapiuma?

dove tutti i sogni si avverano , su internet e i bay , ma comunque una valigetta efficace puo essere anche la scatola del land raider ( o una di dimensioni simili ) con piu strati di gommapiuma fra cui mettere le miniature ( e u po scomodo , ma funziona )
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:48 am

è possibile trovarli in ferramenta?
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:49 am

brillo81 ha scritto:
è possibile trovarli in ferramenta?

forse , io sinceramente nn lo so , ma e possibile , anzi , molto probabile
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:52 am

ok grazie dei consigli vedro in giro, in effetti non mi va di spendere tanto per una valigia, ne ho gia 2 mi serve un buon contenitore dove mettere le altre minia per non tenerle sugli scaffali, visto che devo traslocare
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 12:17 pm

gommapiuma, puoi provare a cercarla in ferramenta, oppure negozi di stoffe e articoli casalinghi
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Nano
Nano
Phoenix


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 05.12.09

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 3:41 pm

C'è una ditta inglese che fa i fogli di gommapiuma specifici per ogni modellino e per ogni mezzo
Torna in alto Andare in basso
berserk
Nano
Nano
berserk


Maschio
Numero di messaggi : 460
Età : 42
Località : Castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 07.06.11

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 7:33 pm

mi dai il link
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Nano
Nano
Phoenix


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 05.12.09

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 8:08 pm

ora purtroppo non lo ritrovo, penso si chiami battle foam; quasi sicuramente l'avevo trovato qua o su zendra.
però, non avendo ancora acquistato nulla su quel sito non so dirti se sia o meno affidabile,ti consiglio di chiedere un po sul forum se ci si può fidare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 8:10 pm

io con una semplice valigia e gommapiuma con buchi della grandezza dei modelli.
semplicissimo e pratico autocostruirsi valigie portaminiature, come? 430593
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:34 pm

La gomma piuma la puoi trovare in negozi che vendono tovaglie da tavola in gomma, tappeti, fodere ecc. compra un foglio sottile che farà da base e uno più spesso per le minia, ora sul secondo ritagli gli spazi come preferisci e lo incolli sul primo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 4:18 pm

cerca il sito della feldherr. valigette complete più convenienti della GW, scegli te la valigetta (ce ne sono circa 8 mi pare) e la gommapiuma dentro (parecchi più tipi). vendono anche la gommapiumma a sé.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autocostruirsi valigie portaminiature, come? Empty
MessaggioTitolo: Re: autocostruirsi valigie portaminiature, come?   autocostruirsi valigie portaminiature, come? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
autocostruirsi valigie portaminiature, come?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valigette portaminiature
» Misure Valigiette portaminiature
» Valigette Portaminiature e Spugne Feldherr

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: