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| consiglio.... | |
| | Autore | Messaggio |
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tokaghiro Zombie
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: consiglio.... Mer Mar 25, 2009 3:20 pm | |
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| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: consiglio.... Mer Mar 25, 2009 3:27 pm | |
| dipende, se ti piace caricare il nemico a testa bassa scegli gli orki, se invece ti piace un misto di tiro e corpo a corpo opterei per gli space marine(naturalmente se vuoi puoi farli solo tiro o solo corpo a corpo) _______________ "Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte. Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere." Ghazghkull Thraka | |
| | | tokaghiro Zombie
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 22.03.09
| | | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: consiglio.... Mer Mar 25, 2009 3:44 pm | |
| ti posso dire che se ti piace schierare un sacco di modelli scegli gli orki, sinceramente non so cosa consigliarti mi dispiace , io faccio tutti e due _______________ "Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte. Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere." Ghazghkull Thraka | |
| | | tokaghiro Zombie
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: consiglio.... Mer Mar 25, 2009 3:45 pm | |
| azzo allora nn credo ke tu sia la persona + indicata ihihihihi | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: consiglio.... Mer Mar 25, 2009 3:46 pm | |
| lo so, mi dispiace _______________ "Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte. Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere." Ghazghkull Thraka | |
| | | tokaghiro Zombie
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 22.03.09
| | | | .:pollo:. Umano
Numero di messaggi : 226 Età : 34 Località : Bologna Data d'iscrizione : 27.04.08
| Titolo: Re: consiglio.... Mer Mar 25, 2009 3:49 pm | |
| ecco pro e contro di entrambe le fazioni: SPACE MARINE Background: Gli space marine non son oaltro che uomini geneticamente modificate e temprati sia nell'animo sia nel corpo da anni e anni di duro allenamento. la fede di uno space marine nel suo ideale è incrolalbile, e non fuggirà mai davanti al nemico. 'ed essi non conosceranno la paura' Gli SM inoltre, possono contare sull'ausilio di mezzi molto veloci. Essendo la truppa d'elitè' della Imperium, è essenziale che si troviano al momento giusto al posto giusto, e fanno quindi un ampio uso di veicoli da trasporto e astronavi, sebbene spesso viaggino a bordo di quelle della Marina imperiale come distaccamenti delle compagnia, su navi attrezzate allo sgancio delle capsule d'atterragio e alla manutenzione delle arcaiche armature potenziate. 'Esiste meno di uno Space Marine per ogni mondo dell'imperium, eppure essi sono più che sufficienti a svolgere il loro compito'' gli space marine si riuniscono sotto squadre tattiche, che andranno a formare un distaccamento, che andranno a formare una compagnia di 100 uomini. 10 di queste compagnie formano un capitolo, così come è stato deciso durante la stesura del Codex Astartes, il 'regolamento' alla quale si rifanno, più o meno, tutti i capitoli di SM (altresì detti anche Adeptus Astartes) i capitoli sono comunque, un'innovazione recente: 10.000 anni fa, durante l'eresie, c'erano ancora le legioni, il cui numero di SM attivi era enormemente superiori agli attuali...esistevano, perciò, no ntanti capitol isparsi per la galassia ma 20 capitoli, ognuno di essi guidati da un primarca: Sangue dell'imperatore, erano i figli che lui stesso aveva creato e modificato. erano i suoi signori della guerra e i suoi generali, ognuno alla testa di una legione di fedeli Space Marine. Dopo l'eresia, alcune legioni vennero ricacciate nel Warp e bollate come traditrici, altre 2 legioni scomparvero, e furono cancelalti dagli archivi imperiali, il resto si trovo a fronteggiare il disastro causato da Horus... per evitare l'accentramento di un potere così grande come quello di una elgione di SM,, le legioni furono smembrate: i veterani rimasero nei loro capitoli, rinominati capitoli di 'Prima Fondaizone', mentre i restanti si riunirono a nuovi SM creati dal codice genetico di altri capitoli....Così si vennero a creare decine e decine di capitooli successori, come i Templari Neri, i Corvi Sanguianri o i Magli Scarlatti....solo un capitolo non ebbe successori...le Salamandre rimangono tutt'ora l'unico capitolo che non ha discendenti... Gioco: sebbene il BG li presenti come nvincibili mastodont idella guerra, spesso gli SM soccombono all'avversario...inanzitutto, ogni tanto può farsi sentire la mancanza di unità nettamente specializzate...gli SM sono polivalenti, con ottime caratteristiche e un ottimo TA...ma non eccelle in nulla...un'unità di SM tattica può dire la sua con il fuoco, può ancora ontrobbattere in CaC, ma contro le unità specialistiche gli SM faranno poco o nulla...fortunatamente, ci sono anche altri fatti positivi: Ed Essi non conoscieranno la paura: gli SM fanno i normali Test di Disciplina, come tutti gli eserciti, ma la loro fuga NON è una fuga. si possono richiamare a raccolta alla fine del movimento di fuga e non all'inzio del turno ,tornando i nazione piùà velocemente, non vengono distrutti se vengono raggiunti dopo la rotta in CaC, ma si considerano essere stati caricati nuovamente, tutto questo perchè, secondo i lBG, quella non è una fuga, in quanto gli SM non soffrono queste picolezze come la rotta o il morale, ma è un'arretramento verso una posizione più sicura.. Capsule: gli SM possono entrare in azione direttamente dall'orbita, grazie a capsule che vengono letteralmente sparate sul campo di battaglia, ed evitando la contraerea portano gli SM nel cuore dell'azione...in termini di gioco, questa egola vi permette di schierare marine tattici, QG, terminator, e dreadnoght in Attacco in Profondità, anche quando la missione non la consente!! in più ,la capsula no nviene distrutta se va su un elemento ainransitabile o su un'unità nemica: ti limiti a ridurre la distanza di deviazione!! le unità da schierare sono tante, si passa dai devastatori con 4 armi d'appoggio agli assaltatori con i reattori dorsali...si va dai corazzati ultrapesanti Land Raider agli agili speeder....non c'è un modo solo per giocarli, si possono creare infite combinazioni di tratti capitoalri e unità, da CaC, da tiro, con soli veicoli, solo con le moto, insomma, tante combinazioni per u nsemplice esercito, che rende impossibile stabilire uno stile preciso per qeuste armate
ORKI
BG Gli orki sono la razza più numerosa, chiassosa e guerrafondaia della galassia. Di corporatura tozza e di colore verde, gli orki vagano per la galassia a bordo di sgangherate flotte spaziali, pronti a dare battaglia a chichessia, anche ad altri orki. Sono il nemico per antonomasia di tutte le razze, in particolare degli umani (o come li chiamano loro, gli omi) che hanno avuto a che fare con loro in più di un occasione. La loro società è strutturata in forma strettamente tribale, dove comanda non il più saggio, non il più anziano, ma semplicemente il più grozzo e kattivo. Un'armata di orki è perlopiù composta da un orda di guerrieri supportata dai più sgangherati veicoli della galassia, capace comunque di travolgere anche le migliori difese. Quando più tribù di orki si riuniscono sotto la guida di un kapo particolarmente carismatico, nasce quella che viene definita una Waaaaaaagh!, ovvero un' armata composta da un'infinità di guerrieri che durante i suoi spostamenti è in grado di mettere a ferro e fuoco interi mondi (vedi Armageddon, per esempio) Gioco Gli orki sono una delle più belle e caratteristiche armate del 40k. Dispongono di dozzine di tipi di unità e permettono numerosissime configurazioni diverse. L'armata "tipo" è composta da dozzine e dozzine di guerrieri, supportati da kamionisti, lattine azzazzine e artiglieria. Non sono un granchè sul fuoco, a causa dell'AB molto bassa, ma compensano questa mancanza con la quantità di proiettili sparati e con una spiccata predisposizione per il corpo a corpo, in cui eccellono. Una breve parata delle unità disponibili QgKapoguerra. Il comandante dell'armata, eccellente nel cac, può essere giocato in solitaria o combinato con un seguito di kapi. Altro qg tanto efficace quanto barocco, permette di schierare le Kavie, orki speciali dotati di Fo4 R5 e invulnerabilità 5+ Big Mek. Efficace, sopratutto in solitaria, per riparare veicoli o proteggere i dreadnought o le truppe che avanzano a piedi.
Truppe: Ne esistono una caterva, ma si possono riassumere così
BOYZ: Orki guerrieri comuni configurabili in diversi tipi di unità a seconda delle armi utilizzate, come Kuelli kon piztole, Kuelli kon sputapiombo, Burna boyz, Kuelli kon bombe, Kacciakarri. Sgorbi: Piccoli e orribili esseri, schiavizzati e vilipesi dagli orki. Sul campo servono come utile scudo per i guerrieri, come zerbini per superare terreni accidentati e come ... ehm..."sminatori".
Esistono anche due liste gemelle, ovvero gli Orki ferali e il Kulto della velocità. I primi sono, come dice il nome, orki selvaggi e arretrati (prefino per gli standard orkeski) che combattono con unità bizzarre come Squiggoth, cavalcacinghiali e via dicendo, mentre i secondi sono un' esercito composto da dozzine di orki imbarcati su kamion, moto e compagnia.
Ultima modifica di .:pollo:. il Mer Mar 25, 2009 3:56 pm - modificato 1 volta. | |
| | | tokaghiro Zombie
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: consiglio.... Mer Mar 25, 2009 3:52 pm | |
| mmmmmmmm quanta robba , ma nessuno sa dirmi ke ne sò gli space marine sono meglio xkè.... o gli orki.... | |
| | | .:pollo:. Umano
Numero di messaggi : 226 Età : 34 Località : Bologna Data d'iscrizione : 27.04.08
| Titolo: Re: consiglio.... Mer Mar 25, 2009 3:57 pm | |
| nessuno te lo può dire perchè dipende dai tuoi gusti e essuno può decidere per te... | |
| | | tokaghiro Zombie
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 22.03.09
| | | | Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: consiglio.... Sab Mar 28, 2009 6:18 pm | |
| Dunque, non è una questione di tattica, ma di bg. se gioco gli orki ti comporti come un'orko. Sei disposto a rischiare? | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: consiglio.... Ven Apr 03, 2009 7:41 pm | |
| bè, non è difficile comportarsi come un orko _______________ "Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte. Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere." Ghazghkull Thraka | |
| | | Lork Predone
Numero di messaggi : 533 Età : 32 Località : Pocapaglia-CN Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: consiglio.... Sab Apr 04, 2009 10:11 am | |
| Guarda anche la bellezza delle miniature,se per te è una questione di svago scegli l'armata con le miniature che ti piacciono di più,almeno è più piacevole dipingerla. | |
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| Titolo: Re: consiglio.... | |
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| | | | consiglio.... | |
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