| strutturare lista BGisstica GI | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: strutturare lista BGisstica GI Dom Nov 13, 2011 8:41 pm | |
| come strutturare un lista biggyistica (come da codex) che va spesso contro orki e guardia traditrice (nel bg) ma che posso rendere un minimo nelle comuni partite??
(ad esempio mettere un prete che da BG c'è SEMPRE) |
|
| |
Gzz Predone
Numero di messaggi : 523 Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Lun Nov 14, 2011 5:57 am | |
| Squadra di comando con Astropate + chi vuoi
plotone da 50 fanti con 2 armi pesanti ( tipi a scelta )
squadra da 20 coscitti
4 chimera | |
|
| |
CommissarioLord Nano
Numero di messaggi : 391 Località : Lucca Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Lun Nov 14, 2011 6:21 pm | |
| Mha.... io credo che la guardia sia un esercitò che ha il BG più inlimitato di tutto il gioco. Puoi strutturare l'esercito come preferisci tenendo conto che i reggimenti sono sempre monotipo ( reggimento fanteria, reggimento carri e reggimento artoglieria). In generale i reggimenti cooperano tra loro per raggiungere l'obbiettivo e spesso reggimenti di pianeti dieversi si trovano a combattere fianco a fianco ( un reggimento di fanteria delle legioni d'acciaio accanto a un reggimento carri cadiano). Per quanto riguarda la struttura di comando il commissario è ognipresente e deve assistere a tutte le manovre insieme al comando militare vero e proprio che a sua volta è assistito da astropati e se proprio vogliamo ufficiali della marina imperiale. Puoi sbizzarrirti quanto vuoi perciò dipende da te. Se vuoi giocare su un unico reggimento allora scegli tra la monofanteria o la monocarri ( la monofanteria mi piacerebbe proprio) oppure opta per una lista mista dipingendo sullo stendardo il numero della compagnia ( in ordine reggimento,compagnia e plotone) e sopra lo scafo dei carri il reggimento carri da cui provengono. Se proprio vogliamo essere pignoli per i carri va messo il numero di reggimento e lo squadrone. Per la fanteria anche il numero sullo stendardo del plotone. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Lun Nov 14, 2011 7:37 pm | |
| - CommissarioLord ha scritto:
- Mha.... io credo che la guardia sia un esercitò che ha il BG più inlimitato di tutto il gioco.
Puoi strutturare l'esercito come preferisci tenendo conto che i reggimenti sono sempre monotipo ( reggimento fanteria, reggimento carri e reggimento artoglieria). In generale i reggimenti cooperano tra loro per raggiungere l'obbiettivo e spesso reggimenti di pianeti dieversi si trovano a combattere fianco a fianco ( un reggimento di fanteria delle legioni d'acciaio accanto a un reggimento carri cadiano). Per quanto riguarda la struttura di comando il commissario è ognipresente e deve assistere a tutte le manovre insieme al comando militare vero e proprio che a sua volta è assistito da astropati e se proprio vogliamo ufficiali della marina imperiale. Puoi sbizzarrirti quanto vuoi perciò dipende da te. Se vuoi giocare su un unico reggimento allora scegli tra la monofanteria o la monocarri ( la monofanteria mi piacerebbe proprio) oppure opta per una lista mista dipingendo sullo stendardo il numero della compagnia ( in ordine reggimento,compagnia e plotone) e sopra lo scafo dei carri il reggimento carri da cui provengono. Se proprio vogliamo essere pignoli per i carri va messo il numero di reggimento e lo squadrone. Per la fanteria anche il numero sullo stendardo del plotone. ottimi consigli!! gli astropati in biggy sono così fondamentali?? e una guardia del corpo la metto insieme ad un maestro d'artiglieria. un prete da biggy c'è in ogni compagnia c'è sempre e lo metto. io pensavo di unire un plotone, il 17° dickiano, con una compagnia, il 252° kauravano (che ha saulstorm intenda ) e mettevo quindi un intero plotone (17°) la comando della compagnia, una veterana, i carri (del 252°) |
|
| |
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Lun Nov 14, 2011 8:49 pm | |
| buona idea isafel,domani non vedo l'ora di vederteli dipingere!
cmq Gzz,sbaglio oppure i coscritti sono usati solamente in caso di necessità,visto che sono infatti i neofiti appena reclutati nella guardia imperiale almeno mi sembra di ricordare...cioè non sono sempre presenti in una battaglia,cosi come l'astropate... | |
|
| |
Gzz Predone
Numero di messaggi : 523 Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Mar Nov 15, 2011 5:43 am | |
| Kiba , se non sbaglio i coscritti sono molto comuni da Bg ma solo su certi pianeti minori in reclutamento ( non posso permettersi l' addestramento , il luogo abitabile è troppo picolo ecc. ) .
L' astropate è usato principalmente quando sbarcano , poi eventualmente se lo portano dietro | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Mar Nov 15, 2011 7:12 am | |
| ok astropate è dentro! ovviamente da bg ci vogliono gli inumani e credo che siano meglio i mezzuomini che dei bestioni (sono anche ottimi quochi ). e che ne dite una di fanti scelti dentro un vendetta così valorizzo l'astropate? |
|
| |
CommissarioLord Nano
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Mar Nov 15, 2011 1:49 pm | |
| L'astropate non serve solo nello sbarco ma diciamo che è come un incanalatore radiofonico XD per esempio è come un sistema vox solo su scala galattica, siceve e decripta informazioni inviate da altri pianeti e consiglia gli ufficiali nello schieramento delle truppe. Il maestro di artiglieria diciamo che si può lasciare fuori perchè si trova ma non è un must. Le guardie del corpo ci possono stare ma anche queste non obbligatorie. Necessari al bg sono un prete un commissario ( o lord commissario) l'astropate e l'ufficiale della flotta ( più la struttura di comando plotoni carri ecc) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Mar Nov 15, 2011 2:13 pm | |
| l'ufficiale della flotta nn mi piace preferisco un maestro artigliere contro gli orki |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Mar Nov 15, 2011 6:55 pm | |
| |
|
| |
CommissarioLord Nano
| Titolo: Re: strutturare lista BGisstica GI Mer Nov 16, 2011 1:52 pm | |
| Più o meno le informazioni sono queste stà a te gestirle. | |
|