Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna mille tiranidi eldar caos ogri silvani Conti nani edizione Archaon esercito alti orchi regole stirpe guida rune impero waylander codex warhammer manuale elemental signore guerrieri

 

 strutturare lista BGisstica GI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 8:41 pm

come strutturare un lista biggyistica (come da codex) che va spesso contro orki e guardia traditrice (nel bg) ma che posso rendere un minimo nelle comuni partite??

(ad esempio mettere un prete che da BG c'è SEMPRE)
Torna in alto Andare in basso
Gzz
Predone
Predone
Gzz


Maschio
Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 5:57 am

Squadra di comando con Astropate + chi vuoi

plotone da 50 fanti con 2 armi pesanti ( tipi a scelta )

squadra da 20 coscitti

4 chimera
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 6:21 pm

Mha.... io credo che la guardia sia un esercitò che ha il BG più inlimitato di tutto il gioco.
Puoi strutturare l'esercito come preferisci tenendo conto che i reggimenti sono sempre monotipo ( reggimento fanteria, reggimento carri e reggimento artoglieria).
In generale i reggimenti cooperano tra loro per raggiungere l'obbiettivo e spesso reggimenti di pianeti dieversi si trovano a combattere fianco a fianco ( un reggimento di fanteria delle legioni d'acciaio accanto a un reggimento carri cadiano).
Per quanto riguarda la struttura di comando il commissario è ognipresente e deve assistere a tutte le manovre insieme al comando militare vero e proprio che a sua volta è assistito da astropati e se proprio vogliamo ufficiali della marina imperiale.
Puoi sbizzarrirti quanto vuoi perciò dipende da te. Se vuoi giocare su un unico reggimento allora scegli tra la monofanteria o la monocarri ( la monofanteria mi piacerebbe proprio) oppure opta per una lista mista dipingendo sullo stendardo il numero della compagnia ( in ordine reggimento,compagnia e plotone) e sopra lo scafo dei carri il reggimento carri da cui provengono. Se proprio vogliamo essere pignoli per i carri va messo il numero di reggimento e lo squadrone. Per la fanteria anche il numero sullo stendardo del plotone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 7:37 pm

CommissarioLord ha scritto:
Mha.... io credo che la guardia sia un esercitò che ha il BG più inlimitato di tutto il gioco.
Puoi strutturare l'esercito come preferisci tenendo conto che i reggimenti sono sempre monotipo ( reggimento fanteria, reggimento carri e reggimento artoglieria).
In generale i reggimenti cooperano tra loro per raggiungere l'obbiettivo e spesso reggimenti di pianeti dieversi si trovano a combattere fianco a fianco ( un reggimento di fanteria delle legioni d'acciaio accanto a un reggimento carri cadiano).
Per quanto riguarda la struttura di comando il commissario è ognipresente e deve assistere a tutte le manovre insieme al comando militare vero e proprio che a sua volta è assistito da astropati e se proprio vogliamo ufficiali della marina imperiale.
Puoi sbizzarrirti quanto vuoi perciò dipende da te. Se vuoi giocare su un unico reggimento allora scegli tra la monofanteria o la monocarri ( la monofanteria mi piacerebbe proprio) oppure opta per una lista mista dipingendo sullo stendardo il numero della compagnia ( in ordine reggimento,compagnia e plotone) e sopra lo scafo dei carri il reggimento carri da cui provengono. Se proprio vogliamo essere pignoli per i carri va messo il numero di reggimento e lo squadrone. Per la fanteria anche il numero sullo stendardo del plotone.

ottimi consigli!!
gli astropati in biggy sono così fondamentali??
e una guardia del corpo la metto insieme ad un maestro d'artiglieria.
un prete da biggy c'è in ogni compagnia c'è sempre e lo metto.
io pensavo di unire un plotone, il 17° dickiano, con una compagnia, il 252° kauravano (che ha saulstorm intenda strutturare lista BGisstica GI  262545)
e mettevo quindi un intero plotone (17°) la comando della compagnia, una veterana, i carri (del 252°)
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 8:49 pm

buona idea isafel,domani non vedo l'ora di vederteli dipingere!

cmq Gzz,sbaglio oppure i coscritti sono usati solamente in caso di necessità,visto che sono infatti i neofiti appena reclutati nella guardia imperiale almeno mi sembra di ricordare...cioè non sono sempre presenti in una battaglia,cosi come l'astropate...
Torna in alto Andare in basso
Gzz
Predone
Predone
Gzz


Maschio
Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 5:43 am

Kiba , se non sbaglio i coscritti sono molto comuni da Bg ma solo su certi pianeti minori in reclutamento ( non posso permettersi l' addestramento , il luogo abitabile è troppo picolo ecc. ) .

L' astropate è usato principalmente quando sbarcano , poi eventualmente se lo portano dietro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 7:12 am

ok astropate è dentro!
ovviamente da bg ci vogliono gli inumani e credo che siano meglio i mezzuomini che dei bestioni (sono anche ottimi quochi strutturare lista BGisstica GI  430593).
e che ne dite una di fanti scelti dentro un vendetta così valorizzo l'astropate?
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 1:49 pm

L'astropate non serve solo nello sbarco ma diciamo che è come un incanalatore radiofonico XD per esempio è come un sistema vox solo su scala galattica, siceve e decripta informazioni inviate da altri pianeti e consiglia gli ufficiali nello schieramento delle truppe. Il maestro di artiglieria diciamo che si può lasciare fuori perchè si trova ma non è un must.
Le guardie del corpo ci possono stare ma anche queste non obbligatorie. Necessari al bg sono un prete un commissario ( o lord commissario) l'astropate e l'ufficiale della flotta ( più la struttura di comando plotoni carri ecc)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 2:13 pm

l'ufficiale della flotta nn mi piace strutturare lista BGisstica GI  975150
preferisco un maestro artigliere contro gli orki strutturare lista BGisstica GI  662434
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 6:55 pm

nessun altro consiglio?
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 1:52 pm

Più o meno le informazioni sono queste stà a te gestirle.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 1:59 pm

ok stillo la lista e poi la posto
strutturare lista BGisstica GI  959832
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strutturare lista BGisstica GI  Empty
MessaggioTitolo: Re: strutturare lista BGisstica GI    strutturare lista BGisstica GI  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
strutturare lista BGisstica GI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come strutturare un post sul Mercatino
» Lista alti elfi 2500 punti (prima lista)
» Lista monogoblin cavalcalupi(lista da cinque minuti)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: