| Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... | |
|
+4Arjak edthenightshade Kiba Ghazzy 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ghazzy Zombie
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 15.11.11
| Titolo: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mar Nov 15, 2011 1:38 pm | |
| Ciao a tutti, oggi vi volevo presentare la mia lista di Orki (mai usata da me fino ad ora)... QG: Ghazhkull Thraka (225 pt.); Grande Mek con kampo di forza zumizura, kela potenziata, una kakkola oliatrice (115 pt.) Elite: 9 Megakapi con corpo da cyborko e 9 kombizpara-zkotta (450pt.); 10 sciakalli (150 pt.) Truppe: 3 squadre da 30 orki ragazzi (540 pt.) Supporti Pesanti: squadra da 3 lattine azzazzine con 3 bazooka delle kakkole e 3 kakkole attrezzizte (150 pt.); un karro da guerra con rullo komprezzore, kakkole attrezzizte, piaztre korazzate, azze d'arrembaggio (165 pt.) TOTALE: 1855 pt. Allora, il problemino è che supero di 5 pt. il limite, cosa mi consigliate di togliere??? La lista funziona così: metto Ghazzy con i 9 megakapi dentro al karro, i quali dovrebbero ridurre in polvere qualsiasi cosa incontrino in corpo a corpo; dei 90 ragazzuoli penso vi sia già chiaro il loro roulo (picchiare ); i 10 sciakalli danno un buon fuoco di copertura e possono fare davvero male; il grande mek con kampo zumizura starà dentro il karro a oscurare il karro e le 3 lattine che ci posizionerò vicino; le 3 lattine di coca-cola dovranno distribuire, con i loro bazooka, pizzette a domicilio a chiunque gli si avvicini. Cosa ne pensate??? | |
|
| |
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mar Nov 15, 2011 2:03 pm | |
| - Ghazzy ha scritto:
- Ciao a tutti, oggi vi volevo presentare la mia lista di Orki (mai usata da me fino ad ora)...
QG: Ghazhkull Thraka (225 pt.); Grande Mek con kampo di forza zumizura, kela potenziata, una kakkola oliatrice (115 pt.)
Elite: 9 Megakapi con corpo da cyborko e 9 kombizpara-zkotta (450pt.); 10 sciakalli (150 pt.)
Truppe: 3 squadre da 30 orki ragazzi (540 pt.)
Supporti Pesanti: squadra da 3 lattine azzazzine con 3 bazooka delle kakkole e 3 kakkole attrezzizte (150 pt.); un karro da guerra con rullo komprezzore, kakkole attrezzizte, piaztre korazzate, azze d'arrembaggio (165 pt.)
TOTALE: 1855 pt.
Allora, il problemino è che supero di 5 pt. il limite, cosa mi consigliate di togliere???
La lista funziona così: metto Ghazzy con i 9 megakapi dentro al karro, i quali dovrebbero ridurre in polvere qualsiasi cosa incontrino in corpo a corpo; dei 90 ragazzuoli penso vi sia già chiaro il loro roulo (picchiare ); i 10 sciakalli danno un buon fuoco di copertura e possono fare davvero male; il grande mek con kampo zumizura starà dentro il karro a oscurare il karro e le 3 lattine che ci posizionerò vicino; le 3 lattine di coca-cola dovranno distribuire, con i loro bazooka, pizzette a domicilio a chiunque gli si avvicini.
Cosa ne pensate??? non sono esperto di orki ma ne so qualcosa. -ghaz:utilissimo nelle monomob,perfetto. -mek:indispensabile,può riuscire a coverare tutte e 3 le squadre volendo.unica cosa leva la kakkola oliatrice -bella unità quella dei megakapi,io peò li toglierei per aumentare i boyz,cosi fai una VERA monomob da piu di 100 boyz. -sciakalli ok,secondo me serve anche il tiro,nonostante con bassa AB. -lattine ok,il carro lo farei con piaztre,kakkole,rullo e qualche zpara grozzo. | |
|
| |
edthenightshade Predone
Numero di messaggi : 712 Età : 29 Data d'iscrizione : 01.06.11
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mar Nov 15, 2011 3:18 pm | |
| il mek non può stare nel karro non essendoci posto perchè ogni orko in megarmatura vale 2 posti
| |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mar Nov 15, 2011 5:23 pm | |
| togli un megakapo, il mek fallo con solo il kampo, cerca dii inserire anche un secondo karro, così aumenti l' impatto | |
|
| |
karuol97 Predone
Numero di messaggi : 585 Età : 26 Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW! Data d'iscrizione : 13.08.11
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mar Nov 15, 2011 6:11 pm | |
| quoto, i magakapi sn molto costosi, ma PEZTOZI | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mar Nov 15, 2011 6:57 pm | |
| - edthenightshade ha scritto:
- il mek non può stare nel karro non essendoci posto perchè ogni orko in megarmatura vale 2 posti
e da quando il mek è in megaarmatura? |
|
| |
MDWSXE92 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 130 Data d'iscrizione : 12.10.11
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mar Nov 15, 2011 8:40 pm | |
| mmm Ghazzy e 9 megakapi attirano il fuoco.. fidati che te lo tirano giù e con un bel volume di fuoco ti arano anche i nostri amici lenti e determinati. Giocane 5, spendi un costo accettibile (200 p.t) e hai la tua bella unità di supporto/ anticarro; se trovi qualcuno con armi potenziate o vp 2 sei fottuto XD Metterei più Karri e nada lattine; potresti giocare anche dei kapi che fanno bene il loro lavoro Ti consiglio di valutare anche i bruciatoristi e i guastatori | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 11:42 am | |
| più che i bruciatorizti meglio i guazta poi 1 karro solo soffre troppo, almeno 2!! | |
|
| |
Ghazzy Zombie
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 12:24 pm | |
| Ok io terrei 8 Megakapi e Ghazhkull dentro al carro al mio primo turno velocità di crociera (per questo ho evitato di metterci armi, al massimo distruggo qualche veicolo nemico con il rullo) se me lo distruggono dichiaro la Waagh così con un po di fortuna posso già fare assaltare con i miei Megakapi al mio secondo turno (in un campo regolare di lunghezza 46"), se vedo che non ci arrivocerco di coverarli e dichiaro la waagh il turno dopo.
Comunque l'ho provata oggi e mi sono mangiato un esercito di GK (che aveva 2 land, 16 paladini, Draigo se mi ricordo bene...) | |
|
| |
Arjak Guerriero
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 12:33 pm | |
| - Ghazzy ha scritto:
- Ok io terrei 8 Megakapi e Ghazhkull dentro al carro al mio primo turno velocità di crociera (per questo ho evitato di metterci armi, al massimo distruggo qualche veicolo nemico con il rullo) se me lo distruggono dichiaro la Waagh così con un po di fortuna posso già fare assaltare con i miei Megakapi al mio secondo turno (in un campo regolare di lunghezza 46"), se vedo che non ci arrivocerco di coverarli e dichiaro la waagh il turno dopo.
Comunque l'ho provata oggi e mi sono mangiato un esercito di GK (che aveva 2 land, 16 paladini, Draigo se mi ricordo bene...) beh qst è buona cosa solo se vai contro eserciti che sparan di più(praticamente tutti rispetto alla mono pally) il karro salta sul fianco, laser e missili sui megakapi, sprechi la waagh per avvicinarti e carica multipla ecco mangiati 700 punti | |
|
| |
Ghazzy Zombie
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 1:11 pm | |
| Se vedo che riesco ad assaltare mando la Waaagh se no cerco di coverarli, poi se concentra tutto il fuoco contro i Megakapi tanto meglio arrivo con i ragazzuoli e li sfondo tutto. Se ti arrivano 8 Megakapi con Ghazzy in corpo a corpo ti mangiano tutto, puoi riporre i soldatini nella scatola. Comunque penso anche io che contro la GI questa lista si prende tante mazzate. Di solito contro la guardia uso i miei GK e ho già più probabilità. Se contro la guardia si possono mettere gli orkotteri che potrebbero riuscire ad assaltare al primo tuo turno, mangiano un bel po di carri armati, sganciano bombe e addio fanteria, il problema è che se non cominci tu te li seccano subito e che costano davvero tanti punti. Comunque concordo che rischiano abbastanza i Megakapi, però è anche vero che è un gioco basato anche sulla fortuna oltre che alla strategia. | |
|
| |
Arjak Guerriero
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 1:20 pm | |
| più che tutto soffri molto i lupi che non hanno problemi ne in cac ne da tiro.. | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 2:31 pm | |
| anche cn gli space assaltatori prendi botte ( parlo dei ragazzi , contro i megacapi almeno i termy assaltatori o i veterani dell' avanguardia ) , hanno tutti piu iniziativa di te , se ti picchiano loro fanno piu attacchi di te , considerando che li salvi al 6 , ogni modello in media fa un morto , e se hai 15 o 17 ragazzi , sono tanti attacchi in meno ( e pure a fo 3 ) | |
|
| |
Arjak Guerriero
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 3:01 pm | |
| - Vaster88 ha scritto:
- anche cn gli space assaltatori prendi botte ( parlo dei ragazzi , contro i megacapi almeno i termy assaltatori o i veterani dell' avanguardia ) , hanno tutti piu iniziativa di te , se ti picchiano loro fanno piu attacchi di te , considerando che li salvi al 6 , ogni modello in media fa un morto , e se hai 15 o 17 ragazzi , sono tanti attacchi in meno ( e pure a fo 3 )
Insomma..... i veterani battono 30 boyz in carica? un maglio statisticamente ti fa 2 morti.... | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 3:14 pm | |
| - Arjak ha scritto:
- Vaster88 ha scritto:
- anche cn gli space assaltatori prendi botte ( parlo dei ragazzi , contro i megacapi almeno i termy assaltatori o i veterani dell' avanguardia ) , hanno tutti piu iniziativa di te , se ti picchiano loro fanno piu attacchi di te , considerando che li salvi al 6 , ogni modello in media fa un morto , e se hai 15 o 17 ragazzi , sono tanti attacchi in meno ( e pure a fo 3 )
Insomma..... i veterani battono 30 boyz in carica? un maglio statisticamente ti fa 2 morti.... i vete dell' avanguardia fanno 4 attacchi a capoccia e possono avere tutte armi pot , se lo vogliono , ma x 30 boyz ci vuole molto piu che una assaltatrice ... | |
|
| |
Ghazzy Zombie
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Mer Nov 16, 2011 6:14 pm | |
| Beh i Megakapi non sono facili da buttare giù, anche i termy hanno armi che funzionano come i magli potenziati e quindi iniziativa 1... lo scontro si giocherebbe in contemporanea, tra l'altro tengo a specificare che un Megakapo fa 4 attacchi in carica AC 5 Fo 9 e Ghazzy 7 attacchi in carica AC 6 Fo 10, inoltre è immune alla morte immediata. Poi dipende molto da chi carica... | |
|
| |
Arjak Guerriero
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Ven Nov 18, 2011 12:51 pm | |
| I megakapi han ac 4, cmq un solo carro a 1850 è troppo poco, metticene almeno un altro giusto per portare più in sicurezza l' esercito | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... Ven Nov 18, 2011 5:09 pm | |
| premettendo che non ho letto tutta la discussione xkè non ho il tempo materiale in qst momento devo dire che: 1- i 5pt. li recuperi togliendo la caccola oliatrice e magari anche la kela al mek 2- arjak ha ragione, hai solo 1 karro, non va bene x nulla...o 2-3 o niente (solo kamion in quel caso...tanti kamion) 3- gli orki ragazzi sono senza kapo palo kela...non va bene....e sinceramente io li farei in 4 squadre (20 20 20 30) più versatili...le lattine non mi piacciono x cui le convertirei in altro...e i megakapi sono una scelta personale, secondo me hai molto di meglio a quei lentoni.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... | |
| |
|
| |
| Lista Orki 1850 pt. :consigliatemi... | |
|