Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar tiranidi Conti waylander caos manuale mille ogri edizione guida esercito orchi nani impero signore Archaon rune guerrieri stirpe codex regole silvani alti warhammer elemental viverna

 

 Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani

Andare in basso 
+2
Spartagor
chacho
6 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 2:51 pm

Ciao a tutti!
Gioco ormai da un po' di tempo con i silvani e mi sono ovviamente reso conto che siamo molto svantaggiati e che i prezzi delle unità sono assurdi,(un danzatore ha lo stesso prezzo di un prescelto del caos) quindi prendendo ispirazione in giro per il web e un po' guardando le mie esperienze ho messo giù delle regole modificate seguite da nuove regole per fare in modo che per vincere una partita non debba studiare per una settimana il codex e la strategia avversaria e pregare che compaiano i terreni che mi servono e iniziare per primo,giusto per riportare la parità in campo.
Le mie modifiche sono relative alla mia esperienza(alti elfi,impero e a volte nani) e al mio modo di giocare(non uso spiriti della foresta,punto molto sul movimento e sugli elementi scenici almeno quando ci riesco e in genere il mio cac è limitato all'eliminazione di nemici già annichiliti dal tiro e che stanno a tante altre condizioni) quindi non aspettatevi che le modifiche siano onnicomprensive perché farei solo pasticci modificando cose che non conosco(anche se penso sia pacifico accordarsi per un vero ts agli spiriti della foresta),se però volete aiutarmi ad integrare non fatevi problemi a proporre modifiche.
Non modificherò il costo in punti di alcuna unità in quanto non mi ritengo dotato dell'esperienza necessaria per farlo.
Detto questo passiamo alle modifiche:

Regole generali di tutta l’armata:

Signori delle foreste:
Il giocatore degli elfi silvani può posizionare una foresta ogni 1000 punti(1 a 1000,2 a 2000,ecc.) non più larga di 6” di diametro nella sua metà del tavolo,prima che le unità siano posizionate ma dopo che gli elementi scenici sono stati posizionati.
La foresta è una foresta misteriosa e segue le regole esposte a pag.119 del regolamento di Warhammer.Tutte le unità di elfi silvani hanno la regola speciale camminatori dei boschi ed inoltre non subiscono ferite o stupidità date dalle regole speciali delle foreste.
Inoltre un unità di elfi silvani che combatte in una foresta non perde l'incrollabilità data dai ranghi e se carica sul fianco o sul retro un unità nemica in una foresta nega sempre il bonus ai ranghi.

Questo lo ritengo semplicemente un adattamento della regola camminatori dei boschi all'8°ed e l'ultima parte è un modo per rendere il fatto di passare in una foresta quando giochi contro i silvani una cosa rischiosa e per incentivare l'utilizzo della strategia e far acquisire maggiore utilità al sapere di Athel Loren
Stavo valutando se dare un +1 alla risoluzione alle truppe silvane quando si combatte in una foresta ma potrebbe risultare troppo forte
Schieramento flessibile:
L'avversario non guadagna il +1 al tiro per ottenere il primo turno se finisce per primo di schierare.
Se il giocatore degli elfi silvani schiera almeno 2 unità di esploratori ottiene un +1 al tiro per decidere il lato del tavolo.
Se il giocatore degli elfi silvani schiera almeno 4 unità di esploratori(di cui almeno 2 devono essere guardiavia) guadagna un +1 al tiro per ottenere il primo turno.
Se il giocatore degli elfi silvani schiera almeno 3 unità di cavalieri delle radure guadagna un +1 al tiro per ottenere il primo turno(cumulabile al bonus ottenuto con 4 unità di esploratori).
Se l'avversario possiede più esploratori o unità di cavalleria leggera del giocatore silvano quest'ultimo perde tutti i bonus a cui avrebbe diritto per un determinato numero di esploratori o cavalleria leggera

Questa è l'espressione del fatto che non mi sia mai andato giù il fatto che se il mio avversario schiera 4 orde di alabardieri e 3 mortai mentre io schiero 4 unita da 10 arcieri 2 da 7 danzatori e 2 grandi aquile lui abbia un bonus ad iniziare visto che teoricamente lui sarebbe più veloce,ma non fatemi ridere.
Il resto lo considero un buon boost al giusto costo(ricordiamoci che la scheggia della matassa costa 25 punti) per rappresentare il fatto che se ho degli esploratori o gente molto veloce riesca ad anticipare le mosse dell'avversario e decidere il campo di battaglia
Maestri arcieri:
Tutte le unità di elfi silvani non subiscono il -1 dato dal muoversi e tirare e possono tirare un numero di volte pari ai loro attacchi nel profilo senza la penalità di -1 data dal tiro multiplo

Questa è una piccola aggiunta alla regola base e serve essenzialmente per dare un senso all'arco lungo posseduto da nobili e siri e rendere utili oggetti come le frecce del fuoco astrale o l'artiglio del cacciatore o i pg guardiavia e poi penso ci stia bene come flavour

Regole possedute da più unità:

Arco lungo Asrai: gittata 36”,forza 4 a gittata corta,forza 3 negli altri casi
Forza 4 sempre sarebbe stato troppo e una maggiore gittata sarebbe auspicabile per i migliori arcieri di warhammer. Lo ritengo un buon compromesso considerando che finalmente gli esploratori hanno un senso,l'arco per i tiri di disturbo dei cavalcafalchi ha senso e rende un nobile o un sire un arciere temibile non un inutile tiratore di supporto.
questa regola l'ho copiata dal topic su asrai.org che avevo citato un paio di discussioni più sotto.
Spirito della foresta: Immune alla psicologia,tiro salvezza 5+,attacchi magici,possono essere aggregati a sole unità di spiriti della foresta
Ho detto che non avrei modificato gli spiriti della foresta perchè non di mia competenza ma dargli un ts 5+ sempre lo ritengo il minimo
Tatuaggi talismanici: Tiro salvezza 5+,resistenza alla magia(1)
Il ts dei danzatori diventa decente e non più una vaga speranza ma da un decente margine di protezione
In questo caso per equilibrare la danza che da il ts 4+ oltre a quello da anche un -1 ad essere colpiti.

Opzioni di caratterizzazione per le maghe elfe silvane(SOLO 1 ancora da decidere:
1) Le maghe elfe silvane quando sono in una foresta hanno un +1 a lanciare incantesimi e a disperdere
2) Le maghe elfe silvane quando sono in una foresta possono ignorare il primo incidente di lancio della fase magica
3) Le maghe elfe silvano oltre ai normali incantesimi possiedono l'incantesimo Chiamata di Athel Loren(descritto sotto)
Chiamata di Athel Loren [lanciato al 10+]
Chiamata di Athel Loren è un incantesimo di potenziamento con gittata 24”. Scegliere un punto entro 18” dal mago che non sia occupato da altri elementi scenici e in quel punto piazzare una foresta misteriosa di al massimo 6” di diametro. Se in quel punto ci sono nemici essi subiscono D6 colpi a Fo5,se la nuova foresta è una foresta del sangue subiscono invece 2d6 colpi a Fo4.
Il mago può scegliere di aumentare la grandezza della foresta fino a 8” di diametro ma se lo fa il valore di lancio aumenta a 15+.

I maghi alti elfi e le maghe elfe oscure hanno dei bonus e delle particolarità che oltre a giustificarne l'alto costo li rendono più caratteristici,sarebbe carino e gratificante che questo succeda anche per gli elfi silvani,ora quelle sopra sono 3 abbozzi di idee(tutti scopiazzati per il web) a mio parere decisamente da valutare,per ora penso che la prima sia equilibrata la seconda un po' overpowered ma magari modificando per un solo incidente di lancio a partita ci si può pensare e la terza decisamente bella ma non saprei l'effettivo bilanciamento di una cosa del genere(specie dopo le regole che ho aggiunto sopra)

Incantesimo 1: il sentiero nascosto [lanciato al 7+]
Il sentiero nascosto è un incantesimo di potenziamento con gittata 24”.L’unità bersaglio deve avere la maggior parte di modelli in una foresta per essere bersagliabile da questo incantesimo. Una volta lanciato su di un unità bersagliabile toglila dal tavolo e posizionala in una qualsiasi altra foresta non occupata da nemici sul campo di battaglia. L’unità deve mantenere il maggior numero di modelli dentro la foresta ma può essere posizionata in qualsiasi direzione e girata in qualsiasi direzione. Se questo non è possibile l’incantesimo fallisce. L’effetto è istantaneo.

Penso che un incantesimo del genere possa potenziare di molto la mobilità dei silvani e rendere pericoloso piazzarsi vicino alle foreste,d'altronde l'incantesimo ha alcuni limiti e penso che se inserito al posto di furia della foresta possa rendere la sfera di Athel Loren almeno al pari con le altre(poi dovrei pensare ad un attributo)

Modifiche minori alle opzioni dell’armata:

1):Sire,tessimagie,nobile e cantamagie possono cavalcare un falco da guerra per +30 punti e se lo fanno possono essere intruppati in un unità di cavalcafalchi senza fargli perdere la regola speciale cavalleria volante(quest'ultima regola vale anche per i pg su grande aquila)
Piccola aggiunta per chi vuole una cavalcatura minore e per aumentare un po' l'effettività dei cavalcafalchi

2):Le cantamagie possono scegliere di usare anche la sfera delle bestie e la sfera della vita.
Semplicemente dovuto direi,stavo valutando se fornire l'accesso alla tessimagie della sfera dell'ombra ma per quanto a mio parere si sposi benissimo con il background c'è chi urlerebbe allo sgravo(parlo
principalmente per i miei amici,se i vostri non sono scemi proponetelo pure)

3):I punti per rendere un nobile l’alfiere dello stendardo da battaglia sono aumentati a 25 ma mantiene l’arco lungo e può portare uno scudo,delle armi aggiuntive non magiche e può appartenere ad un clan,ad esclusione di guardiavia,esploratori ed alter.
La situazione in questione mi è sempre sembrata ridicola e incentiva a schierare l'alfiere dello stendardo che può dare una grossa mano

4):Nobili(+30) e Siri(+45) possono appartenere al clan dei cavalcavento:
-Ottengono la regola speciale mordi e fuggi e cavalleria volante
-Devono cavalcare un falco da guerra o un aquila
-Se sono intruppati in un unità di cavalcafalchi hanno sempre un tiro attento signore al 2+
-Se il generale dell'armata è un Sire del clan dei cavalcavento i cavalcafalchi diventano una scelta truppa
Una piccola aggiunta che penso possa risultare bella e rendere decisamente più incisivi i cavalcafalchi

5):L'arco magico di Arahan colpisce a Fo4,ha le regole speciali attacchi magici e attacchi infuocati,essendo un arco lungo asrai ha gittata 36” e Arahan non può tirare un numero di volte pari agli attacchi nel suo profilo pur possedendo la regola speciale maestri arcieri
L'arco lungo magico di Naestra impone un -1 al test di forza effettuato,essendo un arco lungo asrai ha gittata 36” e Naestra non può tirare un numero di volte pari agli attacchi nel suo profilo pur possedendo la regola speciale maestri arcieri
Un piccolo adattamento ai nuovi archi e regole che ho introdotto e un piccolo potenziamento,non do loro l'opzione del cavalcafalco perché da "signore delle bestie" non mi aspetto cavalchino qualcosa di meno che una grande aquila.
Stavo anche valutando di darle i bonus del clan cavalcavento se sono su Gwindalor e quando giocate rendere i cavalcafalchi scelte truppa.

6) i cavalcafalchi hanno un armatura leggera e la regola tatuaggi talismanici
Si vede che adoro i cavalcafalchi?


Detto questo prima di commentare ricordatevi delle premesse che ho fatto poi se avete commenti costruttivi,valutativi o distruttivi postateli e ne discuteremo! Brindisi
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 3:45 pm

se la gw desse ascolto ai "fanatici" degli eserciti come lo sei tu per i silvani credo che gli eserciti risulterebbero decisamente migliori...

Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 6:00 pm

A mio parere è un ottimo lavoro che mette in risalto i punti chiave degli elfi silvani. In partita non so se li renderebbe più giocabili, hai già fatto delle prove?
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 10:32 pm

Stavolta devo dissentire da Barce... per quanto ammirevole il tuo lavoro e la tua dedizione ci sono un pò di punti su cui non sn tanto convinto e alcuni vanno contro al regolamento base, cosa che solitam non succede, nel senso che una linea guida c'è sempre.
Io ho sempre avuto una mia idea su come migliorare i silvani ma per quanto sia aspetto fiducioso la gw sperando tiri fuori qualcosa di innovativo e che mi stupisca Smile sicuramente una cosa da modificare subito sono i costi delle unità che sono troppo alti! Cmq bel lavoro, fammi sapere quando provi queste regole come ti sei trovato.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 10:57 pm

Il mio sogno sarebbe una lista volante giocabile, e anche abbastanza dannosa per l'avversario!
L'idea è troppo bella.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 8:41 am

Grazie a tutti dell'incitamento!
@Barce: Per provarla aspettavo qualche consenso almeno qua visto che mi dicono che sono già troppo forte così
@Majin: Quali sarebbero i punti che non ti convincono?
@Rik: Sono della tua stessa idea!(come si può vedere dalle modifiche apportate)
Per la magia quale pensate che sia la soluzione migliore?
Poi volevo aggiungere:
7): La regola speciale cacciatori della foresta non viene modificata dall'errata.
Questa è messa d'obbligo per render la scelta dei guardiavia degna di una rara e dei suoi 24 punti,per rendere onore al fatto che sono i migliori esploratori,per dare un senso al clan dei guardiavia e per la soddisfazione di vedere l'avversario che tira imprecazioni a tutto spiano quando pensava di essere al sicuro Cool
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 9:47 am

Hai mai pensato di scrivere alla GW? (in inglese)
Magari potrebbero prendere in considerazione alcune delle tue idee.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 10:35 am

Non sapevo si potesse,dove devo scrivere/mandare mail?
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 10:36 am

Si. Puoi scrivere a Jervis Johnson per la sua rubrica "L'alfiere".
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 10:16 pm

Esatto, trovi la mail su White Dwarf.

Come ti dicevo non so dirti se con le modifiche l'esercito diventa sgravo, questo perchè sicuramente se farai una partita con queste regole la vincerai abbastanza facilmente perchè per l'avversario sono cose nuove ma quando di partite ne avrete fatte un po' se le modifiche sono equilibrate dovreste alternarvi in vittorie e sconfitte
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 10:25 pm

Probabilmente l'idea migliore è cambiare esercito.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 1:24 pm

Il problema è che già le vittorie e le sconfitte si alternano contro l'impero e le vittorie contro gli alti elfi predominano quindi non pensano neanche di farmi provare le modifiche... Se ci riuscite voi?
@Rik: perché dovrei cambiare esercito? A parte il fatto che tra non molto dovrebbe uscire il nuovo codex ci ho speso un botto di euro!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 1:24 pm

chacho ha scritto:
Il problema è che già le vittorie e le sconfitte si alternano contro l'impero e le vittorie contro gli alti elfi predominano quindi non pensano neanche di farmi provare le modifiche... Se ci riuscite voi fatemi sapere...
@Rik: perché dovrei cambiare esercito? A parte il fatto che tra non molto dovrebbe uscire il nuovo codex ci ho speso un botto di euro!
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 9:06 am

Le modifiche mi sembrano ottime (un lavoro ottimo, direi!), però non concordo su una cosa, l'esercito dei silvani è già ottimo così. Lo dico perchè lo gioco tipo tattica mongola e l'avversario non riesce mai (e dico mai) ad ingaggiarmi, mentre io mi diverto a girargli intorno e bersagliarlo con ogni cosa possibile. Con alcune delle modifiche dell'ottava, ora gioco anche gli spiriti della foresta e danzatori e rendono benissimo (per quello che fanno, il costo mi sembra giusto). O smesso di giocare i cavalcafalchi (e mi dispiace un po) e non ho mai giocato i cavalieri selvaggi e le aquile, ma a parte questo la lista è ottoma.

I silvani hanno grossi punti deboli, ma proprio perchè sono un esercito unico e particolare, proprio per questo difficile da affrontare senza liste apposite (e proprio per questo la gente non gioca quando porto i silvani! sob!). Se aggiornassero la tua regola per i camminatori della foresta (un eserctito ogni tot punti, allora mi divertirei proprio!).
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 12:19 pm

A parte la "O" al posto sbagliato, Dascan ha ragione, con l'attuale regolamento si deve tener conto che per vincere una partita è sufficiente fare 100 punti in più dell'avversario.
Basta un minimo di pratica anche con gli Elfi Silvani per riuscire ad ottenere dei risultati.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 12:53 pm

Ecco mi piacerebbe una tattica come la tua ma non riesco ad usarla perché quello che usa gli alti elfi schiera di base 50 arcieri a 2000 punti mentre l'imperiale gioca i suoi 3 mortai con mastro ingegnere e balestrieri che mi impediscono di base di provare ad usare la tattica(ci ho provato un paio di volte contro gli alti elfi ma ho perso di e al tempo quello che usa gli alti elfi giocava solo 16 arcieri).
Se mi dessi qualche consiglio su come giocarla e mi consigliassi qualche lista te ne sarei immensamente grato!
@Rik: Ma non bisogna fare più del doppio dei punti dell'avversario per vincere?

Ps:Dascan ma sei lo stesso Dascan che c'è su dragonslair?
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 1:04 pm

NO! Smile
C'e' un errata per quanto riguarda il regolamento, servono almeno 100 punti di differenza per vincere.

Pagina 143 – Punti Vittoria
Cambia “[...] almeno il doppio dei punti vittoria rispetto
all’avversario. Qualsiasi [...]” in “[...] almeno 100 punti
vittoria in più rispetto all’avversario; se ottieni almeno il doppio
dei punti vittoria rispetto all’avversario ti aggiudichi una vittoria
schiacciante! Qualsiasi [...]”

Occhio ragazzi, altrimenti non è piu un gioco ma "una corsa all'oro"...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 1:10 pm

Cavolo è una differenza assurda! Non che ci abbia mai prestato attenzione visto che giochiamo a distruzione totale però l'ho seguito per fare gli aggiustamenti
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 1:14 pm

A mio parere la prima stampa del regolamento dell'edizione attuale è stata a dir poco PENOSA.
Amico, ti consiglio di stamparti tutte le errata e le FaQ che riguardano il regolamento e anche i codex.
Vedrai che anche gli elfi silvani funzionano bene Smile... Sinceramente non pensavo non fossi al corrente degli aggiornamenti.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 1:41 pm

Si li ho gli aggiornamenti ma questi non li avevo mai controllati perché come già detto non uso le regole in questione
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 10:45 pm

era un errata che veniva inclusa nel regolamento tramite un fogliettino.

Secondo me le regole da torneo sono perfette: differenza < 150pt. pareggio e poi a scalare di un punto ogni 150pt.

+150: 11/9

+300: 12/8

...

fino a +1500 20/0 massacro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani   Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifiche per rendere giocabili gli Elfi Silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» Elfi Silvani vs. Elfi ALti ETC
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: