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I postatori più attivi della settimana | |
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| aiuto lista lizard 2000 pt | |
| | Autore | Messaggio |
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ranger89 Goblin
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 19.11.11
| Titolo: aiuto lista lizard 2000 pt Sab Nov 19, 2011 12:41 pm | |
| Salve a tutti ragazzi stò per riprendere a giocare dopo parecchio tempo di assenza dai campi di battaglia vorrei dei consigli sulla mia lista (non sono pratico dell '8a edizione) grazie in anticipo !! SLANN (sfera morte) 275pt con epicentro del mistero,meditazione mirata,coscienza suprema,anima di pietra e mani a coppa degli antichi tot 470 pt. SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,arm legg,grande arma e talismano di difesa tot 161pt SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,arm legg,grande arma e corazza del destino tot 166pt SCINCO CAPO 55pt con terradonte,arm legg,scudo,bastone del sole perduto tot 124 pt SAURI GUERRIERI 44 divisi in 3 unità da 15,15,14 tot 484pt SCINCHI SCHERMAGLIATORI 20 in 2 unità da 10 tot 140pt SALAMANDRE 6 in 3 unità da 2 tot 450 pt + 1 addestratore 5 pt sono 2000 tondi tondi suggerimenti e consigli fatevi avanti | |
| | | king louen Nano
Numero di messaggi : 434 Data d'iscrizione : 19.07.11
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Sab Nov 19, 2011 12:51 pm | |
| Devi dare qualche sistemata, lo slann è ok, il veterano da solo non va affatto bene,stessa cosa per lo scinco capo, i sauri riuniscili in unità da 20 e di salamandre mettine 3 che già vanno bene e ti consiglio guardie del tempio o nagagronti con i punti che prenidi. | |
| | | ranger89 Goblin
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 19.11.11
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Sab Nov 19, 2011 1:11 pm | |
| i veterani posso unirli hai sauri anche se sono su naggaronte vero?? e cmq i naggaronti non sono costosi per quello che fanno e hanno 1 ferita sola !! | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Sab Nov 19, 2011 2:24 pm | |
| - ranger89 ha scritto:
- Salve a tutti ragazzi stò per riprendere a giocare dopo parecchio tempo di assenza dai campi di battaglia vorrei dei consigli sulla mia lista (non sono pratico dell '8a edizione) grazie in anticipo !!
SLANN (sfera morte) 275pt con epicentro del mistero,meditazione mirata,coscienza suprema,anima di pietra e mani a coppa degli antichi tot 470 pt.
SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,arm legg,grande arma e talismano di difesa tot 161pt
SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,arm legg,grande arma e corazza del destino tot 166pt ha 2 armature
SCINCO CAPO 55pt con terradonte,arm legg,scudo,bastone del sole perduto tot 124 pt
SAURI GUERRIERI 44 divisi in 3 unità da 15,15,14 tot 484pt o 3 da 20 o 2 da 25
SCINCHI SCHERMAGLIATORI 20 in 2 unità da 10 tot 140pt anche altri 10 o più
SALAMANDRE 6 in 3 unità da 2 tot 450 pt + 1 addestratore 5 pt massimo due unità
sono 2000 tondi tondi suggerimenti e consigli fatevi avanti più o meno questo. potresti aggiungere 8 camaleonti, o 2 da 6. i punti li trovi dallo slann anche troppo equipaggiato, e dalle salamandre, che 4 sono sufficienti. comunque sì, i naggaronti possono andare con i sauri. | |
| | | ranger89 Goblin
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 19.11.11
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Sab Nov 19, 2011 6:13 pm | |
| ok ok magari invece di 2 salamandre metto altri 20 scinchi no?? dallo slan cosa posso togliere ?? | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Dom Nov 20, 2011 4:30 pm | |
| Come detto anche da lore, metti i camaleonti (valgono i punti spesi, credimi!). Attacchi al veleno, schermagliatori, sono difficili da colpire con il tiro anche per la mimetizzazione....molti li reputano poco importanti, ma secondo me sbagliano di brutto! Falli ballare attorno ad un unità di guerrieri del caos (che mediamente costa il triplo o anche più di punti) o simili, e vedi...non te li prendono mai...il tiro lo reggono benissimo (salvo le salve molto numerose) e piano piano sfoltiscono (in 10 con tiro multiplo fanno 20 attacchi...al veleno...)!
Allo slann si che ti conviene toglierli qualche cosa...altrimenti così da solo è un bersaglio troppo allettante! Un unità di guardie del tempio sono ottime per sopperire al problema. Magari al posto di una di guerrieri (le guardie del tempio lo difendono in CAC e contro il tiro...è un mago non un guerriero!).
Ricorda che le unità, più le fai numerose, meglio rendono. I saiuri sono ottimi per reggere le cariche (grazie alle buone caratteristiche e alla regola sangue freddo), quindi ti manca il modo di mandarle in rotta...a parte la magia ovviamente. O le sfoltisci prima con il tiro degli scinchi (e se riempi già le nicchie di punti di truppe con i sauri, prendi i camaleonti), oppure carichi con piccole unità di cavalcannaggaronti, da 5 vanno più che bene, anche senza gruppo di comando (fanno 10 attacchi +10, colpendo di fianco, togliendo i ranghi, ecc...unico problema è la stupidità!). | |
| | | ranger89 Goblin
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 19.11.11
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Dom Nov 20, 2011 4:53 pm | |
| i camaleonti fanno lo stesso lavoro degli schinchi no?? hanno solo un +1 ad ab e per essere colpiti ma quello che conta è fare 6 per il veleno (anche li scinchi normali lo hanno) ! con quello che costano preferirei mettere piu scinchi perdere 10 schermagliatori è una cosa perdere 10 camaleonti è un' altra !! lo slann cosi come è messo teme poco visto che può essere ferito solo da attacchi magici i naggaronti sono costosi e hanno poche ferite no?? | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Lun Nov 21, 2011 12:23 pm | |
| Lo slann può essere ferito solo da armi magiche...ma ricordiamoci che moltissimi eserciti hanno armi da tiro magiche (per non parlare di proiettili magici e personaggi rapidi). Se non lo metti sul fronte non tira, e facciamo alcuni esempi di come può morire: Caricato da un piccolo gruppo (anche 3) cavalieri del graal (fanno 6 attacchi con AC 5 e FO 6)/ Macchine da guerra runate dei nani (con 50 punti una ballista te lo frigge in 2 o 3 turni...uno in più se ha sfortuna), ecc, ecc... ecc... In una unità di guardie del tempio lo schieri in seconda linea e può comunque lanciare incanti...direi non male per il cambio! Il fatto che costi molto poi è un rischio...se te lo abbattono perdì 1/4 dei tuoi punti, il nemico ti toglie il generale (altri 100) e addio fase magica (difesa e offesa).
Per gli scinchi...mettiamo quelli normali (AB 3), tirano 20 dardi (colpliscono al 6, fra tiro multiplo, lunga portata e essersi mossi), di media 3/4 dardi vanno a segno. Se l'AB è più alta di uno, prendono a 5 (a segno i colpi sarebbero 6 o 7), quindi visto il lavoro che devono fare (se ci consideri i tiri per ferire) è decisamente meglio. Poi se uno gli vuole tirare e tu sei furbo, non ti farai mai trovare direttamente esposto al tiro nemico, ma lo costringerai a muoversi (quindi salvo poche eccezioni), quindi ti prendono in media con il 6 se sono normali, ma con il 6+4 se camaleonti...e il nemico si sognia tante regole speciali e tanti colpi a segno (40 goblin delle tenebre armati di arco che ti tirano ad esempio, te ne colpirebbero di media 6/7 se normali, ma solo 2/3 se camaleonti...la differenza la fa. Non è solo questione di costi secondo me, ma anche di rendimento.
Per i cavalca naggaronti, anche io non ci spenderei troppi turni (subiscono il tiro e la magia che è una bellezza), ma ad assorbire questo ci devono pensare gli altri (sauri in blocchi grandi e schermagliatori), mentre loro servono solo ad impattare come una tonnellata di mattoni e mandare a gambe allaria i nemici.
Un mio amico ad esempio non giocava mai i camaleonti...ma dopo averli provati in combinazione con un paio di unità di sauri e un piccolo numero di cavalca naggaronti...si è ricreduto. Certo, si parla di 1000 punti, ma le dimenzioni delle unità erano più piccole! | |
| | | ranger89 Goblin
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 19.11.11
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Lun Nov 21, 2011 1:08 pm | |
| se facessi cosi ??
SLANN (sfera morte) 275pt con epicentro del mistero,meditazione mirata,coscienza suprema,anima di pietra e mani a coppa degli antichi tot 470 pt.
SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,arm legg,grande arma e talismano di difesa tot 161pt
SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,grande arma e corazza del destino tot 161pt entrambi insieme ai sauri
SAURI GUERRIERI 50 divisi in 2 unità da 25 tot 550pt
SCINCHI SCHERMAGLIATORI 50 in 5 unità da 10 tot 350pt
SALAMANDRE 4 in un unità o in 2 da 2 tot 300 pt + 1 addestratore 5 pt
= 1997 pt cosi dovrebbe andare meglio no ?? i camaleonti e i nagga non li ho !! ho uno stega ma mi sembra troppo a rischio non lo metto | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt Lun Nov 21, 2011 8:24 pm | |
| - Dascan ha scritto:
- Lo slann può essere ferito solo da armi magiche...ma ricordiamoci che moltissimi eserciti hanno armi da tiro magiche (per non parlare di proiettili magici e personaggi rapidi). Se non lo metti sul fronte non tira, e facciamo alcuni esempi di come può morire:
Caricato da un piccolo gruppo (anche 3) cavalieri del graal (fanno 6 attacchi con AC 5 e FO 6)/ Macchine da guerra runate dei nani (con 50 punti una ballista te lo frigge in 2 o 3 turni...uno in più se ha sfortuna), ecc, ecc... ecc... In una unità di guardie del tempio lo schieri in seconda linea e può comunque lanciare incanti...direi non male per il cambio! Il fatto che costi molto poi è un rischio...se te lo abbattono perdì 1/4 dei tuoi punti, il nemico ti toglie il generale (altri 100) e addio fase magica (difesa e offesa).
Per gli scinchi...mettiamo quelli normali (AB 3), tirano 20 dardi (colpliscono al 6, fra tiro multiplo, lunga portata e essersi mossi)Veramente gli scinchi normali se muovono, hanno lunga gittata e fanno il tiro multiplo colpiscono al 7+ e qui ndi il venefico non conta, in più gli scinchi sia camaleonti che normali sono forti per i venefici e non perchè colpiscono al 5 , di media 3/4 dardi vanno a segno. Se l'AB è più alta di uno, prendono a 5 (a segno i colpi sarebbero 6 o 7), quindi visto il lavoro che devono fare (se ci consideri i tiri per ferire) è decisamente meglio. Poi se uno gli vuole tirare e tu sei furbo, non ti farai mai trovare direttamente esposto al tiro nemico, ma lo costringerai a muoversi (quindi salvo poche eccezioni), quindi ti prendono in media con il 6 se sono normali, ma con il 6+4 se camaleonti...e il nemico si sognia tante regole speciali e tanti colpi a segno (40 goblin delle tenebre armati di arco che ti tirano ad esempio, te ne colpirebbero di media 6/7 se normali, ma solo 2/3 se camaleonti...la differenza la fa. Non è solo questione di costi secondo me, ma anche di rendimento.
Per i cavalca naggaronti, anche io non ci spenderei troppi turni (subiscono il tiro e la magia che è una bellezza), ma ad assorbire questo ci devono pensare gli altri (sauri in blocchi grandi e schermagliatori), mentre loro servono solo ad impattare come una tonnellata di mattoni e mandare a gambe allaria i nemici.
Un mio amico ad esempio non giocava mai i camaleonti...ma dopo averli provati in combinazione con un paio di unità di sauri e un piccolo numero di cavalca naggaronti...si è ricreduto. Certo, si parla di 1000 punti, ma le dimenzioni delle unità erano più piccole! | |
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| Titolo: Re: aiuto lista lizard 2000 pt | |
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