| SM 1500-Guardia del Corvo forfun | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 9:06 am | |
| mi è appena venuta in mente una lista a tema del capitolo guardia del corvo,che ne dite?
QG
Kayvaan Shrike 195
TRUPPE
10 tattici,termico,laser,razor binlaser 255
LEGGERI
7 veterani dell'avanguardia,artiglio al serg,6 artigli,reattori 295
10 assaltatori,artiglio 205
10 assaltatori,artiglio 205
PESANTI
predator autolaser 145
TOT:1505
anche se sforo pazienza tanto mica la devo giocare...poi cmq limo qualcosa.
cmq shrike sta con i veterani in riserva poi entrano in AIP e assaltano subito x la loro regola,ho messo tutti artigli x ripetere x ferire e fare molti attacchi,gli assaltatori picchiano,non c'è dubbio,anche qui artiglio da BG,mentre le classiche tattiche tengono obiettivi nel mentre che gli altri contendono/tolgono...e il preddy x tirare 1 minimo...
a me non sembra male...a voi? | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 9:12 am | |
| i vete possono assaltare solo se nn ce un personaggio indipendente aggregato , io risparmierei sul razor ad 1 squadra e le metterei un plasma al posto del termico , cosi' metti piu vete , ma nel complesso l' idea e carina ! | |
|
| |
Lord Kapozzi Zombie
Numero di messaggi : 17 Età : 27 Località : San Severo Data d'iscrizione : 15.11.11
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 9:40 am | |
| Sbaglio o sul Razor possono andare solo 6 modelli? | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 9:42 am | |
| probabilmente le suddivide le squadre | |
|
| |
Lord Kapozzi Zombie
Numero di messaggi : 17 Età : 27 Località : San Severo Data d'iscrizione : 15.11.11
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 9:46 am | |
| Ecco ora si...pero comunque 5 tattici in razor,anche se vuole mettere dentro sergente e termico,non credo facciano molto,11 attacchi in carica sono pochini anche contro i tau o la guardia imperiale... | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 9:46 am | |
| - Kiba Block ha scritto:
- mi è appena venuta in mente una lista a tema del capitolo guardia del corvo,che ne dite?
QG
Kayvaan Shrike 195
TRUPPE
LEGGERI
7 veterani dell'avanguardia,artiglio al serg,6 artigli,reattori 295 dalli a meno marine ma falli in coppia così binano...martello al sergente, e bombe termiche
10 assaltatori,artiglio 205 artiglio inutile, uno da solo non fa niente
10 assaltatori,artiglio 205 uguale a sopra
PESANTI
predator autolaser 145 l'autolaser costa 120...cmq si può togliere tanto ci sono già 4 laser, con questi punti si pompano meglio le squadre da cac (scudi, martelli, bombe termiche...)
TOT:1505
anche se sforo pazienza tanto mica la devo giocare...poi cmq limo qualcosa.
cmq shrike sta con i veterani in riserva poi entrano in AIP e assaltano subito x la loro regola,ho messo tutti artigli x ripetere x ferire e fare molti attacchi,gli assaltatori picchiano,non c'è dubbio,anche qui artiglio da BG,mentre le classiche tattiche tengono obiettivi nel mentre che gli altri contendono/tolgono...e il preddy x tirare 1 minimo...
a me non sembra male...a voi? | |
|
| |
Lord Kapozzi Zombie
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 9:51 am | |
| Gli artigli binano per ferire anche se sono solo uno,solo non prendono il bonus dell'attacco in più dato dalla coppia... | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 9:59 am | |
| giusto, sorry =) neh, un attacco in più non fa mai male XD | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 10:00 am | |
| - Tyranus ha scritto:
- giusto, sorry =) neh, un attacco in più non fa mai male XD
MAI ! | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 10:05 am | |
| per di più se nega l'armatura =) | |
|
| |
Lord Kapozzi Zombie
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 10:11 am | |
| quello sicuramente,e infatti io gioco sempre in coppia gli artigli... | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 10:13 am | |
| - Lord Kapozzi ha scritto:
- quello sicuramente,e infatti io gioco sempre in coppia gli artigli...
cn i termy del caos + abbadon ( lo sai ke pascal lo ha sognato abbadon ??? ) | |
|
| |
Lord Kapozzi Zombie
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 10:19 am | |
| A Pascal gli e venuto in sogno l'imperatore,insieme ad orso bartolomew...comunque si,,i riferivo ad abbadon col seguito | |
|
| |
Lord Kapozzi Zombie
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 10:28 am | |
| Comunque credo che se togli i razor (cannoni e roba varia) e metti dei rhino al loro posto,ugualmente efficaci,riesci a giocare un altro predator per dare un po più di fuoco di supporto agli assaltatori... | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 10:34 am | |
| oppure puoi puntare sui devastatori , oggigiorno i veicoli si abbattono a puffate | |
|
| |
Lord Kapozzi Zombie
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 10:41 am | |
| giusto | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 5:01 pm | |
| lista buona ma le truppe ti portano via troppi punti ergo io farei così: 3 truppe di cecchini copn mantelli e missili, metti gli artigli binati ai veterani e aumentali, e a tutti i sergenti il maglio..coi punti che avanzi dato che è shrike ci vanno assolutamente degli speeder thypoon.. | |
|
| |
Lord Kapozzi Zombie
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 5:39 pm | |
| mmm...per me 3 truppe di cecchini sono davvero troppe e molto meno resistenti di una tattica che,se rimane su un obiettivo,e piu difficile da buttare giu,per il resto anch'io metterei i magli e una coppia di artigli a capoccia... | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 5:56 pm | |
- mmm...per me 3 truppe di cecchini sono davvero troppe e molto meno resistenti di una tattica che,se rimane su un obiettivo,e piu difficile da buttare giu,per il resto anch'io metterei i magli e una coppia di artigli a capoccia...
ma che capisci tu ... XD , no comunque sono daccordo , almeno 1 tattica | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 6:17 pm | |
- mmm...per me 3 truppe di cecchini sono davvero troppe e molto meno resistenti di una tattica che,se rimane su un obiettivo,e piu difficile da buttare giu,per il resto anch'io metterei i magli e una coppia di artigli a capoccia...
non è detto sai? gli esplo con i mantelli buttati a terra hanno cover al 2+...ostici!! | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Dom Nov 20, 2011 6:19 pm | |
| - Tyranus ha scritto:
- Lord Kapozzi ha scritto:
non è detto sai? gli esplo con i mantelli buttati a terra hanno cover al 2+...ostici!! questo io lo so bene , ci stavo pareggiando una partita cn gli esplo in cover al 2+ ! | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Lun Nov 21, 2011 12:40 pm | |
| 3 squadre di cecchini sono molto ma molto piu' resistenti dei tattici xke' hanno uguale R e il loro salvezza al 3+ e' una cover quindi la fai con tutto! (meno i lanciafimme, ma se ti stanno fiammando vuol dire che sei stato cosi' ebete da perdere la partita in maniera davvero poco dignitosa...) e cmq dato che tengono gli obiettivi devo stare a terra e quindi hanno un 2+...inoltre non ingombrano come 10 tattici che x natura loro attirano un fracco di fuoco! 10 tattici te li segano velocemente xke' concentrano il fuoco, 3 squadre da 5 di cecchini no xke' il fuoco lo devono dividere....ergo i cecchini sono piu' duri dei marines...inoltre sono esploratori...(se ti stai domandando xke' allora la gente gioca tattici la risposta e' che loro hanno il laser e si fanno i trickk con i razorback...) detto qst, magli magli magli! e speeder...e cecchini! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Lun Nov 21, 2011 2:51 pm | |
| E i termy assaltatori con Rapidità? Dove sono? XD E magari anche un'Assaltatrice/Avanguardista con Shrike che assalta al primo turno, meglio se riesci a farla costare meno di 250pti. Butto là una cosa arrangiata ora (sì, in questo momento u.u) Coso 165
5 esplo,mantelli,missile 100 5 esplo,mantelli,missile 100
10 assaltatori,maglio...facciamo 215? Non mi ricordo i punti di questi. 6 termy 240 +Crusader,corazza,multitermico 265 Predator autolaser 120 Predator autolaser 120 Thunderfire 100
Mancano 75 punti...E ci vorrebbe una 3a truppa... Boh...Via un predy e dentro 2 speeder più cose a caso... Spunto lanciato ^^ |
|
| |
Vaster88 Guerriero
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Lun Nov 21, 2011 4:11 pm | |
| - thorhammer92 ha scritto:
- 3 squadre di cecchini sono molto ma molto piu' resistenti dei tattici xke' hanno uguale R e il loro salvezza al 3+ e' una cover quindi la fai con tutto! (meno i lanciafimme, ma se ti stanno fiammando vuol dire che sei stato cosi' ebete da perdere la partita in maniera davvero poco dignitosa...) e cmq dato che tengono gli obiettivi devo stare a terra e quindi hanno un 2+...inoltre non ingombrano come 10 tattici che x natura loro attirano un fracco di fuoco! 10 tattici te li segano velocemente xke' concentrano il fuoco, 3 squadre da 5 di cecchini no xke' il fuoco lo devono dividere....ergo i cecchini sono piu' duri dei marines...inoltre sono esploratori...(se ti stai domandando xke' allora la gente gioca tattici la risposta e' che loro hanno il laser e si fanno i trickk con i razorback...)
detto qst, magli magli magli! e speeder...e cecchini! se qualcuno e cosi idiota da concentrare il fuoco sui tattici al posto di qualcosa di piu pericoloso , allora io gli darei un premio ! x ke dovrebbero cacare una tattica ?? ci sono i bei land raider su cui concentrare uil fuoco , i termy , qualsiasi cosa di piu pericoloso ! e poi la preima pizza ke passa e ciao alla copertura , cn i cecchini , e se sono da 5 di ciao alla squadra , invece una squadra tattica da 10 nn la becchi tutta , e poi si salva quasi sempre al tre ( se ti butti a terra ) , per cui una tattica ce la infilerei , ma anche una bella squadra esploratrice che va a supportare shrike cn infiltrazione ci vuole , o onche i cecchini x i motivi citati da thorhammer ( ovvero TC al 2+ ) | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun Lun Nov 21, 2011 4:59 pm | |
| se si gioca a obiettivi...ecco perchè si concentra il fuoco su una tattica...no tattiche, no obiettivi, no vittoria...
un'assaltatrice/avanguardia non riuscirebbe mai ad assaltare al primo turno e a che serve rapidità ai terminator? di sicuro non gli fai fare il campo di corsa, gli metti nel land, e quando sbarcano assaltano, quindi... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SM 1500-Guardia del Corvo forfun | |
| |
|
| |
| SM 1500-Guardia del Corvo forfun | |
|