| RE aiuto uomini lucertola 2000 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ranger89 Goblin
Numero di messaggi : 55 Data d'iscrizione : 19.11.11
| Titolo: RE aiuto uomini lucertola 2000 Lun Nov 21, 2011 7:39 pm | |
| dopo i vari consigli penso di impostare la lista cosi :
SLANN (sfera morte) 275pt con epicentro del mistero,meditazione mirata,coscienza suprema,anima di pietra e mani a coppa degli antichi tot 470 pt.
SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,arm legg,grande arma e talismano di difesa tot 161pt
SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,grande arma e corazza del destino tot 161pt entrambi insieme ai sauri
SAURI GUERRIERI 50 divisi in 2 unità da 25 tot 550pt
SCINCHI SCHERMAGLIATORI 40 in 4 unità da 10 tot 280pt
SALAMANDRE 5 in 2 unità da 2 e da 3 tot 375 pt !!!!!! = 1997 pt cosi dovrebbe andare meglio no ?? i camaleonti e i nagga non li ho e costano un botto !! ho uno stega ma mi sembra troppo a rischio non lo metto | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Lun Nov 21, 2011 8:21 pm | |
| Ho visto solo ora il tuo post, quindi passo ai consigli... nell'altro post ho visto qualche spiegazione ma diciamo che non è proprio esatta! Lo slann settato così va bene tranne mani a coppa ( hai già anima di pietra ), io gli darei amuleto d'ossidiana che gli da resistenza alla magia 2 così hai un ts2+ contro le magie come i proiettili magici. Il problema del tiro magico è facile da arginare grazie alla piasta della protezione che da un ts 2+ contro qualsiasi tipo di tiro. Così devono solo veniti a prendere ma il problema lo argini con le unità a protezione. Se usi morte puoi giocarlo sia fuori dall'unità che dentro, non c'è alcun problema. I sauri veterani puoi giocarli sia intruppati, però su nagga non hanno l'attento signore oppure puoi giocare un'unità di nagarronti con stendardo di huanchi e fidati che sono molto forti, il mio consiglio è di giocare però 3 eroi su nagga e non solo 2. Camaleonti sono indispensabili, primo perchè hanno ab 4 e -2 ad essere colpiti dal tiro, in più dopo aver mosso, multiplo e lunga gittata colpiranno sempre al 6 e quindi fanno colpi venefici mentre gli scinchi avendo ab 3 colpirebbero al 7 e a quel punto i venefici non contano più. Le salamandre vanno bene 2 unità da 2 spendi meno e rendono bene. Scinchi mettine 3 da 10 e i sauri vanno bene anche da 20.
Così la lista è più versatilee hai più scelta, sarebbe meglio infilare la pergamena allo slann e anche il bsb se riesci. | |
|
| |
ranger89 Goblin
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Lun Nov 21, 2011 8:39 pm | |
| ok quindi diminuisco sauri e scinchi cambio equipp dello slann e aggiungo un altro sauro su nagga ma le tengo intruppati o fuori?? per i camaleonti vedo non li ho al max cerco di tenere gli scinchi a corta gitata !! le unità di sauri 2 da 20 o 3 ?? | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Mar Nov 22, 2011 4:42 pm | |
| Per i sauri dipende se ti ci entrano in punti, ma credo che più di due sarebbe difficile...
Per i camaleonti, se te lo permettono, prova ad usare per qualche partita quelli normali come camaleonti. Non solo per i vantaggi descritti sopra sono migliori, ma anche per la durata in campo (quasi non eliminabili dal tiro...temono solo la magia a mio avviso). E tenere quelli normali a corta gittata non rende poi moltissimo (più soggetti ad essere asfaltati!)! | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Mar Nov 22, 2011 7:50 pm | |
| secondo me gli scinchi schermagliatori servano per deviare le cariche, e prima o poi muoiono quasi tutti ma non è importante. i camaleonti sono ottimi perché sono esploratori, non per altre ragioni. li metti vicino al nemico nel punto giusto se il suo schieramento te lo permette, e fanno il loro lavoro. se poi vengono presi o no dipende da cosa hai deciso di concedere in partita, e dalla grandezza della loro unità. 2 unità da 6 sono comode, ed una la puoi anche offrire, 2 da 8/9/10 iniziano ad essere tanti punti che è meglio non regalare. | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Mer Nov 23, 2011 9:00 am | |
| Personalmente molto raramente ho visto massacrare i camaleonti...sono schermagliatori (e quasi imprendibili per il tiro), veloci (e anche in CAC diventa dura) e di solito quello che ti fanno guadagnare è meglio di quello che hai speso. Temono la magia, è vero, ma mentre quelli normali non li metterei (salvo in un mono scinchi , ed in quello servono molto). Poi anche venissero massacrati d auna forte unità nemica...anche fossero in 8-10...non ci guadagna molto, magari esponendosi il fianco ai naggaronti! | |
|
| |
ranger89 Goblin
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Mer Nov 23, 2011 11:59 am | |
| ok allora faccio cosi
SLANN
3 SAURI VETERANI su nagga
SAURI GUERRIERI 40 divisi in 2 unità da 20
SCINCHI SCHERMAGLIATORI 30 in 3 unità da 10
SALAMANDRE 4 in 2 unità da 2
CAMALEONTI 10 in 2 da 5
dovrei essere intorno hai 1990 punti !! gli equip non li ho scritti ma sono compresi cosi dovrebbe essere perfetta | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Mer Nov 23, 2011 4:36 pm | |
| così è buona per quei pochi punti che dovrebbero restarti aumenta pure a 12 i camaleonti o vedi tu il brutto degli uomini lucertola è che le liste buone non sempre sono belle da vedere sul campo. uno stegadonte o un gruppo di guardie del tempio sarebbero stati davvero belli da giocare | |
|
| |
ranger89 Goblin
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Mer Nov 23, 2011 4:53 pm | |
| le guardi sono valide ma iniziano a costare in termini di punti lo stega è bello ma è troppo un bersaglio mobile | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 Mer Nov 23, 2011 6:01 pm | |
| secondo me dovresti giocare le guardie , sn belle e anche se nn utilissime , servono a proteggere lo slann e se giocate cn esso sono anche molto forti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000 | |
| |
|
| |
| RE aiuto uomini lucertola 2000 | |
|