Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander stirpe guida mille silvani ogri eldar impero Archaon caos tiranidi rune nani elemental guerrieri viverna regole manuale codex warhammer Conti esercito alti orchi edizione signore

 

 RE aiuto uomini lucertola 2000

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ranger89
Goblin
Goblin
ranger89


Maschio
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.11

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 7:39 pm

dopo i vari consigli penso di impostare la lista cosi :

SLANN (sfera morte) 275pt con epicentro del mistero,meditazione mirata,coscienza suprema,anima di pietra e mani a coppa degli antichi tot 470 pt.

SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,arm legg,grande arma e talismano di difesa tot 161pt

SAURO VETERANO 85pt con naggaronte,grande arma e corazza del destino tot 161pt
entrambi insieme ai sauri

SAURI GUERRIERI 50 divisi in 2 unità da 25 tot 550pt

SCINCHI SCHERMAGLIATORI 40 in 4 unità da 10 tot 280pt

SALAMANDRE 5 in 2 unità da 2 e da 3 tot 375 pt !!!!!! = 1997 pt cosi dovrebbe andare meglio no ?? i camaleonti e i nagga non li ho e costano un botto !! ho uno stega ma mi sembra troppo a rischio non lo metto
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 8:21 pm

Ho visto solo ora il tuo post, quindi passo ai consigli... nell'altro post ho visto qualche spiegazione ma diciamo che non è proprio esatta!
Lo slann settato così va bene tranne mani a coppa ( hai già anima di pietra ), io gli darei amuleto d'ossidiana che gli da resistenza alla magia 2 così hai un ts2+ contro le magie come i proiettili magici. Il problema del tiro magico è facile da arginare grazie alla piasta della protezione che da un ts 2+ contro qualsiasi tipo di tiro.
Così devono solo veniti a prendere ma il problema lo argini con le unità a protezione. Se usi morte puoi giocarlo sia fuori dall'unità che dentro, non c'è alcun problema.
I sauri veterani puoi giocarli sia intruppati, però su nagga non hanno l'attento signore oppure puoi giocare un'unità di nagarronti con stendardo di huanchi e fidati che sono molto forti, il mio consiglio è di giocare però 3 eroi su nagga e non solo 2.
Camaleonti sono indispensabili, primo perchè hanno ab 4 e -2 ad essere colpiti dal tiro, in più dopo aver mosso, multiplo e lunga gittata colpiranno sempre al 6 e quindi fanno colpi venefici mentre gli scinchi avendo ab 3 colpirebbero al 7 e a quel punto i venefici non contano più.
Le salamandre vanno bene 2 unità da 2 spendi meno e rendono bene.
Scinchi mettine 3 da 10 e i sauri vanno bene anche da 20.

Così la lista è più versatilee hai più scelta, sarebbe meglio infilare la pergamena allo slann e anche il bsb se riesci.
Torna in alto Andare in basso
ranger89
Goblin
Goblin
ranger89


Maschio
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.11

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 8:39 pm

ok quindi diminuisco sauri e scinchi cambio equipp dello slann e aggiungo un altro sauro su nagga ma le tengo intruppati o fuori?? per i camaleonti vedo non li ho al max cerco di tenere gli scinchi a corta gitata !! le unità di sauri 2 da 20 o 3 ??
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 4:42 pm

Per i sauri dipende se ti ci entrano in punti, ma credo che più di due sarebbe difficile...

Per i camaleonti, se te lo permettono, prova ad usare per qualche partita quelli normali come camaleonti. Non solo per i vantaggi descritti sopra sono migliori, ma anche per la durata in campo (quasi non eliminabili dal tiro...temono solo la magia a mio avviso). E tenere quelli normali a corta gittata non rende poi moltissimo (più soggetti ad essere asfaltati!)!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 7:50 pm

secondo me gli scinchi schermagliatori servano per deviare le cariche, e prima o poi muoiono quasi tutti ma non è importante. i camaleonti sono ottimi perché sono esploratori, non per altre ragioni. li metti vicino al nemico nel punto giusto se il suo schieramento te lo permette, e fanno il loro lavoro. se poi vengono presi o no dipende da cosa hai deciso di concedere in partita, e dalla grandezza della loro unità. 2 unità da 6 sono comode, ed una la puoi anche offrire, 2 da 8/9/10 iniziano ad essere tanti punti che è meglio non regalare.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 9:00 am

Personalmente molto raramente ho visto massacrare i camaleonti...sono schermagliatori (e quasi imprendibili per il tiro), veloci (e anche in CAC diventa dura) e di solito quello che ti fanno guadagnare è meglio di quello che hai speso. Temono la magia, è vero, ma mentre quelli normali non li metterei (salvo in un mono scinchi , ed in quello servono molto). Poi anche venissero massacrati d auna forte unità nemica...anche fossero in 8-10...non ci guadagna molto, magari esponendosi il fianco ai naggaronti!
Torna in alto Andare in basso
ranger89
Goblin
Goblin
ranger89


Maschio
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.11

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 11:59 am

ok allora faccio cosi

SLANN

3 SAURI VETERANI su nagga


SAURI GUERRIERI 40 divisi in 2 unità da 20


SCINCHI SCHERMAGLIATORI 30 in 3 unità da 10


SALAMANDRE 4 in 2 unità da 2

CAMALEONTI 10 in 2 da 5

dovrei essere intorno hai 1990 punti !! gli equip non li ho scritti ma sono compresi cosi dovrebbe essere perfetta
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 4:36 pm

così è buona Smile per quei pochi punti che dovrebbero restarti aumenta pure a 12 i camaleonti o vedi tu
il brutto degli uomini lucertola è che le liste buone non sempre sono belle da vedere sul campo. uno stegadonte o un gruppo di guardie del tempio sarebbero stati davvero belli da giocare
Torna in alto Andare in basso
ranger89
Goblin
Goblin
ranger89


Maschio
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.11

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 4:53 pm

le guardi sono valide ma iniziano a costare in termini di punti lo stega è bello ma è troppo un bersaglio mobile
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 6:01 pm

secondo me dovresti giocare le guardie , sn belle e anche se nn utilissime , servono a proteggere lo slann e se giocate cn esso sono anche molto forti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RE aiuto uomini lucertola 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: RE aiuto uomini lucertola 2000   RE aiuto uomini lucertola 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RE aiuto uomini lucertola 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista orchi 2000 punti ( vs uomini lucertola)
» LIsta 2000 Uomini lucertola
» Uomini lucertola 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: