| Cavalieri grigi pareri! | |
|
+7Nickolas94 Arjak Lucifer 6 Nemo Vaster88 generale oscuro Maik999 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Ven Nov 25, 2011 7:16 pm | |
| Si si quello è come nel fantasy ma io volevo sapere bene o male come in genere si equipaggiano giusto per non montare cose inutili | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Ven Nov 25, 2011 7:34 pm | |
| - Maik999 ha scritto:
- Si si quello è come nel fantasy ma io volevo sapere bene o male come in genere si equipaggiano giusto per non montare cose inutili
di solito i termy si equipaggiano cn o falchioni nemesis ( perche' se ci metti il bibliotecario arrivano a I 10 ) e un cannone psionico o cn alabarde psioniche che ti fanno salire a I 6 e un incenerator ( una specie di lanciafiamme ) , ma comunque un maglio psionico ( il martellone ) serve sempre e posso dire che e indispensabile in una squadra | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Ven Nov 25, 2011 7:44 pm | |
| - Vaster88 ha scritto:
- Maik999 ha scritto:
- Si si quello è come nel fantasy ma io volevo sapere bene o male come in genere si equipaggiano giusto per non montare cose inutili
di solito i termy si equipaggiano cn o falchioni nemesis ( perche' se ci metti il bibliotecario arrivano a I 10 ) e un cannone psionico o cn alabarde psioniche che ti fanno salire a I 6 e un incenerator ( una specie di lanciafiamme ) , ma comunque un maglio psionico ( il martellone ) serve sempre e posso dire che e indispensabile in una squadra mai visti con i falchioni. Ora ti spiego i settaggi di tutte le unità, chi vuole mi corregga: Squadra d'assalto (la truppina base) = 5 omini con 1 cannone psionico e 1 maglio Squadra purificatrice = 5 omini con 2 cannoni psionici e un maglio (e a volte 2 alabarde) Squadra intercettatrice = vedi squadra d'assalto (di solito però sono 10) Squadra epuratrice = 5 omini con 4 cannoni psionici (usati non molto spesso) Squadra terminetor = 5 omoni con 4 alabarde e 1 maglio (oppure 3 alabarde, 1 maglio e 1 stendardo) Squadra di paladini = 5 omoni più cazzuti settati come sopra Bibliotecario = spada Gran maestro = spada/alabarda + incinerator Inquisitori = arma psionica seguiti = 3 fucili termici direi che sono tuttiXD | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Ven Nov 25, 2011 8:25 pm | |
| - Zombs ha scritto:
mai visti con i falchioni.
davvero ? cn il biblio che li porta a iniziativa 10 , + colpo di maglio che li fa arrivare a fo 5 , direi che picchiano . Comunque si , avevo dimenticato lo stendardo , e molto utile . | |
|
| |
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Sab Nov 26, 2011 10:44 am | |
| Grazie mille più chiari di cosi! Invece per i dreddy cosa mi dite? Poi parlavate della lista MSU di che si tratta? | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Sab Nov 26, 2011 12:48 pm | |
| i dreddy si settano con il doppio cannone automatico con le munizioni psioniche...purtroppo tali armi non sono previste nello sprue, dovrai autocostruirteli
la MSU, o Multi Small Unit è una lista che prevede tante piccole unità...per i GK è composta da 1- 5-6 squadre d'assalto da 5 modelli imbarcate nei razorback con le munizioni psioniche, così fai 15-18 colpi binati a fo 6 a turno (l'arma dei razorback) 2-un paio di dreddy 3- un paio di inquisitori (con seguito che ci stanno) che con il loro potere comunione psichica ti permettono di tenere più a lungo le squadre in riserva finchè non ce ne sarà bisogno | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Sab Nov 26, 2011 1:01 pm | |
| Esattamente come dice Tyranus, l'MSU è un tipo di esercito composto da tante squadre non molto numerose e poco pompate, di solito risiedenti in un trasporto. Il concetto di base è che se subisci dei danni, perderai unità piccole e la tua strategia non verrà del tutto annientata. Esse devono lavorare in sincronia pefetta, indebolire il bersaglio e effettuare cariche multiple per finirlo, e devono sfruttare tutte le abilità dei QG. Con i GK questo viene particolarmente bene perchè le unità prese singolarmente sono molto forti, tutte con armi potenziate e poteri davvero forti. Inoltre Gli inquisitori sono molto versatili, per non parlare dei seguiti. Appunto esiste anche un'altra MSU (credo, correggetemi se sbaglioXD), che si basa quasi esclusivamente su i seguiti inquisitori, composti da molti razorback e chimera. I dreddy sono essenziali quasi in ogni lista (purtroppoXD) | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Sab Nov 26, 2011 6:02 pm | |
| - Tyranus ha scritto:
- i dreddy si settano con il doppio cannone automatico con le munizioni psioniche...purtroppo tali armi non sono previste nello sprue, dovrai autocostruirteli
la MSU, o Multi Small Unit è una lista che prevede tante piccole unità...per i GK è composta da 1- 5-6 squadre d'assalto da 5 modelli imbarcate nei razorback con le munizioni psioniche, così fai 15-18 colpi binati a fo 6 a turno (l'arma dei razorback) 2-un paio di dreddy 3- un paio di inquisitori (con seguito che ci stanno) che con il loro potere comunione psichica ti permettono di tenere più a lungo le squadre in riserva finchè non ce ne sarà bisogno Sei rimasto indietro tyr... ormai i pagk e la doppia comunione non li usa più nessuno^^ marchetto ha rivoluzionato pure l'msu | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Sab Nov 26, 2011 6:28 pm | |
| - Arjak ha scritto:
- Tyranus ha scritto:
- i dreddy si settano con il doppio cannone automatico con le munizioni psioniche...purtroppo tali armi non sono previste nello sprue, dovrai autocostruirteli
la MSU, o Multi Small Unit è una lista che prevede tante piccole unità...per i GK è composta da 1- 5-6 squadre d'assalto da 5 modelli imbarcate nei razorback con le munizioni psioniche, così fai 15-18 colpi binati a fo 6 a turno (l'arma dei razorback) 2-un paio di dreddy 3- un paio di inquisitori (con seguito che ci stanno) che con il loro potere comunione psichica ti permettono di tenere più a lungo le squadre in riserva finchè non ce ne sarà bisogno Sei rimasto indietro tyr... ormai i pagk e la doppia comunione non li usa più nessuno^^ marchetto ha rivoluzionato pure l'msu in realtà non è che non li usa più nessuno visto che prima li usava 1 sola persona (e non era nemmeno GDM) quando tale soggetto si è stancato la doppia comunione non la gioca più nessuno (ma non perchè sia scarsa) | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 10:20 am | |
| Ovvio che non lo è solo che i pagk non mi piacciono, accoliti assassine e purificatori penso sian scelte molto più performanti^^ | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 10:22 am | |
| Ok, in base alle vostre opinioni e i vostri preziosi consigli penso proprio che opterò per una monotermy con doppio dreddy, a livello di pg speciali come sono messi? Ed in particolare in una monotermy meglio un Gran maestro settato a dovere o un Gran Maestro pg speciale (non so come e quanto siano performanti perciò chiedo a voi ) ? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 10:22 am | |
| |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 11:26 am | |
| io in ogni esercito opto sempre per pg non speciali perché i PS penso che possano essere performanti, ma solo in certe situazioni mentre i pg non speciali sono molto più versatili per adattarli a molte situazioni. Quindi direi un Gran Maestro settato a dovere. Monotermy intendi proprio terminator oppure paladini? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 12:51 pm | |
| se paladini ci vuole draigo. |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 1:28 pm | |
| questo ovviamente, ma era giusto per fare chiarezza | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 2:25 pm | |
| Con monotermy intendo solo terminator senza paladini | |
|
| |
Arjak Guerriero
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 3:25 pm | |
| mordrack con bibliotecario e 4 spettri, 2 squadrone da 10 a piedi 2 dreadnought | |
|
| |
Zombs Predone
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 6:49 pm | |
| Modrak Forever!! Gli aggreghi un biblio con fiamma e al mprimo turno aippi vicino alle unità\veicoli da tiro pesanti del nemico, spari la fiammi e fai un po di danni, poi teletrasporti dal biblio 5\10 termy con il potere e non deviano grazie al faroXD. Il resto si fa da solo...^^ | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Dom Nov 27, 2011 7:34 pm | |
| - Arjak ha scritto:
- mordrack con bibliotecario e 4 spettri, 2 squadrone da 10 a piedi 2 dreadnought
a 1500pt non puoi giocare 20 terminator in sta maniera...proprio no...inoltre non ci stai coi punti......al max 2-3 squadrette da 5.... | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| |
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Lun Nov 28, 2011 1:00 am | |
| purtroppo non esiste la miniatura di mordrak...suddetto modello è un gran maestro equipaggiato con maglio, gli spettri sono il suo seguito personale di terminator morti ma rimasti legati a lui dal suo immenso potere psionico (sono normali terminator tranne che non possono avere l'arma pesante e hanno un paio di regolette particolari)...il bello di mordrak è che se lo tieni in aip arriva al primo turno automaticamente e senza deviare se poi alla sua squadra aggreghi un bibliotecario con faro puoi far aippare in sicurezza anche il resto (2 squadre da 5) di terminator | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Lun Nov 28, 2011 10:00 am | |
| A cavolo peccato per questa miniatura mancante! Bè vedrò di sostituirla con un'altra magari autocostruita, comunque in conclusione avendo visionato un pò il libro dei cavalieri grigi di un mio amico proprio stamattina penso di comporre una lista del genere da 1500punti, (punto più punto meno):
Mordrak con i suoi spettri, bibliotecario, 10 terminator e 2 dreddy spero non sforino i 1500 punti con alcuni potenziamenti non avendo ancora sotto mano il libro! | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Lun Nov 28, 2011 10:54 am | |
| è esattamente quello che gioco io =) don't worry, riesci anche a pompare bene biblio e terminator senza problemi | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Lun Nov 28, 2011 11:35 am | |
| - Tyranus ha scritto:
- è esattamente quello che gioco io =) don't worry, riesci anche a pompare bene biblio e terminator senza problemi
Ok perfetto cosi mi rincuori , appena ho il libro vedrò di postare una lista per ulteriori consigli! | |
|
| |
Arjak Guerriero
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! Lun Nov 28, 2011 2:32 pm | |
| io i terminator li metterei sempre in squadre da 10 poi puoi separare comodamente la squadra in modo da avere più truppe | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cavalieri grigi pareri! | |
| |
|
| |
| Cavalieri grigi pareri! | |
|