Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore caos mille Conti silvani eldar warhammer esercito guida waylander elemental codex regole guerrieri rune impero nani tiranidi Archaon ogri manuale orchi edizione stirpe viverna alti

 

 Lista Necron 750p (prototipo)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 8:06 pm

Dopo una serata ed un giorno passati a leggermi attentamente le regole dei nuovi necron ho provato a stilare un blocco da 750p, per una futura lista da 1500p.

QG
Imotekh, Signore delle Tempeste _225p (se possibile vorrei matenerlo)
Corte Regale _185p
con: Necron Lord con Globo;
Necron Lord con Globo;
Criptek con Lancia Ultraterrena, Impulso solare

TRUPPE
Necron Immortali _170p
10 Immortali con fucile Gauss

Necron Immortali _170p
10 Immortali con fucile Gauss

Tot p: 750p tondi

La corte si diide in tal modo: i Lord si aggregano agli Immortali mentre il Criptek resta con Imotekh.
La strategia è semplice: mentre il campo è soggetto alla regola Combattimento notturno io mi avvicino lentamente e inesorabilmente al nemico, intanto la tempesta colpisce senza pietà il nemico.
Sono tuttora indeciso su come formare il secondo blocco: tuttora sono propenso nell'inserire una o due unità di scarabei cappeggiati da un ragno ciascuno ed una di Necroguardie. Il resto non saprei. Voi come vedete le Tomb Blade?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 8:48 pm

imoteck e il criptek in 2 faranno veramente poco.
nn mi punterei troppo sul notturno perchè può sparire e rovinarti i piani ma fai tu.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 12:14 am

Allora ci paice, gli immortali fai 1 unità tesla e 1 gauss (quella gauss sta col faraone così muovi e spari sempre), poi leva il cryptek (non puoi aggregare più di un membro ella stessa corte ad una stessa unità...) quindi ti diventa Imoteck e lord globato insieme agli immortali gauss, e lord globato con gli immortali tesla...coi 55pt restanti dai oggettini fichi ai lord come 2 falci (20pt) e 2 scarabei del comando mentale (30pt a meno che imoteck non ce li abbia già, in quel caso dai 1 scarabeo e 1 tesseratto labirintico)...
così hai una discreta base di fuoco (spari solo a fo5), la notte di immy un sacco di roba che ti para le chiappe in cac e i globi che rendono le unità molto più solide Wink
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 5:15 pm

bella devo dire che mi piace...ha ragione vez sul fatto che la corte può essere splittata a max 1 membro x unità.

cmq buona lista,hai minimo F5 nel tiro,le sgravate di Imotekh e il combattimento notturno,e mi raccomando metti gli scarabei e i tesseratti(almeno 1 di ognuno)che son forti Smile
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 10:25 pm

C'è da dire che questo è il blocco iniziale con il quale voglio iniziare a fare l'esercito Necron. Come ho già detto sto ancora pensando su come impostare i prossimi 750p: a tal proposito come mi consigliate di formarlo il secondo blocco?
Io pensavo ad almeno una truppa di Necroguardie e ad almeno una truppa di scarabei, magari anche due (cavolo, 4 attacchi 5 in carica tutti entropici, fanno spavento), insieme ad un ragno in modo da aumenterne il numero. Che ne dite? Ultimamente stavo pensando di inserire, se rimangono abbastanza i punti, di inserire l'arca dell'apocalisse, così quando termina il combattimento notturno ne scateno la potenza di fuoco. O forse sono meglio 5 tomb blade con raggio fotonico, R5 e AB5?
Fatemi sapere.
PS: come vedete il Falce del Giudizio?
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:21 pm

allora riguardo il 1°blocco non ci son problemi Smile

il 2° a quanto ho capito lo farai agire dopo il notturno.diciamo che le necroguardie sono forti ma costano care,se ti piacciono tienile pure.gli scarabei costano poco e fanno abbastanza quindi perfetto,meglio con 1 ragno dietro.l'arca apocalisse ok è forte,la falce del giudizio purtroppo non ha la quantum però non è debole.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 5:35 pm

fichi gli scarabei (visto che approfitti della notte) direi almeno 2 unità!
poi la falce non lo so...non l'ho provata! però ti serve mobilità!
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 5:49 pm

lascerei stare le necroguardie in favore di 2 di scarabei e 2 ragni..il resto oserei x 1 di immortali con lord globo e falce su falce della notte.. Smile e magari se riesci a metterli dentro 10 guerrieri su arca.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 7:44 pm

In giornata pensavo a come potrei strutturare il blocco e, tanto per sfuttare la copertura notturna, pensavo a: 1 truppa di scarabei con 1 ragno che vanno a caccia di veicoli (gli scarabei ne erodono la corazza mentre il ragno da il colpo di grazia essendo creatura mostruosa) e 1 di spettri con spire (non sò ancora quanti) insieme ad un distruttore lord con falce. Questo gruppo sarebbe a dir poco distruttivo in quanto permettebbe ai necron di colpire per primi, cosa non facile. Al resto ci sto ancora pensando...
Ps: il falce della notte è effettivamente interessante come scelta: renderebbe gli immortali molto più rapidi e fornirebbe tento fuoco addizzionale grazie al distruttore tesla di cui è dotato, oltretutto binato...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 8:02 pm

il blocco principale che dici non è affatto male!! certo, puoi evitare il lord distruttore che tanto gli scarabei fanno abbastanza...così risparmi...la falce è ottima si, ma devi stare attento xkè è delicatissima...e se imbarchi e te la fanno saltare tornano in riserva......
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:02 pm

Dopo un paio di giorni passati a pensarci, ecco come vorrei strutturare il secondo blocco: C'tan con Nube spiritica e Freccia Temporale insieme (per modo di dire dato che non è personaggio indipendente) a 2 Spettri con spire; Distruttore Lord con trama e scarabei insieme (anche questo) ad almeno 2 Spettri, sempre con spire; infine 1 di scarabei da 3 basette insieme ad un Ragno. Punto più punto meno dovrei starci appieno entro i 750.
Che ne pensate?
Se lo vedete bene inizio a stilare la lista completa a 1500p...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:07 pm

ehm...non giochi un pò troppi supporti leggeri?
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:38 pm

No, se ho fatto bene i conti perchè come supp. leggeri ci sono 2 unità di spettri, una che sta con lo c'tan e l'altra che sta con il distruttore, e 1 di scarabei. Il ragno è considerato Supp. pesante.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 4:43 pm

2 spettri sono davvero troppo pochi secondo me,....almeno 3....4 con il sacerdote...e dovrai ridurre le spese inutili...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 11:43 pm

penso intendesse 2 unità di spettri, comunque lo c'tan non si può aggregare
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 9:39 am

Tranquillo, l'ho considerato. Infatti tra parentesi ho scritto "per modo di dire". Quello che intendevo è che gli Spettri viaggeranno insieme per il campo, tanto da sembrare un'unica unità anche se non lo è. E' più chiaro il concetto adesso?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:18 pm

ma allora gli spettri sono 2 di numero???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Necron 750p (prototipo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 750p (prototipo)   Lista Necron 750p (prototipo) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Necron 750p (prototipo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Demoni 750p
» Lista GK 1500 pt VI ed Prototipo 1
» lista guardia imperiale (prototipo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: