Scusa, ma stò attendendo il codex nuovo (doveva arrivarmi ieri,,,soB!)
Considera una cosa, una lista di ogri deve basarsi molto sulle cariche e mi sembra che per avvantaggiarsene esista una nuova unità che da congelamento (i nemici combattono per ultimi) cosa molto utile se utilizzi grandi armi (che per gli ogri sono FO 6 senza potenziamenti!).
Consigli generali sugli ogre: subiscono molto il tiro (unica difesa in pratica la resistenza 4), quindi è utile disporre di uno schermo di gnoblar (anche per deviarci incanti nemici con gli oggetti magici. Costano 2 PT l'uno, quindi gli sfrutti benissimo per questo...e poi tirano! e quanto tirano...certo, quantità...non qualità...ma meglio di nulla...e costano 2 PT l'uno!
Particolarmente sfruttabili i macellai, per lanciare incanti di potenziamento...fai si che il tuo avversario sprechi tutti i dadi potere...poi divertiti!
I tuoi ogre si troveranno spesso in svantaggio numerico, quindi ci sono 2 possibilità: unità grosse e massicce, per arrivare sicuri in CAC e sfondare ogni cosa (attento alle formazioni orda), o varie medie e piccole unità, per accerchiare il nemico (una carica sul fianco, oltre a fare molto male, da +1 di risoluzione e toglie i ranghi al nemico...e fa male!
Lo stendardo risulta abbastanza inutile...visto che le tue unità saranno un po sparpagliate. Quei punti possono essere usati al meglio potenziando l'eroe con grandi nomi e simili (tipo armi a FO +3) con le quali fare tanto male e aiutare le unità...
tu la lista come la useresti?
PS: ripeto che parlo con il vecchio codex...il nuovo lo attendo a gloria