| assassini inquisizione | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: assassini inquisizione Sab Dic 03, 2011 9:36 pm | |
| con degli amici (tra cui il buon thorhammer) stiamo iniziando una campagna a kill team...per chi non lo conoscesse è una sorta di versione del 40k in cui si giocano piccole schermaglie a obbiettivi, in cui ogni giocatore comanda una piccola forza, nel nostro caso max 300 punti... pensavo fosse una buona occasione per giocare gli agenti dell'officio assassinorum, in particolare sono indeciso tra la callidus e l'eversor
la prima può essere infiltrata e se arriva in riserva grazie alla polimorfina può eliminare una squadra (e visto che sono poche è un bel colpo) ma visto che dopo non può caricare se non la elimino sul colpo è praticamente morta l'eversor l'ho provato in una partita di prova ed è stato devastante: in due cac ha eliminato 6 marine, un cappellano, 6 veterani della guardia e un tecnoprete...grazie ai D6 attacchi in più in carica è certo di seccare tutto..ma il problema è sempre lo stesso, appena gli sparano addosso muore...
a detta di vuoi quale tra i due è il migliore considerando campo medio piccolo, unità piccole e non pompate, coperture numerose (ma quindi anche molti accidentati) | |
|
| |
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: Re: assassini inquisizione Sab Dic 03, 2011 9:55 pm | |
| Con premesse del genere mi viene spontaneo consigliarti l'Eversor, molto più adatto grazie al suo guanto sinaptico che conta come fulmine, ergo arma potenziata che nega il TS che, con truppe non pompate, si rivela davvero micidale. In più mi sembra che ha regole più impronate appunto verso il CaC rispetto agli altri Assassini. Il turno dopo si spera che soppravviva grazie ai suoi rilessi spersviluppati e all'insensibile al dolore 6... | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: assassini inquisizione Sab Dic 03, 2011 10:07 pm | |
| anche la callidus ha l'arma potenziata...che fa morte immediata a prescindere dalla resistenza in aggiunta | |
|
| |
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: Re: assassini inquisizione Sab Dic 03, 2011 10:11 pm | |
| Si, ma l'eversor grazie ai suoi d6 attacchi in più ti può sterminare una squadra da 10 di Space marine durante una sola carica, cosa non facilissima. Non impossibile ma neanche facile. Almeno io la vedo così.... Inoltre costa anche 10p in meno della Callidus... | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: assassini inquisizione Sab Dic 03, 2011 11:15 pm | |
| | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 7:15 am | |
| Eversors anche io Può devastare intere squadre in poco tempo, eventualmente con ilmovimento di consolidamento, si può cercare di poratarlo in copertura se ce ne sono molte, oppure lo si può coprire prima on una squadra davanti. Per farlo arrivare a detinazione io consiglierei l'attacco sul fianco o se no un bel trasporto | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 7:35 am | |
| la callidus costa 15 non 10 in più =)
per quanto riguarda il trasporto non ho punti da spendere, conta che il massimo è 300 punti...senza contare che mettendolo in un rhino (che è l'unico che posso prendere avendo una squadra di pagk) non posso assaltare quando sbarco...eppoi un campi così tortuosi un veicolo è molto poco mobile =) | |
|
| |
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 11:15 am | |
| io voto l'eversor,che costa meno e può essere anche più efficace,con circa 10 attacchi in carica potenziati può far fuori anhe un intera unità anche se è fragile...con TS4 e FNP al 6... ma oltre ad uno dei due assassini cosa giochi? | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 11:35 am | |
| anche la callidus ha solo ti4+ e fnp6+, ma ha furtività... cmq gioco anche 6 pagk con maglio perfezionato, psycannon e 3 alabarde
per spiegarvi meglio in generale le limitazioni sono 300 punti max minimo una truppa, niente ps ogni squadra può costare al max 160 punti, equipaggiamenti compresi niente terminator o in generale armature al 2, niente modelli con più di 2 ferite | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 12:38 pm | |
| Beh allora 2 inquisitori, con seguiti, ecc... però a sto punto se devi mandarlo a piedi l'eversor, non è molto conveniente.... | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 1:09 pm | |
| niente inquisitori e seguiti, troppo banale, non mi piacciono per niente...e poi ho 300 punti mica 1000 i pagk sono fissi, resta solo da scegliere quale assassino | |
|
| |
Zombs Predone
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 1:18 pm | |
| appunto perchè sono pochi, quelli costano molto meno, cmq se non ti piacciono è un altro discorso... Cmq tutti i QG GK hanno ta 2+, come fai senza mettere gli inquisitori? Inoltre che QG esiste con meno di 2 ferite? | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 1:58 pm | |
| tutti i gk con armatura al 2+???? MAGARI!! solo quelli in armatura terminator, gli altri hanno la normale armatura potenziata
i qg non sono obbligatori, infatti non ne metto...il mio leader sarà l'assassino | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 2:02 pm | |
| personalmente preferisco il vindicare. ma eversor a questo punto. |
|
| |
Zombs Predone
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 2:05 pm | |
| - Tyranus ha scritto:
- tutti i gk con armatura al 2+???? MAGARI!! solo quelli in armatura terminator, gli altri hanno la normale armatura potenziata
i qg non sono obbligatori, infatti non ne metto...il mio leader sarà l'assassino in realtà hanno l'armatura dell'artefice, che è un 2+, ma senza TI 5+ cmq, se i QG non sono obbligatori, allora l'assassino va + che bene | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 2:07 pm | |
| anche a me piace di più il vindicare ma in un campo pieno di cover in cui vedi relativamente poco, e in cui devi muoverti continuamente per andare a prendere gli obiettivi...un po' inutile XD - Citazione :
- in realtà hanno l'armatura dell'artefice, che è un 2+, ma senza TI 5+ cmq, se i QG non sono obbligatori, allora l'assassino va + che bene
no zombs, hanno una normalissima armatura potenziata | |
|
| |
Zombs Predone
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 2:11 pm | |
| cito testualmente:
Campione della confraternita, equipaggiamento: Armatura dell'artefice, requiem d'assalto, lama consacrata, ecc...
l'unico QG (oltre a Corwe a non avere l'armatura terminator), ha invece l'armatura dell'artefice. Gli unici Qg senza TA 2+ sono gli inquisitori, e l'inquisitrice valeria | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 2:11 pm | |
| il campione della confraternita ha ts2 nel profilo, ed è l'unico che nn sia un inquisitore xD |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 2:25 pm | |
| an tu parli dei qg!! pensavo dei pagk, sorry...mi era sfuggito il "QG" a fianco di "GK" =) no, infatti, l'unico qg che potrei mettere è un inquisitore...ma tra l'altro un'altro dei nostri giocatori userà l'inquisizione (solita lista inqui + warband) quindi io mi diversifico =) | |
|
| |
Zombs Predone
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 2:36 pm | |
| No problem! Fai bene a distinguerti allora! A sto punto metti l'eversor e lo fai camminare di copertura in coperturaXD | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Dom Dic 04, 2011 2:38 pm | |
| è quello che farò, sperando di tenerlo coperto il più possibile...se riesce a massacrare 2-3 unità guadagna abbastanza esperienza da ripagarsi anche in caso di morte =) | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: assassini inquisizione Mar Dic 13, 2011 6:24 pm | |
| ti ricordo zanka che l'inquisitore non si può giocare... ha 3 ferite... | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Mar Dic 13, 2011 7:10 pm | |
| ha tre ferite l'inquisitore?? accidenti, anche troppo forti XD certo che quelle regole ce la mettono tutta per annichilire i GK...praticamente tutto quello che posso giocare è quello che gioco io =) | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: assassini inquisizione Sab Dic 17, 2011 1:21 pm | |
| XD non sono le regole ad annichilire i GK, ma i GK a essere uber rispetto a qualsiasi regola sensata! | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: assassini inquisizione Sab Dic 17, 2011 3:05 pm | |
| sei solo invidioso delle mie armature luccicose mentre la tua guardia striscia nel fango u.u | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: assassini inquisizione | |
| |
|
| |
| assassini inquisizione | |
|