Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Necron 1500p  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi esercito guerrieri mille eldar manuale warhammer regole silvani viverna waylander stirpe elemental guida codex ogri caos Conti edizione orchi alti Archaon impero rune nani signore

 

 Lista Necron 1500p

Andare in basso 
+5
Kiba
Shinigami
vez
Vaster88
Lucifer 6
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 9:48 pm

Ecco come ho pensato il mio esercito di Necron. Spero vi piaccia:
QG
Imotekh, Signore delle Tempeste _225p

Corte Regale _140p
Necron Lord con Guanto di Fuoco, Globo della Resurrezione;
Necron Lord con Guanto di Fuoco, Globo della Resurrezione;

Distruttore Lord _160p
con Trama sempiterna, Scarabei del Comando Mentale;

ELITE'
Scheggia di C'tan _245p
con Nube di Polvere Spiritica, Freccia Temporale;

TRUPPE
Necron Immortali _170p
con 5 Necron Immortali addizzionali

Necron Immortali _170p
con 5 Necron Immortali addizzionali, Carabine Tesla;

SUPP. LEGGERI
Spettri Canoptek _90p
con 1 Spettri Canoptek addizzionale, 2 Spire Avvolgenti;

Spettri Canoptek _180p
con 3 Spettri Canoptek addizzionali, 4 Spire Avvolgenti;

Scarabei Canoptek _60p
con 1 basette addizzionali;

SUPP. PESANTI
Ragno Canoptek _50p

Tot p:1490p

L'esercito si divide in questo modo:
_Un Lord va a stare insieme alla squarda di Immortali con Tesla;
_Imoteck con l'altro lord vanno da quelli con Fucile Gauss;
_Distruttore Lord sta insieme alla squadra di Spettri Canoptek da 4;
_La Scheggia e gli Spettri Canopteck da 2 viaggiano insieme (per modo di dire);
_Scarabei e Ragno viaggiano insieme;
La strategia è piuttosto semplice: sfruttando la copertura notturna di Imotekh C'tan con Spettri, Distruttore con Spettri e Scarabei con Ragno attraversano il campo, i primi cercando di ingaggiare il prima possibile i nemici mentre gli scarabei col ragno vanno alla ricerca di veicoli da divorare. Le Truppe invece ne approfitano per arrivare a destinazione di obbiettivo.
Che ne pensate? Dite che è abbastanza buona?
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 10:02 pm

mmh ... potrebbe funzionare come tattica , ma e rischiosa , io leverei i ragni e imothek in favore di un semplice overlord e dei guerrieri , a dire la verita' nn mi piace molto come lista , se devi fare questa strategia io comunque leverei i rahni x mettere altri scarabei aggiuntivi e piu spettri
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 11:14 pm

non male però cercherei di differenziare gli spettri...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 8:48 am

a me piace molto però mi sembrano un po' gracilini gli immortali solo da 5 ma con la strategia che adotti la lista dovrebbe girare bene^^
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:14 am

Shinigami ha scritto:
a me piace molto però mi sembrano un po' gracilini gli immortali solo da 5 ma con la strategia che adotti la lista dovrebbe girare bene^^

gli immortali sono da 10 , cn 5 immortali aggiuntivi intende che ne mette 5 in piu ai 5 base che paghi cn 85 pt , comunque riflettendoci bene nn e assolutamente una cattiva lista , dovrebbe in teoria girare bene , ma ripeto , come tattica nn mi piace
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 10:49 am

ah avevo letto male è vero sono da 10 Lista Necron 1500p  113165 allora secondo me non c'è problema la lista va bene così^^
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 11:37 am

bella lista,è originale secondo me,la tattica divertente e può funzionare
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 8:58 pm

troppi punti in qg secondo me...il lord distruttore puoi toglierlo secondo me e così facendo aggiungere una 3a truppa che 2 sono poche x te...inoltre non mi piace come sono numericamente settati gli spettri...
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 3:05 pm

Ultimamente riguardavo la lista e dopo aver discussi sulla tattica che avevo ideato per la scheggia di C'tan, difficile ma non impossibile da attuare, ho pensato a questa alternativa:
QG
Imotekh, Signore delle Tempeste _225p

Corte regale _140p
Necron Lord con Guanto di Fuoco, Globo della Resurrezzione;
Necron Lord con Guanto di Fuoco, Globo della Resurrezzione;

Distruttore Lord _160p
con Trama Sempiterna, Scarabei del Comando Mentale;

TRUPPE
Necron Immortali _170p
con 5 Necron Immortali addizzionali;

Necron Immortali _170p
con 5 Necron Immortali addizzionali, Carabine Tesla;

SUPP. LEGGERI
Spettri Canoptek _160p
con 3 Spettri Canoptek addizzionali, 2 Spire Avvolgenti;

Spettri Canoptek _160p
con 3 Spettri Canoptek addizzionali, 2 Spire Avvolgenti;

Scarabei Canoptek _60p
con 1 basetta addizzionale;

SUPP. PESANTI
Monolito _200p

Ragno Canoptek _50p

TOT p: 1495p

L'ho pensata in questa maniera:
_Imotek insieme ad un Lord Globato stanno con gli Immortali con Gauss mentre l'altro Lord sta con quelli armati con Tesla;
_il Distruttore Lord sta con una squadra di spettri, che approfittanno della tempesta per andare a caccia di fanteria da "massacrare" (anche l'altra fa lo stesso);
_gli Scarabei col Ragno vanno a caccia di veicoli da "sgranocchiare" mentre il ragno ne aumenta il numero e da i colpi di grazia ai veicoli con i suoi 2d6 per la penetrazione della corazza;
_infine il Monolito appare nel campo avversario cercando di seminare distruzione fra i nemici e offrire un bersaglio alternativo, sfruttando l'aippaggio per il motivo che più la partita di dilunga e di conseguenza la tempesta si affievolisce, più alte diventano le probabilità che il Monolito entri;
Che ne dite? L'ho migliorata o peggiorata rispetto a prima?
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 5:17 pm

Nessuno ha nulla da dirmi? Lista Necron 1500p  12253
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 7:50 pm

mi piace molto ma non mi convince il ragno e gli immortali con tesla non sarebbe meglio farli con gauss e togliere il ragno per qualcos' altro magari un bel criptek?
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 8:44 pm

no x carità lascia i suppostoni nn mettere gauss, ma il monolito nn viene 230 ?
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 10:32 pm

No Abiura, il Monolito viene 200p tondi tondi e il ragno vorrei lasciarlo poichè mi aumenta il numero degli scarabei oltre il numero iniziale con cui iniziano (potenzialmente può portare un'unità di Scarabei da 3 a 8 o da 10 a 15, dipende da come vengono settati).
Il Cryptek ci avevo pensato ma mi convincono solo quelli della distruzione con Sguardo ardente e quelli della trasmigraficazione(o qualcosa del genere non ho il codex sottomano) con arpa della dissonanza, gli altri li lascerei perdere. Purtroppo però non possono avere il globo e, avendo solo due TRUPPE, mi convengono due Lord così da aumentare le loro possibilità di soppravvivenza in battaglia.
E poi no, non mi conviene cambiare la seconda unità di Immortali con tesla in Gauss, poichè il lord che sta con loro non è faraone e per questo, se muovono, non possono sparare a piena gittata, cosa che al contrario il tesla può fare essendo Assalto. Imotekh essendo Faraone può rendere l'unità irriducibile e far fare all'unità con cui sta le cose che ho detto qui sopra...
Torna in alto Andare in basso
Criptek
Zombie
Zombie
Criptek


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 35
Data d'iscrizione : 12.12.11

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 10:13 am

Secondo me pecca in due cose la prima e che non sempre assaltare subito con Imo conviene perche nella fase tua notturna ti permette di sparare i fulmini su tutto cio che vuoi ( e vero che è un 6 ma è sempre una caratteristica che perdi...) in secondo luogo anche se non mi ispirano immensamente secondo me per sfruttare i 225 punti di Imotek non ha senso non mettere gli scorticati...possono essere poco efficienti ma li preferisco decisamente di piu ai Lord...fanno truppa da disturbo ed è decisamente meglio...poi ho dei dubbi sull'equipaggiamento della scheggia...preferisco molto di piu sguardo di morte e tocco entropico...la scheggia oltre tutto non la metterei con nessuno perche nel momento in cui te la fanno fuori a quel potere che rischia di essere un arma a doppio taglio se nello stesso combattimento si trovano i tuoi...questo per quanto riguarda la prima lista...per la secondo io toglierei il Lord distruttore che per quanto buono non compensa secondo me con i punti che spendi ( cosa che farei anche nella prima) e i Lord a favore della scheggia e magari di qualche spettro in piu...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 3:32 pm

in entrambe le liste i problemi sono simili... hai 2 truppe e sono poche... non sfrutti la possibilità di diversificare gli spettri... i cryptek così non mi entusiasmano... il ragno singolo è un kp quasi regalato e di scarsa utilità per te
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 7:34 pm

la lista può funzionare secondo me, il ragno rinforza gli scarabei al primoe poi si pianta sulla base a fare da dissuasore o a killare roba che scende in aip, gli spettri sono tanti e sopprimono al fatto di avere solo 2 truppe che xò sono immortali quindi tengono bene, puoi recuperare punti dai guanti dei lord e farli solo con globo così hai 15pt da usare meglio...certo, x migliorare ancora metterei un faraone normale così da avere punti x fare altro...tipo secondo ragno e più scarabei... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Necron 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500p    Lista Necron 1500p  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Necron 1500p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista necron 1500p.ti da torneo: AIUTOOOOOOOOOOOoo
» Lista Necron 1500p versione 2
» Tirannidi vs Necron e Tau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: