| l armata di krughar il tetro (cv 2500) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 5:19 pm | |
| krughar il tetro vampiro lord 205 pt furia rossa 50 pt odio infinito 25 pt cavaliere del terrore 25 pt bevitrice di sangue 40 pt armatura del destino 50 pt gemma flagello dei draghi 5 pt terzo livello magia 50 pt
tot 450 pt
gyulland il rosso
vampiro 100 pt cavaliere terrore 25 pt morte che cammina 25 pt bsb 25 pt stendardo di drakenoff 125 pt
gyulland è il braccio destro di kroghar e consigliere dell esercito. hanno condiviso ogni battaglia sacrificandosi l uno per l altro.
tot 300 pt
re spettro 75 pt destriero bardato 20 pt spada dei re 25 pt pietra dell alba 25 pt
tot 145 pt
banshee 95 pt
banshee 95 pt
le banshee sono due dame bretoniane morte durante il massacro di roccasangue. la piu giovane era l amante di kroghar. quest' ultimo la riportata in vita per riavere il suo antico amore ma la magia oscura ha solo risvegliato una parodia della donna che era. e anche sua sorella è tornata e assieme formano le ancelle di kroghar
scheletri (40) 320 pt gruppo di comando 20 pt stendardo da guerra 25 pt
ghoul (20) 160 pt
ghoul (20) 160 PT
TOT 685 pt
cavalieri neri (10) 240 pt cavalli bardati 40 pt gruppo di comando 40 pt stendardo dei tumuli 45 pt
tot 365 pt
i cavalieri neri sono la guardia principale di kroghar. questi non lo abbandonano mai
cavalieri del sangue (5) 275 pt castellano 20 pt flagello dei guerrieri 5 pt musico/alfiere 30 pt bandiera del fuoco infernale 10 pt
i roccasangue del castellano greyson de castle, un antico bretone, dedito alla uccisioni di mostri. ora anche da morto continua a mantenere il suo giuramento di liberare le sue terre dai grossi bestioni che la infestano
tot 335 pt
tot 2460 pt
che dite? | |
|
| |
matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 6:22 pm | |
| Bella lista mi piace molto Forse toglierei le due banshee e porterei i cavalieri del sangue a 8, intruppando lord e bsb nei rocca e il re spettro solo nei cavalieri neri. Coi punti rimanenti aumenterei i ghoul o aggiungerei due unità da 5 lupi da usare come schermini. Ma anche così è ottima | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 7:36 pm | |
| fidati re spettro, bsb e lord vampiro in una sola unità fanno male. lo provata questa combinazione e devo dire che questo reggimento è rimasto per tutta la partita. i rocca sono tanti punti solo loro e preferisco usarli come caccia mostro visto che in questa edizione , e sono l unico che forse la pensa cosi, le cavallerie servono a questo a cacciare mostri. (gia una volta lo dissi e lo ripeto: fanteria ammazza cavalleria, cavalleri ammazza mostri e mostri ammazzano fanteria) inoltre gli schermini non servono a nulla visto che devono essere usati per deviare cariche l avversario lo sa e non ti carica e allora sono punti spesi per nulla. comunque i roccasangue e i cavalieri neri mi servono per la campagna sangue nelle malelande ma devo trovare una terza unità e dargli il background per la campagna che faremo | |
|
| |
matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 7:47 pm | |
| bha secondo me le banshee non ci stanno molto in questa lista e i cavalieri del sangue sono troppo pochi (per giunta senza bandiera di roccasangue) e te li tirano giù come niente.. anche quelle due unità da 20 ghoul mi sembrano poco numerose.. certo: i cavalieri neri e i personaggi staranno benone, ma il resto credo che soffrirà un pò | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 9:42 pm | |
| conta che i rocca hanno rigenerazione avendo il bsb, poi la bevitrice può dare ferite e ci sono le evocazioni di nehek. Non é poi così facile tirarli giù. Tesk, ma con trovare una tera unità, intendi inventare un bg per un'unità che hai già nella lista o cercare di mettere un'altra unità importante e fargli il bg? | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 9:47 pm | |
| Ma da quanto ho capito il lord e il bsb stanno nei cavalieri neri, i rocca sono soli soletti e cosa vuoi che faccia evocazione di Nehek che ne tira su uno alla volta xD | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 9:56 pm | |
| intanto sono due vampiri, quindi 2 ferite, quindi due cavalieri rimessi al galoppo. La bevitrice ne ficca un altro e quindi anche se te ne ammazzano 3, in un turno li recuperi e non dai P.ti Vittoria all'avversario, oltretutto tanti per quanto costano i rocca. | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 10:12 pm | |
| ma preferisco tenerli nei neri meno costosi e posso metterne di piu in questo modo. i rocca sangue non sono protetti è vero ma a questo punto tolgo il flagello per dare al campione il paletto di fuoco fatuo per avere attacchi di fuoco (utili contro idre e abomini) e dare ai rocca lo stendardo di roccasangue per avere una protezione migliore. inoltre tolfo le banshee background intendo che per sangue delle malelande devo creare un eroe leggendario che sia generale e avere tre unità fisse nelle mie liste. due ci sono devo solo trovare una terza unità e un bg che sia legato al castello dei roccasangue e non posso mettere un varfulg o un nugolo di pipistrelli capite? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 11:07 pm | |
| potresti fare che gli scheletri guerrieri erano i cittadini di un piccolo villaggio bretone, distrutto dai rocca e in seguito trasformati in nonmorti da krughar. Questo a grandi linee, poi tu approfondisci | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 11:38 pm | |
| si pero il problema è che in sangue delle malelande devi creare tre reggimenti che chiamiamo a -b-c e posizionarli sulla mappa di mighty empires con tre segnalini. se una di queste tre unità incontra un avversario e ti sfida devi creare una lista apposita con dentro questa unità ma non con le altre (perchè impegnate in altri territori) e poi pero usare tutte e tre le unità nell evento finale. quindi devo fare una lista che possa funzionare nell evento finale ma anche tre liste possibili se vengono giocati da soli. un unità che sia performante da sola. spero di essere stato chiaro | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Dom Dic 11, 2011 11:43 pm | |
| ok ora ho capito. Però scusa, non potresti fare 1-krughar 2-gyulland 3-i rocca. Credo che anche singolarmente funzionino | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Lun Dic 12, 2011 10:53 am | |
| uno deve essere il generale e poi devo scegliere tre unita oltre al generale non personaggi | |
|
| |
sbraus Predone
Numero di messaggi : 707 Età : 29 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Mar Dic 13, 2011 2:58 pm | |
| Comunque ti consiglio di dare ai Cavalieri Neri lo "Stendardo Reale di Strigos", costa 35pt, 10 in meno dello Stendardo dei Tumuli, e da Odio a tutta l'unità, anche alle cavalcature, è molto più performante considerando che questo ti farà ritirare per tutti i colpi falliti, mentre con lo Stendardo dei Tumuli aggiungi solo 1+ per colpire, e quindi i dadi che fanno 1 e 2 non passano comunque (data l'AC 3 dei Cavalieri), con lo Stendardo Reale di Strigos invece ripeti anche quelli, e ripetono anche i destrieri | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Mar Dic 13, 2011 8:53 pm | |
| krughar il tetro vampiro lord 205 pt furia rossa 50 pt odio infinito 25 pt cavaliere del terrore 25 pt bevitrice di sangue 40 pt corazza cadaverica 15 pt gemma flagello dei draghi 5 pt terzo livello magia 50 pt tot 450 pt gyulland il rosso vampiro 100 pt cavaliere terrore 25 pt morte che cammina 25 pt bsb 25 pt stendardo di drakenoff 125 pt gyulland è il braccio destro di kroghar e consigliere dell esercito. hanno condiviso ogni battaglia sacrificandosi l uno per l altro. tot 300 pt re spettro 75 pt destriero bardato 20 pt spada dei re 25 pt pietra dell alba 25 pt tot 145 pt banshee 95 pt banshee 95 pt le banshee sono due dame bretoniane morte durante il massacro di roccasangue. la piu giovane era l amante di kroghar. quest' ultimo la riportata in vita per riavere il suo antico amore ma la magia oscura ha solo risvegliato una parodia della donna che era. e anche sua sorella è tornata e assieme formano le ancelle di kroghar scheletri (40) 320 pt gruppo di comando 20 pt stendardo da guerra 25 pt ghoul (20) 160 pt ghoul (20) 160 PT TOT 685 pt cavalieri neri (10) 240 pt cavalli bardati 40 pt gruppo di comando 40 pt stendardo di strigos 35 pt tot 355 pt i cavalieri neri sono la guardia principale di kroghar. questi non lo abbandonano mai cavalieri del sangue (5) 275 pt castellano 20 pt flagello dei guerrieri 5 pt musico/alfiere 30 pt bandiera del fuoco infernale 10 pt i roccasangue del castellano greyson de castle, un antico bretone, dedito alla uccisioni di mostri. ora anche da morto continua a mantenere il suo giuramento di liberare le sue terre dai grossi bestioni che la infestano tot 335 pt tot 2415 pt lista corretta e riveduta. mancano 85 punti di cui non saprei che mettere. al vampiro ho tolto l armatura del destino inutile il ts visto che sta coi neri con lo stendardo che da rigeneazione e gli ho messo la cadaverica in modo che è protetto da venefici e colpi mortali. inoltre , come suggerito da sbraus, ho dato odio all unità di neri permettndo di ripetere i tiri. se ci sono altri consigli vi ringrazio | |
|
| |
berserk Nano
Numero di messaggi : 460 Età : 43 Località : Castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 07.06.11
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Mar Dic 13, 2011 9:13 pm | |
| I ghoul mi sembrano un pò pochi, per il resto mi piace. Carina l'idea di scrivere un piccolo bg per le unità. | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Mar Dic 13, 2011 9:36 pm | |
| i ghoul servono solo per schermino o per cariche sui fianchi. preferisco gli zombi con dentro le due banshee (se era possibile anche tre) in questo modo non mi possono attaccare (a meno di armi magiche) e io posso invece (si spera) fare piu danno. di solito questa unità la gioco con una di ghoul dietro con vampiro intruppato con lame schermidore e elmo per passare agli scheletri ac 10. | |
|
| |
sbraus Predone
Numero di messaggi : 707 Età : 29 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Mer Dic 14, 2011 8:08 pm | |
| Ma con quegli 85 pt che ti rimangono direi o di dare lo Stendardo di Rocca Sangue ai Cavalieri del Sangue, che costa 75 pt, oppure di aumentare le due unità di Ghoul a 25, 40 pt in più ciascuna | |
|
| |
berserk Nano
Numero di messaggi : 460 Età : 43 Località : Castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 07.06.11
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Ven Dic 16, 2011 8:58 pm | |
| Guarda che con la regola appena morti non puoi mettere le banshee negli zombi. Io con 85 p.ti incrementerei i ghoul e metterei li le banshee | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Ven Dic 16, 2011 10:12 pm | |
| ho detto zombi ma intendevo scheletri. scusateemi. so che sono meglio i ghoul ma non amo tanto la mono ghoul. è vero che facendo come dite voi vado sul sicuro ma in questo modo che gusto c'è a giocare? almeno una di scheletri magari piccola la voglio tenere. | |
|
| |
berserk Nano
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) Sab Dic 17, 2011 9:56 am | |
| allora aumenta gli scheletri con gli 85 p.ti oppure metti un'unità di pippi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: l armata di krughar il tetro (cv 2500) | |
| |
|
| |
| l armata di krughar il tetro (cv 2500) | |
|