Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito nani edizione warhammer tiranidi manuale guida guerrieri ogri waylander stirpe signore silvani Conti Archaon elemental caos regole mille rune viverna impero codex eldar orchi alti

 

 Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 11:24 pm

Salve a tutti.
E' da un po' che certo idee nuove da sviluppare con i Guerrieri del Caos, diverse dai soliti Stregone di 4° di Tzeench, Prescelti + Altare... Quelle cose li insomma...
Beh, questo è quello che ho tirato fuori dal mio cervelletto bacato...

Grande Eroe:

CONDOTTIERO DEL CAOS 210 P.ti
SCUDO 10 P.ti
MARCHIO DI NURGLE 20 P.ti
SPADA DELLA FORZA 20 P.ti
TALISMANO DI DIFESA 45 P.ti
CORONA DEL COMANDO 35 P.ti
PALANCHINO DI NURGLE 50 P.ti

TOTALE 390 P.ti

Eroi:
STREGONE DEL CAOS 85 P.ti
SECONDO LIVELLO 35 P.ti
MARCHIO DI NURGLE 20 P.ti
FAMIGLIO DEGLI INCANTESIMI 15 P.ti
OMUNCOLO SIAMESE 20 P.ti

TOTALE 175 P.ti

STREGONE DEL CAOS 85 P.ti
MARCHIO DI NURGLE 20 P.ti
PERGAMENA DI DISPERSIONE 25 P.ti
COLLARE DI KHORNE 25 P.ti

TOTALE 130 P.ti


EROE ESALTATO 110 P.ti
ALFIERE DELLO STENDARDO DA BATTAGLIA 25 P.ti
SCUDO 5 P.ti
MARCHIO DI TZEENTCH 10 P.ti
STENDARDO DELLA DISCIPLINA 15 P.ti

TOTALE 165 P.ti

Truppe:


23 GUERRIERI DEL CAOS 345 P.ti
MARCHIO DI TZEENTCH 20 P.ti
SCUDI 23 P.ti
CAMPIONE 12 P.ti
ALFIERE 12 P.ti
MUSICO 6 P.ti
STENDARDO MALEDETTO 40 P.ti

TOTALE 458 P.ti

20 PREDONI DEL CAOS 80 P.ti
MARCHIO DI KHORNE 30 P.ti
FLAGELLI 20 P.ti

TOTALE 130 P.ti

20 PREDONI DEL CAOS 80 P.ti
MARCHIO DI KHORNE 30 P.ti
FLAGELLI 20 P.ti

TOTALE 130 P.ti

Truppe Rare:

CANNONE INFERNALE 205 P.ti

CANNONE INFERNALE 205 P.ti

TOTALE ESERCITO 1988 P.ti

Dunque... L'idea di fondo è questa...
Magatruppone di Guerrieri in ranchi da 6 con dentro tutti i Pg.
Condottiero e BSB nel primo rango, mentre i 2 maghetti di Nurgle finiscono al sicuro nel secondo rango....
Ai fianchi dell'uber ci piaziamo i Cannoni del Caos per evitare cariche moleste e davanti ai cannoni le 2 unità di Predoni per dare un po' di supporto con cariche sui fianchi.

Come potete immaginare l'intero esercito si poggia sul fatto di avere un Generale con D10 Determinato praticamente irremovibile...

Allora, che ne dite? Ha qualche possibilità di funzionare una cosa di questo genere?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 10:24 am

mi piace molto nurgle è un marchio che difficilmente si gioca però non è così scarso quindi direi che può funzionare l' unica cosa i predoni d 20 mi sembrano un po' pochini diminuirei i guerrieri a 20 per farci stare almeno 25 predoni da ambo le unità e gli metterei le grandi armi così colpiscono sempre con Fo5; i doppi cannoni del caos è un rischio ma se va tutto bene fai fuori mezzo esercito avversario XD
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 4:14 pm

Ho giocato liste simili,e funzionano. Come sopra metti grandi armi ai guerrieri del caos e aggiungi i predoni. Giocavo un solo cannone con un unità di abomini (ottimi per assorbire il tiro e minacciare i fianchi del nemico). Il problema di una lista così, è che nelle battaglie tattiche dove il movimento è importante, si trova svantaggata, e poi ha un fronte molto stretto!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 10:10 am

Zarok ha scritto:
Salve a tutti.
E' da un po' che certo idee nuove da sviluppare con i Guerrieri del Caos, diverse dai soliti Stregone di 4° di Tzeench, Prescelti + Altare... Quelle cose li insomma...
Beh, questo è quello che ho tirato fuori dal mio cervelletto bacato...

Grande Eroe:

CONDOTTIERO DEL CAOS 210 P.ti potrebbe starci, ma qui mi disp preferivo il solito condottiero di tzeen per avere un tiro salvezza più alto, cmq tutto sommato può andare mi piace lo stesso il pg settato cosi, quindi va bene.
SCUDO 10 P.ti
MARCHIO DI NURGLE 20 P.ti
SPADA DELLA FORZA 20 P.ti
TALISMANO DI DIFESA 45 P.ti
CORONA DEL COMANDO 35 P.ti
PALANCHINO DI NURGLE 50 P.ti io gli toglierei il palanchino e gli metterei la cavalcatura demoniaca per un semplicissimo motivo è un condottiero di nurgle quindi da ac abbassata di 1 all'avversario , quindi la cavalcatura risulta forte anchessa.

TOTALE 390 P.ti

Eroi:
STREGONE DEL CAOS 85 P.ti potrebbero dare fastido assettati in questo modo, anche se li avrei fatti di tzeen. in modo da lanciare il pandemonio o qualche altro incanto, pero' tra anche assettati cosi come ti dicevo possono dare molto fastidio quindi vanno bene
SECONDO LIVELLO 35 P.ti
MARCHIO DI NURGLE 20 P.ti
FAMIGLIO DEGLI INCANTESIMI 15 P.ti
OMUNCOLO SIAMESE 20 P.ti

TOTALE 175 P.ti

STREGONE DEL CAOS 85 P.ti idem sopra
MARCHIO DI NURGLE 20 P.ti
PERGAMENA DI DISPERSIONE 25 P.ti
COLLARE DI KHORNE 25 P.ti

TOTALE 130 P.ti


EROE ESALTATO 110 P.ti l'eroe che dire porta via un sacco di pt ma cmq essendo ben fatto direi di tenerlo
ALFIERE DELLO STENDARDO DA BATTAGLIA 25 P.ti
SCUDO 5 P.ti
MARCHIO DI TZEENTCH 10 P.ti
STENDARDO DELLA DISCIPLINA 15 P.ti

TOTALE 165 P.ti

Truppe:


23 GUERRIERI DEL CAOS 345 P.ti portali a 20 modelli e togli il musico cosi' hai dei punticini importanti per l'inserimento di un altra unità di guerrieri
MARCHIO DI TZEENTCH 20 P.ti
SCUDI 23 P.ti
CAMPIONE 12 P.ti
ALFIERE 12 P.ti
MUSICO 6 P.ti
STENDARDO MALEDETTO 40 P.ti

TOTALE 458 P.ti

20 PREDONI DEL CAOS 80 P.ti sono un po' pochini sarebbe almeno da portarli a 30 modelli togli i flagelli e metti grandi armi
MARCHIO DI KHORNE 30 P.ti
FLAGELLI 20 P.ti

TOTALE 130 P.ti

20 PREDONI DEL CAOS 80 P.ti toglili per cercare di aggiungere un altra unità di guerrieri
MARCHIO DI KHORNE 30 P.ti
FLAGELLI 20 P.ti

TOTALE 130 P.ti

Truppe Rare:

CANNONE INFERNALE 205 P.ti il cannone è il cannone ottimo

CANNONE INFERNALE 205 P.ti idem sopra , pero' sai cosa il doppio cannone si è forte ma forse è meglio cercare di mettere un altra unità di guerrieri se no hai troppo pochi modelli

TOTALE ESERCITO 1988 P.ti

Dunque... L'idea di fondo è questa...
Magatruppone di Guerrieri in ranchi da 6 con dentro tutti i Pg.
Condottiero e BSB nel primo rango, mentre i 2 maghetti di Nurgle finiscono al sicuro nel secondo rango....
Ai fianchi dell'uber ci piaziamo i Cannoni del Caos per evitare cariche moleste e davanti ai cannoni le 2 unità di Predoni per dare un po' di supporto con cariche sui fianchi.

Come potete immaginare l'intero esercito si poggia sul fatto di avere un Generale con D10 Determinato praticamente irremovibile...

Allora, che ne dite? Ha qualche possibilità di funzionare una cosa di questo genere?



cmq potrebbe girare una lista fatta in questo modo , la tattica che hai fatto è molto molto bella pero' se i cannoni si incazz... cià ciao il lato essendo che hai anche pochi modelli....
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 11:14 am

ok... spiego un po' le scelte...
Nurgle e non Tzeentch per il semplice fatto che il palanchino conta come modello di fanteria permettendo il tiro attento signore. Inoltre 6 attacchi venefici a Fo3 a me non dispiacciono...

Stregoni di Nurgle e non di Tzeentch principalemente perchè essendo posti nei ranghi posteriori Tzeentch darebbe accesso al solo Pandemonio come incanto castabile contro i 4 incantesimi di Nurgle che non necessitano linea di vista.
Inoltre Nurgle dando Rigenerazione col solo 7+ rende il nostro truppone davvero ostico da abbattere.

BSB indispensabile nella tattica di quest'esercito perchè permette anche ai cannoni di ripetere il tiro ad inizio turno il tiro in Discplna per la regola Infuriato.

I predoni so anch'io essere davvero pochini, ma dovrebbero davvero servire solo come spalleggiatori... Un po' in stile Distaccamenti Imperiali... Flagelli e non GA perchè se attaccassero per ultimi davvero in pochi riuscirebbero a rispondere...

Cmq sa le mie sono purtroppo ancora solo considerazioni sulla carta... In settimana dovrei fare un paio di battaglie...
Vi terrò informati in proposito guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare 662434
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 6:57 am

come tattica ripeto secondo me è splendida è solo da vedere sul campo, e solo che mi piaceva di più vedere 2 reggi di guerrieri e non uno solo capisci mi davano più sicurezza.... guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare 262545, cmq tu prova poi ci farai sapere come va. Wink secondo me va bene l'idea cosi' hihihihi.....
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 5:24 pm

dany-greyfox ha scritto:
...solo che mi piaceva di più vedere 2 reggi di guerrieri e non uno solo capisci mi davano più sicurezza...

Eh... so cosa vuoi dire, ma purtroppo i punti sono quelli che sono...

Siete proprio certi che le GA siano meglio dei Flagelli èer i Predoni? Xkè attaccare per ultimi può essere davvero un grosso problema per gente nuda con R3...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:42 am

No, lasciagli i flagelli, decisamente meglio...salvo contro nemici ancora più lenti o rapidi di te!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 12:36 pm

Zarok ha scritto:
dany-greyfox ha scritto:
...solo che mi piaceva di più vedere 2 reggi di guerrieri e non uno solo capisci mi davano più sicurezza...

Eh... so cosa vuoi dire, ma purtroppo i punti sono quelli che sono...

Siete proprio certi che le GA siano meglio dei Flagelli èer i Predoni? Xkè attaccare per ultimi può essere davvero un grosso problema per gente nuda con R3...



potresti lasciarli perchè ho provato e riprovato a usare GA ma attaccando sempre per ultimi si rischia di perdere di netto il combattimento..... quindi lascia il flagello non fare caso a quello che ho scritto in precedenza..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare   guerrieri - Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos 2000 P.ti - Pazza Idea da Sviluppare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del caos 2000 p.ti
» Guerrieri del caos 2000
» guerrieri caos 2000 pnt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: