| 1500 salamandre | |
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Autore | Messaggio |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 9:48 am | |
| un ritorno al passato, con qualche nuovo ingrediente vulkan 190 5 terminator d'assalto 200 martello e scudo Land Raider Redeemer 265 multitermico+corazza rinforzata Dreadnought venerabile 195 cannone laser binato Squadra tattica 230 lanciafiamme+multitermico maglio rhino Squadra tattica 230 lanciafiamme+lanciamissili maglio rhino Predator 190 laser laterali Sergente Chronus tot 1500 Premesse: la lista non è mia. Non ho mai giocato Chronus, anche se ho sempre pensato di provarlo, e potrebbe anche essere utile. E il primo che mi dice di mettere il biblio lo banno!! (ok, non posso farlo, però la minaccia c'è ) L'idea è abbastanza semplice: Land Raider si fionda verso il nemico supportato dai due rhino, che inizialmente non fanno molto ma all'occorrenza possono cercarsi un posticino appartato per sparare con le armi pesanti, e all'occorrenza ripulire qualcosina rimasta ai terminator. Predator e Venerabile rimangono indietro in copertura a laserare i corazzati nemici colpendoli al 2+, magari sul fianco se riesco a distrarre l'avversario con il land. Immagino già di ricevere parecchi commenti negativi in merito a questa lista, ma un po' di cambiamenti rispetto ai soliti biblio/razorback/termici non può che fare bene...e poi tentar non nuoce | |
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Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 9:55 am | |
| a me piace, solo non capisco, perchè sprechi 60pt.i per il venerabile se deve stare indietro a sparare. Quello normale ha comunque il laser binato, quindi al 3+ binati colpisci sempre. Poi volevo sapere cosa fa il comandante Chronus | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 10:18 am | |
| quasi 200 punti per un predator è una follia soprattutto visto che muovendosi sparerà con 1 sola arma... stesso vale per il dreddy che è troppo costoso e in questa lista dove già concentri molti punti sul landone meglio evitare di spenderne troppi per il resto...
premettendo che il landone è ciò che deve arrivare ad ogni costo punterei ad una lista che metta pressione all'avversario molto presto:
quindi cambiando il dreddy in uno con multitermico flamer e capsula
le tattiche le terrei 1 con termico combitermico e missile l'altra fiamma combifiamma e missile così a seconda del bisogno anche splittate hai o 2 fiamme o 2 termici binati
poi inserirei 5 scout con combitermico su speeder storm con multitermico e questi 5 piccoli amici potranno obbligare l'avversario o a temporeggiare vista la minaccia oppure a dover schierare malamente visto che di 1° turno tu puoi arrivare con 1 dreddy 5 omini con termico (binato!) e un multitermico dello speeder storm (binato!) e potenzialmente abbattere 3 bersagli | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 10:33 am | |
| mi pare una cosa sensata...cmq il predator non dovrebbe muoversi, a meno che non si siano grossi problemi, e il venerabile è pur sempre un cannone laser binato che colpisce al 2+, più la regola venerabile...
per rispondere a zombs il venerabile ha ab5, e poi la regola venerabile che tio permette di far ritirare all'avversario sulla tabella dei danni quando gli sparano. Chronus è un sergente che va aggragato ad un corazzato (che sia predator, vindicator, whirlwind o land), e gli da la sua ab5 e ignora scosso e stordito. Se il corazzato viene distrutto Chronus rimane come modello singolo (prima devi tirare un dado, con 1-2 crepa), fondamentalmente è un sergente con un maglio sotto forma di servobraccio, quindi può anche tentare di riparare (almeno credo)
detto ciò, la lista diventerebbe
vulkan 190 5 terminator con martello 200 land raider redeemer 265 termico+corazza
dreadnought 150 capsula
squadra tattica 220 lanciamissili+termico+combitermico rhino
squadra tattica 215 lanciamissili+lanciafiamme+combifiamma rhino
5 esploratori 85 combitermico land speeder storm 65 multitermico
mi avanzano 110 punti: ho pensato a 3 possibilità 1-cannone thunderfire + fiamma al dreddy/pale ai rhino 2-magli alle tattiche + venerabile (al posto del normale) con fiamma/pale ai rhino 3-magli alle tattiche + pale e corazze ai rhino + mantelli e lanciamissili agli esploratori (ma sforo di 5 punti)
Ultima modifica di Tyranus il Mer Dic 28, 2011 10:52 am - modificato 1 volta. | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 10:45 am | |
| allora personalmente trovo che 195 punti per un laser anche ad ab 5 siano molti inoltre ti porto un esempio di ciò che è successo in una partita faccio un arma distrutta ad un venerabile come quello che hai in lista (ovviamente avrei spaccato il laser quindi venerabile quasi inutile) lui mi fa ritirare il dado sperando che esca 1-2 invece si prende un bel 5 come secondo risultato quindi rottamato direttamente questo per dire che la regola venerabile è utile quando il dreddy dispone di 2 army equivalenti (più o meno) perchè il ripetere il dado per i danni è da usare solo con risultati di 5 o 6
per il discorso preddy e considerando i campi su cui giochiamo solitamente se vuole la cover non sparerà mai con tutte le armi di solito 2 su 3 e una volta eliminati i bersagli dovrà muoversi per averne di nuovi | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 10:56 am | |
| la regola venerabile ha sempre questo rischio...più che altro è per evitare i 5/6, non tanto le armi distrutte
per il predator posso darti ragione | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 11:31 am | |
| zanka ma giocando contro di me non hai imparato nulla? le paleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! quando inziano a piantartisi i rhini son problemi! poi il land raider lo farei crusader e metterei il thunderfire... | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 27 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 11:39 am | |
| più che tutto nella seconda lista non hai fuoco a lunga, io metterei almeno un tunderfire ed un dredd con autocannon, inoltre hai poche unità e molto costose il venerabile una volta rotto il laser è inutile, può solamente impastare mentre con un solo preddy soffri parecchio.. sostanzialmente io metterei un dredd con autocannon ed un altro predator, mentre il LR lo giocherei di rimessa/controcarica perchè attualmente il male che fai con 5 terminelli e ridicolo (senza offesa, ma il 90% degli eserciti ha qualcosa per bloccarli ed ammazzarli) | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 12:12 pm | |
| ridicoli un par di cippe...non è niente vero...e con cosa vorresti bloccarmeli? ti ricordo che c'è anche un land raider che ammazza i marine al 2+, non sono mica abbandonati a se stessi per quanto riguarda il fuoco a lunga ti ricordo che le salamandre sono da combattimento ravvicinato non mi piacciono gli autocannon ai dreddy, se devo mettere un'arma a lunga preferisco decisamente un laser
vez, non tutti sfigano come te per i terreni =) il thunderfire lo metto se posso, infatti è un'opzione, ma vedo che muore un po' troppo facilmente anche con la cover al 3 il crusader non mi piace, lo gioco solo con i gk perchè sennò non posso infilarci 6 terminator | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 12:47 pm | |
| concordo x mettere il thunderfire e le pale ai veicoli!! | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 27 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 12:48 pm | |
| con cosa? vuoi che ti elenchi tutto??? solo un gk si può permettere i termy soli soletti.. furiosi,frullini,mob,grigi,arjak,ghaz,gk termy,paladini tutte cose che fa troppo male!! l'unica tua speranza è il LR che spesso non sparerà coi fiammoni visto che basta tenere i marine imbarcati, inoltre un laser SE va bene fa un grave, la possibilità di distruggere un veicolo come sai è al 5+, mentre un autocannon spara più colpi binati e costa un terzo guarda il discorso è semplice, i marine per stare al passo degli altri eserciti si devono rinnovare, poichè alcune liste e scelte non sono più così utili/produttive, e sia chiaro che non voglio offendere | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 1:23 pm | |
| frullini = lo abbatto con i 3 termici che arrivano al 1 turno mob = 4 fiamme in lista arjak = è un terminator con martello e scudo anche lui, non puoi dirmi "ti ammazzo un modello A con un modello A" gk termi e paladini = nessuno li gioca ghaz = ti ricordo che sono tutti con invulnerabile al 3, vulkan compreso grigi = con i termici immagino...c'è il land raider da distruggere prima
autocannon = spara più colpi? uno in più! manco fossero 4...senza contare che il laser uccide obli et simili se serve, l'autocannon no | |
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Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 1:47 pm | |
| a me piace molto invece la lista,la trovo divertente,solo che nella prima non mi convincono il vene e il preddy che prendono troppi punti!
ah e metterei un thunderfire
PS:secondo me i termy nel LR no sono tanto facili da fermare... | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 2:13 pm | |
| e allora in definitiva facciamo
vulkan 190 5 terminator con martello 200 land raider redeemer 265 termico+corazza
dreadnought 150 capsula
squadra tattica 220 lanciamissili+termico+combitermico rhino
squadra tattica 215 lanciamissili+lanciafiamme+combifiamma rhino
5 esploratori 85 combitermico land speeder storm 65 multitermico vulkan 190 5 terminator con martello 200 land raider redeemer 265 termico+corazza
dreadnought 150 capsula
squadra tattica 225 lanciamissili+termico+combitermico rhino+pala
squadra tattica 220 lanciamissili+lanciafiamme+combifiamma rhino+pala
5 esploratori 85 combitermico land speeder storm 65 multitermico
thunderfire 100
tot 1500 | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 27 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 3:20 pm | |
| - Tyranus ha scritto:
- frullini = lo abbatto con i 3 termici che arrivano al 1 turno
il frullino arriva su capsula quindi i tuoi termici incapsulati non servono, o se arriva per primo lui fumogena ed una corazza 13 in cover è proprio un bel macigno mob = 4 fiamme in lista stanno sui karri e se a piedi son coverate dal mek, e se un avversario ne giocasse 6? arjak = è un terminator con martello e scudo anche lui, non puoi dirmi "ti ammazzo un modello A con un modello A" dimentichi che arjak è accompagnato da grigi,perciò ci sono stendardi e wulfen oltre che a saturazione gk termi e paladini = nessuno li gioca insomma, l'msu visto il costo in modelli la gioca un gk su 5 gli altri 4 mettono terminator e pladini, tu stesso mi sembra che lo fai ghaz = ti ricordo che sono tutti con invulnerabile al 3, vulkan compreso si, ma su 7 attacchi a fo 10 vulkan muore ed il maglio e gli altri 17/20 orki fanno facile vittoria sui termy grigi = con i termici immagino...c'è il land raider da distruggere prima per un lupo il LR è una scatoletta visto che ogni squadra ha 2 termici
autocannon = spara più colpi? uno in più! manco fossero 4...senza contare che il laser uccide obli et simili se serve, l'autocannon no si ma gli autocannon son 2, comunque qua son gusti Tutti questi problemi li risolvi mandando in cac i termy solo dopo accurate raffiche di tiro in modo che essi debbano solo finire i vari nemici | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 3:43 pm | |
| - Arjak ha scritto:
- frullini = il frullino arriva su capsula quindi i tuoi termici incapsulati non servono, o se arriva per primo lui fumogena ed una corazza 13 in cover è proprio un bel macigno
mob = stanno sui karri e se a piedi son coverate dal mek, e se un avversario ne giocasse 6? arjak = dimentichi che arjak è accompagnato da grigi,perciò ci sono stendardi e wulfen oltre che a saturazione gk termi e paladini = insomma, l'msu visto il costo in modelli la gioca un gk su 5 gli altri 4 mettono terminator e pladini, tu stesso mi sembra che lo fai ghaz si, ma su 7 attacchi a fo 10 vulkan muore ed il maglio e gli altri 17/20 orki fanno facile vittoria sui termy grigi per un lupo il LR è una scatoletta visto che ogni squadra ha 2 termici
frullino: tengo tutto fuori mob: 6 mob sono ingestibili da chiunque, non vale solo per i termi arjak: di lupi ne ho visti parecchi e nessuno lo gioca, ci sarà un perchè... termi gk: anche di gk ne ho visti, e che io sappia solo io, vaster e zombs giochiamo la monotermi...se sono solo 5 non sono ingestibili, e cmq fidati che i l'invulnerabilità al 5 li fa sucare abbastanza contro termi con scudo, luponi o altro con invulnerabilità alta ghaz: se mi uccide vulkan poi lo asfalto con i termi, e cmq i miei draghi del tuono sono sopravvissuti ad una carica di 36 orki grigi: se per sfiga non mi colpisci o covero poi ti sfiammo e muori...se lo rompi poi ti assalto e muori | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 5:19 pm | |
| va detto che arjack è fin troppo pessimista quanto a marines, ma non ha torto nel dire che i marines stanno declinando..se pensiamo che anche le salamandre che tenevano su il codex adesso fanno fatica a stare al passo, cmq tra qst e dire che un land raider con 5 termi e vulkan non è un problema la vedo molto dura....i martellatori sono cmq una delle unità più forti del gioco ora come ora xkè come qualità resistenza/picchio hanno i valori più alti...ovvio che con l'adeguato fuoco concentrato e un pò di sedere/sfiga spariscono anche loro, ma alla fine come qualsiasi altra cosa... | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 27 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Dic 28, 2011 6:26 pm | |
| certo, infatti io consigliavo solo di usarli come controcarica, o caricare bersagli già indeboliti dal tiro, in modo tale da non rimanere impastati | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Gio Dic 29, 2011 10:07 am | |
| ma questo è ovvio!! non li mando mica contro una mob di 20 orki...ma visto il loro costo non posso permettermi di tenerli da controcarica aspettando che succeda qualcosa | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 27 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Gio Dic 29, 2011 10:24 am | |
| beh certo, in effetti li in mezzo c'è vulcan, tenerlo indietro sarebbe spercato, tuttavia visto che il tuo God hammer trasporta 12 modelli perchè non sfruttarlo?? i tempesta di fiamme non sono binati da vulkan (almeno mi pare) i las cannon a questa lista tornano sempre comodo! | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Gio Dic 29, 2011 11:55 am | |
| perchè il redeemer è più figo...e perchè visto che deve portare i terminator al più presto possibile in cac vuol dire che per i primi due turni muoverà di 12" e di conseguenza sparerà con un'arma sola...inoltre a corta gittata (e il mio land sarà sempre a corta gittata visto che porta i terminator addosso al nemico) è decisamente meglio del godhammer: ha i cannoni laterali per ripulire gli obiettivi e per i veicoli c'è cmq un multitermico binato...senza contare che ha le granate che permettono a vulkan di sfruttare la sua I6 anche assaltando su un terreno...è sufficiente? =)
a me piace di più il combattimento a distanza, ma le salamandre sono un esercito da corta, quindi bisogna caratterizzarle...sennò tanto valeva usare uno dei tanti anonimi capitoli senza nome...è come se uno usasse le furie bianche e uno gli dice "ehi, ti manca il fuoco a lunga" senza contare che se tutti giocassero sempre le solite liste questo gioco sarebbe una noia mortale (e in effetti ai tornei è così ma li non ci pensi perchè vuoi solo vincere) | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Gen 04, 2012 1:11 pm | |
| devo dare addito ad entrambi...penso che dovresti cmq provare una volta anche il godhammer... | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Mer Gen 04, 2012 3:01 pm | |
| il godhammer l'ho sempre usato fino a circa tre mesi fa, ti ricordo =) ho anche il modello, e bello dipinto u.u | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: 1500 salamandre Sab Gen 07, 2012 12:29 pm | |
| si ma usavi la lista vecchia.. | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: 1500 salamandre Sab Gen 07, 2012 1:01 pm | |
| questa é la mia lista vecchia, fondamentalmente =) truppe con il multitermico nei rhino...adesso sto giocando i razor con binlaser | |
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| Titolo: Re: 1500 salamandre | |
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| 1500 salamandre | |
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