Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
perdite gravi - furia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
perdite gravi - furia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
perdite gravi - furia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
perdite gravi - furia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
perdite gravi - furia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
perdite gravi - furia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
perdite gravi - furia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
perdite gravi - furia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
perdite gravi - furia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
perdite gravi - furia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole stirpe elemental guida ogri waylander warhammer Archaon rune codex nani edizione orchi manuale silvani eldar mille caos guerrieri viverna esercito tiranidi signore alti impero Conti

 

 perdite gravi - furia

Andare in basso 
+9
Wawwowo
Spartagor
polio
Vladimiriliculjanov1
tesk
Mark_H
Frankustheviking
Shinigami
Jack969
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 11:15 am

Buongiorno!
con perdita grave 25% dei modelli persi ci si chiama a raccolta solo con un doppio1?
la furia ti da un attacco extra solo appena fai una ferita/o appena vinci il combattimento?(secondo me da subito l'attacco extra e la perdi con la perdita di un combattimento pero chiedo per sicurezza)
grazie!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 11:26 am

per la prima si se non sbaglio se tu perdi il 25% dei modelli iniziali e l' unità fugge puoi chiamare a raccolta solo con un doppio 1 per la seconda la furia concede subito l' attacco extra e l' immunità alla psicologia ma se per caso perdi un combattimento con l' unità furiosa perdi anche la furia e le sue regole/bonus...
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 5:54 pm

ma mi viene un altra domanda, la catapulta dei sepolcri fa testare come fossero perdite gravi anche con la perdita di un modello, ma quindi se per caso l'unita colpita scappa si richiama con un doppio 1? e visto che ci siamo l'arca sposta l'incanto anche se non ferisce al 3+ o deve per fprza fare almeno una vittima?
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 5:59 pm

già che si parla di furia...la furia di un condottiero di khorne su juggernaut ad esempio, la ottiene anche il juggy? cioè anche lui ha un attacco in più?
e ultima cosa per lo stendardo affilato e il vesillo della fiamma eterna i bonus si applicano anche alle cavalcature?
Torna in alto Andare in basso
Mark_H
Zombie
Zombie
Mark_H


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.01.12

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:28 pm

ke io sappia se subisci il 25% delle perdite devi fare un test di panico ma nn per forza bisogna fare doppio 1, si usa il normale valore di disciplina del modello...si l'arca tira un D6 e sposta l'incanto ad un altra unità nemica anke se nn ha fatto ferite...


frankus no, ognuno dovrebbe usare le sue abilità distintamente...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:53 pm

allora vediamo di chiarire meglio che posso i dubbi

perdite grave: se perdi piu del 25% dei modelli iniziali devi fare un test di panico e se fuggi puoi chiamarli con la disciplina base. il doppio uno lo devi fare solo quando ti rimangono all incirca 5 modelli su venti.

furia: la furia ti da subito un attacco in piu e ti rende immune alla psicologia. se perdi il combattimento pero perdi questi bonus. le cavalcature non beneficiano della furia a meno che vi sia scritto nel codex.

spero di esservi stato utile
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 7:23 pm

ok perchè un mio amico ha pensato bene di dare lo stendardo affilato ai cavalieri del caos sostenendo che anche i cavalli ottengono il bonus. grazie della risposta, quindi anche Odio non ha effetto sulle cavalcature?
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 6:08 pm

quoto Tesk per quanto riguarda le perdite gravi, devi solo fare un test di disciplina se perdi il 25% dell'unità in un turno( anche da fonti diversi, vanno cumulati, ad esempio su venti modelli 2 uccisi da una balista 2 da un incantesimo e 1 dalle frecce quando arrivo il 5° morto subito il panico)
comunque ragazzi la cosa del doppio 1 è solo per la cac ovvero coraggio folle, che ti fa rimanere anche se hai perso di 3000, per il tiro sta cosa non esiste( vedi pag 62 del panico)
poi non so.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:35 am

ok per quanto riguarda l'odio invece? lo prendono anche le cavalcature?
Torna in alto Andare in basso
polio
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polio


Maschio
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 22.09.11

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:39 am

No purtroppo no odio lo ha solo il cavaliere
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:43 am

allora nel manuale non specifica, dice solamente che in caso il modello di cavalleria sia furioso l' INTERO modello è furioso , MA la cavalcatura non acquisisce l'attacco extra(pg.82). però la cavalcatura/modello acquisisce le altre caratteristiche della furia. a mio avviso i cavalli che odiano qualcuno mi sembra davvero una cosa strana e anche se l'odio parla del modello io penso che solo il cavaliere possa ritirare[anche perchè pensate ad un prete guerriero nelle stalle ad incitare i cavalli con sermoni....]
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 7:50 pm

Vladimiriliculjanov1 ha scritto:
allora nel manuale non specifica, dice solamente che in caso il modello di cavalleria sia furioso l' INTERO modello è furioso , MA la cavalcatura non acquisisce l'attacco extra(pg.82). però la cavalcatura/modello acquisisce le altre caratteristiche della furia. a mio avviso i cavalli che odiano qualcuno mi sembra davvero una cosa strana e anche se l'odio parla del modello io penso che solo il cavaliere possa ritirare[anche perchè pensate ad un prete guerriero nelle stalle ad incitare i cavalli con sermoni....]

quoto pienamente, quindi per intenderci parlando di elfi oscuri i pegasi e le idre non odiano
Torna in alto Andare in basso
polio
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polio


Maschio
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 22.09.11

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:41 pm

Ma siamo sicuri che le idre non odiano?? perchè sono mostri non cavalleria...
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 9:16 pm

comunque per il doppio 1 della chiamata a raccolta mi riferisco alla pagina 24 del manuale, e mi sembra non si riferisca solo al cac, ma a un unita con meno del 25% di modelli rimasti quali siano le perdite
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:47 pm

polio ha scritto:
Ma siamo sicuri che le idre non odiano?? perchè sono mostri non cavalleria...

nessuno ha detto che ne siamo sicuri: io ho solo chiesto
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:59 pm

Frankustheviking ha scritto:
polio ha scritto:
Ma siamo sicuri che le idre non odiano?? perchè sono mostri non cavalleria...

nessuno ha detto che ne siamo sicuri: io ho solo chiesto

le idre odiano eccome! se leggete il manuale (oppure se non lo avete andate sul sito gw come ho fatto io) vedrete che come regole speciali hanno:
Odio Eterno; Pelle a Scaglie (4+); Bersaglio Grande; Terrore; Soffio; Rigenerazione; Bestia e Soggiogatori
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 6:27 pm

non so ma penso che odio sia riferito ai soggiogatori.....
Torna in alto Andare in basso
polio
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polio


Maschio
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 22.09.11

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 6:44 pm

Nono ho chiesto oggi al gw e mi dice che l'idra è lunico mostro che ha odio...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 6:57 pm

polio ha scritto:
Nono ho chiesto oggi al gw e mi dice che l'idra è lunico mostro che ha odio...

confermo
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 7:24 pm

Anche perchè nei libri degli eserciti in casi simile se una regola è solo per un modello del "gruppo" viene sempre specificato tra parentesi: es pelle a scaglie 4+ (solo spinodonte)
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 10:50 pm

è un animale cattivissimo xd
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 11:15 pm

Vladimiriliculjanov1 ha scritto:
è un animale cattivissimo xd
Anzi io direi odioso Wink

ma scusate che differenza esiste tra odio e odio eterno?
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 12:05 pm

mi sa che odio eterno non lo perdi dopo il primo turno di cac (almeno era così nel vecchio codex degli elfi oscuri)
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 1:08 pm

Allora,per il panico se con l'unità rimani con il 25% o meno dei modelli iniziali e scappi li riprendi solo al doppio1,se perdi il 25% dell'unità li riprendi normalmente con la loro disciplina.........................la furia ti da immediatamente l'attacco extra ma appena perdi il combattimento perdi anche la furia........................odio funziona solo il primo turno di CaC invece odio eterno per tutto il CaC

Spero di esservi stato utile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Galau
Goblin
Goblin
Galau


Maschio
Numero di messaggi : 58
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 13.01.12

perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 12:54 pm

Vladimiriliculjanov1 ha scritto:
mi sa che odio eterno non lo perdi dopo il primo turno di cac (almeno era così nel vecchio codex degli elfi oscuri)

Odio Eterno lo hanno solamente gli Elfi Oscuri (se ci si sta riferendo alla loro regola speciale), e non fa ripetere i tiri per colpire in CaC ogni turno, ma solo il PRIMO turno. L'eterno si riferisce al fatto che se combattono contro gli Alti Elfi possono ritirare i tiri per colpire TUTTI i turni di CaC... Quindi solo contro i cugini!

Per quanto riguarda le cavalcature, cito dal libro degli eserciti degli Elfi Oscuri: "Ricorda che l'Odio si applica anche alle cavalcature fino a quando il cavaliere è in vita". Nelle DeR (Domande e Risposte) c'è scritto che bisogna ignorare proprio questa frase! Per fortuna! perdite gravi - furia 114718

Infine per l'Idra è sicuro che sia odiosa perchè c'è proprio scritto tra le sue regole speciali.

Spero di esser stato utile!


Ultima modifica di Galau il Dom Gen 15, 2012 10:11 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perdite gravi - furia Empty
MessaggioTitolo: Re: perdite gravi - furia   perdite gravi - furia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perdite gravi - furia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbi perdite contrattacco e cariche
» Furia
» furia e carica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: