| aiuto re dei sepolcri vs nani | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Black Tail Zombie
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 04.01.12
| Titolo: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 2:12 pm | |
| ciao a tutti. Avrei bisogno di qualche aiuto strategico contro i nani perchè in numerose partite mi sono ritrovato tutte le mie unità dei re dei sepolcri falciate dai cannoni organo e dai cannoni normali dei nani. Se qualcuno potesse postare una lista competitiva da usare contro i nani a 2000 punti sarei felice di guardarla. Magari anche dei consigli strategici non farebbero male | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 4:07 pm | |
| ah i nani questi piccoli ometti blu... ehm barbosi sono davvero ostici non ti lasciano fare nulla. allora ti do consigli per quanto possano aiutarti. hai non morti per cui se ti elimina tanti modelli non panichi. gioca subito piattelle da almeno 25 30 scheletri e guardie in quanto non ti permettera di evocare nuovi modelli ne di lanciare magie. gioca almeno un mostro o un unità volante e il resto dell esercito nascondilo sotto la sabbia per prendergli le wm o il retro. evita la magia, perchè non ti fara castare quasi nulla. se proprio vuoi un mago di secondo e gioca eroi da picchio super protetti. almeno due gettateschi con teschi urlanti per far panicare le unità dei nani per il resto non saprei cosa consigliarti in quanto conosco poco il vecchio codex dei tk ( giochi se non sbaglio il vecchio manuale) | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 5:25 pm | |
| allora con i nani o tiri più di loro o ci vai giù di piattelle di guerrieri, cacciatori dei sepolcri a volontà, una sfinge che attira il tiro, due unità di carri che sono veloci in modo arrivare il più presto possibile in CaC e con loro metti re e bsb (sei riesci metti anche il principe) la magia non ti farà fare quasi nulla sopratutto se ha l' incudine ma un mago di secondo per me ci vuole sempre naturalmente Nehekhara e cambi uno dei due incanti con lo 0 che fa muovere di più le unità; evita arcieri che tanto non gli faranno nnt metti due gettateschi ma non sperare di farli panicare devi soltanto uccidere e basta e maghi a meno che non possieda l' incudine allora la due maghi ce li fai stare... contro i nani noi TK facciamo fatica gioca sul numero perché se metti poche cose sarà più facile per lui distrugggerti l' esercito prima che arrivi in CaC... | |
|
| |
fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 8:05 pm | |
| assolutamente niente sfinge.....te la tirano giu in due cannonate ed è completamente inutile visto che loro ne hanno infiniti di cannoni
tirare più di loro non è d'aiuto visto che loro tirano mooooolto più forte di te prova con un'arca con tanti dadi potere per i doppi 6 e poi metti le gettateschi urlanti | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 9:02 pm | |
| la sfinge infatti la deve usare per attirare fuoco per coprirsi l' esercito non deve farci nnt altro l' arca se gioca l' incudine è inutile e poi i nani con la loro disciplina non riesci a fargli fallire i test di D ci avevo provato anche io a giocare l' arca ma lui aveva l' incudine e mi ha disperso quasi tutto e l' arca si è mostrata una delusione per tutta la partita se poi ti parte inarrestabile c'è il rischio che il mago salti e li sono cavoli perché perdi lo ierofante quindi nnt arca a meno che non giochi l' incudine...
p.s: per il tirare più di loro era per dire che è impossibile XD | |
|
| |
fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 10:10 pm | |
| il tipo dell'arca non è un mago quindi non salta perchè come incantesimo infuso si dovrebbe spaccare ma non essendo un'oggetto non succede niente e poi la sfinge sono 240 punti penso che cadono al primo quindi sono inutili, troppi punti per pochissima utilità | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 10:21 pm | |
| al primo no non cade però mi sa che hai ragione tu quei 240pnt andrebbero spesi meglio cioè in cose che ti spuntano da sotto il terreno^^ io dicevo che il mago non quello dell' arca ma quello che ci sarà per forza e che sarà lo ierofante e meglio non pomparlo troppo perché se arriva l' inarrestabile salta in aria e un mago di sicuro ci sarà altrimenti sarebbe contro le regole del codex dello iero... | |
|
| |
fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 10:32 pm | |
| si quello hai ragione comunque mio fratello ed io giochiamo sempre in coppia insieme e lui ha tk l'arca vs nani fa molti danni lostesso fidati | |
|
| |
Settra Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 141 Età : 28 Località : Modena Data d'iscrizione : 21.12.11
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 10:44 pm | |
| Allora io gioco i TK e l'arca contro i nani torna utile per un motivo principalmente,castarla sulle macchine da guerra,avendo i nani disciplina 9 con 12 è un cannone che salta,per di più ricordiamoci che anche se passa il test,l'arca cambia bersaglio ugualmente,,io la gioco sempre contro qualunque esercito...................secondo me il trucco è giocare tanti guerrieri,niente unità grosse(sfingi etc.)e giocare i cacciatori e non i cavalieri,che secondo me contro un esercito di nani non fanno molto,cerca di buttare giu le macchine con cacciatori e arca,poi fai sbucare anche 1 scorpione x fare girare l'esercito nemico e quindi dividere il tiro.................ricapitolando:Tanti guerrieri,cacciatori,arca,1scorpione,niente sfinge,io personalmente non metterei i cavalieri delle necropoli,poi metti magari 2 gettateschi,carri dal fianco e ovviamente mago e arceri ^-^ | |
|
| |
fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Ven Gen 06, 2012 10:46 pm | |
| è vero che i nani disperdono bene ma non disperdono tutto | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Sab Gen 07, 2012 12:28 am | |
| - fruttivendolo96 ha scritto:
- è vero che i nani disperdono bene ma non disperdono tutto
Quotone assurdo! Da giocatore dei nani ti posso dire che spesso si ha l'abitudine di disperdere subito i primi tiri illudondesi di poter disperdere tutto. Niente di piu sbatgliato! (Gioca quindi i tuoi incantesimi piu' forti solo dopo una manica di quelli piu deboli) inoltre ricorda che nonostante il +2 che ottengono i nani ne disperdere bisogna ottenre sempre minimo 3 con il dado. Se gioca cannoni o artiglieria in generale le unita voluminose faranno una fine pietosa. Un paio di scorpioni dovrebbero fare il proprio dovere se invece va pesante di fanteria (e' cosa rara ma ci sono ancora vecchi nani che si ostinano a preferire il corpo a corpo) vai giu pesante di carri e gettateschi | |
|
| |
fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani Sab Gen 07, 2012 9:12 am | |
| esatto e poi con l'arca l'artiglieria cade abbastanza bene ,,,,,,comunque le pizze da 30/40 guerrieri resistono abbastanza......tanto per disperdere un po il tiro dalle gettatesdchi e dai carri | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto re dei sepolcri vs nani | |
| |
|
| |
| aiuto re dei sepolcri vs nani | |
|