secondo me ci sono diversi modi di fare l'esercito, ma due unità da 25 gor ci vanno sempre. questo da quel che ho potuto vedere e da quel poco che ho provato. sono l'unità migliore. molto economici, fanno 2A ed hanno R4. peccano di Fo avendo solo 3. il TA assente non è un problema, il tiro nemico darà fastidio sole se in quantità industriali. supportati dalla magia, ombra o bestie che sia, diventano davvero temibili. intorno per farli funzionare bene ci sono molte scelte. puoi usare 30 bestigor con stendardo che dà attacchi da fuoco se vuoi una base più sicuro e non basarti troppo sulla magia, hanno Fo alta di loro, ma hanno un attacco in meno e costano di più. oppure puoi affiancargli un'unità di minotauri con tanti attacchi (la Fo poi vien da sé con la magia, anche se a dire il vero ce l'hanno già bella alta). indipendentemente da queste due scelte, ti consiglio di schierare anche qualche carro. bastano quelli base, ma se ti va di avere unìulteriore unità di sfondamento (unica se hais celto di giocare i bestigor anziché i minotauri, e allora consigliata) puoi puntare sul carro dello zpinogor. è ben protetto secondo me, e fa molti danni (impatto, attacchi dei due tizi sopra, lo spinogor a +1Fo, ed il calpestamento). almeno 2 carri normali quindi sempre. puoi aumentarli o aggiungere uno dello spinogor. cose molto utili che puoi aggiungere per finire i punti che restano (tralasciando i personaggi) sono le arpie (un'unità fa sempre comodo esploratrice) che puntano ad ammazzare gli schermini dell'avversario che ti gestirebbero tutte le cariche a modo loro, e se poi ce ne sono anche macchine da guerra. anche i nogor predoni sono utili se in 4 unità minime. 2 li tieni in agguato, quando entrano prima tirano, ed il turno dopo caricano. forse un po' random ma possono sempre far qualcosa anche in assenza di macchine da guerra, inoltre non costano troppo, anche se neanche poco.. i nogor normali li vedo bene solo in unità da 10 per tenere i maghi, che comunque puoi tenere nei semplici gor e poi struppare. puoi anche giocare più gor, per mandarli in agguato (cosa molto buona, qualsiasi risultato eccetto il tuo lato sarà positivo) o per allargare il fronte. sto già scrivendo troppo, per i personaggi mi limito a consigliarti grandi eroi il grande sciamano ed il capo del branco (non ricordo neanche se si chiama così), e per eroi un minotauro con stendardo e se hai posto e voglia uno sciamano che con un sapere siverso dal grande sciamano (sempre ombra/bestie, direi che bestie si addice di più ad un mago di 2° livello). oggetti molto utili sono la corazza del destino (minotauro), il calice della pioggia sporca (un mago), la pergamena di dispersione (per evitare incantesimi come abitanti, sole e trasmutazione, un mago), e l'elmo del grande ariete e/o talismano di difesa (capo del branco).