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I postatori più attivi della settimana | |
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| death race | |
| | Autore | Messaggio |
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zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: death race Mar Gen 24, 2012 9:34 am | |
| sto cercando di organizzare una corsa mortale tra veicoli corazzati, prendendo le rgole un po' dal web un po' dalla mia fantasia... qualcuno ha idee e suggerimenti su come abbellire la gara? conoscete regole o avete già provato ad organizzarla? | |
| | | Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: death race Mar Gen 24, 2012 11:24 am | |
| come funzionerebbe? Il tavolo quanto è grande? | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: death race Mar Gen 24, 2012 1:59 pm | |
| wow dev'essere divertente,almeno x uno a cui piacciono auto,moto o corse i generale come me! al momento non mi viene niente in mente riguardo le regole,vista la mia fantasia scarsa xD unica cosa x rendere le 'gare' più regolari dividerei le competizioni in categorie,come ad esempio il gruppo degli aeromobili,dei corazzati e magari secondo me starebbero bene pure le moto a reazione,non so... ma le armi sono ammesse? intendo ad esempio i requiem pesanti binati sopra il razorback | |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: death race Mar Gen 24, 2012 4:21 pm | |
| allora ... pensavo di svolgere il tuto su due tavoli modulari di warhammer messi uno vicino all'altro, attaccati per il lato corto: i mezzi devono percorrerli inlunghezza, girare attorno ad una boa, tornare indietro e tagliare il traguardo. Ovviamente tutti corazzati, ovviamente armati xD così tra un rombo di motori ed un altro via con i KABOOOOOOOOOOOM delle esplosioni. Anche perchè vi sono queste due regole: 1) chi arriva primo vince 2) non ci sono altre regole l'idea è copiata dal web, ma mi sembra piuttosto figo da fare... | |
| | | Menog Zombie
Numero di messaggi : 46 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 29.10.10
| Titolo: Re: death race Mer Gen 25, 2012 7:39 am | |
| io ho il regolamento da qualche parte di una cosa simile se ti serve | |
| | | Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: death race Mer Gen 25, 2012 4:42 pm | |
| Bisognerebbe anche suddividere per categorie tipo: 0-100pt; 100-200; 200-300 Comunque bisognerebbe mettere vari ostacoli come: fiumi, posti fortificati dove sparano contro a quello che è più vicino... | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: death race Mer Gen 25, 2012 6:51 pm | |
| a me piace molto come idea zat'an kirsd secondo me ha ragione potresti mettere anche degli ostacoli,così diventerebbe ancora più bello,mi sa che una volta proverò con isafel e traz a fare una roba simile | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: death race Mer Gen 25, 2012 7:30 pm | |
| più che per punteggi e tipi io li dividerei in gruppi pensati a chi se la caverebbe meglio e chi peggio. o semplicemente tutto un misto e chi vuole partecipare con qualcosa partecipa con quello non so come sia il movimento del 40k, ma potreste usare una regola che ti permette di sparare ma se lo si fa si ha un malus al movimento, oppure se non lo si fa si ha un bonus anche delle home rule per i vari mezzi potrebbe migliorare | |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: death race Gio Gen 26, 2012 3:06 pm | |
| questo è il regolamente che ho postato su facebook per invitare alcuni amici a giocarci durante le vacanze di pasqua 1) il mezzo deve avere dimensioni di massimo 20cmquadrati; 2) il mezzo deve essere corazzato (possibilmente grande, come se potesse tenere cinque o più piloti. Non valgono veicoli scoperti come moto o camminatori. Volendo si possono modificare mezzi su due ruote con corazze molto grandi); 3) devono essere distinguibili corazza frontale, laterale e posteriore (no mezzi rotondi o simili, anceh se non credo che li farete); 4) il pilota deve essere di una razza definita! (no tiranidi per ovvi motivi e non ibridi, valgono anche le modifiche. Scegliete tra quelle di w40k); 5) il mezzo deve essere terrestre (possibilmente su ruote, ma anceh altro. No navi, no cose volanti) EVENTO ORGANIZZATO: DEATH RACE Siamo nell'universo di Warhammer 40.000. Sul bordo estremo della frangia occidentale c'è un piccolo settore dimenticato dalla burocrazia e dai potenti: Epimeteo. E' il rifugio di dissidenti, fannulloni, space hippies, disertori; un posto dove l'anarchia regna sovrana ed un codice di comportamento non scritto è l'unica legge. Un luogo dove la gente vive per sole tre cose: motori, benzina, la Death Race. Per una di queste cose un epimetiano potrebbe uccidervi senza provare alcun rimorso. Potrebbe uccidervi perchè per essere signori in uesto posto bisogna vincere la Death Race e per vincerla ci vuole un mezzo di trasporto e parecchio combustibile. La Death Race è infatti la gara quinquennale che proclama il signore assoluto di Epimeteo e attira gli abitanti di tutto l'universo: tutti con il desiderio di essere il più veloce e temuto pilota della galassia. Perchè diventare il singnore di Epimeteo significa quello: lanciare la leggenda delle proprie gesta nello spazio assieme all'eco delle urla di dolore dei propri nemici. La Death Race è una corsa con due sole regole: la prima è che non ci sono regole, a parte la seconda. La seconda è che il primo che taglia il traguardo vince. Se il sangue non ti spaventa e il vento che scorre ti da la sensazione migliore del mondo, non hai nulla da temere: assembla il tuo corazzato e partecipa alla Death Race! Perchè tutti i mezzi abbiano lo stesso valore (o non sarebbe una gara leale) si utilizzerà un sistema a punti conosciuto da quanti tra voi già si occupano di giochi tra eserciti. Ogni mezzo ha a disposizione 250 punti da spendere come vuole nelle seguenti caratteristiche (tra parentesi il costo di ciascuna, non si possono mettere due cose uguali) 1) antidolorifici (50 punti) = il pilota considera il risultato "equipaggio stordito" come "eq. scosso" 2) cortina difumo (50 punti) = tutti i mezzi a meno di 6'' da esso si muovono di -4'' 3) motori sovralimentati (50 punti)= il massimo mobvimento è di 24 '' 4) uncidi da attracco (50) ? se il mezzso si trova a meno di 2 '' da un nemico può attaccarlo cn Fo9 5) spuntoni sui copertoni (50) = se il veicolo viene speronato o assaltato il nemico tira un dado: 1 -> niente; 2/3 -> danno superficiale all'assaltatore; 4/5/6 -> danno penetrante 6) rostro da guerra (50) = il veicolo sprona come se avesse corazza frontale di 14 7) arma pesante (50) = cannone automatico binato su torretta arma termica (50) = cannone termico 9) arma difensiva (50) = due fucili requiem d'assalto 10) nos (100)= 2 vlte per partita vi sono 12'' aggiuntivi. Se di seguito test per terreno pericoloso 11) olio (50)= 1 volta per partita , in tutti i veicoli in scia (maz 18'' di lontananza) tirano un dado: 1-> niente ; 2/3 -> il mezzo sbanda e si ferma un turno; 4/5 -> si ferma per due turni ; 6->tre turni 12) scia (100) = ogni volta che il corazzato resta in scia (max 18 '') può muoversi di più 18 '' (solo una volta a turno) La gara si svolge con al massimo 10 mezzi ed un partecipante per ogni mezzo, su di un campo di 150 per 50 '' da percorrere il lunghezza fino a raggiungere una boa a pochi pollici dal fondo. I corridori dovranno girarvi attorno e tornare indietro, tagliando all'incontrario la linea di partenza. I mezzi si schiereranno in uno spazio prestabilito, in ordine casuale (determinato dal lancio di un dado), dietro la linea di partenza. Ogni corridore ha a disposizione una fase di movimento e una eventuale di fuoco (se possiede armi o droidi riparatori). Tutti i corazzati hanno il seguente profilo: AB 4, CORAZZA FRONTALE 12, COR.LATERALE 11, POSTERIORE 10 Movimento/fuoco: -fino a 6'' / tutte le armi - fino a 12 ''/ solo un'arma a scelta - fino a 18'' / no fuoco Per riparare il danno nella fase di fuoco è necessario avere il droide riparatore con un d6 con 5+ (si possono riparare armi distrutte e immobilizzato). Ogni tutrno dopo il primo tentativo di riparazione fallito il d6 ha un +1. Ogni corazzato ha un'armatura aggiuntiva: ignora il primo "rottame" o "esploso". risultato/effetto: - rottame/perdita di 2 turni di gioco -esploso/perdita di 4 turni di gioco Questo per evitare che i giocatori vengano del tuttobuttati fuori dalla gara. Caratteristiche razziali (ognuno può aggiungere solo quella della propria razza): - orki: un veicolo può essere dipinto di rosso per ottenere un +2 di movimento massimo - space marine/forze imperiali: il veicolo può essere rafforzato con preghiere al dio macchina, per avere un tiro salvezza di 2+ da usare due volte - caos: il pilota del caos può essere impossessato ed ignorare una volta il colpo avversario dopo averne visto l'effetto - tau: il pilota tau può ignorare due volte il risultato "arma distrutta" -necron: un veicolo necron può una volta nella partita proiettare un attacco a lui diretto su di un altro giocatore, diverso dall'attaccante. Non subirà nessun danno per questo. -eldar/e.oscuri: una volta per partita, il mezzo si può teletrasortare di 15'' senza considerare i mezzi avversari o rovine simili REGOLE SPECIALI (da leggere attentamente) 1) se il veicolo presenta su di se tutte le modifiche aggiunte in costo di punti avrà un singolo tiro binato durante la partita: portate i vostri mezzi completi e avrete un gran vantaggio di fuoco! 2) scrivere un pezzo di storia sul pilota di almeno mezza pagina (formato a4 carattere times new roman grandezza 12), ambientando il tutto nell'universo di warhamemr 40000 permetterà un movimento aggiuntivo di 5'' una volta nella partita 3) il modello dipinto permette un tiro binato aggiuntivo (attenzione: se fortificate un mezzo orkesko con la caratteristica "rosso", dovrete ovviamente dipingerlo di rosso!) Se il sangue non vi spaventa e il vento ce scorre veloce di da la sensazione più bella di tutte, non hai nulla da temere: assembla il tuo corazzato e partecipa alla Death Race! | |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: death race Gio Gen 26, 2012 3:06 pm | |
| uhm, si, pensavo di riempire i due scenari di ostacoli xD | |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: death race Gio Gen 26, 2012 3:07 pm | |
| ricordo che le regole non sono mie: la maggior parte è copiata dal web! | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: death race Ven Feb 10, 2012 7:32 pm | |
| a me piace moltissimo come idea,specie la presentazione che mi ricorda le gare di Hoverbike e Hoverboard dei videogiochi di Ratchet & Clank xD cmq sono interessanti le caratteristiche di ogni razza di warhammer,a me piace molto il teletrasporto degli eldar/dark eldar,ma è divertente anche quello dei necron hai avuto davvero molte belle idee,forse sono io che non riesco mai a creare nulla di innovativo :DDDDD beh secondo me sei stata molto brava,sicuramente dev'essere divertente,prima o poi proverò a organizzare una gara di Death Race! | |
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| Titolo: Re: death race | |
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