Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida Archaon signore elemental tiranidi impero orchi codex regole eldar warhammer nani silvani viverna esercito alti ogri stirpe rune guerrieri mille caos edizione Conti manuale waylander

 

 Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400

Andare in basso 
+3
Vaster88
Khelthrai
Mirachar
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 2:51 pm

Ciao a tutti, questa è la prima lista che posto da sottoporre al giudizio del forum, ed immediatamente mi espongo con qualcosa di estremamente impopolare e universalmente giudicato come pessimo, una bell'esercito del Caos con princicpe demone!guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 37844

Sono molto curioso di sapere cosa ne pensano giocatori esperti!

Subito la lista poi vi dico come penso potrebbe girare!

GRANDI EROI

Principe demone 300
Mantello del caos 75
Gloria del dio del sangue 20
Mago di 4* livello 160
Marchio di Tzeench 15
totale: 570

EROI

Stregone del Caos 85
secondo livello 35
marchio di Tzeench 20
Pergamena di dispersione 25


Eroe esaltato del Caos 110
Juggernaut 50
Marchio di Khorne 15
Spada runica del Caos 50
arma addizionale 4

totale:394

TRUPPE

40 Predoni 160
flagelli 40
marchio khorne 30

5 Predoni a cavallo 65
marchio slaneesh 10
scudi 5
musico 6

10 mastini 60

20 Guerrieri 300
marchio di khorne 30
gdc 30
armi addizionali 20
(grandi armi a seconda dell'avversario/bersaglio specifico dell'unità 40)

totale: 696 + mastini 756

TRUPPE SPECIALI

8 cavalieri 320
marchio di khorne 30
campione 20

6 cavalieri 240
marchio di tzeench 20
stendardo maledetto 40

totale: 680

TOTALE: 2400


Dunque, ho letto che l'ottava non è certo l'edizione della cavalleria, ma anche che forse gli unici cavallerizzi a reggere sono proprio i caotici! E penso che per far fare qualcosa di decente al PD l'unica è una lista veloce e aggressiva. L'idea è avere un grande eroe che sia un po' la somma di picchio e magia, il piu possibile protetto(intoccabile dalla magia, non risente troppo del tiro pesante, si fa beffe di quello leggero, TS4+ non malissimo in cac), e che vada a binare le cariche di cavalleria principalmente, castando prima(l'idea è cancello), ma trovo sia piuttosto versatile, perchè non mandarlo a prendere le wm?

Venendo al resto ovviamente l'eroe esaltato su juggy lo intrupperei nei cav marchiati khorne, il tutto protetto sia dai mastini che dai predoni a cavallo(è l'unità a cui a tutti i costi non deve succedere nulla), tutto ciò su un fianco, mentre sull'altro metterei gli altri cavalieri che con quel TS possono viaggiarsela da soli senza farsi troppo impensierire dal tiro(dal loro lato anche il PD).

Per finire orda di predoni e mattonella di guerrieri che(a mio parere) dovrebbero arrivare in cac piu o meno incolumi...chi si concentrerebbe su di loro con tutta quell'altra roba che ti cavalca addosso?!! E si sa, i guerrieri in cac fanno male, e i predoni in quel numero così settati male non dovrebbero cavarsela.

Ad ogni modo il punto focale rimangono le due di cavalieri col bestione demoniaco che nei miei sogni piu reconditi dovrebbero asfaltare qualsiasi cosa incontrano!

Scusate la lunghezza! XD che ne dite? sono muy curioso!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:01 pm

beh guarda io con gli oscuri ho provato il drago per bellezza quindi ti capisco XD

però costa davvero un sacco di punti il principe demone così, inoltre alcuni appunti: ai predoni dai la grande arma, rende molto di più, l'eroe su juggy non usa l'arma addizionale avendo già un'arma magica, userebbe solo quella perciò è inutile
toglierei i predoni a cavallo per mettere altri mastini che servono solo ed esclusivamente da schermo contro il tiro per le unità più pericolose
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:10 pm

Vero, costa come 2 grandi eroi praticamente, però damn, è pericoloso! Iper protetto da tiro e magia, volante, terrorizzante e casta pure! L'avversario potrebbe usare tante risorse per tirarlo giù(secondo me riuscendo difficilmente, come fai?! XD) ignorando magari la minaccia enorme dei cavalieri, o viceversa, per quanto lui se rimane da solo non è che possa fare la differenza. Cavolo per l'eroe esaltato hai ragione, svista! Per i predoni seguo il tuo consiglio. Per i mastini ci ho pensato anch'io, pensavo solo che un'unità di predoni faceva comodo perchè (metti caso che rimangono in piedi, difficile eh?!) possono andare a prendere WM, o tiro...però probabilmente hai ragione, poche chance di successo! Grazie dei consigli! ^^
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:11 pm

figurati, uhm non ho a disposizione il manuale adesso, come è protetto il tuo principe demone? perchè per resistere bene deve avere gran tiro armatura E gran tiro salvezza
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:19 pm

Allora il Principe può avere solo Doni del caos, niente oggetti. Non ha nessun TA, ma ha TS5+ di base, che con Tzeench va a 4+. Poi con FUria del Dio del sangue ha resistenza alla magia 2 e TS 4+contro tutte le ferite inflitte da incantesimi, quindi TS2+ contro gli incantesimi sbaglio?!guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 662434 Infine il mantello del Caos gli permette di sottrarre D3 Fo a tutti gli attacchi da tiro!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:31 pm

ok contro il tiro è riparato, ma in mischia ha solo il ts 4+ che come protezione non è male ma non è neanche così forte, se per caso ti finisce in mischia con una unità d'elite c'è il serio rischio che non sopravviva temo...
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:42 pm

Eh infatti l'idea è di farlo andare in cac SOLO su fianchi/retro accompagnato dai cavalieri! Magari dopo aver sfoltito l'unità che gli voglio far attaccare con la magia! Alla fine insieme sono 12 A a Fo5 + 6 a Fo4 dei cavalieri e 5 a Fo5 suoi rischia pure di non rimanere molto che possa rispondergli! Very Happy Però questa è tutta teoria dovrei provare per capire! Se non riesco a proteggerlo a sufficienza ho perso mi si svampa il 25% dell'esercito se cade! guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 439493
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:45 pm

con accompagnato intendi affiancato da un unita' di cavalieri ?
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 3:52 pm

Sì direi di sì...Insomma intendo che i cavalieri caricano sul fronte e lui carica su fianco/retro!
Torna in alto Andare in basso
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 5:53 pm

Ciao bellissima lista ma io forse metterei l'esaltato BSB
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:09 pm

il principe demone costa troppo per quello che fa e non è neache così forte perché non è ne un buon picchiatore ne un buon mago, se lo vuoi tenere però va bene cmq i predoni bastano 30 e mettici grande arma, il bsb fallo solo su cavallo e intruppalo nei cavalieri il juggernaut è molto preferibile sul condottiero, i mastini falli in due unità a 5 i predoni a cavalli levali fanno pena, poi i cavlaieri per me sono troppi toglierei quelli da 6 per aumentare i guerrieri che sono una cosa da avere sempre in una buona quantità in un'armata del caos e dai lo stendardo maledetto a loro...
Torna in alto Andare in basso
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:16 pm

Quello che dice Shinigami è giusto ma rischia di snaturare l'idea iniziale di Mirachar, sarebbe un'altra lista.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:24 pm

si be io ho detto cosa sarebbe meglio togliere o mettere per migliorare la lista se non si svuole naturare troppo la lista direi i cavalieri di farli in parti uguali togliere i predoni a cavallo diminuire i predoni a 30 e aumentre i guerrieri, e mettere il cavallo al posto del juggy perché il secondo è poco controllabile ed è meglio metterlo solo ai condottieri per avere più punti da spendere...
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 7:51 pm

Hai perfettamente ragione, dovendo mettermi a fare una lista "seria" del caos non mi sogno nemmeno di mettere il principe e di solito infatti metto sommo e esaltato bsb, 2 di guerrieri e 2-3 di predoni, zero mastini, zero predoni a cavallo, e poi a seconda cavalieri coi guerrieri belli numerosi e cicciotti o sennò prescelti con altare! Questa lista, come dice il nome, era giusto per provare a fare un contorno al PD per renderlo accettabile in una partita for fun! ^^ Io lo adoro, come modello ho Bel'akor e mi piacerebbe vederlo in campo! Comunque scusa, perchè dici che non è un buon mago?! Sapere di Tz, 4livello, +1 al lancio.. come combattente ok, è solo discreto, ma come mago è poco meno di un sommo!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 2:22 pm

si ma per i punti che ruba è a metà tra un condottiero e un mago di 4° quindi devi farci una lista attorno che può essere molto difficile da gestire e quindi è meglio mettere o un sommo o un codottiero...
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 3:25 pm

prova a mettere un altare o due di tzeentch, se fai 12 l'untà diventa invulnerabbbbbbbile
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 4:03 pm

Mmm l'idea dell'altare in questa lista non l'avevo considerata! Intendi l'unità di cavalieri di Tzeench vero?! In effetti con 12 va a 2+ ti TS! Smile TA1+ TS2+ in effetti è difficilotta da buttar giù! Sì dai ci si può provare grazie! Comunque questa lista la proverò il prima possibile, con le modifiche che mi ha consigliato il primo ragazzo che ha scritto,via i predoni a cavallo e dentro qualche mastino in piu, e magari con l'esaltato senza juggy.. Devo solo costringere uno dei miei amici a studiarsi tutto il regolamento e dargli uno dei miei eserciti! XD Poi vi dico com'è andata!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 5:25 pm

secondo me è i cavalieri ocn altare non sono granché perché per funzionare dovresti tenerli vicino all' altare cosa che ti fa perdere molta mobilità al massimo puoi mettere l'altare per i guerrieri ma i cavalieri direi proprio di no...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 6:04 pm

Soveliss ha scritto:
prova a mettere un altare o due di tzeentch, se fai 12 l'untà diventa invulnerabbbbbbbile

malvaGGGio oserei lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400   guerrieri - Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una chance per il Principe - Guerrieri del Caos 2400
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2400 guerrieri del caos
» Guerrieri del caos 2400 pt(Prescelti powa)
» Lista guerrieri del caos 2400 pt(per torneo imminente)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: