| GK 1500 | |
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Autore | Messaggio |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 6:09 pm | |
| Ciao a tutti, ultimamente ho spinto mio fratello(Crowe nel forum) giovanissimo a fare un torneo visto che in amichevole se la cavava piuttosto bene, è arrivato 10 con 2 sconfitte 1 vittoria pur avendo solo 12 anni. Ci siamo accorti xò che la lista che avevamo fatto era troppo complicata per un neofita come lui quindi abbiamo elaborato questa versione che ci pare piuttosto tostina ma soprattutto semplice da usare:
Biblio,velo,possanza,argento,santuario,fenditura 175 Mordrak,4 spettri con alabarde 360
10 terminator,stendardo,2 psycannon,8 alabarde,2 martelli 475 10 pagk,2 psycannon,martello 230
dreddy,biautocannon,munizioni 135 dreddy,biautocannon,munizioni 135
L'idea è quella di far aippare chirurgicamente mordrack e biblio vicino ai carri nemici in modo da poter "sfiammare" al 4+ e fare gravi danni, i pagk ed i terminator di solito in aip sfruttando la comunione di mordrak i dreddy a difendere le retrovie
Consigli/miglioramenti? | |
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Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 6:39 pm | |
| Intanto sono contento che vi siate rivolti al grande M.XD Siccome è il mio campo e da molto un po' di tempo cerco di raggiungere un'ottima lista con lui, ti dico che cosa secondo me andrebbe modificato: -toglierei argento vivo al biblio perchè lo si usa davvero poco -farei le squadre terminator 2 da 5 senza stendardo. So che ci perdi, però ho notato che il justicar, la sua disciplina 9 e il maglio perfezionato servono molto. -se riesci dai ai PAKG un rhino -soprattutto dai il faro al biblio, troppo utile
per il resto mi sembra buonaXD | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 7:05 pm | |
| secondo me per un neofita quella è piuttosto ostica come lista poichè si trova pochi modelli in campo e deve sfruttarli veramente bene per vincere... inoltre essendo un po' sotto alle normali liste da torneo dovrebbe usare certe sottigliezze non immediate... mi orienterei verso una lista un po' diversa tipo
Biblio
Inquisitore
accoliti su razor
PAGK
10 termy
chimera
2 dreddy
dovrebbero rimanerti abbastanza punti per mettere ciò di cui hai più bisogno dal 3° dreddy ai puri oppure truppe addizionali | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 7:20 pm | |
| la fenditura non serve a granchè, in fondo rompi solo con il 6 perchè ha vp - non sono così convinto che mordrak sia una scelta adatta ad un novizio, non è così semplice contando che spesso non vorresti farlo arrivare al primo turno e va schierato decentemente...opterei per la versione di thor | |
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Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 7:23 pm | |
| a me invece la fenditura ha dato quasi sempre soddisfazione, comunque rompi anche con il 5XD. In effetti M. è un po difficile da giocare, a molti (me compreso) viene voglia di buttarlo in mezzo al nemico e vedere che succede, ma non è sempre la tattica migliore (anche se fa molto atto eroico ) | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 7:29 pm | |
| no con il 5 non rompi perchè avendo VP - hai un -1 al tiro del danno | |
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Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 7:33 pm | |
| oddio da quando? Nuova FAQ? | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 7:34 pm | |
| da regolamento | |
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Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 7:46 pm | |
| ok, devo leggere meglio allora, scusate | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 9:04 pm | |
| il profilo del potere lo dice chiaramente, purtroppo per i gkappiani =) | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: GK 1500 Mer Gen 25, 2012 9:53 pm | |
| ha 12 anni...fagli giocare gli aerei tipo una stormraven carica di puri con bibliotecerio, 3 dreddy e poi quello che vuoi | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Gio Gen 26, 2012 1:11 pm | |
| ma la storm raven non mi sembra cos' facile da usare, per quanto riguarda le versione di thor non sono pochi 2 veicoli? | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK 1500 Gio Gen 26, 2012 1:24 pm | |
| io al tempo ne giocavo 3 perchè nei punti rimanenti facevo entrare il 3° razor e qualche altra cosa però non tutte le liste necessitano di 5+ veicoli soprattutto se non è una MSU e questa più che una MSU è una potenziale deathstar che però può aver modi più sottili nell'essere giocata... può aggredire come difendere | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Gio Gen 26, 2012 1:34 pm | |
| Quindi:
BIBLIO,santuario,possanza,velo,3 teschi 180
5 pagk,psycannon,martello,razor,munizioni 170 5 pagk,psycannon,martello,razor,munizioni 170 5 pagk,psycannon,martello,razor,munizioni 170 10 Terminator,2 psycannon,stendardo,8 ala,2 martelli 475
dreddy, biautocannon 135 dreddy, biautocannon 135
Avanzano 65 punti, Idee? | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK 1500 Gio Gen 26, 2012 1:40 pm | |
| mmm toglierei 1 di PAGK per giocare l'inquisitore termy con psycannon così puoi inserire anche 3 accoliti con termico ottimi perchè tu contro i landoni non hai nulla | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: GK 1500 Gio Gen 26, 2012 2:14 pm | |
| 65pt sono pochini...ma potresti dividere i 10 terminator e così ne aggiungi 1...6+5.... | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Ven Gen 27, 2012 12:28 pm | |
| l'idea degli accoliti mi garba, soprattutto xkè un inquisitore in più nella squadra di termy è comodissimo, magari se tolgo 5 pagk metto inquisitore ed accoliti ci si piazza anche un bel tachmarine... vedrò... | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK 1500 Ven Gen 27, 2012 12:30 pm | |
| guarda io questa lista l'ho giocata per un po' e la sua la diceva anche perchè permette di testare bene le varie unità | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Ven Gen 27, 2012 12:40 pm | |
| a qst punto posso promuovere 1 di pagk a purificatori,avrei solo 2 truppe (senza contare lo splittio dei termy) ma è una lista che gestisce ogni situazione.... | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK 1500 Ven Gen 27, 2012 12:51 pm | |
| esatto quella è l'esatta lista che giocavo (manca solo il chimera che in alcuni casi è utile)... i termy li userai molto più spesso splittati solo in casi particolari e a Kp | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Ven Gen 27, 2012 12:58 pm | |
| quindi:
biblio,possanza,velo,santuario 165 inquisitore,psycotrope,radioattive,3 teachi 59
10 termy,8 ala 2 martelli 450 5 pagk,razor,psycannon,martello 170
5 puri,psycannon,martello,razor 185 3 accoliti,3 termici razor 92
dreddy,biautocannon 135x3
sarei curioso di usare il techmarine o il vindicare, che ne pensate?
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK 1500 Ven Gen 27, 2012 1:02 pm | |
| personalmente mettevo 1 dreddy in meno per avere le munizioni ai termy e poter giocare qualcosa di più aggressivo | |
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edoedo Zombie
Numero di messaggi : 22 Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: GK 1500 Ven Gen 27, 2012 7:42 pm | |
| Quoto il dreddy in meno, 2 secondo me sono sufficienti e sei un po carente di truppa!! se giochi ad obbiettivi puoi contare praticamente solo su 5 pagk perchè i termi saranno probabilmente impegnati altrove...se arriva una bella unità di geno da dietro ti toglie un obbiettivo al 4-5 turno e ti fa girare le ***** | |
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Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Lun Gen 30, 2012 5:36 pm | |
| Dunque si propone una nuova versione:
Biblio,possanza,velo,santuario 165 Coatez 100
3 accoliti,razor,munizioni 62 3 accoliti,razor,munizioni 62 5 pagk,martello,psycannon,razoe,munizioni 17 7 asse 105
5 pala,2 psycannon,arma perfezionata (probabilmente 3 ala 2 martelli)
dreddy doppio autocannon 135x2 LR,reedemer 245
Questa lista ha tutto,molti psycannon i solidissimi ed irremovibili pala con coatex per fuoco mobile,2dreddy,assalto con asse e LR reedemer accoliti x i razor,che ne pensate? | |
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Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 Lun Gen 30, 2012 5:58 pm | |
| solo io metterei qualche termicoXD I pala come li fai entrare a piedi o in aip? | |
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| Titolo: Re: GK 1500 | |
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| GK 1500 | |
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