Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer mille signore nani caos alti viverna orchi ogri impero codex esercito Archaon guida stirpe eldar edizione tiranidi guerrieri waylander manuale rune elemental Conti silvani regole

 

 Mmm che lampada utilizzate per dipingere?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:03 pm

Il titolo dice tutto...che lampada utilizzate per dipingere le vostre miniature?

Ne sto cercando una perché con quella che ho non ce la faccio proprio haha..

Attendo vostri consigli..magari con il prezzo del pezzo Smile vorrei non spendere troppo, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:10 pm

Io utilizzo due lampade a braccio regolabile, una laterale con la luce puntata a 45 gradi, e l'altradirettamente puntata sul piano di lavoro.
Entrambe le lampadine sono 55-70 watt con luce a risparmio energetico.
NON usare lampadine a luce gialla e NON usare lampade da tavolo d quelle che si poggiano sulla scrivania.
Accendi anche la luce della stanza!

salut
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:11 pm

umm io ne ho diverse quella che uso anche per leggere(tipo quelle regolabili che si attacano ad una mensola o simili) una lampdina da meccanico con prolunga hai presente quelle dentro una specie di gabbietta che si appende al cofano della macchina ma si puo anche muovere per dirigere il fascio di luce?. una lava-lamp blu che mi feci prestare una volta da una ragazza quando la vidi in camera sua e che poi non ho piu rivisto (la ragazza si intende, penso sia tornata in croazia Rolling Eyes, mentre la lampada ancora ce l'ho io )
in italia avevo una lampada eccezionale era fatta tipo a lente di ingrandimento con un neon rotondo che correva attorno alla lente in questo modo si poteva dipingere guardando attraverso il vetro ed avere sia un'ottima illumizione sia un'incredibile zoommata della miniatura che risulta quindi piu facile da dipingere.


Ultima modifica di Luigi il Ven Gen 27, 2012 7:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:12 pm

Mmm rik dove hai preso queste lampade?
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:14 pm

Don_alejandro ha scritto:
Mmm rik dove hai preso queste lampade?

prova all' IKEA, no seriamente prova a guardare all' IKEA.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:15 pm

Puoi trovarle in un qualsiasi negozio di lampade.
Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro, e NON comprare la roba cinese perchè va in corto circuito il contatto della lampada con la lampadina nel giro di una settimana.

Certo anche l'ikea non è una cattiva idea Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:16 pm

All ikea cavolo non hanno quella che voglio porca miseria....ho una sfortuna boia (ikea del friuli)...uff..
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:16 pm

Rik ha scritto:
Puoi trovarle in un qualsiasi negozio di lampade.
Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro, e NON comprare la roba cinese perchè va in corto circuito il contatto della lampada con la lampadina nel giro di una settiana.

quoto in pieno e spesso i vetri delle lampadine di scarsa qualita' sono trattati o spruzzati con non so cosa che rilascia un sacco di polvere che secondo me fa poco bene
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:23 pm

La sicurezza prima di tutto!
Ve lo dice uno che con queste cose ci lavora
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:25 pm

Ragazzi...ma è possibile che entrambe le lampade che volevo, non le hanno disponibili all ikea? Mamma mia che sfortuna...l'ikea...un centro di arredamenti con 1000 pezzi per prodotto e modello...
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:28 pm

Si ma che fanno [@gAr& !!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:29 pm

Dici? Qlcune secondo me son ben fatte...

Guarda questa

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50018559/#
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:31 pm

Non intendo che fanno schifo come modello, sono i materiali che.. insomma c'è di meglio.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:33 pm

Ah beh siciramente Smile domani mattina vado a fare un giro per vari negozi di illuminazioni e poi vi dico se e cosa ho trovato Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 9:37 pm

dovrebbero venderne in quantità enormi all'... non ricordo quale sia, uno di questi insomma: brico, bricoIo, obi.
Torna in alto Andare in basso
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 9:40 pm

Io ho il brico io a qualche km di distanza...il brico center a 40km haha provo il primo e poi ti dico Smile
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 9:42 pm

Bricorama?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 9:50 pm

Don_alejandro ha scritto:
Il titolo dice tutto...che lampada utilizzate per dipingere le vostre miniature?
il sole *___* ma ormai è tanto che non dipingo. sulle guide consigliano le lampade che riproducono la luce del sole. hanno la lampadina blu ma la luce è chiara.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 9:54 pm

Quelle sono andate fuori produzione tutte a causa dell'alto consumo e della relativa pericolosità essendo ad incandescenza.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 9:55 pm

Esattamente Smile comunque dipingere al sole qua da me fa un po freddo haha
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 10:26 pm

ah sì? da molto?

ps: scusate se ho scritto due risposte prima di questa, sono stanco morto e in un momento di confusione pensavo di non aver ancora risposto x_x
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 6:46 am

Assolutamente consiglio una lampada a led bianchi: la luce é potente e non altera la vista dei colori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmm che lampada utilizzate per dipingere?   Mmm che lampada utilizzate per dipingere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mmm che lampada utilizzate per dipingere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: