| Alcune domande su regole 40k | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
skelelot Umano
Numero di messaggi : 184 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 1:26 pm | |
| Ieri ho fatto la mia prima partita del 40k: io usavo tiranidi contro guardia imperiale;
La partita è andata piuttosto bene anche se entrambi non sapevamo giocare molto bene; Durante la partita ci sono venuti un po' di dubbi:
1) Come funziona per i veicoli che volano? Non possono essere attaccati se non da armi da fuoco?
2) Se una unità attacca da lontano, tutti i modelli attaccano?
3) Se un'unità è dietro ad un'altra unità (dello stesso giocatore) può sparare?
Se mi vengono altre domande, le aggiungo!
| |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 2:15 pm | |
| - skelelot ha scritto:
- Ieri ho fatto la mia prima partita del 40k: io usavo tiranidi contro guardia imperiale;
La partita è andata piuttosto bene anche se entrambi non sapevamo giocare molto bene; Durante la partita ci sono venuti un po' di dubbi:
1) Come funziona per i veicoli che volano? Non possono essere attaccati se non da armi da fuoco? puoi anche picchiarli in cac, se cerchi di speronarli hanno una schivata al 3+
2) Se una unità attacca da lontano, tutti i modelli attaccano? cosa vuol dire?
3) Se un'unità è dietro ad un'altra unità (dello stesso giocatore) può sparare? certo basta che veda il bersaglio!
Se mi vengono altre domande, le aggiungo!
| |
|
| |
skelelot Umano
Numero di messaggi : 184 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 2:41 pm | |
| In che senso speronarli? Si tira normalmente per i veicoli?
Anche quelli che stanno più indietro sparano?
| |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 3:00 pm | |
| speronarli è quando tu prendi un tuo veicolo e invece di muoverlo e sparare sbarcare ecc lo mandi col suo movimento addosso ad un altro veicolo (nemico), tipo demolition derby...però puoi farlo solo se è un corazzato (c'è scritto nel profilo del veicolo) continuo a non capire il tuo dubbio...se spari con un unità spari solo con i modelli che arrivano all'untà nemica con la gittata delle armi, in cac attacchi solo con i modelli entro 2" da un tuo modello in contatto di basetta con un modello nemico | |
|
| |
skelelot Umano
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 3:08 pm | |
| ma quindi posso colpire un valkiria con dei genoraptor per esempio?
| |
|
| |
ugulufu Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 30 Località : firenze Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 4:15 pm | |
| come?ma non e' possibile che un aereo sia colpito a corpo a corpo... eddai come fanno? | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 5:04 pm | |
| è assurdo ma è così...è come nel fantasy dove un drago si fa colpire dagli spadaccini nemici nvece che svolazzare sopra di loro e brasarli a fiammate...si presume che i volanti planino atterrando al termine del turno, per quanto insensato sia | |
|
| |
skelelot Umano
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 6:11 pm | |
| Altra domanda: ma i veicoli per girare come fanno? possono girare sul posto gratis? | |
|
| |
vez Arcimago
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 6:30 pm | |
| si, ruotare su se stessi non è considerato movimento ma se sei immobilizzato non puoi farlo... comunque non voglio essere scortese ma esiste un librone grande rilegato con molte immagini e parole, si chiama "regolamento".... | |
|
| |
skelelot Umano
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 6:52 pm | |
| Il regolamento in questo momento ce l'ho solamente in inglese, e penso sia comprensibile che qualcosa mi possa sfuggire; Grazie delle risposte , ma la prossima volta se non vuoi, puoi anche non rispondermi.. tanto prima o poi, o leggendo o giocando, imparerò. Anche se pensavo servisse a questo il forum..
| |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Dom Gen 29, 2012 8:40 pm | |
| E mi sa che skelelot ha ragione... aiutiamolo per quanto possiamo, senza offesa, ma credo che anche leggendo in italiano le cose sfuggono, ECCOME. No offence taken | |
|
| |
skelelot Umano
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Lun Gen 30, 2012 7:08 pm | |
| Vabbè dai, abbiamo risolto in privato! Comunque come dicevo a Vez, leggerlo in inglese è facile, però hai tutti i vari nomi e regole con nomi in inglese, e questo confonde un po'.. Grazie a tutti per le risposte! | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k Mar Gen 31, 2012 7:40 pm | |
| va detto che vez non ha tutti i torti, x noi mod capita troppo spesso di gente che chiede ovvietà scritte chiaramente sul regolamento..inglese o italiano che sia...cmq in generale davvero non avevate ancora capito che tutto si può colpire in questa edizione di cacca del gioco??? ululu o come ti chiami... XD XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alcune domande su regole 40k | |
| |
|
| |
| Alcune domande su regole 40k | |
|