Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 Khemri 2500

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DylanDog91
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MessaggioTitolo: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 8:09 pm

Ho da poco iniziato a conoscere il bellissimo mondo di Warhammer...ho deciso di farmi un esercito di Khemri, e per fare una lista competitiva ho chiesto parere ad un mio amico che ci giocava(in realtà quando ancora non era uscita l'8th, anche se però si è aggiornato)...volevo chiedervi che ne pensate...grazie a tutti per le risposte Khemri 2500 Smile

Grande Eroe
Arkhan il nero--->360 p.
Sommo Liche(con perga di disp. e neferra scrolls)--->250 p.

Eroe
Liche priest(con perga di disp.)--->95

Truppe
2 da 30 di scheletri guerrieri(con lancia e 1 alfiere)--->320 p.
2 da 20 scheletri arcieri--->240 p.
3 carri--->165 p.

Speciali
3 scorpioni--->255 p.
4 carcasse--->96 p.

Rare
2 gettateschi con scheletri dei nemici--->240
2 arca delle anime--->270
Ierotitano--->175

Totale 2466 punti...siccome io ancora non ci capisco molto, secondo voi è una lista competitiva? Che modifiche adottereste e che consigli mi potete dare?
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 8:32 pm

mi dispiace ma non è grnaché come lista va be essendo all prime armi è normale cmq la prima domanda: sei proprio sicuro di voler giocare un pg speciale? s esi ok allora togli l'altro sommo se no metti come grandi eroi un sommo di 4° con talismano protezione e pergamena dispersione, come eroi il liche va bene ma mettigli ninnolo d'ossidiana e un bsb (stendardiere) cioè l'araldo con stendardo e corazza del destino più grande arma magari o su carro o su cavallo (alcuni oggetti non ci sono sul codex sono sul regolamento se non ce l'hai procuratelo subito), per le truppe via una di guerrieri e gli altri falli lisci senza nulla solo per intruppare i liche, aggiungi altri 3 carri, le speciali togli gl iscropioni metti un'altra unità di saprofagi da 4 e metti 2X3 di cacciatori molto utili e poi dipende da te se vuoi giocare la sfinge o i cavalieri da 4 con il gruppo di comando completo, per le rare togli un' arca togli lo iero titano e poi basta^^

p.s: i miei sono solo consigli per una lista più competitiva non devi fare tutto ciò che dico però se vuoi una lista migliore ti consiglio di seguirli e poi ognuno da la sua impronta alla lista mano a mano che ingrana sempre di più... cmq se non ti sei presentato devi farlo per froza nella sezione apposita in alto nel forum...
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:26 pm

assolutamente togli la seconda arca.... i D3 aggiuntivo lo da una sola, leggiti molto attentamente l'abilita Patto di Potere....


poi alle prime armi consiglio di non goicare personggi speciali (per abbrevire di solito vengono chiamati pg)....

un consiglio per una lista competitiva è di giocare meno pg possibili, a 2500 ne gioco 2 al massimo.... comodissima è la combo sommo con morte e sommo con nehekhara... io di solito goico sempre 3 unità da 20 arceri con musico, ti accorgeri che la magia più forte dei khemri è la treza (tiro multiplo a tutti insomma), con gli arceri diventa una cosa devastante, ma gli avversari terranno tutto per disperderla, quindi con 40 miseri arceri se non parte non fanno niennte, se parte sono forti, se ne giochi 60, se non parte l'incanto fai comunque un po' tanti danni, se parte massacri di brutto!!

sicuramente se a fare la lista ti ha aiutato uno che giocava settima, è logico che ti abbia messo un casotto di scorpioni... tuttora sono stati sostituiti dagli stalkers (questo è il nome che si dà ai Cacciatori... giocali un po' e capirai il perchè di tale nome...)

cacciatori qualunque lista tu faccia di sicuro ne metterai un 2x3...
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 10:23 pm

togli perfavore un'arca e lo ierotitano e poi metti almeno 6 carri altrimenti sono inutili, poi gioca qualche cavaliere per coprirti un pochetto i fianchi, ah ovviamente i carri in un'unità sola da 6 così hai 3 d6 di colpi d'impatto a forza 5 Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 10:40 am

Citazione :
un consiglio per una lista competitiva è di giocare meno pg possibili, a
2500 ne gioco 2 al massimo.... comodissima è la combo sommo con morte e
sommo con nehekhara... io di solito goico sempre 3 unità da 20 arceri
con musico, ti accorgeri che la magia più forte dei khemri è la treza
(tiro multiplo a tutti insomma), con gli arceri diventa una cosa
devastante, ma gli avversari terranno tutto per disperderla, quindi con
40 miseri arceri se non parte non fanno niennte, se parte sono forti, se
ne giochi 60, se non parte l'incanto fai comunque un po' tanti danni,
se parte massacri di brutto!!

@nonmorto96: se giochi puntando motlo su quella combo di arcieri e giusto castigo non è granché èerché l'avversario se riesce a disperderla la disperde anche se ci sono 60 arcieri in campo che poi diventano già troppi il numero giusto è 40 così non spendi troppi punti solo per arcieri se proprio vuoi basarti su quella combo si deve gicoare quasi una monotiro... per gli eroi dipende io gioco sommo con nehekhara, mago secondo con luce e bsb non spendo troppi punti e posso far ritirare per i test di D con due sommi invece spendi un bel po' di punti sopratutto per porteggerli visto che sono entrambi importanti...
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 1:31 pm

io penso che i TK non abbiano eroi sulla media, a parte il mago che è abbastanza economico per quello che fa, gli altri eroi costano troppo sopratutto principe e re... l'araldo lo giocavo anche io con la tua stessa strategia: se mi muoro lo ierofante, mi muore meno gente con il bsb... il problema nasce quando lo ierofante Non muore, se succede, l'araldo è solo che buttato, non serve a niente e ci hai speso un casino di punti per niente (preciso che 130 sono moltissimi secondo me, con tanto uguale hai 20 arceri che fanno male)....

una lista TK va sempre basata attorno una strategia ben precisa, altrimenti non giocare nemmeno la partita, è inutile, se non li giochi al massimo potenziale e con una strategia molto precisa, i TK perdono al terzo turno....

ti spiego come funzionano gli arceri: la prima parte della partia (più o meno i primi 3 turni) servono a eliminare schermini, diminuire il numero delle unità di fanteria e a volte fare quell'ultima ferita a un mostrone... la seconda parte funzionano solo come i guerrieri: devi le cariche e poi ci pensano i carri a distruggere l'intrera unità con i colpi da impatto (ovviamente già sfoltita fino a una decina di modelli).... io di solito i carri li tengo fermi, la sfinge avanza tranquilla a massacrare anche se prima o poi muore e tiro con tutto, gli stalkers eliminano ciò che puo uccidermi la sfinge.... poi al terzo turno iniziano le controcariche e chiudo lì, di solito al 4° turno ho già finito... ecco il motivo per cui ne metto 60... so già che l'incato della morte passa una volta sola, ma quel turno gli rceri riescono a fare molti punti... dei saprofagi non parlo dato che li uso per tutte le idee possibili e immaginabili (una volta ho caricato con gli arceri un'unità ddi corsari e i saprofagi hanno caricato sul fianco (per negare i ranghi) e alla fine una cosa del genere mi ha portato a casa un casino di punti facendogli fuggire l'unità e raggiungendola con i saprofagi)....

in realtà i saprofagi servono per deviare le cariche e li usao anche così....

la morte serve molto per il 5°, il -3 alla disciplina....

non diffidate nello ierotitano, a 2500 uno ci sta benissimo, come divesa dello ierofante e pompa maghi, ma meglio una sfinge.....
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 3:38 pm

Ho appena finito di scrivere la mia nuova lista...che ne pensate?

Grande Eroe
Sommo liche 4(perga e magnetite) 280p.
Sommo liche 4(perga e talismano di difesa) 280p.

Eroe
Liche(perga)+bsb+stendardo vessillo della guerra 156 p.

Truppe
2 da 30 scheletri con lancia e alfiere 320 p.
2 da 20 scheletri arcieri 240 p.

Speciali
2 scorpioni 170 p.
4 carcasse 96 p.
1 da 20 di tomb guard+gdc 250 p.

Rare
2 Gettateschi 180
Ierotitano 175
Arca 135
Necrosfinge+veleno 235

Tot.2517...che ve ne pare?

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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 4:27 pm

sfori un po' troppo con i punti... cmq come ti avevo detto sopra i guerrieri fanno pena togli un'unità e falli lsic gli altri, le speciali togli gli scorpioni e mettici 2X3 di cacciatori dei sepolcri le guardie dei sepolcri a me piacevano moltisssimo ma ormai non sono più le migliori e dovrebbero essere 30 a 2500 con gdc e stendardo legione mortale e costerebbero troppo quindi toglile e vai di cavalieri delle necropoli e aggiungi i carri 6 come minimo ci devono essere è una delle nostre cose più forti; le rare via lo ierotitano non è granché e via anche la sfinge se giochi i cavalieri delle necropoli altrimenti lasciala e non mettere i cavalieri; per gli eroi i due sommi sono ok (ma scrivi che magia hanno e a uno dei due dagli amileto di ossidiana direi al primo togliendo la magnetite e fallo di luce mentre il secondo nehekhara) poi l'eroe l'hai confuso con l'araldo del sepolcro è lui che fa da bsb quindi via la perga e vessillo e dagli corazza del destino + grande arma...cmq ti devi presentare nella sezione apposita fallo se non vuoi fare arrabbiare i moderatori...

p.s: nonmorto il bsb non lo usi solo per quello ma solo per tutti i test anche quelli di rotta quindi non è punti buttati...
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:15 pm

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME OSI DIRE CHE IL BSB NOI KHEMRI LO USIAMO PER I TEST DI ROTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SIAMO I-R-R-I-D-U-C-I-B-I-L-I!!!!!!!!! E PER TUTTI GLI ALTRI TEST SIAMO I-M-M-U-N-I A-L-L-A P-S-I-C-O-L-O-G-I-A!!!!!!!!!!!!!!!! Khemri 2500 647126

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!! Khemri 2500 361114

poi mettere i cavalieri al posto della sfinge???? ti ricordo che i re dei sepolcri sono l'esercito peggiore in tutto warhammer in cac!! i cavalieri ne sono la dimostrazione, meglio una sfinge che è immortale... nemmeno 60 monaci in tre turni di cac sono in grado di eliminarla!!!!


ora mi rivolgo alla lista: questa lista non s'ha da fare, non ha una strategia senza contare inoltre che ti mancano i must dell'armata: carri e stalkers... i guerrieri sono penosissimi, lo ierotitano è forte ma dipende da te, se vuoi un supporto magico o magari 170 punti di altro... le guardie personalmente le adoro, ma non sono forti, ti accorgerai che sono punti buttati... gli scorpioni mettitela via ma non sono molto forti, c'è di meglio, molto meglio... i saprofagi li inserirei anzichè in una da 4 un 2x3 che sono molto più utili...
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:24 pm

scusa nonmorto ma quando noi perdiamo facciamo un test di D che è come se fosse un test di rotta e se lo falliamo subiamo un danno per lo scarto quindi se si ha la possibilità di rifarlo e superarlo secondo te non è conveniente? -.- la sfinge non cade? AHAHAHAH! ma cosa dici con un misero ta5+ se va contro unità che gli fanno un miriade di attacchi prima o poi viene buttata giù (sopratutto se tali unità hanno venefici), e teme anche i cannoni e baliste... schifosi in cac? non saremo una cima ma non facciamo nemmeno schifo abbiamo buone unità in CaC come cavalieri, ushabti e carri... nonmorto i tk non sono solo magie e tiro e dovresti provarli non solo come dici tu per accorgierti dei loro punti di forza...
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 9:04 pm

1)prova a scalfire con tutte le frecce,gli attacchi e le magie di danno una statua con R8
2) il TA 5+ è per i venefici
3)la statua vola perciò al secondo turno è in cac
4) grazie alla magia nekeriana puo avere un TS 5+ e recuperare 1d3+1 di ferite per magia di potenziameno e con le sue 5 ferite non so cosa la butta giu calcolando che con un cannone(16% probabilità di missfire) riesca a prendere e non superare con l'allungo o fare tiri troppo bassi o missfire,ferire(86%prob) e ucciderla(33%prob),allo stesso modo la sfinge può salvare al 5+/33%prob)

fatti 2 calcoli e vedi se è facile ucciderla
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 9:07 pm

guarda l'ho provata e non mi ha entusiasmato più di molto e l'ultima volta che l'ho visto è caduta contro 30 goblin, non è imbattibile come la descrivete voi certamente non fa nemmeno schifo ma sinceramnete per me quei punti possono essere spesi meglio...
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 12:56 am

no fidati,tra i mostroni è il migliore con il suo colpo mortale eroico a Fo10 e un TA che anche se poco almeno ce l'ha,infine dai,sono 215punti,a 2000 punti ne giochi 2 e 2 gattoni statuari visto che sono una scelta rara e una speciale sti mostroni!! ne puoi giocare 4+il gattone lo puoi usare anche come cavalcatura quindi siamo a 5 mostroni
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 7:29 am

shinghami: i TK non fanno nessun test di rotta, prendono ferite sul colpo senza testare... sono i no nonmorti vampiriaci che fanno il test e poi se non è superato prendono ferite, noi abbiamo solo la regola instabile che ti fa prendere direttamente le ferite....

ho un po' esegerato con il fatto del cac, io stesso ho giocato liste con 9 cavalieri della necropoli o monocarri super pompate di eroi, o una monoguardie con dentro re, principe, arlado, necrotetto e assiuguro che 50 guardie non vanno giù facilmente....

il tiro è la parte migliore: prima sfoltisci di molto le truppe e poi le finisci con i carri... gli stalkers eliminano le WH e altri mostroni... assiucuro che è una strategia molto complessa da giocare, dato che bisogna stare attenti a tutto, ma vince in 4-5 turni....
secondo me non dobbiamo puntare troppo sui pg, costano molto per quel poco che fanno, quindi meglio spendere 130 punti di araldo in 20 arceri, un puoi cercarne altri 35 in giro così ci stanno altri 3 stalkers o carri..... e secondo me 3 carri fanno molto di più di un eroe....
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 11:59 am

oh cavolo chiedo venia mi stavo confondendo con i vecchi tk erano loro che facevano il test ok ho sbagliato chiedo proprio venia XD però ciò non comporta che il bsb sia inutile io l'ho torvato sempre molto utile al contrario del principe che anche se passa l'AC non mi ha mai pienamente convinto, sul tiro sono d'accordo è buono ma abbaimo molte strategie da utilizzare perché limitarci a quello soltanto? io ad esempio uso tre da 2 di stalkers che spuntano da dietro e poi i carri e cavalieri che chiudono da d'avanti così l' avversario si becca cariche si da dietro che da d'avanti e con il tiro e arca le truppe vengono sfoltite... cmq la sfinge è questione di gusti a me sinceramente non piace l'ho provata e riprovata ma non da i risultati sperati e non è il migliore tra i mostroni infatti c'è l'abminio che la fa a pezzi come nulla...
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 12:55 pm

la sfinge è molto forte, prova a metterla su un fianco assieme ai carri e vedi che effetto fa.... Khemri 2500 700340
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MessaggioTitolo: Re: Khemri 2500   Khemri 2500 Icon_minitime

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