| iniziare guardia imperiale | |
|
+4Nickolas94 generale oscuro Kirsd Cormak 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Cormak Umano
Numero di messaggi : 170 Età : 26 Località : arezzo(toscana) Data d'iscrizione : 26.01.12
| Titolo: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 4:29 pm | |
| allora mi hanno appena regalato un codex e un distaccamento di guardia imperiale quindi leggendo il codex mi è venuta voglia di iniziare la guardia cosi, quale unità mi consigliate per cominciare? grazie in anticipo | |
|
| |
Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 4:54 pm | |
| Veterani e squadra commando per cominciare. Queste ci stanno sempre, poi dipende da come vuoi giocare. | |
|
| |
generale oscuro Predone
Numero di messaggi : 662 Età : 26 Località : alaitoc Data d'iscrizione : 06.04.11
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 4:58 pm | |
| oltre a quello che ha detto kirsd,consiglio leman russ e vendetta | |
|
| |
Cormak Umano
Numero di messaggi : 170 Età : 26 Località : arezzo(toscana) Data d'iscrizione : 26.01.12
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 5:16 pm | |
| cosa ne pensate della legione penale invece? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 5:37 pm | |
| non penso sia molto utile la legione penale dato che non puoi metterci né armi speciali, né armi pesanti e nella guardia è fondamentale ovvero i veterani hanno le armi speciali e i le squadre di fanterie i cannoni. solitamente di truppe si usano plotoni o veterani, i quali hanno le opzioni migliori. che stile intendi giocare? molta fanteria, molti corazzati, equilibrato tra i due, monoveterani, monofanteria...ci sono diversi stili | |
|
| |
Punifier Goblin
Numero di messaggi : 74 Età : 26 Località : Milano Data d'iscrizione : 18.08.11
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 5:45 pm | |
| Sicuramente almeno un' altra squadra di fanteria/veterani, un leman russ ci sta sempre e appena puoi un vendetta che così ci metti dentro i veterani full termici. e non dimenticare un altra squadra comando da usare come comando del plotone. | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 6:01 pm | |
| leman, CHIMERA, e veterani, i chimera assolutamente! | |
|
| |
Cormak Umano
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 6:12 pm | |
| bene quindi niente legione penale per il resto volevo giocare MOLTA fanteria ma almeno un russ(o due) e un valkire/vendetta ho capito che ci statto sempre grazie dei consigli gente | |
|
| |
ugulufu Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 30 Località : firenze Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 6:13 pm | |
| che bello qualcuno che fa' la guardia secondo me dovresti metterci un lemmy exterminator e un paio di chimera (sono utili perche difendono la squadra di comando che anche da bordo,puo' comunque mandare ordini) e ti consiglio di usare i tuoi truppini come veterani e con la disciplina granaieri,cosi' hanno un 4+ all'armatura | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 6:52 pm | |
| allora, visto ciò che gira nelle ultime settimane anche io sto cambiando lista....consiglio: squadra comando con termici e uficiale flotta (mai uscire senza) con chimera, una squadra comando con stendardo vox e arma pesante x dare ordini al plotone con almeno 20 uomini con vox, 2 fiamme e commissario più un paio di squadre armi pesanti, almeno 2 squadre di veterani una in vendetta, 1 in chimera, e poi 2-4 hydra e se vuoi leman russ....non più di 2 però...1 è già sufficiente... | |
|
| |
Cormak Umano
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 8:02 pm | |
| ufficiale della flotta ovvio veterani con carapace piu che ovvio l'idra è cosi forte? e il sentinel del distaccamento lo metto da parte o ne aggiungo altri 2 e faccio uno squadrone? | |
|
| |
ugulufu Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 30 Località : firenze Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 8:14 pm | |
| io il sentinel non lo uso neanche..non e' un gran che' di utile... | |
|
| |
Punifier Goblin
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 8:20 pm | |
| l' hydra e forte perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, solo 75pt. e hai un veicolo con fronte 12, 2 cannoni automatici binati a gittata 72" che negano la copertura a moto e aereomobili; l'unico problema che la gw non lo vende ancora e quindi a meno di autocostruirlo (chimera+torretta del kit mura di egida) l' unico modo e prenderlo da forge world a più di 50euro l'uno.
I veterani non necessriamente devono avere l' armatura a carapace, se devono difendero stando in copertura conviene mant. mimetici e granate difens. che così hanno TS3+(come uno space marines tattico) oppure se fai il giochetto col vendetta conviene demolizioni. | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 9:17 pm | |
| se li metti con il vendetta, i veterani vanno anche più che bene con il carapace, almeno hai qualche possibilità di avere qualche arma speciale viva dopo 1/2 turni, altrimenti qualche requiem e addio. E poi con le cariche da demolizione non é neanche sicuro che arrivi in gittata per piazzarle | |
|
| |
Punifier Goblin
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 9:35 pm | |
| Tuttavia a volte capita la sfortuna di non fare neanche un superficiale con 3 termici entro i 6" soprattutto con i land raider (esperienza personale) e allora assalti che con 10 bombe termiche (fo=8+2d6) tutto si sistema; non arrivare in gittata e impossibile hai un movimento di esplorazione di ben 24". | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 9:44 pm | |
| io mi trovo sempre megli con i cari fucili microonde, sono gusti XD ricordatemi cosa fa' l'ufficile della flotta che ora non ho il codex a portata di mano | |
|
| |
Punifier Goblin
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Mar Feb 21, 2012 10:21 pm | |
| L' ufficiale della flotta da -1 al tiro per le riserve del nemico, ha lo stesso profilo di un veterano e costa 30pt. | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale Sab Feb 25, 2012 7:31 pm | |
| ufficiale indispensabile....carapace io l'ho tolto....30pt da usare meglio.....gli hydra sono delle verte totali!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: iniziare guardia imperiale | |
| |
|
| |
| iniziare guardia imperiale | |
|