Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione viverna manuale elemental warhammer ogri stirpe silvani caos impero Archaon eldar rune nani alti Conti guida regole signore waylander orchi mille codex tiranidi esercito guerrieri

 

 Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione

Andare in basso 
+2
Wawwowo
GreenVampire
6 partecipanti
AutoreMessaggio
GreenVampire
Goblin
Goblin
GreenVampire


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.09.10

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 5:56 pm

Ciao ragazzi!

Scrivo per chiedere qualche parere e condividere la mia opinione riguardo ai "nuovi" orchi e goblin.

Premetto dicendo che sono stato il mio primo esercito, dopo mi sono innamorato dei Conti Vampiro e ho continuato a portarli avanti entrambi con precedenza verso gli amici Nonmorti...

Da qualche settimana ho però comprato il Codex degli orchi...e li trovo come sempre divertentissimi!!!

Il punto era invece a livello di giocabilitià e prestazioni...come vi sembrano?!
Li avete testati bene?! Consigli?!

A prima vista mi sembra che Wurzagg sia molto forte (ritirare sugli incantesimi falliti è bello parecchio) poi se intruppato dentro a dei selvaggi con un'altro Sciamano a cui diamo la Tezta Riztretta vanno tutti a TS +5 e lui ad un buonissimo +4!
I selvaggi oltre ad avere miniature stupende, in questo modo armati di doppio zpacca riescono ad avere anche un TS al +5! Pazzesco...

La nuova regola "zpacca" che continuano a garantire +1 in forza il primo turno mi piacciono molto! Ora tra l'altro si somma sempre a prescindere dall'arma usata! Bello bello!

Mi intrigano molto gli Squigg Tritatutto!!! Non sono dei Kamikaze perfetti?! Vero che sono una scelta rara...ma ne vale la pena no?!

Troll come scelta speciale molto molto bello.

Orchi neri immuni alla psico e settabili in ogni modo molto interessanti.

La cavalleria continua a non piacermi rispetto al resto dell'esercito, tranne forse Grozza.

Buonissimi i Cavalcaragni e i cari Lupacchiotti da mandare avanti...

Soliti Fanatici e G.Tenebre da giocare in combo.

Stendardi carini, sopratutto lo stendardo della Luna Kattiva!


Che dite voi?
Come li giocate?
Vinto qualche torneo in 8th edition?!


Ciao ragazzi!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 6:04 pm

Io ci gioco spesso contro, è in effetti sono molto vari ^^ e il Tritatutto è fastidiosissimo, ti obbliga a sprecare una magia (a meno di non avere unità eteree) per levarlo di mezzo.

p.s.= non sottovaluterei il carro delle caccole
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 6:42 pm

Premetto che anche per me sono stato il primo amore (smezzata con un amico per il vecchio pacco base, sono cresciuti con me in 10 anni), anche se ora vi aggiungo eserciti di vario tipo (silvani, bretoniani, ogri, impero, caos umano)

Tornei in ottava non ne ho ancora fatti con il nuovo codex, ma devo dire che sono ottimi. Ho giocato varie partite contro alcuni amici moltoo esperti e capaci (per certi versi, meglio di un torneo, contro praticamente ogni esercito, salvo demoni e conti, e sono risultati ottimi). Vero, la cavalleria non fa da padrona, ma sono un esercito così vario che non è un problema...ora poi i cavalcaragni sono ancora più versatili e cattivi (io non gioco i cavalca cinghiali perchè gli trovo inutili), ottimi sia per i monogoblin (trappole a fanatici...quando la tua super unità di 25 prescelti si vede fare 18d6 colpi a FO 5 con penetrazione, fa malissimo (una media di 63 colpi, di media 41 ferite, contro armatura e ts medio ne rimangono 22 ferite...direi che la super unità costosa se ne va a casa...certo, si sprecano 9 fanatici e la prima linea ne rimane sprovvista..ma!).

I troll gli ho sempre amati, ora che sono scelte speciali ne metterei anche di più...

Tendenzialmente gioco in ottava piattelle ancora più grosse di gobbi delle tenebre arcieri (gruppi da 50,60 in ranghi da 10, così sono determinati, e per quello che costano), unità di cavalcaragni e gettalance a gogo, i troll come perno di potenza, con orchi neri di contorno.

Unico neo, la magia mi piaceva di più prima (specialmente l'incantesimo waag!), ma non si può avere tutto nella vità...(con le regole di 8° e quell'incanto caricavo di primo...e faceva male, ho seccato una strana alleanza nani e guerrieri del caos in 2 turni di gioco (1000+1000 ws 2000 miei) travolgendolo in un turno e finendolo il secondo...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 7:49 pm

io trovo migliorata l animosità. ora solo con 1 falliamo e donbbiamo guardare sulla tabella. che in ogni caso rispetto a prima è molto piu buona.

le unita migliori rimangono i vecchi troll come dice dascan e come hai visto tu i selvaggi con doppia arma e furia possiamo arrivare ad avere (compreso il supporto) 20 attacchi a fo 3/4 e con un ottimo ts.

le unita che proprio fatico a far girare ( anche nei tornei) sono i neri. non ho ancora trovato una utilita. poco protetti e l immunita alla psicologia non ci permette di fuggire alle cariche. ottimi contro gente che causa paura ma contro altri eserciti li vedo e li trovo poco utili. l unico modo che li uso e in cui mi hanno ripagato è vicino alle wm per eventuali volanti o altro

il tritatutto è una delle nostre nuove unita migliori. fa molto male se arriva in carica ( o attraversa meglio dire) contro un unità ma è anche un ottimo attira frecce Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione 20837 molte volte non raggiunge nessuno per questo gioco sempre l araknarok

il ragno, dulcis in fundo, è resistente e causa un enorme paura psicologica all avversario che comincera a sparare anche i lavandini pur di fermarlo pero in questo modo selvaggi, troll e tritatutto arrivano in meta. inoltre il flusso venefico è utile per fermare personaggi o mostri.

la magia a mio parere ( e comunque mi trovo bene) la gioco entrambe in modo da avere le combo con la piccola e grande waagh.

difetti ce ne sono due. se si gioca senza testa si perde. ogni unita deve aiutare l altra e molte volte (causa animosità non succede) e questo ne risente il gioco

il secondo difetto è che i goblin costano poco e sono ottimi per bloccare le fanterie ma la disciplina bassa non permette loro di reggere piu di un turno di cac e spesso il generale è lontano per la sua disciplina.

comunque rimane un esercito bello e divertente. tra gli eserciti di ottava è a pari (forse gli ogri sono un po piu sopra) degli altri ma rispetto a quelli di settima rimangono ancora sotto.
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 2:37 am

Io li ho provati un paio di volte e mi sono piaciuti molto!
Mi hanno impressionato positivamente le tolle da 25 di orchi selvaggi con eroi picchiatori intruppati e gli araknorok...continua però a nn piacermi la magia che trovo personalmente poco performante...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 8:38 am

A dir la verità 8concordo sul resto) non credo rimangano (o che siano stati) sotto molti altri eserciti in generale, certò l'animosità rompe (ma alle volte aiuta anche). I goblin (meglio quelli delle tenebre per i fanatici e simili) di solito li gioco in combo con i troll vicino al generale, per evitare problemi (il vecchio zanguemarcio artigliodiferro....disciplina 10, ripetere la rotta, determinati, per un unità poco costosa...una volta ne ho provata una da 80....1 unità di prescelti e una di guerrieri impantanate per tre turni (e uno tanto ne moriva uno) fino alla carica risolutiva sul fianco...).

Gli orchi neri sono ottimi per ciò che costano, e funzionano perfettamente con gli scalmanati selvaggi.

Fra le varie unità, il ragnone non mi è piaciuto molto, alla fine se devo eliminare un mostrone bastano 2 gettalance e costano meno, così posso inserire ben altro...poi magari non ho ancora capito come muoverlo al meglio...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 12:31 pm

io l araknarok di solito lo uso per i fianchi per raggiungere le fanterie ai lati. se usato in questo modo contro eserciti che non sparano è ottimo. mentre contro eserciti che usano wm (nani impero et simili) è utile per bloccare le grosse palle di cannone per far arrivare sani e salvi le altre unita Smile io mi trovo bene con questo bestione e mi spiace solo che non ne ho due Smile

inoltre è un ottima arma psicologica contro l avversario che iniziera a bersagliarti i mostri lasciando perdere le tue unita ( e questo poi per l avversario è un errore)
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 5:46 pm

Per quanto mi riguarda a 2000 p.ti:
Piattella da 50+ Goblin delle Tenebre con BSB con Stendardo della Luna Kattiva vicino al generale possibilmente, minimo 2 maghi, uno orco e un goblin per sfruttare bene tutti gli incantesimi, Orchi Neri che fannno di tutto per vessare i fianchi e Orchi Selvaggi Grozzi, che anche se sono sfigato coi TS sono un'ottima truppa.
Aggiungi un paio di Gettalance e I cavalcaragni.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 5:49 pm

Concordo vivamente con aeneas...
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 6:12 pm

I cavalcaragni mi danno l'impressione di essere punti regalati al nemico...Nn si riesce a mettere altro?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 6:30 pm

Non credo, il nemico di solito non riesce a raggiungermeli quasi mai (poi se li mandi al suicidio certo che regali...ma tu, mica l'unità). Sono cavalleria leggera e non subiscono molti svantaggi delle cavallerie, oltre ai ragni velenosi. Sono ottimi per disturbare e ridirigere le cariche nemiche, oltre per muoversi nei punti giusti e fare davvero male, una delle migliori unità dell'esercito...difficilmente domineranno il campo di battaglia, ma altrimenti.

Certo, subiscono alcuni nemici pesantemente, ma nessuno è perfetto (per il costo che anno poi!)...
Torna in alto Andare in basso
GreenVampire
Goblin
Goblin
GreenVampire


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.09.10

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 8:22 pm

interessanti infatti i ragnetti!

Come li usi? Mi pare di capire non da schermini ma sui fianchi/distrubo right?

A prima vista mi esaltava un'idea Wurrzag + Grimgor nello stesso esercito!

Brutto dite?! A me pareva un duo devastante...
E come background EPICO....

Accetto OGNI forma di consiglio!
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 9:52 pm

Wurrzag + Grimgor mi ingrifa molto! Anche solo for fun, sarebbe veramente una Waaagh! da paura...
I ragnetti credo convenga usarli sempre in unità da 5, per WM e ridirigere le cariche. Ma lascio la parola a chi è più esperto di me.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 4:31 pm

Ma i ragni nn soffrono troppo il tiro leggero di cui tutti sono più o meno muniti?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 6:00 pm

Ma i ragni sono motlo mobili, ed esistono gli elementi scenici...secondo me soffrono molto di più la magia (un incanto di basso livello spazza via 5 ragni, o li menoma un bel po, mentre 50 o 60 goblin...), e comunque se il nemico tira ai ragni, lascia liberi di arrivare in CAC bersagli pericolosi vedi troll e simili...
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 1:42 am

Io li ho sempre visti triturare con grande facilità e nn li ho mai visti raggiungere obiettivi che si possano chiamare tali!
Insieme a loro tante altre cavallerie leggere che in ottava sono molto poco performanti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione   Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni
» Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti
» AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: